Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Obsoleti, ultimo acquisto/3. Continuiamo qui ....
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Die-cast
 Obsoleti
 Obsoleti, ultimo acquisto/3. Continuiamo qui ....
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 285

Keep-all
iperautomodellante

Inserito il - 17/01/2010 : 22:45:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Riguardo al Fiat 131 Mercury:
sul colore arancio, non discuto; è che lo vedo troppo luccicante e nuovo (colpa del flash?)!
....pure la mascherina mi lascia perplesso

Alberto

Modificato da - Keep-all in data 17/01/2010 22:47:18

Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: 21/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

johnnysilver
automodellantone

Inserito il - 17/01/2010 : 22:53:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di johnnysilver Invia a johnnysilver un Messaggio Privato Aggiungi johnnysilver alla lista amici
Ringrazio tutti per i complimenti. Non ho risposte sul colore della 131 Mercury, posso solo dire che l'aspetto della vernice è tale da sembrare originale.
Per quanto riguarda i cerchi della Grifo posso dire che il disegno degli stessi è identico a quello della Lamborghini 4000 Gt Politoys Expert che già posseggo; tuttavia i dischi sono stati completamente cromati, da qui l'effetto "strano" dei cerchi.
Peraltro non mostra alcun segno sulle rivettature, e dubito che senza aprire il modello possano essere state sostituite le ruote veloci.

Quanto alle vene in verticale.... siamo sui 70 con spedizione.

Modificato da - johnnysilver in data 17/01/2010 22:55:51

Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Bassano del Grappa  ~  Messaggi: 1007  ~  Membro dal: 26/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante

Inserito il - 17/01/2010 : 22:57:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Meglio così se la vernice è originale!!
Sai, le foto, spesso, mettono in rilievo pregi e difetti........allora, a maggior ragione, è stato un buon affare!!

Alberto

Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: 21/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore

Inserito il - 18/01/2010 : 01:54:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
senna78 ha scritto:

ragazzi buona sera a tutti... qui mi serve proprio il vostro aiuto... magari c'è qualcuno che se ne intende...

Mio nonno circa 40 anni fa almeno ando' all'automobil club di bologna per farsi socio.. e gli regalarono questo modellino....
sotto porte la scritta R.A.M.I made in france.
J.M.R. 1908 SIZAIRE COURSE

RAMI, acronimo di "Rétrospectives Automobiles MIniatures" è un marchio Francese facente capo alla società JMK, (iniziali dei tre fondatori: Jarry, operaio della Quiralu, altro marchio di die-cast, Malartre e Koch) fondata nel 1958. La società si specializzò nella riproduzione di modelli di vetture classiche del periodo che andava dagli albori dell'automobilismo fino agli anni '30. I modelli erano in pressofusione e in scala approssimata all'1/43. La produzione proseguì fino alla fine degli anni '60 e contò circa una quarantina di modelli diversi. L'ultimo fu prodotto nel 1969 ed era la Mercedes-Benz SSK del 1927.
Non sono modellini quotati ma se ne trovano ancora molti in giro e, volendo, visto anche il costo abbordabile, non è difficile collezionarli. Tieni presente che è tuttora possibile reperire dei box dedicati qualora si siano smarriti gli originali.
Il numero di codice RAMI del tuo modellino è "8" ed è stato prodotto a partire dal 1959.
Al tuo modello manca un particolare: la doppia leva di cambio e freno a destra del pilota (è rimasto il "piolino" di supporto).
Non privartene, ha comunque un valore "storico".

Ciao.

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

senna78
automodellandonissimo

Inserito il - 18/01/2010 : 09:21:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di senna78 Invia a senna78 un Messaggio Privato Aggiungi senna78 alla lista amici
grazie della spiegazione.... si si lo tengo anche perchè sarà sempre un ricordo di mio nonno!!!

Prov.: Bologna  ~ Città: bologna  ~  Messaggi: 1881  ~  Membro dal: 04/05/2009  ~  Ultima visita: 31/10/2010 Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante

Inserito il - 18/01/2010 : 11:41:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Per Alessandro/Eigi:
Permettimi questo O.T. elogiativo:
Praticamente Eigi sei la nostra "enciclopedia del modellismo".
Un vero catalogatore-archivista di notizie ed informazioni storico-culturali sul modellismo di ogni tempo.
Visto che in Italia, siamo un popolo di scrittori, perchè non ti cimenti in una enciclopedia del modellismo,
ovviamente supervisionata da Edicolante-Claudio-A.M.E.N. (.......ma senza litigare )

Non sto scherzando!!
Buona giornata a tutti

Alberto

Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat

edicolante
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 18/01/2010 : 14:04:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di edicolante Invia a edicolante un Messaggio Privato Aggiungi edicolante alla lista amici
....la qualità delle foto, la buona cromatura ( insolitamente totale )del cerchio e la pulizia della gomma , unita alla fretta ( sempre lei , maledetta!! ) mi hanno ingannato , guardando meglio mi sono accorto che la ruota della Iso Grifo postata da Johnni Silver non è altro che la solita ruota veloce Polistil .....
Faccio pubblica ammenda !!!

Prov.: Genova  ~ Città: sestri levante  ~  Messaggi: 3548  ~  Membro dal: 31/03/2006  ~  Ultima visita: 28/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore

Inserito il - 18/01/2010 : 16:45:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Eh! Le ruote veloci, una iattura della storia delle die-cast; brutte a morire, praticamente tutte uguali per ogni modello ... quella Grifo con le ruote "vere" è un gioiello, così è un giocattolo.

Complimenti comunque a johnnysilver, un bel lotticino di acquisti

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

renzino
automodellante

Inserito il - 19/01/2010 : 17:32:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di renzino Invia a renzino un Messaggio Privato Aggiungi renzino alla lista amici
Bella soprattutto la 2600 sz, sembra che ormai il prezzo da sveno su quel modello sia una costante, così come per l'omologa LAncia Flavia Zagato, se ne è andata ieri su ebay una rosso meallizzata molto bella, a quel prezzo.

Firma di renzino 
...There are rear wheel drive and wrong wheel drive..."

Prov.: Lucca  ~ Città: viareggio  ~  Messaggi: 848  ~  Membro dal: 17/07/2007  ~  Ultima visita: 07/02/2025 Torna all'inizio della Pagina

marchino1969
automodellante

Inserito il - 20/01/2010 : 01:02:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marchino1969 Invia a marchino1969 un Messaggio Privato Aggiungi marchino1969 alla lista amici
Deltahf
complimenti per gli acquisti ,
specialmente la matra bagheera , non certamente facile da trovare , ma dove si trova questo mercatino così economico ????

marchino1969

Prov.: Pisa  ~ Città: Montopoli V/A  ~  Messaggi: 185  ~  Membro dal: 09/01/2010  ~  Ultima visita: 26/03/2013 Torna all'inizio della Pagina

deltahf84
automodellandonissimo

Inserito il - 20/01/2010 : 10:33:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di deltahf84  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di deltahf84 Invia a deltahf84 un Messaggio Privato Aggiungi deltahf84 alla lista amici
Grazie per i complimenti!
Non sapevo che questa Matra fosse un pezzo di difficile reperibilità....
Questo mercatino si trova in Piemonte,in provincia di Vercelli...

Modificato da - deltahf84 in data 20/01/2010 10:34:29

Prov.: Torino  ~ Città: Baldissero Torinese  ~  Messaggi: 2299  ~  Membro dal: 10/05/2008  ~  Ultima visita: 18/10/2013 Torna all'inizio della Pagina

paccia89
automodellantone

Inserito il - 21/01/2010 : 00:01:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paccia89  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paccia89 Invia a paccia89 un Messaggio Privato Aggiungi paccia89 alla lista amici
Ultimo arrivo da e bay francese...
Ferrari GTO 'United Colors'...

Firma di paccia89 

Prov.: Grosseto  ~ Città: Albinia  ~  Messaggi: 1025  ~  Membro dal: 09/01/2008  ~  Ultima visita: 11/11/2015 Torna all'inizio della Pagina

deltahf84
automodellandonissimo

Inserito il - 21/01/2010 : 01:39:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di deltahf84  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di deltahf84 Invia a deltahf84 un Messaggio Privato Aggiungi deltahf84 alla lista amici
Molto bella!

Prov.: Torino  ~ Città: Baldissero Torinese  ~  Messaggi: 2299  ~  Membro dal: 10/05/2008  ~  Ultima visita: 18/10/2013 Torna all'inizio della Pagina

senna78
automodellandonissimo

Inserito il - 21/01/2010 : 08:11:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di senna78 Invia a senna78 un Messaggio Privato Aggiungi senna78 alla lista amici
bravo bravo paccia.. anche io la cerco!!!

Prov.: Bologna  ~ Città: bologna  ~  Messaggi: 1881  ~  Membro dal: 04/05/2009  ~  Ultima visita: 31/10/2010 Torna all'inizio della Pagina

toldo75
automodellante

Inserito il - 21/01/2010 : 08:12:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di toldo75 Invia a toldo75 un Messaggio Privato Aggiungi toldo75 alla lista amici
Concordo, davvero bella, cosi come concordo che 15 euro per una bagheera MB sia una gran botta....di fortuna!

Prov.: Milano  ~ Città: Gorgonzola  ~  Messaggi: 671  ~  Membro dal: 20/06/2009  ~  Ultima visita: 07/12/2015 Torna all'inizio della Pagina

deltahf84
automodellandonissimo

Inserito il - 21/01/2010 : 12:30:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di deltahf84  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di deltahf84 Invia a deltahf84 un Messaggio Privato Aggiungi deltahf84 alla lista amici
toldo75 ha scritto:

Concordo, davvero bella, cosi come concordo che 15 euro per una bagheera MB sia una gran botta....di fortuna!

La Bagheera non è uno di quei modelli per cui impazzisco,ma a quella cifra MIB non potevo lasciarla li

Shamal 84
iperautomodellante

Inserito il - 21/01/2010 : 12:49:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Shamal 84 Invia a Shamal 84 un Messaggio Privato Aggiungi Shamal 84 alla lista amici
Paccia, troppo bellina la GTO in quella "livrea"...

Io una volta l'anno posto qualcosa in questo topic...le mie solite schabak (che forse sono semi-obsoleti, quasi obsoleti, obsoleti minori, ma ormai questi modelli sono "distanti" due decenni e piu ,da noi...non poco)

Audi 80 berlina (B3) e cabrio (B4)

La berlina la cercavo da tempo, la cabrio non l'avevo nemmeno presa in considerazione (mi stanno un pò sulle balle le cabrio "derivate"), ma all ultimo momento ho cambiato idea, e ho fatto bene...bello il colore e gli interni chiari.
A questo punto, credo che per completare la serie di Audi 80 schabak, mi manchino solo le coupè...

Modificato da - Shamal 84 in data 21/01/2010 13:04:16

Firma di Shamal 84 

Regione Puglia  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Estero  ~  Messaggi: 5650  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: 08/08/2025 Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante

Inserito il - 21/01/2010 : 19:47:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Bel modellino, Riccardo!! L'hai avuta a buon prezzo?
Anche le Schabak di Shamal, sono carine.
.....e poi è anche apribile

Un saluto a tutti
Alberto

Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat

senna78
automodellandonissimo

Inserito il - 21/01/2010 : 22:50:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di senna78 Invia a senna78 un Messaggio Privato Aggiungi senna78 alla lista amici
Shamal 84, sai mi piacciono molto questi modellini 1/43,.. per ora di schabak ne ho tre pero' in 1/24!!! ma presto cresceranno... è che ormai son preso da tutti i modelli di tutte le scale....

paccia89
automodellantone

Inserito il - 21/01/2010 : 23:48:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paccia89  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paccia89 Invia a paccia89 un Messaggio Privato Aggiungi paccia89 alla lista amici
Grazie per i complimenti

@Alberto: a buon prezzo proprio no, ma si trova difficilemente poi è veramente nuova....

@Shamal: le Schaback son sempre fantastiche

Firma di paccia89 

Prov.: Grosseto  ~ Città: Albinia  ~  Messaggi: 1025  ~  Membro dal: 09/01/2008  ~  Ultima visita: 11/11/2015 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 285 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 2,1 secondi.