Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Obsoleti, ultimo acquisto/3. Continuiamo qui ....
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Die-cast
 Obsoleti
 Obsoleti, ultimo acquisto/3. Continuiamo qui ....
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 285

umberto forte
automodellantone

Inserito il - 17/09/2011 : 19:05:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di umberto forte  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di umberto forte Invia a umberto forte un Messaggio Privato Aggiungi umberto forte alla lista amici
ehh lunga storia....l'ho pagata cara..pero' ne e' valsa la pena....in verita' l' ho anche arancione pero' non l'avevo menzionata prima perke' ha i paraurti e il cofano anteriore clonati dal buon darkpirate...in attesa di una degna sostituta sta per ora in vetrina insieme alle altre consorelle.....

Modificato da - umberto forte in data 17/09/2011 19:05:57

Firma di umberto forte 
umberto forte

Prov.: Salerno  ~ Città: fisciano  ~  Messaggi: 1280  ~  Membro dal: 21/07/2006  ~  Ultima visita: 18/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 17/09/2011 : 19:32:16  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
peccato per la 1500 C la Mini innocenti è bella ma la TecOn (usa le C)o .... uhummmm non è un tema è un componimento ... una chicca. Anche se la foto è un po' sfocata mi sembra in buono stato.
Ciao.

Firma di n/a 
Do I look like a man who can be intimidated?

Prov.: Estero  ~ Città: Carn Dûm  ~  Messaggi: 340  ~  Membro dal: 14/01/2011  ~  Ultima visita: 04/11/2011 Torna all'inizio della Pagina

renzino
automodellante

Inserito il - 17/09/2011 : 20:03:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di renzino Invia a renzino un Messaggio Privato Aggiungi renzino alla lista amici
Sì Nazgul (ti piace Tolkien?), peccato la Vespa maca della ruota di scorta e la ruota anteriore ha uno strano perno....

Firma di renzino 
...There are rear wheel drive and wrong wheel drive..."

Prov.: Lucca  ~ Città: viareggio  ~  Messaggi: 848  ~  Membro dal: 17/07/2007  ~  Ultima visita: 07/02/2025 Torna all'inizio della Pagina

cop
automodellandonissimo

Inserito il - 18/09/2011 : 14:04:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cop Invia a cop un Messaggio Privato Aggiungi cop alla lista amici
Appena tornato dal mercatino domenicale. Il mio NON acquisto di obsoleti 1/24 riguarda una 156 Taxi di Barcellona, a 5 euro. Il bimbo di 4 anni e la sua mamma davanti a me in fila me l'hanno soffiato... A quest'ora starà già volando contro le mura del salotto...

Firma di cop 
La mia Pagina FB:
http://www.facebook.com/frg24

Il mio sito:
http://frg24.roxer.com/

Regione Sicilia  ~ Prov.: Messina  ~ Città: Mantova/Messina  ~  Messaggi: 1644  ~  Membro dal: 01/04/2007  ~  Ultima visita: 04/08/2017 Torna all'inizio della Pagina

DarkPirate
automodellandonissimo

Inserito il - 18/09/2011 : 14:50:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DarkPirate  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di DarkPirate Invia a DarkPirate un Messaggio Privato Aggiungi DarkPirate alla lista amici
Fabrizio dovevi proporgli uno scambio con una 156 carabinieri, oppure distrarre il bambino con un gormito e fregargliela

PS: tremo a pensare come possa finire quella 156

Firma di DarkPirate 

Il mio negozio eBay ----> https://www.ebay.it/str/samdiecastshop
Il mio profilo facebook ----> https://www.facebook.com/samdiecastartmodels
Il mio gruppo facebook ----> https://www.facebook.com/groups/1054033408000527

"Il re delle foreste illegali maialino uccisamente sapete selvatici in un a del" (cit.)

Regione Piemonte  ~ Prov.: Novara  ~ Città: Recetto  ~  Messaggi: 2537  ~  Membro dal: 22/08/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 18/09/2011 : 18:52:06  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
OT

Sì renzino mi piace sia TecOn (usa le C)o sia Tolkien.

Avevo notato il bobolo verde. Comunque rimane un pezzo raro ... se pensi ha più di 50 anni.
La Vespa è il modello del 1953 stando al libro che ho sulla Vespa.
La TecOn (usa le C)o stando al mio libro ha prodotto agli inizi degli anni 50 un primo tipo con ref. 442 con un sellino solo, poi un secondo 442 con due sellini e due con il sidecar con lo stesso ref 443, con uno e due sellini ed infine una con il ref. 444 con due sellini e non so che altro perchè non capisco la lingua. La 444 dovrebbe essere la più rara visto che viene valutata molto di più delle altre, quasi il doppio.
Carmodel la descrive Vespa 1957 ma il faro basso non è del '57, mi spiace per loro. Il faro a manubrio viene montato per la prima volta nel 1953 sulla Vespa 125 U che sta per utilitaria e che non fu molto gradita e restò in listino per poco più di un anno. Riporto quanto ho letto, ovviamente.
Comunque se vai a vedere su carmodel ti da l'idea di come è il perno anteriore. Ma trovi diverse foto in rete.

Ciao

http://www.carmodel.net/zoomPage.ph...MycsICcxJyk=

Firma di n/a 

Prov.: Estero  ~ Città: Carn Dûm  ~  Messaggi: 340  ~  Membro dal: 14/01/2011  ~  Ultima visita: 04/11/2011 Torna all'inizio della Pagina

Rallysta
iperautomodellante

Inserito il - 18/09/2011 : 20:48:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rallysta Invia a Rallysta un Messaggio Privato Aggiungi Rallysta alla lista amici
Questo invece è il mio acquisto del mercatino Domenicale (scorso), l'ho beccata a PortaPortese.
E'messa piuttosto male perchè ci mancano un pò di pezzi (incredibilmente però la verniciatura è molto buona e all'interno c'è tutto ) ma per due Euro mi dispiaceva troppo lasciarla in uno scatolone con giornali e roba varia.

Peccato che chi ha montato questo kit abbia messo pochissime decals.

Firma di Rallysta 

-------------------- Le Majorette sono come le caramelle:
Sono tante, colorate, attraenti e una tira l'altra. -------------------

Prov.: Roma  ~ Città: Monte Porzio Catone  ~  Messaggi: 5349  ~  Membro dal: 29/07/2009  ~  Ultima visita: 18/10/2022 Torna all'inizio della Pagina

Rallysta
iperautomodellante

Inserito il - 18/09/2011 : 20:56:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rallysta Invia a Rallysta un Messaggio Privato Aggiungi Rallysta alla lista amici
Spero che A.M.E.N. non mi banni dopo aver postato queste foto qui ma d'altronde sono sembre obsolete.
Le ho trovate a PortaPortese e le ho prese per pochi Euro, sono state prodotte da una ditta Spagnola di nome Gozan che non avevo mai sentito prima.

Qualcuno conosce un certo Rene Moreau?

Modificato da - Rallysta in data 18/09/2011 21:46:48

Firma di Rallysta 

Prov.: Roma  ~ Città: Monte Porzio Catone  ~  Messaggi: 5349  ~  Membro dal: 29/07/2009  ~  Ultima visita: 18/10/2022 Torna all'inizio della Pagina

edicolante
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 18/09/2011 : 21:09:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di edicolante Invia a edicolante un Messaggio Privato Aggiungi edicolante alla lista amici
....... no , non ti banno anche perchè i 2 modelli hanno senz'altro , almeno , circa una ventina d'anni ........però non sono in scala 1/43 ...... quindi non ti banno ma ti riprendo !!

Prov.: Genova  ~ Città: sestri levante  ~  Messaggi: 3548  ~  Membro dal: 31/03/2006  ~  Ultima visita: 28/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

frecciarossa
automodellantone

Inserito il - 18/09/2011 : 21:32:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di frecciarossa Invia a frecciarossa un Messaggio Privato Aggiungi frecciarossa alla lista amici
DarkPirate ha scritto:

Fabrizio dovevi proporgli uno scambio con una 156 carabinieri, oppure distrarre il bambino con un gormito e fregargliela

PS: tremo a pensare come possa finire quella 156
io credo che Besana sia più contento di un giocato che si un mint

Firma di frecciarossa 
" fantasia e realtà" ABARTH 4EVER W JUVENTUS

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: torino  ~  Messaggi: 1485  ~  Membro dal: 28/07/2010  ~  Ultima visita: 01/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 18/09/2011 : 21:46:52  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Mai viste prima ma in rete se ne trovano molte,è una ditta che ha più di 50 anni di storia ed è recentemente "defunta"

qui c'è la storia:

http://toysfromthepast.blogspot.com...nd-1972.html

bye

questa è la traduzione alla buona non ho molta voglia ...

Juguetes Gozan è un'altra azienda di giocattoli spagnola che é recentemente scomparsa. Anche se negli ultimi anni la loro produzione è stata trascurabile, questa azienda ha più di 50 anni di storia alle spalle. La società nasce dalla scissione di una ditta precedente: nel 1945, Ernesto Coloma (ha lavorato come meccanico per Payá) e suo fratello José Pastor Guillem che aveva una bottega di biciclette che anche aveva costruito tricicli per bambini. Questi tricicli sono stati in parte realizzati in legno, così hanno ricevuto aiuto da un'altra famiglia locale dei carpentieri, i Pascual, mentre le parti metalliche sono state fatte da questi due signori.

Durante quei primi anni, nel loro catalogo ci sono stati un sacco di giocattoli, con il fattore comune, che tutti avevano le ruote, comprese le carrozzine e sedie per le bambole.

Questa compagnia si sciolse pochi anni dopo, e la famiglia Pascual, fonda la Juguetes Gozan nel 1948, insieme ad altri meccanici da Payá. Il loro primo prodotto fu un camion in legno con una cabina di latta. La latta fu recuperata da lattine di latte condensato ed il modello costruito era quello un camion molto noto in Spagna a quel tempo: era un Pegaso.

(La Pegaso nata dalle ceneri della Hispano era famosa anche per le auto (produzione 1951 - '58) ma la produzione continuo con i camion e mezzi pesanti in genere, la Pegaso fu assorbita dalla Iveco dopo esser passata per le mani del gruppo Daimler-Benz e MAN)

Purtroppo, la Gozan scomparve come una società nel Febbraio 2009. A quel tempo l'azienda aveva meno di 5 dipendenti.

Un segno distintivo di questa azienda è la latta utilizzata nella loro giocattoli, molto comune fino alla metà degli anni '80. Hanno costruito principalmente camion, jeep e auto, ma anche gru. Questa macchina qui è un'eccezione, perché è completamente in plastica. (Parla della Mini)

bye

Modificato da - n/a in data 18/09/2011 21:48:07

Firma di n/a 

Rallysta
iperautomodellante

Inserito il - 18/09/2011 : 21:53:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rallysta Invia a Rallysta un Messaggio Privato Aggiungi Rallysta alla lista amici
Grazie mille Nazgul per avermi postato la storia del marchio. Purtroppo non c'è il lieto fine.
Anche queste 205 sono interamente in plastica e sono in una scala che credo sia 1/32.

Firma di Rallysta 

Rallysta
iperautomodellante

Inserito il - 18/09/2011 : 22:19:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rallysta Invia a Rallysta un Messaggio Privato Aggiungi Rallysta alla lista amici
Anche questa l'ho presa a PortaPortese e anche questa è un'1/32, so che non andrebbe postata qui ma Claudio, dove potrei metterla visto che sul forum non c'è una sezione appropriata?

Non è messo molto bene, in particolar modo è mancante del paraurti posteriore ma i Diapet mi hanno sempre affascinato e per questo l'ho comprato comunque (anche perchè quattro Euro non sono una spesa molto elevata ).
A me piace parecchio!
Mi ero dimenticato di mostrarvi anche il cofano apribile. Tutti quei puntini che vedete sul tetto sono dati dalla polvere, non sono chips.

Modificato da - Rallysta in data 18/09/2011 23:13:45

Firma di Rallysta 

n/a
deleted

Inserito il - 18/09/2011 : 22:33:15  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
ot
Non so come la vede Claudio ma 1/32 (ma non essendoci una discussione ad hoc) lo vedo più nella sfera del 1/43 che vicino al 1/24 decisamente grande .... anche se la differenza balza all'occhio ma ovviamente è una mia valutazione. Anzi mi piacerebbe un'opinione di A.M.E.N.

Per esempio la Corgi che se non erro era o è orientata su scale "piccole" produceva anche in 1/32 (Mercedes 240, Triumph Acclaim che mi sembra grandina forte ... e relativa bisarca ecc ... )

Bye

Modificato da - n/a in data 18/09/2011 22:34:34

Firma di n/a 

gt79
iperautomodellante

Inserito il - 18/09/2011 : 23:03:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gt79 Invia a gt79 un Messaggio Privato Aggiungi gt79 alla lista amici
Complimenti da parte mia Rallysta, proprio un bel ritrovamento, considerando che i Diapet ai mercatini non sono così facili da trovare...

Firma di gt79 

GT79

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Romagna mia Romagna in fiore!!  ~  Messaggi: 6410  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 09/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

alfa145
automodellante

Inserito il - 22/09/2011 : 19:52:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alfa145 Invia a alfa145 un Messaggio Privato Aggiungi alfa145 alla lista amici
ecco gli ultimi freschi freschi
Complessivamente non li ho pagati molto, solo il rancho mi è costato un bel pò, ma non ho saputo resisterci, è bellissimo ed era una vita che lo cercavo.

Prov.: Chieti  ~ Città: Lanciano  ~  Messaggi: 403  ~  Membro dal: 23/06/2011  ~  Ultima visita: 21/02/2013 Torna all'inizio della Pagina

giulianoarg
automodellante

Nota: 

Inserito il - 22/09/2011 : 20:57:03  Link diretto a questa risposta Aggiungi giulianoarg alla lista amici
alfa145 ha scritto:

Complessivamente non li ho pagati molto, solo il rancho mi è costato un bel pò, ma non ho saputo resisterci, è bellissimo ed era una vita che lo cercavo.

poesia!

Regione Sicilia  ~ Prov.: Caltanisetta  ~ Città: caltanissetta  ~  Messaggi: 536  ~  Membro dal: 31/10/2009  ~  Ultima visita: 13/08/2012 Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante

Inserito il - 22/09/2011 : 21:24:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Un bel 11 Bburago-Martoys!!
Complimenti.

Alberto

Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: 21/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

frecciarossa
automodellantone

Inserito il - 22/09/2011 : 21:27:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di frecciarossa Invia a frecciarossa un Messaggio Privato Aggiungi frecciarossa alla lista amici
alfa145 ha scritto:

Alfa il tuo concetto di acquisti è min 10?

Firma di frecciarossa 
" fantasia e realtà" ABARTH 4EVER W JUVENTUS

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: torino  ~  Messaggi: 1485  ~  Membro dal: 28/07/2010  ~  Ultima visita: 01/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

luca84
iperautomodellante

Inserito il - 22/09/2011 : 21:32:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di luca84 Invia a luca84 un Messaggio Privato Aggiungi luca84 alla lista amici
Complimentoni Alfa!!

ottimi pezzi,MINT alcuni anche abbastanza rari

(io anche ho delle news......appena riesco e fotografo)

Modificato da - luca84 in data 22/09/2011 21:33:11

Firma di luca84 
"Dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori"
(F. De Andrè)

Prov.: Cuneo  ~ Città: Saluzzo  ~  Messaggi: 3140  ~  Membro dal: 24/02/2010  ~  Ultima visita: 10/06/2015 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 285 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 1,87 secondi.