Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Obsoleti, ultimo acquisto/3. Continuiamo qui ....
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Die-cast
 Obsoleti
 Obsoleti, ultimo acquisto/3. Continuiamo qui ....
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 285

Alex1984
automodellante

Inserito il - 24/08/2011 : 16:23:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex1984 Invia a Alex1984 un Messaggio Privato Aggiungi Alex1984 alla lista amici
io a dire la verità nOn ho mai capito che piacere ci sia nel comprare un modellino o kit e lasciarlo inscatolato. quando faccio un acquisto è per soddisfazione personale, nOn penso al fatto che se ad esempio costruissi un kit, il suo valore scenderebbe. penso che abbiate capito cosa farei io al posto di alfa 145

Firma di Alex1984 
Le mie collezioni (sempre in aggiornamento): http://www.pinterest.com/alex26984/

Regione Campania  ~ Prov.: Caserta  ~ Città: Santa Maria Capua Vetere  ~  Messaggi: 500  ~  Membro dal: 27/03/2010  ~  Ultima visita: 01/07/2023 Torna all'inizio della Pagina

alfa145
automodellante

Inserito il - 24/08/2011 : 16:31:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alfa145 Invia a alfa145 un Messaggio Privato Aggiungi alfa145 alla lista amici
Caspita non pensavo di aprire un dibattito
No alex, non lo faccio per il valore, io sono un modesto collezionista burago di vecchia data, non penso al valore sul quale speculare in futuro. Comunque mi state quasi quasi convincendo a montarlo, voglio sentire altri pareri

Prov.: Chieti  ~ Città: Lanciano  ~  Messaggi: 403  ~  Membro dal: 23/06/2011  ~  Ultima visita: 21/02/2013 Torna all'inizio della Pagina

deltahf84
automodellandonissimo

Inserito il - 24/08/2011 : 17:44:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di deltahf84  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di deltahf84 Invia a deltahf84 un Messaggio Privato Aggiungi deltahf84 alla lista amici
Io se li trovo da montare li lascio così...Anche io la cerco,ma per ora non l'ho ancora trovata ;)

Firma di deltahf84 

Ora comincia l'avventura...

Sei un appassionato di auto d'epoca? Vieni a trovarci! http://forum.passioneauto.it/index.php

Prov.: Torino  ~ Città: Baldissero Torinese  ~  Messaggi: 2299  ~  Membro dal: 10/05/2008  ~  Ultima visita: 18/10/2013 Torna all'inizio della Pagina

Autodelta-Noble
automodellante

Inserito il - 24/08/2011 : 17:58:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Autodelta-Noble Invia a Autodelta-Noble un Messaggio Privato Aggiungi Autodelta-Noble alla lista amici
Alfa, tienilo cosi', ha più fascino ;)

Firma di Autodelta-Noble 

Prov.: Mantova  ~ Città: San Giorgio di Mantova  ~  Messaggi: 565  ~  Membro dal: 21/07/2010  ~  Ultima visita: 14/05/2013 Torna all'inizio della Pagina

alfa145
automodellante

Inserito il - 24/08/2011 : 18:49:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alfa145 Invia a alfa145 un Messaggio Privato Aggiungi alfa145 alla lista amici
siamo 3 a 2 che non la monterebbero
Questo kit è abbastanza raro e ultimamente sulla baia boxato è finito oltre 120,00 EUR se non erro.

Prov.: Chieti  ~ Città: Lanciano  ~  Messaggi: 403  ~  Membro dal: 23/06/2011  ~  Ultima visita: 21/02/2013 Torna all'inizio della Pagina

gt79
iperautomodellante

Inserito il - 24/08/2011 : 19:39:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gt79 Invia a gt79 un Messaggio Privato Aggiungi gt79 alla lista amici
A questo punto se le decals sono già montate non lo considerare più nelle condizioni mint, e cioè pari al nuovo... a mio avviso ti conviene montarlo, e magari esporlo in vetrinetta con accanto la scatola del Kit... così non gli togli quella parte di fascino che deriva dal fatto che è un modello in kit!

Firma di gt79 

GT79

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Romagna mia Romagna in fiore!!  ~  Messaggi: 6410  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 09/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

alfa145
automodellante

Inserito il - 24/08/2011 : 19:56:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alfa145 Invia a alfa145 un Messaggio Privato Aggiungi alfa145 alla lista amici
Ciao GT, dico l'ultima e poi chiudo il discorso, d'altronde è bello scambiarsi qui due parole con altri appassionati dopo una lunga giornata di lavoro.
A me non interessa il MIB, se fosse stato senza scatola o se fosse stato montato, per me era lo stesso, anzi mi risparmiava la fatica e più che altro il dubbio. Vorrei capire perché colui che ha acquistato questo modello tanti anni fa, abbia messo solo le decals all'apparenza veramente bene e tutto il resto è in busta, con ancora le grappette,due volanti, qualche fanale in più etc. tutto intonso
Parere personale, credo che queste cose il MIB tutto perfetto le vede nella stragrande maggioranza dei casi, colui che deve vendere, non dei piccoli collezionisti come noi del forum che quando mettono le mani su questi cimeli è come tornare un pò bambini. Per me, questo è il bello, ricordare quando vedevo queste auto nei giocattolai e ricordare quei bei tempi
Sarà una dabbenaggine, ma anche il solo vedere la scatola, per me che sono un nostalgico è magnifico.
Buona serata a tutti il forum.

Modificato da - alfa145 in data 24/08/2011 20:01:02

alfa145
automodellante

Inserito il - 24/08/2011 : 20:17:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alfa145 Invia a alfa145 un Messaggio Privato Aggiungi alfa145 alla lista amici
Ecco un altro arrivo
Non è rara, ma era parecchio che la cercavo di questo colore:
Il mio primo modellino burago: GIULIETTA ROSSA

Modificato da - alfa145 in data 24/08/2011 20:17:47

Doni
automodellante

Inserito il - 24/08/2011 : 21:09:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Doni Invia a Doni un Messaggio Privato Aggiungi Doni alla lista amici
Alfa......per me e meglio montarlo e metterlo vicino ad altre burago

Complimenti anche per la giulietta la sto cercando pure io

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 842  ~  Membro dal: 27/05/2010  ~  Ultima visita: 27/03/2022 Torna all'inizio della Pagina

DarkPirate
automodellandonissimo

Inserito il - 24/08/2011 : 21:19:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DarkPirate  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di DarkPirate Invia a DarkPirate un Messaggio Privato Aggiungi DarkPirate alla lista amici
ottima la giulietta, bel colore

per quanti riguarda il dibattito sul montare o non montare l'alfetta, non c'è nemmeno da chiedere, MONTALA! i kit son fatti per quello, altrimenti che kit sarebbero? ben montata farà la sua figura
CHIARAMENTE prima di montarla mandami una serie di foto cosi vedo bene le decals per replicarle

Modificato da - DarkPirate in data 24/08/2011 21:21:17

Firma di DarkPirate 

Il mio negozio eBay ----> https://www.ebay.it/str/samdiecastshop
Il mio profilo facebook ----> https://www.facebook.com/samdiecastartmodels
Il mio gruppo facebook ----> https://www.facebook.com/groups/1054033408000527

"Il re delle foreste illegali maialino uccisamente sapete selvatici in un a del" (cit.)

Regione Piemonte  ~ Prov.: Novara  ~ Città: Recetto  ~  Messaggi: 2537  ~  Membro dal: 22/08/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

gt79
iperautomodellante

Inserito il - 24/08/2011 : 21:54:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gt79 Invia a gt79 un Messaggio Privato Aggiungi gt79 alla lista amici
alfa145 ha scritto:

Ciao GT, dico l'ultima e poi chiudo il discorso, d'altronde è bello scambiarsi qui due parole con altri appassionati dopo una lunga giornata di lavoro.
A me non interessa il MIB, se fosse stato senza scatola o se fosse stato montato, per me era lo stesso, anzi mi risparmiava la fatica e più che altro il dubbio. Vorrei capire perché colui che ha acquistato questo modello tanti anni fa, abbia messo solo le decals all'apparenza veramente bene e tutto il resto è in busta, con ancora le grappette,due volanti, qualche fanale in più etc. tutto intonso
Parere personale, credo che queste cose il MIB tutto perfetto le vede nella stragrande maggioranza dei casi, colui che deve vendere, non dei piccoli collezionisti come noi del forum che quando mettono le mani su questi cimeli è come tornare un pò bambini. Per me, questo è il bello, ricordare quando vedevo queste auto nei giocattolai e ricordare quei bei tempi
Sarà una dabbenaggine, ma anche il solo vedere la scatola, per me che sono un nostalgico è magnifico.
Buona serata a tutti il forum.

Caro amico, la mia opinione era riferita, appunto, ad una valutazione di tipo, si può dire "oggettiva", con termini relativi ad una eventuale valutazione commerciale e "storica": Per Mint & Boxed, si intende un modello nelle condizioni pari al nuovo e con scatola, e questa interpretazione, per un modello nato in kit di montaggio, temo voglia dire modello MAI montato, e quindi vuol dire con le decals mai applicate. Quindi, dal momento che le decals del tuo modello sono già state applicate, questo modello non si può più considerare Mint & Boxed ma Near mint, cioè simile al nuovo: quindi, a questo punto, perchè non completare l'opera cominciata dal precedente proprietario e godersi appieno il modello già montato? La mia risposta va intesa in questo senso. Complimenti per la Giulietta Rossa, un modello non facile da trovare in questo colore, tra l'altro mi pare proprio che questo modello di questo colore provenga anch'esso da un kit di montaggio...

Firma di gt79 

GT79

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Romagna mia Romagna in fiore!!  ~  Messaggi: 6410  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 09/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

luca84
iperautomodellante

Inserito il - 24/08/2011 : 22:06:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di luca84 Invia a luca84 un Messaggio Privato Aggiungi luca84 alla lista amici
Bella la Giulietta ,splendido il kit

Secondo me non ha nessunissimo senso tenere un kit da montare,è bello poterlo vedere ed esporre a fianco degli altri modelli (difatti tutti quelli che prendo li monto),è sprecato tenerlo chiuso....naturalmente va montato come si deve e non alla c... eheh (se è montato bene il valore cambia poco)

Firma di luca84 
"Dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori"
(F. De Andrè)

Prov.: Cuneo  ~ Città: Saluzzo  ~  Messaggi: 3140  ~  Membro dal: 24/02/2010  ~  Ultima visita: 10/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

giulianoarg
automodellante

Nota: 

Inserito il - 24/08/2011 : 22:45:56  Link diretto a questa risposta Aggiungi giulianoarg alla lista amici
ne abbiamo parlato cento volte , il kit va montato, altrimenti che kit è...
e poi, ma che piacere c'è a vedere una scatola che comunque è già stata aperta???

Regione Sicilia  ~ Prov.: Caltanisetta  ~ Città: caltanissetta  ~  Messaggi: 536  ~  Membro dal: 31/10/2009  ~  Ultima visita: 13/08/2012 Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante

Inserito il - 24/08/2011 : 23:09:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Anche per me i kit si montano, sempre! Anche quando sono confezionati col cellophane.
Se possibile, la scatola si tiene in bella mostra insieme al modellino in vetrina, con dentro le spiegazioni di montaggio.
Gli sprue, invece, si possono usare per mille lavoretti di modellismo.

Alberto

Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: 12/11/2025 Torna all'inizio della Pagina

frecciarossa
automodellantone

Inserito il - 24/08/2011 : 23:32:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di frecciarossa Invia a frecciarossa un Messaggio Privato Aggiungi frecciarossa alla lista amici
la 190 n13 l'ho montata ma solo perchè era già stata iniziata e tutta da riprendere.. se avessi un modello chelophanato io lo lascerei.. comunque Alfa se tu ritieni che il modello sia già a buon esito finiscilo e mettilo con gli altri

Firma di frecciarossa 
" fantasia e realtà" ABARTH 4EVER W JUVENTUS

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: torino  ~  Messaggi: 1486  ~  Membro dal: 28/07/2010  ~  Ultima visita: 01/01/2026 Torna all'inizio della Pagina

alfa145
automodellante

Inserito il - 25/08/2011 : 06:50:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alfa145 Invia a alfa145 un Messaggio Privato Aggiungi alfa145 alla lista amici
Grazie amici delle parole e consigli scambiati
La giulietta non è un kit, quella dei kit ha i fori anteriori per i fendinebbia ed è una tonalità più scura.
Dark appena compro lo scanner ti mando anche quelle del 3.0
Buona giornata a tutti

Modificato da - alfa145 in data 25/08/2011 06:51:48

domicam
automodellante

Inserito il - 25/08/2011 : 23:11:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di domicam Invia a domicam un Messaggio Privato Aggiungi domicam alla lista amici
tornato oggi dalle vacanze si porta a casa sempre qualcosa vi mostro cosa ho trovato

Prov.: Milano  ~ Città: buccinasco / polla (sa)  ~  Messaggi: 516  ~  Membro dal: 02/02/2011  ~  Ultima visita: 10/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

massifelix
automodellante

Inserito il - 26/08/2011 : 00:01:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di massifelix  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di massifelix Invia a massifelix un Messaggio Privato Aggiungi massifelix alla lista amici
Domicam,mi stupisci sempre...più che altro,visto che sono relativamente giovane,vedo che fai spesso acquisti che mi emozionano perchè sono modelli della mia infanzia,che distrussi oppure che non comperai.Vai in Campania e torni a casa con queste meraviglie,non capisco se le comperi in mercatini o se hai un gps con segnati negozietti di paeselli dell'Irpinia che li hanno in giacenza dagli anni '90 Più che altro è perchè torni sempre a casa con modelli anni'90 scatolati Complimenti ancora!!!

Prov.: Vicenza  ~ Città: Campiglia Dei Berici  ~  Messaggi: 564  ~  Membro dal: 06/11/2010  ~  Ultima visita: 01/10/2025 Torna all'inizio della Pagina

DarkPirate
automodellandonissimo

Inserito il - 26/08/2011 : 00:09:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DarkPirate  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di DarkPirate Invia a DarkPirate un Messaggio Privato Aggiungi DarkPirate alla lista amici
ottimi domicam, soprattutto la 924, la rara versione stradale

Firma di DarkPirate 

Il mio negozio eBay ----> https://www.ebay.it/str/samdiecastshop
Il mio profilo facebook ----> https://www.facebook.com/samdiecastartmodels
Il mio gruppo facebook ----> https://www.facebook.com/groups/1054033408000527

"Il re delle foreste illegali maialino uccisamente sapete selvatici in un a del" (cit.)

Regione Piemonte  ~ Prov.: Novara  ~ Città: Recetto  ~  Messaggi: 2537  ~  Membro dal: 22/08/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

umberto forte
automodellantone

Inserito il - 26/08/2011 : 13:14:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di umberto forte  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di umberto forte Invia a umberto forte un Messaggio Privato Aggiungi umberto forte alla lista amici
domicam ha scritto:

tornato oggi dalle vacanze si porta a casa sempre qualcosa vi mostro cosa ho trovato

amico mio dato che sono campano pure io mi potresti passare questo spacciatore pieni di modelli??

Firma di umberto forte 
umberto forte

Prov.: Salerno  ~ Città: fisciano  ~  Messaggi: 1280  ~  Membro dal: 21/07/2006  ~  Ultima visita: 18/09/2023 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 285 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,53 secondi.