Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Libri e riviste!
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Die-cast
 DIECAST
 Libri e riviste!
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Luca
iperautomodellante




Inserito il - 28/10/2009 : 17:25:35  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luca  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Luca Invia a Luca un Messaggio Privato Aggiungi Luca alla lista amici
Ho deciso di aprire questo 3d perchè cercando un pò in giro tranne qualche post sparso non ci sono discussioni che parlano di libri, è un argomento che mi sta appassionado molto, e dopo aver ammirato dei libri a casa di Nicola ho iniziato a fare ricerche e ho anche comprato qualcosa.

In italia tranne qualche rivista c'è molto poco ma all'estero, soprattutto in giappone, ci sono pubblicazioni molto interessanti.


I tre libri Minichamps "A passion for the model cars" il secondo con tutte le auto racing:



Bellissimo libro sulla produzione Minichamps:



Modelli Ferrari:



Modelli Porsche:



Formula 1



Da aggiungere altri libri, molto belle anche le pubblicazioni di Minicar Fan!

Bye



p.s. se il Moderatore scassaca**o vuole spostare il 3D lo faccia pure poi ne parliamo a quattrocchi!







 Firma di Luca 

Prov.: Napoli  ~ Città: Napoli  ~  Messaggi: 7065  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 06/07/2023

Google Adsense


Mountain View

Niko 76
automodellandonissimo



Inserito il - 28/10/2009 : 17:37:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Niko 76 Invia a Niko 76 un Messaggio Privato Aggiungi Niko 76 alla lista amici
Oltre ai 3 volumetti di "Minichamps, a passion for model cars", posseggo anche questo interessantissimo libro, edito da Mini Car Fan, sui modellini Porsche:













  Firma di Niko 76 


Se ti sto sul CA**O clicca qui

"L'incompetenza si manifesta con l'uso di troppe parole" (Ezra Pound)

Prov.: Napoli  ~ Città: Casavatore  ~  Messaggi: 2124  ~  Membro dal: 23/06/2006  ~  Ultima visita: 27/03/2021 Torna all'inizio della Pagina

edicolante
Amministratore

AM Staff


Inserito il - 28/10/2009 : 17:41:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di edicolante Invia a edicolante un Messaggio Privato Aggiungi edicolante alla lista amici
adesso mi dici dove posso comprarli anch'io !!!!





Prov.: Genova  ~ Città: sestri levante  ~  Messaggi: 3548  ~  Membro dal: 31/03/2006  ~  Ultima visita: 28/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

Luca
iperautomodellante




Inserito il - 28/10/2009 : 17:44:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luca  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Luca Invia a Luca un Messaggio Privato Aggiungi Luca alla lista amici
http://www.amazon.co.jp/
Questo per i libri in Kanji, usa la google toolbar per tradurre è semplicissimo comprare e paghi con postepay essendo circuito visa, dai un occhio anche ai volumi Minicar Fan,
quelli Minichamps invece li trovi a 15£ nei negozi online inglesi che vendono modellini.







  Firma di Luca 

Prov.: Napoli  ~ Città: Napoli  ~  Messaggi: 7065  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 06/07/2023 Torna all'inizio della Pagina

massimogiannini
automodellandonissimo



Inserito il - 28/10/2009 : 19:25:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di massimogiannini Invia a massimogiannini un Messaggio Privato Aggiungi massimogiannini alla lista amici

Interessante il volume, giapponese immagino, Porsche Model Cars. Qualche info, e foto magari, in piu?
Il mensile Minicarfan è bellissimo, varrebe la pena acquistarlo per le sole foto!






Prov.: Pescara  ~ Città: -  ~  Messaggi: 1641  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 10/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Luca
iperautomodellante




Inserito il - 28/10/2009 : 19:50:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luca  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Luca Invia a Luca un Messaggio Privato Aggiungi Luca alla lista amici
Massimo posso farti qualche foto purtroppo ho lo scanner che con Windows Seven non riconosce i driver!







  Firma di Luca 

Prov.: Napoli  ~ Città: Napoli  ~  Messaggi: 7065  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 06/07/2023 Torna all'inizio della Pagina

Luca
iperautomodellante




Inserito il - 29/10/2009 : 17:11:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luca  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Luca Invia a Luca un Messaggio Privato Aggiungi Luca alla lista amici
Volevo aggiungere che il primo Libro Minichamps "A Passion for the model cars" si trova anche abbinato alla 911 GT1







  Firma di Luca 

Prov.: Napoli  ~ Città: Napoli  ~  Messaggi: 7065  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 06/07/2023 Torna all'inizio della Pagina

Luca
iperautomodellante




Inserito il - 01/11/2009 : 11:09:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luca  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Luca Invia a Luca un Messaggio Privato Aggiungi Luca alla lista amici
Ecco qualche foto per Massimo del libro Porsche:









  Firma di Luca 

Prov.: Napoli  ~ Città: Napoli  ~  Messaggi: 7065  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 06/07/2023 Torna all'inizio della Pagina

Luca
iperautomodellante




Inserito il - 01/11/2009 : 11:30:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luca  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Luca Invia a Luca un Messaggio Privato Aggiungi Luca alla lista amici
Volevo segnalere anche questo bellissimo libro: "Minichamps Super Rarities" corredato di Prototipo della Mclaren F1:



A questo link trovate altre foto:

http://www.modelcars43.de/83301.html






  Firma di Luca 

Prov.: Napoli  ~ Città: Napoli  ~  Messaggi: 7065  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 06/07/2023 Torna all'inizio della Pagina

massimogiannini
automodellandonissimo



Inserito il - 01/11/2009 : 11:33:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di massimogiannini Invia a massimogiannini un Messaggio Privato Aggiungi massimogiannini alla lista amici

grazie! vedo che è anche molto aggiornato, l'hai reperito suhttp://www.amazon.co.jp/ se non ho capito male, vero?

Nella mia piccola collezione ho un volume uscito nel 1994 (prima del boom degli ultimi anni e relativo salto di qualità del settore die-cast), gran parte è occupata quindi da obsoleti, macchine telecomandate e modelli giocattolo. Non mancano promozionali, speciali quali Provence Moulage, Stater, AMR e modelli in grande scala 1:5 usati per definire le linee dei modelli stradali.
L'ultima parte è un database dove sono catalogati centinaia e centinaia di modelli in svariate scale e anni di produzione.
Ecco un paio di foto prese dal vecchio post.






Da segnalare anche le bellissime monografie dedicate ai modellini Ferrari da Modelli Auto









Prov.: Pescara  ~ Città: -  ~  Messaggi: 1641  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 10/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Luca
iperautomodellante




Inserito il - 01/11/2009 : 11:48:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luca  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Luca Invia a Luca un Messaggio Privato Aggiungi Luca alla lista amici
Si Massimo l'ho preso su http://www.amazon.co.jp/ ci sono anche gli ultimi numeri della rivista Minicarfan

Molto belle le monografie Ferrari io ho anche quelle Rally:





e tutti i numeri di Modelli Auto!








  Firma di Luca 

Prov.: Napoli  ~ Città: Napoli  ~  Messaggi: 7065  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 06/07/2023 Torna all'inizio della Pagina

ScuderiaFerrari
automodellantone



Inserito il - 04/11/2009 : 18:05:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ScuderiaFerrari  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ScuderiaFerrari Invia a ScuderiaFerrari un Messaggio Privato Aggiungi ScuderiaFerrari alla lista amici
Scusate se riesumo questa discussione ma avrei bisogno di un informazione da voi esperti:
Qualche anno fa feci l'abbonamento annuale con Quattroruotine (rivista stupenda), poi però per curiosità passai a Modelli-Auto (riviste regalate dallo zio ed anch'essa rivista bellissima) e poi smisi di prendere riviste..
..Ora (visto anche l'arrivo del periodo natalizio) vorrei rifare l'abbonamento annuale con Quattroruotine ma in giro non sono riuscito a trovare nessuna rivista e quindi non sò come fare per fare l'abbonamento..






  Firma di ScuderiaFerrari 
Non si può descrivere la propria passione, la si può solo vivere..

Andrea


Prov.: Cremona  ~ Città: Cremona  ~  Messaggi: 1004  ~  Membro dal: 23/08/2009  ~  Ultima visita: 21/08/2012 Torna all'inizio della Pagina

Mekaneck
automodellantone



Inserito il - 04/11/2009 : 18:13:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mekaneck Invia a Mekaneck un Messaggio Privato Aggiungi Mekaneck alla lista amici
Eccoti il link al sito...c'è anche la parte per gli abbonamenti!!

http://www.quattroruote.it/modellismo/avvio.cfm






Prov.: Mantova  ~ Città: Suzzara  ~  Messaggi: 1428  ~  Membro dal: 08/02/2008  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

AndreaR
iperautomodellante




Inserito il - 04/11/2009 : 21:21:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AndreaR  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di AndreaR Invia a AndreaR un Messaggio Privato Aggiungi AndreaR alla lista amici
Lascia perdere Quattroruotine! Vai di MA!





  Firma di AndreaR 
Le mie aste ebay: http://shop.ebay.it/andrearox3/m.ht...rom=&_ipg=25

Prov.: Venezia  ~ Città: Mestre  ~  Messaggi: 4686  ~  Membro dal: 14/03/2006  ~  Ultima visita: 23/11/2015 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante




Inserito il - 04/11/2009 : 22:22:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Per quanto mi riguarda .... Quattro ruotine è calato molto ...... fino quasi a scadere
é un paio di anni che non l'ho prendo più ...... ma oltre ha essere molto piùleggero ... è diventato
trimestrale , e sarebbe dovuto crescere nelle pagine ... e inceve nulla.
Quindi meno ricco di notizie e altro, nemo pagine e trimestrale ... a te le conclusioni ..... e nenache più i bellissimi omaggi
riservati agli abbonati .....

Non saprei dove chiedere, e non vorrei aprire una Disc. per cos' poco.
Ho sentito di sfuggita stasera, in TV
che uscirebbe una sorta di libro, rivista o anche dei fascicoli ... con la Repubblica da domani, su le auto da sempre
o qualcosa del genere ... possibile ... ho capito bene?
Non l'ho più vista/risentita.
Forse èun pò troppo OT.






Modificato da - kalle in data 04/11/2009 22:27:28

Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

ScuderiaFerrari
automodellantone



Inserito il - 05/11/2009 : 15:17:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ScuderiaFerrari  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ScuderiaFerrari Invia a ScuderiaFerrari un Messaggio Privato Aggiungi ScuderiaFerrari alla lista amici
Bella questa raccolta con repubblica!!

Kalle, dopo quello che hai scritto sono un pò indeciso perchè io con Quattroruotine mi sono sempre trovato bene però c'è anche da dire che il mio ultimo Quattroruotine lo presi circa due anni fa, cioè nel 2007..

Anche Modelli-Auto è una rivista molto interessante ma nelle riviste che possiedo io (anch'esse del 2007) ci sono prevalentemente Die-Cast in 1/43 mentre a me interessano gli 1/18..

PS: Ma anche Modelli-Auto è trimestrale??






  Firma di ScuderiaFerrari 
Non si può descrivere la propria passione, la si può solo vivere..

Andrea


Prov.: Cremona  ~ Città: Cremona  ~  Messaggi: 1004  ~  Membro dal: 23/08/2009  ~  Ultima visita: 21/08/2012 Torna all'inizio della Pagina

AndreaR
iperautomodellante




Inserito il - 05/11/2009 : 18:08:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AndreaR  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di AndreaR Invia a AndreaR un Messaggio Privato Aggiungi AndreaR alla lista amici
no è bimestrale! comunque non è vero che è prevalentemente 1/43... c'è anche molto 1/18!





  Firma di AndreaR 
Le mie aste ebay: http://shop.ebay.it/andrearox3/m.ht...rom=&_ipg=25

Prov.: Venezia  ~ Città: Mestre  ~  Messaggi: 4686  ~  Membro dal: 14/03/2006  ~  Ultima visita: 23/11/2015 Torna all'inizio della Pagina

Andrea1983
automodellantino



Inserito il - 05/11/2009 : 18:47:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andrea1983 Invia a Andrea1983 un Messaggio Privato Aggiungi Andrea1983 alla lista amici
Modelli Auto dedica sempre molto spazio alle 1/18. Come "Prove su strada" ce ne saranno almeno 3 per numero...e sono fatte anche molto bene!





Prov.: Varese  ~ Città: Varese  ~  Messaggi: 44  ~  Membro dal: 02/07/2009  ~  Ultima visita: 06/02/2010 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante




Inserito il - 05/11/2009 : 19:00:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Grazie rosso27 ....... domani darò un'occhiata.


@ Scuderia Ferrari ..... non prendere per ora colato quello che ho scritto io.... non è detto se io ho perso interesse
per questa rivista .... lo deva essere anche per te.
Mi sembra di ricordare che con il primo numero del 2008 (Gennaio/Febbraio/Marzo) diventò trimestrale

Per quello che ne sò io ...... è decisamente più bello Modelli-Auto.






Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

ScuderiaFerrari
automodellantone



Inserito il - 05/11/2009 : 19:05:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ScuderiaFerrari  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ScuderiaFerrari Invia a ScuderiaFerrari un Messaggio Privato Aggiungi ScuderiaFerrari alla lista amici
Scusate, ho fatto confusione..
..Mi sono riguardato le mie riviste di Modelli-Auto è ho visto che effettivamente per ogni rivista ci sono almeno due o tre "prove su strada".
A questo punto, essendo bimestrale, conviene fare l'abbonamento con Modelli-Auto..






  Firma di ScuderiaFerrari 
Non si può descrivere la propria passione, la si può solo vivere..

Andrea


Prov.: Cremona  ~ Città: Cremona  ~  Messaggi: 1004  ~  Membro dal: 23/08/2009  ~  Ultima visita: 21/08/2012 Torna all'inizio della Pagina

Luca
iperautomodellante




Inserito il - 12/11/2009 : 19:30:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luca  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Luca Invia a Luca un Messaggio Privato Aggiungi Luca alla lista amici






  Firma di Luca 

Prov.: Napoli  ~ Città: Napoli  ~  Messaggi: 7065  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 06/07/2023 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,97 secondi.