Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - così non ne fanno più....
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Die-cast
 DIECAST
 così non ne fanno più....
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

lobo
automodellantone



Inserito il - 12/11/2009 : 10:31:27  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lobo Invia a lobo un Messaggio Privato Aggiungi lobo alla lista amici
Ieri ho recuperato vecchissimi modellini ed ho avuto alcune amare sorprese ma quasi tutte "sistemate"...

Ferrari F40 herpa 1/43: cofano rotto, staccato e nascosto in un bicchiere souvenir da una delle donne delle pulizie..
Ferrari 348 TS Herpa:perfetta
Ferrari 348 TB herpa fatta in kit con le porte che aperte si staccano (????
Ferrari Testarossa herpa :perfetta
Ferrari GTO herpa in metallo non apribile; verniciatura pessima (?)

Ferrari 250 gto Jouef in metallo apribile :perfetta
Ferrari GTO evo Jouef metallo apribile :perfetta
Ferrari 330 P4 Jouef metallo apribile :perfetta
Ford GT 40 Le Mans Jouef metallo apribile :perfetta

Peccato per i Jouef un pochino "tozzi"...

Magari stasera metto le foto...






Modificato da - lobo in Data 12/11/2009 10:32:11

Prov.: Lodi  ~ Città: Lodi  ~  Messaggi: 1474  ~  Membro dal: 28/11/2007  ~  Ultima visita: 25/06/2020

Google Adsense


Mountain View

eigi
Amministratore




Inserito il - 12/11/2009 : 11:03:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Le Herpa le trovo quasi perfette. Le linee sono azzeccate, così come i dettagli. La cura costruttiva la si vede, secondo me, guardando le soluzioni scelte per le aperture e apprezzando l'estrema precisione degli accoppiamenti fra le parti apribili e la carrozzeria "fissa". A molti non piacciono perchè sono di plastica; a me sinceramente la cosa non infastidisce più di tanto, sono comunque modellini consistenti (gli analoghi Revell in plastica invece sono molto più fragili).
I Jouef son d'accordo con te sono un po' "tozzi", specialmente il GTO Evo e il GTO '64 secondo me, ma non so perchè io li amo, mi caricano ogni volta che li guardo, hanno qualcosa che altri modellini non hanno, boh!
E' proprio vero, il titolo della tua discussione è azzeccatissimo "così non ne fanno più", i modellini di adesso sono, generalmente, "gelidi".






 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

lobo
automodellantone



Inserito il - 12/11/2009 : 11:39:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lobo Invia a lobo un Messaggio Privato Aggiungi lobo alla lista amici
..e pensare che le Ferrari gialle le vendevano a 10.000 lire e non le ho prese...





Prov.: Lodi  ~ Città: Lodi  ~  Messaggi: 1474  ~  Membro dal: 28/11/2007  ~  Ultima visita: 25/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

512s
iperautomodellante




Inserito il - 12/11/2009 : 11:40:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
eigi ha scritto:

Le Herpa le trovo quasi perfette. Le linee sono azzeccate, così come i dettagli. La cura costruttiva la si vede, secondo me, guardando le soluzioni scelte per le aperture e apprezzando l'estrema precisione degli accoppiamenti fra le parti apribili e la carrozzeria "fissa". A molti non piacciono perchè sono di plastica; a me sinceramente la cosa non infastidisce più di tanto, sono comunque modellini consistenti (gli analoghi Revell in plastica invece sono molto più fragili).
I Jouef son d'accordo con te sono un po' "tozzi", specialmente il GTO sono, generalmente, "gelidi".



E' vero, mi sono avvicinato alle Ferrari Herpa per caso, e pur essendo modelli con una quindicina di anni sulle spalle, sono rimasto colpito dalla loro elevata qualità : e sono più che acessibili, vist oche su ebay si trovano a poco più di un modello da edicola






 Messaggi: 6903  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 29/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

ScuderiaFerrari
automodellantone



Inserito il - 12/11/2009 : 15:07:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ScuderiaFerrari  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ScuderiaFerrari Invia a ScuderiaFerrari un Messaggio Privato Aggiungi ScuderiaFerrari alla lista amici
Messaggio di lobo

Ieri ho recuperato vecchissimi modellini ed ho avuto alcune amare sorprese ma quasi tutte "sistemate"...

Ferrari F40 herpa 1/43: cofano rotto, staccato e nascosto in un bicchiere souvenir da una delle donne delle pulizie..
Ferrari 348 TS Herpa:perfetta
Ferrari 348 TB herpa fatta in kit con le porte che aperte si staccano (????
Ferrari Testarossa herpa :perfetta
Ferrari GTO herpa in metallo non apribile; verniciatura pessima (?)

Ferrari 250 gto Jouef in metallo apribile :perfetta
Ferrari GTO evo Jouef metallo apribile :perfetta
Ferrari 330 P4 Jouef metallo apribile :perfetta
Ford GT 40 Le Mans Jouef metallo apribile :perfetta

Peccato per i Jouef un pochino "tozzi"...

Magari stasera metto le foto...

Foto foto foto foto!!






  Firma di ScuderiaFerrari 
Non si può descrivere la propria passione, la si può solo vivere..

Andrea


Prov.: Cremona  ~ Città: Cremona  ~  Messaggi: 1004  ~  Membro dal: 23/08/2009  ~  Ultima visita: 21/08/2012 Torna all'inizio della Pagina

franciazzi
automodellandonissimo



Inserito il - 12/11/2009 : 15:22:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di franciazzi Invia a franciazzi un Messaggio Privato Aggiungi franciazzi alla lista amici
Anche a me piacciono moltissimo le Herpa, e poi sono un ricordo particolare, di quando ho fatto il militare a Treviso (1992/93) e ho proprio le 4 di lobo: F40 (nera) 348 ts (rossa) 348 tb (blu scuro) Testarossa (rossa), tutte ovviamente perfette nella loro teca. Mi ricordo che mi mancava da prendere la Testarossa spider (grigia), e avevo finito la serie di cui disponeva il negozio. Non so se Herpa ne aveva fatte anche altre.





 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ardea  ~  Messaggi: 1972  ~  Membro dal: 27/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

lobo
automodellantone



Inserito il - 12/11/2009 : 15:28:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lobo Invia a lobo un Messaggio Privato Aggiungi lobo alla lista amici
348 tb e ts rossa , gialla e blu
F40 rossa , nera e gialla
Testarossa rossa e grigia chiusa e spider


.. e basta...

un tentativo di gto in metallo mi sembra non abbia avuto seguito..E meno male perchè considerando quelle in plastica fa proprio schifo!!

Dimenticavo una Mercedes in plastica molto bella ma non apribile, mi pare in due versioni

Herpa vendeva anche le teche a parte ed ho fatto in tempo a prenderne alcune..






Prov.: Lodi  ~ Città: Lodi  ~  Messaggi: 1474  ~  Membro dal: 28/11/2007  ~  Ultima visita: 25/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 12/11/2009 : 17:01:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Di Testarossa in effetti ci sono tre versioni: la normale, la Spyder che in effetti è un "Targa" con tettuccio asportabile e poi una terza, denominata cabrio che è priva di lunotto e montanti posteriori.
Le versioni poi sono moltissime, sia di colore che di livree, specialmente le 348 e le F40 ce ne sono molte in "veste" da gara.







 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

franciazzi
automodellandonissimo



Inserito il - 12/11/2009 : 17:45:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di franciazzi Invia a franciazzi un Messaggio Privato Aggiungi franciazzi alla lista amici
Quella che avevo visto all'epoca era allora la Testarossa cabrio, mentre la Targa non l'ho mai vista. Mi ricordo che il negoziante mi disse che la Cabrio era, nella realtà, un esemplare unico, in grigio metallizzato, fatto apposta per Gianni Agnelli, ma siccome non sono un esperto assoluto di Ferrari, non so se mi ha detto una stupidaggine o era proprio così.





 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ardea  ~  Messaggi: 1972  ~  Membro dal: 27/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

512s
iperautomodellante




Inserito il - 12/11/2009 : 18:56:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
Sulle Testarossa spider Pinifarina non ci sono notizie precise , essendo una fuori serie : dovrebbe essee stata costruita in 5 esemplari, ma c'è chi scrive che è stata prodotta in un solo esemplare ( quella dell'Avv. Agnelli)
Esistono altre Testarossa spider non ufficiali (Straman, Lorenz e Pavesi) : in particolare sono molto ambite quelle di Straman

La spider di Herpa è una Straman.

Pininfarina

Straman






 Messaggi: 6903  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 29/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

lobo
automodellantone



Inserito il - 12/11/2009 : 19:59:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lobo Invia a lobo un Messaggio Privato Aggiungi lobo alla lista amici
eccomi....






Prov.: Lodi  ~ Città: Lodi  ~  Messaggi: 1474  ~  Membro dal: 28/11/2007  ~  Ultima visita: 25/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

lobo
automodellantone



Inserito il - 12/11/2009 : 20:01:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lobo Invia a lobo un Messaggio Privato Aggiungi lobo alla lista amici
,,










Prov.: Lodi  ~ Città: Lodi  ~  Messaggi: 1474  ~  Membro dal: 28/11/2007  ~  Ultima visita: 25/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

lobo
automodellantone



Inserito il - 12/11/2009 : 20:02:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lobo Invia a lobo un Messaggio Privato Aggiungi lobo alla lista amici
jouef...










Prov.: Lodi  ~ Città: Lodi  ~  Messaggi: 1474  ~  Membro dal: 28/11/2007  ~  Ultima visita: 25/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

lobo
automodellantone



Inserito il - 12/11/2009 : 20:04:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lobo Invia a lobo un Messaggio Privato Aggiungi lobo alla lista amici
--






Prov.: Lodi  ~ Città: Lodi  ~  Messaggi: 1474  ~  Membro dal: 28/11/2007  ~  Ultima visita: 25/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 12/11/2009 : 21:32:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Come dice 512s quella riprodotta da Herpa è la versione Straman però non è la Spyder ma la Cabrio.

La spyder, se vi interessa, la trovate qui, tra le mie amate: http://nonsolomodellini.forumattivo.com/herpa-f48/

se poi volete qui ci sono le mie Jouef: http://nonsolomodellini.forumattivo...olution-f10/






 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 12/11/2009 : 21:43:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
lobo ha scritto:

eccomi...............



Belle ... tutte!!!!

L' F40 è in agenda, prossimo acquisto certo.

La 250 GTO '64 ce l'ho della Universal Hobbies-Eagle's Race ma è di gran lunga inferiore come dettaglio e qualità (se ti interessa un confronto puoi vederla qui: http://nonsolomodellini.forumattivo...o-64-t49.htm) quindi dovrò provvedere quanto prima!

La GT40 è in viaggio ... dagli USA.

Il mio tentativo è di avere tutta la serie di Ferrari Herpa + tutta la serie di Ferrari Jouef serie Legende + tutta la serie di Jouef serie 3000
Mi faccio gli auguri da solo

Ciao e felicitazioni per il ritrovamento di questi bei modelli






 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



Inserito il - 13/11/2009 : 06:43:30  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Belli in paricolare gli herpa che a dispetto delle loro quotazioni basse, sono molto ben "pensati" e costruiti.
Sono gl unici 1:43 di supersportive che posseggo:

ho la 348ts, la ferrari "targa" e la F40 nera (che forse domenica riuscirò ritirare).






  Firma di n/a 
I Miei unoadiciotto<----- un click per vederle


Anche Le Formiche nel loro piccolo si arrabbiano.
"Ho perso tutta la mia sportività"

Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 2557  ~  Membro dal: 06/10/2006  ~  Ultima visita: 30/01/2012 Torna all'inizio della Pagina

Fabrizio-CN
automodellandonissimo



Inserito il - 13/11/2009 : 10:31:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabrizio-CN  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Fabrizio-CN Invia a Fabrizio-CN un Messaggio Privato Aggiungi Fabrizio-CN alla lista amici
Domenica riuscirai sicuramente a ritirarla





 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~ Città: Sommariva del Bosco  ~  Messaggi: 2647  ~  Membro dal: 07/04/2009  ~  Ultima visita: 31/07/2017 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 1,32 secondi.