Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Le SUPER COMUNI
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Die-cast
 SCALA 1:24 e assimilabili
 Le SUPER COMUNI
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 14

DarkPirate
automodellandonissimo



Inserito il - 24/12/2010 : 20:29:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DarkPirate  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di DarkPirate Invia a DarkPirate un Messaggio Privato Aggiungi DarkPirate alla lista amici
ehehe non so quale valga di più, anche io ne ho una come la tua, ddecal lunga, una identica ma mascherina nera,e poi quella senza parfum piur homme, che pare decal corta perchè non ha adesivi aggiuntivi e dietro ha la targa e non l'adesivo bp

bburago misteriose ehee






  Firma di DarkPirate 


Il mio negozio eBay ----> https://www.ebay.it/str/samdiecastshop
Il mio profilo facebook ----> https://www.facebook.com/samdiecastartmodels
Il mio gruppo facebook ----> https://www.facebook.com/groups/1054033408000527


"Il re delle foreste illegali maialino uccisamente sapete selvatici in un a del" (cit.)

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Novara  ~ Città: Recetto  ~  Messaggi: 2537  ~  Membro dal: 22/08/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

muma
automodellantone



Inserito il - 25/12/2010 : 12:51:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di muma Invia a muma un Messaggio Privato Aggiungi muma alla lista amici
Sam ti devo fare oltre agli auguri di natale dato il gg ...
sinceri ringraziamenti per il tuo occhio clinico.
Certe cose si possono notare solo se ti passano fra le mani molti modelli.
La tua mentalità di prendere tutto porta inesorabilmente ad avere questo tipo di vantaggi. Quindi bravo continua cosi' in modo da farci scuola su questo tipo di differenze lievi ma molto interessanti e simpatiche....
grazie ancora ciao MUMA






Prov.: Pisa  ~ Città: ponte a egola  ~  Messaggi: 1087  ~  Membro dal: 24/06/2008  ~  Ultima visita: 23/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

DarkPirate
automodellandonissimo



Inserito il - 25/12/2010 : 21:17:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DarkPirate  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di DarkPirate Invia a DarkPirate un Messaggio Privato Aggiungi DarkPirate alla lista amici
muma ha scritto:

Sam ti devo fare oltre agli auguri di natale dato il gg ...
sinceri ringraziamenti per il tuo occhio clinico.
Certe cose si possono notare solo se ti passano fra le mani molti modelli.
La tua mentalità di prendere tutto porta inesorabilmente ad avere questo tipo di vantaggi. Quindi bravo continua cosi' in modo da farci scuola su questo tipo di differenze lievi ma molto interessanti e simpatiche....
grazie ancora ciao MUMA


Grazie mille e auguri anche a te carissimo,e grazie del complimento
per me è un piacere, oltre che essere divertente, scovare queste differenze che a volte passano inosservate, e mi fa piacere essere d'aiuto a chi magari queste cose non le sapeva, io per primo

Grazie ancora un saluto






  Firma di DarkPirate 


Il mio negozio eBay ----> https://www.ebay.it/str/samdiecastshop
Il mio profilo facebook ----> https://www.facebook.com/samdiecastartmodels
Il mio gruppo facebook ----> https://www.facebook.com/groups/1054033408000527


"Il re delle foreste illegali maialino uccisamente sapete selvatici in un a del" (cit.)

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Novara  ~ Città: Recetto  ~  Messaggi: 2537  ~  Membro dal: 22/08/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

muma
automodellantone



Inserito il - 26/12/2010 : 09:58:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di muma Invia a muma un Messaggio Privato Aggiungi muma alla lista amici
Voglio aggiungere quello che per noi sembra una piccola differenza , come nel caso di questa Golf in effetti poi nOn è cosi', in quanto bisogna ricreare un telaio da serigrafia per stampare la scritta parfum... quindi la cosa nOn è una svista da un colore ad un altro ma propio una cosa voluta e quindi studiata a tavolino.. sarebbe bello capire quale delle 2 versioni è uscita prima.
Però conoscendo un po' la politica della bburago posso arrivarci per deduzione. Votata esclusivamente ad ottimizzare la produzione con il minimo investimento mi viene da pensare che nOn è propio andata così, la golf sicuramente è nata con la scritta parfum.. poi come succedeva quando i telai si usuravano spece nelle parti piu' piccole, invece che rifarli( sarebbe costato troppo!!) chiudevano le scritte... tanto chi vuoi che se ne sarebbe accorto..
Dobbiamo riconoscere che avevano ragione, ma nOn sapevano che dovevano fare i conti anche se 20 anni dopo con un certo Pirata scuro sempre attento alle piccole differenze..






Prov.: Pisa  ~ Città: ponte a egola  ~  Messaggi: 1087  ~  Membro dal: 24/06/2008  ~  Ultima visita: 23/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

DarkPirate
automodellandonissimo



Inserito il - 27/12/2010 : 01:17:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DarkPirate  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di DarkPirate Invia a DarkPirate un Messaggio Privato Aggiungi DarkPirate alla lista amici
l'ultima riga mi è piaciuta

comunque credo anche io che la scritta partum fosse uscita prima, anche perchè il modello reale riporta tale scritta pari pari

unico neo, secome dici tu, chiudevano la scritta per usura del telaio, comesi spiega che anche la striscia verde-gialla sia lievemente spostata sulla livrea senza scritta parfum?


ovvero, con la scritta presente, la scriscia è parallela al riquadro col numero 22, quella senza, vede il riquadro col 22 piu alto, comunque in foto si vede bene

ulteriore mistero (diventa meglio di CSI sto topic )






  Firma di DarkPirate 


Il mio negozio eBay ----> https://www.ebay.it/str/samdiecastshop
Il mio profilo facebook ----> https://www.facebook.com/samdiecastartmodels
Il mio gruppo facebook ----> https://www.facebook.com/groups/1054033408000527


"Il re delle foreste illegali maialino uccisamente sapete selvatici in un a del" (cit.)

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Novara  ~ Città: Recetto  ~  Messaggi: 2537  ~  Membro dal: 22/08/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

muma
automodellantone



Inserito il - 27/12/2010 : 09:09:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di muma Invia a muma un Messaggio Privato Aggiungi muma alla lista amici
Hai ragione Dark nOn lo avevo notato, in queto caso hanno rifatto completamente il telaio, ma non del porta numero con il 22 è la striscia verde gialla ad essere piu' stretta!!
ciao Muma






Prov.: Pisa  ~ Città: ponte a egola  ~  Messaggi: 1087  ~  Membro dal: 24/06/2008  ~  Ultima visita: 23/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

DarkPirate
automodellandonissimo



Inserito il - 28/12/2010 : 15:56:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DarkPirate  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di DarkPirate Invia a DarkPirate un Messaggio Privato Aggiungi DarkPirate alla lista amici
vero, in particolare quella gialla,più compressa





  Firma di DarkPirate 


Il mio negozio eBay ----> https://www.ebay.it/str/samdiecastshop
Il mio profilo facebook ----> https://www.facebook.com/samdiecastartmodels
Il mio gruppo facebook ----> https://www.facebook.com/groups/1054033408000527


"Il re delle foreste illegali maialino uccisamente sapete selvatici in un a del" (cit.)

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Novara  ~ Città: Recetto  ~  Messaggi: 2537  ~  Membro dal: 22/08/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

deltahf84
automodellandonissimo



Inserito il - 02/01/2011 : 00:38:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di deltahf84  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di deltahf84 Invia a deltahf84 un Messaggio Privato Aggiungi deltahf84 alla lista amici
Innanzi tutto buon anno a tutti voi,a tutti noi!
Alcuni degli amici del forum mi hanno gentilmente chiesto di dire 2 parole sulla 911,modello Burago piuttosto diffuso,prodotto per lungo tempo,ma ricco di varianti e piccole sfumature anche nei dettagli.
Di certo non ho la conoscenza anciclopedica di alcuni dei frequantatori di questi lidi,per cui se volete aggiungere o correggere qualcosa ne sono ben lieto.
Siamo qui per imparare,per cui ben venga.
Questa piccola panoramica sulla 911 si basa sulla mia esperienza,sulle varianti trovate durante le ricerche per la mia collezione.
Attalmente ho 14 modelli differenti di 911(le foto che vedrete si riferiscono tutte a modelli miei, appunto),dalle Martoys alle Burago,da quelle normali alle "parafanghi larghi".
La 911 è uno dei modelli più anziani.
Il modello riprodotto è la 911 2.4 S dei primi anni '70.


Il modello fece la sua comparsa sui cataloghi Martoys già dal '74,primo anno di produzione:

Il modello è ben proporzionato e riproduce fedelmente l'auto cui si ispira.
Tipici delle 911 Martoys i vetri azzurri,abbandonati poi sugli esemplari marchiati Burago in favore dei comuni vetri trasparenti e gli interni marroni,esclusivi però delle sole 911 stradali.
Si nota il singolo retrovisore cromato,i fari anteriori con vetri rigati e le frecce anteriori trasparenti incolore.
Come tutte le Martoys adotta la classica targa MIY4ecc con numeri cromati.

Quasi subito,la Martoys affianco alla stradale anche una versione sportiva.
Si trattava della affascinate e imbattibile Carrera RS.
Il modello(uno dei piei preferiti) venne ottenute semplicemente sostituendo il cofano motore "liscio" con quello a "coda d'anatra" tipico della RennSport.
La livrea scelta fu quella Martini Racing,con cui l'auto (la RSR,a dire il vero) correva nella realtà:

In queste foto sono ritratte due RS differenti.
Quella gialla(colore caro al comm.Besana,adottato su diversi modelli), è una Martoys,come si capisce dai vetri azzurri e dalla targa a numeri argentati.
Quella argento è una Burago.I vetri infatti sono trasparenti incolore e la targa è quella con province arancioni.
I modelli montano entrami interni neri,frecce anteriori trasparenti e 2 retrovisori(più rara).
Ma questo è un caso.Esistono infatti anche le versioni con un solo retrovisore e (forse,non ne son sicuro) anche versioni SENZA.
Per il resto,come ben visibile,i modelli sono identici.
Piccola parentesi: se osservate la scritta PORSCHE in rilievo sui due cofani motore,vedrete che i cofani delle 911 con cofano liscio (anche le serie successive adotteranno sempre questo stesso cofano) hanno la scritta più piccola.
I cofani RS invece hanno la scritta PORSCHE grossa,vicina al bordo.
Visto che anche le versioni con alettone nero(arrivate molto dopo) hanno la stessa scritta,suppongo che per ricavare lo stampo del nuovo cofano con i fori di fissaggio del pezzo in plastica,sia stato modificato un alettone della RS.Parentesi chiusa.


Altra variante di una certa importanza,sempre marchiata Martoys,è la versione POLIZEI:

Anche in questo caso interni neri,un solo retrovisore e continuano ad esserci i vetri azzurri.
Fa la comparsa un particolare nuovo:le frecce anteriori sono arancioni.
La 911 POLIZEI,infatti,è l'unica 911 "prima maniera"(a quanto mi risulta) prodotta da Martoys e poi da Burago che le abbia adottate.Le stradali e le RS continuavano ad adottare quelle trasparenti.
Come accennato,questo tipo di 911 continuò ad essere prodotta invariata anche dalla neonata Burago.L'unica differenza evidente erano,targhe a parte, i vetri(non più azzurri).

Nel frattempo,la casa di Stoccarda aveva rinnovato la 911.L'aveva aggiornata strizzando l'occhio al ricco mercato USA,dove la sportiva tedesca riscuoteva grandi favori.
Vennero adottati paraurti in materiale plastico,ad assorbimento d'urto,caratterizzati da soffietti ai lati(la peculiarità più rilevante a livello estetico) che incorporavano anteriormente anche le frecce:

La Burago decise di rinfrescare il modello, scimmiottando il restyling dell'auto reale,con un risultato però alquanto discutibile.
Sul modello comparvero,in luogo dei raffinati paraurtini argentati,dei grossolani paraurti neri con dei finti soffietti ai lati,dei parafanghi allargati a dismisura di totale fantasia e anche uno spoiler anteriore più pronunciato con radiatore integrato,ispirato alle 911 da corsa.
Al posteriore fanno la loro comparsa 4 scarichi neri e gli interni diventano grigi.
Le frecce anteriori però non vennero spostate,per cui il modello riproduce una 911 che nella realtà non esiste.
Ecco la 911 S:

Non compare nessun retrovisore.

[continua]






  Firma di deltahf84 

Ora comincia l'avventura...

Sei un appassionato di auto d'epoca? Vieni a trovarci! http://forum.passioneauto.it/index.php

Prov.: Torino  ~ Città: Baldissero Torinese  ~  Messaggi: 2299  ~  Membro dal: 10/05/2008  ~  Ultima visita: 18/10/2013 Torna all'inizio della Pagina

deltahf84
automodellandonissimo



Inserito il - 02/01/2011 : 00:39:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di deltahf84  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di deltahf84 Invia a deltahf84 un Messaggio Privato Aggiungi deltahf84 alla lista amici
Di questo modello ne esiste anche una versione "economica":

Caratteristiche di questa versione le ruote gialle,l'assenza del radiatorino sul paraurti anteriore,volante e cambio rossi anzichè cromati.
Modello davvero ridotto all'osso,pezzi stampati grossolamente,verniciatura migliorabile e si intravede anche il foro per il retrovisore,tappato.

La Burago decide di riprendere la colorazione POLIZEI,adattandola anche a questa nuova 911:

La colorazione è la stessa adottata sui modelli più anziani e ritorna il classico retrovisore cromato(d'ora in poi ci sono 911 senza retrovisori o con uno solo.i 2 non verranno mai più adottati)

Non potevano mancare versioni da corsa.
Con la Brunik si tenta di riprodurre una 911 corsaiola:

Il retrovisore cromato è sempre li...

Questa 911 da corsa ha poca grinta(devono aver pensato in Burago).
Per donarle più aggressività decidono di aggiungere un'alettone nero in coda di dimensioni esagerate,così da poter riproporre una "nuova" Carrera RS,anche se totalmente di fantasia:

Livrea identica alla RS "primo tipo",un solo retrovisore.
Diverse tinte:giallo in 2 o 3 tonalità,azzurro met (anche lui in diverse tonalità)...
La RS adottò anche altre colorazioni,come la Brumos.

La 911 compare anche in KIT.Il primo è quello della California S/T:

Un solo retrovirose...E ritornano le frecce bianche!!!
Ma solo sui primi esemplari.In seguito verranno ripristinate quelle arancioni.

la 911 "pinnuta" evidentemente piace,così aggressiva.
La Burago decide allora di aggiornare la 911 S stradale dotandola anche lei di alettone:

Il retrovisore è nuovamente scomparso.

La produzione continuerà ancora per molto tempo.Molte colorazioni pistaiole continueranno ad esser vendute.
I retrovisori smetteranno di andare e venire,per scomparire del tutto.
Cambierà il disegno dei cerchi ruota e minimamente anche i fari anteriori.
Saranno meno prominenti e perderanno la rigatura pesante che conferiva loro realismo.
Tra le più diffuse ricordo la Armel (KIT) e la Lit National/ESSO:


Scusate se mi sono dilungato così tanto,ma le varianti sono molte(e sicuramente qualcosa l'ho dimenticato o non trattato,visto che mi mancano ancora delle varianti,ritengo) e a me piace analizzarle per bene.
Buona lettura a tutti.Spero si esser stato utile,anche se solo minimamente.






  Firma di deltahf84 

Ora comincia l'avventura...

Sei un appassionato di auto d'epoca? Vieni a trovarci! http://forum.passioneauto.it/index.php

Prov.: Torino  ~ Città: Baldissero Torinese  ~  Messaggi: 2299  ~  Membro dal: 10/05/2008  ~  Ultima visita: 18/10/2013 Torna all'inizio della Pagina

DarkPirate
automodellandonissimo



Inserito il - 02/01/2011 : 13:13:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DarkPirate  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di DarkPirate Invia a DarkPirate un Messaggio Privato Aggiungi DarkPirate alla lista amici
a dir poco ottima recensione Andrea, hai accolto il mio, e non solo, appello ad illuminarci su tutte le varianti delle 911
personalmente ,ci capisco un pò di più sui vari dettagli varianti di questo modello dopo aver letto quel che hai scritto, e ti ringrazio molto

mi permetto di aggiungere alcuni modelli che sono assenti in questa "prima parte" di recensione, così da continuare bene il discorso

dunque, per quanto ne sappia io, oltre alle sopracitate versioni di porsche c'è la versione "tedesca", numero 37 , livrea bianca con striscia dai colori germanici che scorre al centro
eccola



inoltre faccio dei piccoli edit sulle versioni già citate

per quanto riguarda la RS Martini prima serie esiste anche la variante rossa, abbastanza rara, postata tempo fa sia da Austin che da Marchino, fortunati possessori di questo modello
per la Rs Martini seconda serie, quella con alettone nero, esiste, oltre che giallo e azzurro, anche in colore grigio, confermato perchè ne possiedo una (poi posterò la foto)

per quanto riguarda il Kit Armel, segnalo la doppia versione dovuta ai cambi di sponsor già citati e ricitati in vari topic, ovvero la presenza del marchio MICHELIN nella prima serie, sostituito da CARELLO, e in questo caso anche da TEXAR, nella seconda

poi vi è la variante, tutt'ora in discussione credo, della polizia belga, vista una o due volte su ebay, di cui si sa poco o niente


INOLTRE, segnalo un modello che è qui di fianco a me e che mi lascia abbastanza stranito e in attesa di Lumi in merito
qui ho una 911 seconda serie, parafanghi larghi, colore azzurro chiaro, ruote con stampo anni 80, frecce anteriori arancioni, buchi per l'alettone nero posteriore e specchietto retrovisore presente sul parafango sinistro.... che versione è? una primissima versione con alettone nero pre-scomparsa degli specchietti retrovisori o una California S/T seconda serie senza decal? il colore mi fa pensare poco a quest'ultima, ma non riesco a collocarla in nessuna delle serie sopracitate, help






  Firma di DarkPirate 


Il mio negozio eBay ----> https://www.ebay.it/str/samdiecastshop
Il mio profilo facebook ----> https://www.facebook.com/samdiecastartmodels
Il mio gruppo facebook ----> https://www.facebook.com/groups/1054033408000527


"Il re delle foreste illegali maialino uccisamente sapete selvatici in un a del" (cit.)

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Novara  ~ Città: Recetto  ~  Messaggi: 2537  ~  Membro dal: 22/08/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

deltahf84
automodellandonissimo



Inserito il - 02/01/2011 : 17:42:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di deltahf84  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di deltahf84 Invia a deltahf84 un Messaggio Privato Aggiungi deltahf84 alla lista amici
Mmmm...Potrebbe essere una California S/T.
Tale kit infatti non esiste solo azzurro chiaro,come il mio,ma anche in una tonalità più carica(vista a Novegro quest'estate)






  Firma di deltahf84 

Ora comincia l'avventura...

Sei un appassionato di auto d'epoca? Vieni a trovarci! http://forum.passioneauto.it/index.php

Prov.: Torino  ~ Città: Baldissero Torinese  ~  Messaggi: 2299  ~  Membro dal: 10/05/2008  ~  Ultima visita: 18/10/2013 Torna all'inizio della Pagina

luca84
iperautomodellante



Inserito il - 02/01/2011 : 21:11:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di luca84 Invia a luca84 un Messaggio Privato Aggiungi luca84 alla lista amici
Interessante la versione con alettone Martini gialla.....mai vista

Inoltre la 911 Lit National c'è anche rossa
da pista c'è anche la MITCOM n. 61 (con fasce blu e rossa)

Bravo Andrea!






  Firma di luca84 
"Dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori"
(F. De Andrè)

Prov.: Cuneo  ~ Città: Saluzzo  ~  Messaggi: 3140  ~  Membro dal: 24/02/2010  ~  Ultima visita: 10/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

DarkPirate
automodellandonissimo



Inserito il - 02/01/2011 : 22:25:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DarkPirate  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di DarkPirate Invia a DarkPirate un Messaggio Privato Aggiungi DarkPirate alla lista amici
deltahf84 ha scritto:

Mmmm...Potrebbe essere una California S/T.
Tale kit infatti non esiste solo azzurro chiaro,come il mio,ma anche in una tonalità più carica(vista a Novegro quest'estate)


mistero, la mia porsche è azzurrino chiaro, più chiaro del colore di quella da te postata, le frecce sono arancio, potrebbe essere comunque una California o è un misterioso ibrido tipico della giocherellona bburago?

luca84 ha scritto:

Interessante la versione con alettone Martini gialla.....mai vista

Inoltre la 911 Lit National c'è anche rossa
da pista c'è anche la MITCOM n. 61 (con fasce blu e rossa)

Bravo Andrea!



la Mitcom credo sia la Brumos che ha citato sopra no?
confermo la Lit National rossa oltre che blu, e rilancio con un'ipotetica colorazione grigia per quest'ultima, sospetto nato da un cofano capitatomi per caso in un lotto, ma lascio tutto nel dubbio profondissimo in quanto potrebbe benissimo essere un cofano normale con adesivo riappiccicato sopra, mistero






  Firma di DarkPirate 


Il mio negozio eBay ----> https://www.ebay.it/str/samdiecastshop
Il mio profilo facebook ----> https://www.facebook.com/samdiecastartmodels
Il mio gruppo facebook ----> https://www.facebook.com/groups/1054033408000527


"Il re delle foreste illegali maialino uccisamente sapete selvatici in un a del" (cit.)

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Novara  ~ Città: Recetto  ~  Messaggi: 2537  ~  Membro dal: 22/08/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

toldo75
automodellante



Inserito il - 03/01/2011 : 22:57:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di toldo75 Invia a toldo75 un Messaggio Privato Aggiungi toldo75 alla lista amici
Davvero esaurienti ragazzi! Avete cancellato i miei dubbi, in particolare su vetri azzurri e specchietti....





Prov.: Milano  ~ Città: Gorgonzola  ~  Messaggi: 671  ~  Membro dal: 20/06/2009  ~  Ultima visita: 07/12/2015 Torna all'inizio della Pagina

luca84
iperautomodellante



Inserito il - 04/01/2011 : 21:40:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di luca84 Invia a luca84 un Messaggio Privato Aggiungi luca84 alla lista amici
Sì......credo che sia la stessa MITCOM e BRUMOS





  Firma di luca84 
"Dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori"
(F. De Andrè)

Prov.: Cuneo  ~ Città: Saluzzo  ~  Messaggi: 3140  ~  Membro dal: 24/02/2010  ~  Ultima visita: 10/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

DarkPirate
automodellandonissimo



Inserito il - 05/01/2011 : 00:49:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DarkPirate  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di DarkPirate Invia a DarkPirate un Messaggio Privato Aggiungi DarkPirate alla lista amici
volevo rincarare la dose con un dubbio, la porsche serie economica è possibile sia stata commercializzata ANCHE con ruote cromate sepur con cambio e volante rossi? ne ho una, oltre alla ruote gialle, e ne ho viste altre in giro





  Firma di DarkPirate 


Il mio negozio eBay ----> https://www.ebay.it/str/samdiecastshop
Il mio profilo facebook ----> https://www.facebook.com/samdiecastartmodels
Il mio gruppo facebook ----> https://www.facebook.com/groups/1054033408000527


"Il re delle foreste illegali maialino uccisamente sapete selvatici in un a del" (cit.)

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Novara  ~ Città: Recetto  ~  Messaggi: 2537  ~  Membro dal: 22/08/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

austin
automodellandonissimo



Inserito il - 05/01/2011 : 09:12:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di austin Invia a austin un Messaggio Privato Aggiungi austin alla lista amici
DarkPirate ha scritto:

volevo rincarare la dose con un dubbio, la porsche serie economica è possibile sia stata commercializzata ANCHE con ruote cromate sepur con cambio e volante rossi? ne ho una, oltre alla ruote gialle, e ne ho viste altre in giro


Guarda che questa e' sempre la solita storia degli ibridi ;-)






  Firma di austin 

I miei modelli in tutte le scale,filoguidati e
memorabilia F1 .

http://www.flickr.com/photos/77894306@N06/sets/

...and Eigi said : "Maglioncino non ha ancora fatto nulla, è questo il punto!
Sta solo riscuotendo la pensione mensile di una nonna morta da tempo ... "

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 2028  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 22/01/2019 Torna all'inizio della Pagina

DarkPirate
automodellandonissimo



Inserito il - 05/01/2011 : 10:33:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DarkPirate  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di DarkPirate Invia a DarkPirate un Messaggio Privato Aggiungi DarkPirate alla lista amici
austin ha scritto:

DarkPirate ha scritto:

volevo rincarare la dose con un dubbio, la porsche serie economica è possibile sia stata commercializzata ANCHE con ruote cromate sepur con cambio e volante rossi? ne ho una, oltre alla ruote gialle, e ne ho viste altre in giro


Guarda che questa e' sempre la solita storia degli ibridi ;-)




immaginavo






  Firma di DarkPirate 


Il mio negozio eBay ----> https://www.ebay.it/str/samdiecastshop
Il mio profilo facebook ----> https://www.facebook.com/samdiecastartmodels
Il mio gruppo facebook ----> https://www.facebook.com/groups/1054033408000527


"Il re delle foreste illegali maialino uccisamente sapete selvatici in un a del" (cit.)

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Novara  ~ Città: Recetto  ~  Messaggi: 2537  ~  Membro dal: 22/08/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

Fabrizio-CN
automodellandonissimo



Inserito il - 09/01/2011 : 19:58:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabrizio-CN  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Fabrizio-CN Invia a Fabrizio-CN un Messaggio Privato Aggiungi Fabrizio-CN alla lista amici
Ottima "recensione" Andrea. Così persino io riesco a farmi una cultura nell'1/24





  Firma di Fabrizio-CN 
Il corvo disse al merlo: come sei nero!

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~ Città: Sommariva del Bosco  ~  Messaggi: 2647  ~  Membro dal: 07/04/2009  ~  Ultima visita: 31/07/2017 Torna all'inizio della Pagina

Bradipo
automodellante



Inserito il - 13/01/2011 : 22:15:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Bradipo Invia a Bradipo un Messaggio Privato Aggiungi Bradipo alla lista amici
Volevo sapere quali versioni del Range Rover BBurago, sono comuni e quali no





  Firma di Bradipo 
Sii Puooò fareee!!

Le mie creature http://s216.photobucket.com/albums/...0/bradipoFB/

Prov.: Pesaro-Urbino  ~ Città: Pesaro  ~  Messaggi: 701  ~  Membro dal: 14/01/2007  ~  Ultima visita: 31/05/2017 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 14 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,7 secondi.