Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Collezioni
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Die-cast
 Le Piccole
 Collezioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 10

javelin
automodellante



Inserito il - 05/09/2011 : 15:50:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di javelin Invia a javelin un Messaggio Privato Aggiungi javelin alla lista amici
Vi ricordate le bacheche del Lidl in vendita a febbraio di quest'anno, bene oggi sono riuscito a montarle ed a trasmigrare "parte" delle mie matchbox in scatola in una nuova casa
http://i236.photobucket.com/albums/...PICT4498.jpg
http://i236.photobucket.com/albums/...PICT4499.jpg
ecco la vista d'insieme
http://i236.photobucket.com/albums/...PICT4500.jpg
spero vi piaccia







  Firma di javelin 
Visita il mio sito

https://sites.google.com/site/mymat...xcollection/

Prov.: Gorizia  ~ Città: Gorizia  ~  Messaggi: 364  ~  Membro dal: 19/12/2009  ~  Ultima visita: 17/04/2016 Torna all'inizio della Pagina

Fabrizio-CN
automodellandonissimo



Inserito il - 05/09/2011 : 16:03:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabrizio-CN  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Fabrizio-CN Invia a Fabrizio-CN un Messaggio Privato Aggiungi Fabrizio-CN alla lista amici
Bellissime Oscar! Io ne presi due di queste vetrinette, e dentro ci ho messo delle 1/43.
Domanda: ci sta qualche modello messo sopra la scatola? Io ne metterei qualcuno. Poi è ovvio che i modelli sono i tuoi e li metti come più ti aggrada






  Firma di Fabrizio-CN 
Il corvo disse al merlo: come sei nero!

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~ Città: Sommariva del Bosco  ~  Messaggi: 2647  ~  Membro dal: 07/04/2009  ~  Ultima visita: 31/07/2017 Torna all'inizio della Pagina

Soichiro73
automodellandonissimo



Inserito il - 05/09/2011 : 16:35:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Soichiro73 Invia a Soichiro73 un Messaggio Privato Aggiungi Soichiro73 alla lista amici
io le ho montate mesi fa, ma non ho ancora deciso dove piazzarle in casa..





Prov.: Milano  ~ Città: Segrate  ~  Messaggi: 2207  ~  Membro dal: 28/07/2009  ~  Ultima visita: 25/04/2018 Torna all'inizio della Pagina

javelin
automodellante



Inserito il - 06/09/2011 : 14:06:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di javelin Invia a javelin un Messaggio Privato Aggiungi javelin alla lista amici
Fabrizio-CN ha scritto:

Bellissime Oscar! Io ne presi due di queste vetrinette, e dentro ci ho messo delle 1/43.
Domanda: ci sta qualche modello messo sopra la scatola? Io ne metterei qualcuno. Poi è ovvio che i modelli sono i tuoi e li metti come più ti aggrada


ci avevo pensato anch'io, ma ci stanno solo su quelle piccole...vedremo poi..per adesso ho spostato solo quel tipo di scatole mentre le più vecchie le ho passate dai cassetti alla vetrina...un lavoraccio...ci ho messo una giornata per finire tutto






  Firma di javelin 
Visita il mio sito

https://sites.google.com/site/mymat...xcollection/

Prov.: Gorizia  ~ Città: Gorizia  ~  Messaggi: 364  ~  Membro dal: 19/12/2009  ~  Ultima visita: 17/04/2016 Torna all'inizio della Pagina

SL85
automodellantone



Inserito il - 14/02/2012 : 09:22:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SL85 Invia a SL85 un Messaggio Privato Aggiungi SL85 alla lista amici
Complimenti a tutti per le vostre collezioni!!
Queste bacheca della Lidl sono davvero interessanti, sono antipolvere?
Io ho uno scatolone con un po di piccole tutte nel blister, non mi va di aprirle. Appena trovo una soluzione salvapolvere o una bacheca adatta
le appendo.






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 1026  ~  Membro dal: 13/02/2010  ~  Ultima visita: 05/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

javelin
automodellante



Inserito il - 29/07/2012 : 11:28:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di javelin Invia a javelin un Messaggio Privato Aggiungi javelin alla lista amici
Oggi visto che in giro non ci sono mercatini mi sono dedicato a dare una controllata alla collezione...il muro di matchbox è aumentato (e non ho messo una ventina di doppie)







  Firma di javelin 
Visita il mio sito

https://sites.google.com/site/mymat...xcollection/

Prov.: Gorizia  ~ Città: Gorizia  ~  Messaggi: 364  ~  Membro dal: 19/12/2009  ~  Ultima visita: 17/04/2016 Torna all'inizio della Pagina

Soichiro73
automodellandonissimo



Inserito il - 29/07/2012 : 12:01:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Soichiro73 Invia a Soichiro73 un Messaggio Privato Aggiungi Soichiro73 alla lista amici
attento a non murarti vivo!





Prov.: Milano  ~ Città: Segrate  ~  Messaggi: 2207  ~  Membro dal: 28/07/2009  ~  Ultima visita: 25/04/2018 Torna all'inizio della Pagina

Fabrizio-CN
automodellandonissimo



Inserito il - 29/07/2012 : 13:29:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabrizio-CN  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Fabrizio-CN Invia a Fabrizio-CN un Messaggio Privato Aggiungi Fabrizio-CN alla lista amici
Bellissimo colpo d'occhio. Bravo!





  Firma di Fabrizio-CN 
Il corvo disse al merlo: come sei nero!

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~ Città: Sommariva del Bosco  ~  Messaggi: 2647  ~  Membro dal: 07/04/2009  ~  Ultima visita: 31/07/2017 Torna all'inizio della Pagina

ama
automodellante



Inserito il - 29/07/2012 : 22:00:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ama Invia a ama un Messaggio Privato Aggiungi ama alla lista amici
quante ne ho distrutte si quelle scatoline
buttate via allena estratta la macchinina ...
come sono belle






  Firma di ama 
ama

Prov.: Bologna  ~ Città: bologna  ~  Messaggi: 679  ~  Membro dal: 14/10/2009  ~  Ultima visita: 25/01/2019 Torna all'inizio della Pagina

Nicodemo Lemma
automodellantino



Inserito il - 07/09/2012 : 13:37:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nicodemo Lemma Invia a Nicodemo Lemma un Messaggio Privato Aggiungi Nicodemo Lemma alla lista amici
American cars: una passione di una vita.
Parte della mia collezione di auto americane.







  Firma di Nicodemo Lemma 
Nicodemo Lemma

 Regione Val D'Aosta  ~ Prov.: Aosta  ~ Città: Aosta  ~  Messaggi: 74  ~  Membro dal: 08/01/2012  ~  Ultima visita: 03/05/2016 Torna all'inizio della Pagina

Soichiro73
automodellandonissimo



Inserito il - 07/09/2012 : 14:23:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Soichiro73 Invia a Soichiro73 un Messaggio Privato Aggiungi Soichiro73 alla lista amici
sono scala 1/64? di che marca sono?





Prov.: Milano  ~ Città: Segrate  ~  Messaggi: 2207  ~  Membro dal: 28/07/2009  ~  Ultima visita: 25/04/2018 Torna all'inizio della Pagina

Nicodemo Lemma
automodellantino



Inserito il - 07/09/2012 : 16:58:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nicodemo Lemma Invia a Nicodemo Lemma un Messaggio Privato Aggiungi Nicodemo Lemma alla lista amici
Soichiro73 ha scritto:

sono scala 1/64? di che marca sono?

Sono tutte in perfetta scala 1:64 e i brand sono: Greenlight, M2 Machine e Jhonny Lightning. Sono vendute, per quanto ne so io, solo in america. In questa scala, se voglio delle riproduzioni in piccola scala, devo per forza rivolgermi a commercianti degli States oppure ad alcuni brand europei che le importano. A differenza delle adorate Matchbox e alle simpatiche Hot Wheels, non sono giocattoli, ma riproduzioni con dettagli più accurati per collezionisti adulti. Siccome io sono un patito delle auto d'oltreoceano le colleziono con divertita passione, ma con dei limiti necessari visto i costi e la crisi economica in cui versiamo in questo periodo. Ti assicuro che ci sono dei pezzi davvero stupendi e che purtroppo molto spesso non posso acquistare. Appena possibile posterò altre foto.






  Firma di Nicodemo Lemma 
Nicodemo Lemma

 Regione Val D'Aosta  ~ Prov.: Aosta  ~ Città: Aosta  ~  Messaggi: 74  ~  Membro dal: 08/01/2012  ~  Ultima visita: 03/05/2016 Torna all'inizio della Pagina

patoerik
automodellantino



Inserito il - 07/09/2012 : 22:50:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di patoerik Invia a patoerik un Messaggio Privato Aggiungi patoerik alla lista amici
Nicodemo Lemma ha scritto:

Soichiro73 ha scritto:

sono scala 1/64? di che marca sono?

Sono tutte in perfetta scala 1:64 e i brand sono: Greenlight, M2 Machine e Jhonny Lightning. Sono vendute, per quanto ne so io, solo in america. In questa scala, se voglio delle riproduzioni in piccola scala, devo per forza rivolgermi a commercianti degli States oppure ad alcuni brand europei che le importano. A differenza delle adorate Matchbox e alle simpatiche Hot Wheels, non sono giocattoli, ma riproduzioni con dettagli più accurati per collezionisti adulti. Siccome io sono un patito delle auto d'oltreoceano le colleziono con divertita passione, ma con dei limiti necessari visto i costi e la crisi economica in cui versiamo in questo periodo. Ti assicuro che ci sono dei pezzi davvero stupendi e che purtroppo molto spesso non posso acquistare. Appena possibile posterò altre foto.

Sono molto belle...condivido. L'unica cosa è che trovo difficile coltivare un collezionismo senza poter acquistare in negozio. Comunque le Johnny Lightning si trovano anche in Germania mi sembra.






  Firma di patoerik 
Brum brum

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Marino  ~  Messaggi: 110  ~  Membro dal: 14/07/2012  ~  Ultima visita: 02/11/2014 Torna all'inizio della Pagina

Nicodemo Lemma
automodellantino



Inserito il - 08/09/2012 : 10:40:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nicodemo Lemma Invia a Nicodemo Lemma un Messaggio Privato Aggiungi Nicodemo Lemma alla lista amici
patoerik ha scritto:

Nicodemo Lemma ha scritto:

Soichiro73 ha scritto:

sono scala 1/64? di che marca sono?

Sono tutte in perfetta scala 1:64 e i brand sono: Greenlight, M2 Machine e Jhonny Lightning. Sono vendute, per quanto ne so io, solo in america. In questa scala, se voglio delle riproduzioni in piccola scala, devo per forza rivolgermi a commercianti degli States oppure ad alcuni brand europei che le importano. A differenza delle adorate Matchbox e alle simpatiche Hot Wheels, non sono giocattoli, ma riproduzioni con dettagli più accurati per collezionisti adulti. Siccome io sono un patito delle auto d'oltreoceano le colleziono con divertita passione, ma con dei limiti necessari visto i costi e la crisi economica in cui versiamo in questo periodo. Ti assicuro che ci sono dei pezzi davvero stupendi e che purtroppo molto spesso non posso acquistare. Appena possibile posterò altre foto.

Sono molto belle...condivido. L'unica cosa è che trovo difficile coltivare un collezionismo senza poter acquistare in negozio. Comunque le Johnny Lightning si trovano anche in Germania mi sembra.

Hai ragione riguardo al fatto che collezionare è più divertente quando hai la possibilità di fare delle ricerche, personalmente, di negozio in negozio. Online è lo stesso dal punto di vista dell'operazione cerca-vedi-compra, ma sarebbe molto meglio avere in mano l'oggetto per guardarlo e poi acquistarlo. Per questo trovo sicuramente molto più divertente cercare le Matchbox e le HW. Tuttavia, siccome amo i veicoli americani per una sorta di affezione, ma non fanatica, le colleziono con passione ed interesse. Quando ordino dai commercianti esteri, con moderazione perché i soldi sono pochi a disposizione per queste cose, non vedo l'ora di avere ciò che ho comprato e nell'attesa faccio ricerche e studi sulla storia dell'auto in miniatura acquistata: e qui mi diverto. Nella ricerca annoto anche i film dove quell'auto compare e se è possibile me li guardo volentieri. Un esempio? Ho una Matchbox, Dodge Dart Phoenix del '61, un film dove compare meravigliosamente questa auto è "Blue Hawaii" con il grande Elvis Presley: un film da vedere sempre.






  Firma di Nicodemo Lemma 
Nicodemo Lemma

 Regione Val D'Aosta  ~ Prov.: Aosta  ~ Città: Aosta  ~  Messaggi: 74  ~  Membro dal: 08/01/2012  ~  Ultima visita: 03/05/2016 Torna all'inizio della Pagina

ama
automodellante



Inserito il - 09/09/2012 : 21:41:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ama Invia a ama un Messaggio Privato Aggiungi ama alla lista amici
ottimo, anche a me piace sfruttare il modellino come occasione di approfondimento"culturale", visto che comunque nel nostro tempo un'automobile o un modellino danno la possibilità di collegamenti verso tanti argomenti





  Firma di ama 
ama

Prov.: Bologna  ~ Città: bologna  ~  Messaggi: 679  ~  Membro dal: 14/10/2009  ~  Ultima visita: 25/01/2019 Torna all'inizio della Pagina

Nicodemo Lemma
automodellantino



Inserito il - 10/09/2012 : 07:08:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nicodemo Lemma Invia a Nicodemo Lemma un Messaggio Privato Aggiungi Nicodemo Lemma alla lista amici
ama ha scritto:

ottimo, anche a me piace sfruttare il modellino come occasione di approfondimento"culturale", visto che comunque nel nostro tempo un'automobile o un modellino danno la possibilità di collegamenti verso tanti argomenti


Sono d'accordo con il tuo pensiero. E' divertente conoscere qualcosa sulla storia di quell'auto vera che noi custodiamo nel formato in miniatura. Non per far sfoggio di cultura, ma per un semplice piacere di sapere e conoscere di più.






  Firma di Nicodemo Lemma 
Nicodemo Lemma

 Regione Val D'Aosta  ~ Prov.: Aosta  ~ Città: Aosta  ~  Messaggi: 74  ~  Membro dal: 08/01/2012  ~  Ultima visita: 03/05/2016 Torna all'inizio della Pagina

Soichiro73
automodellandonissimo



Inserito il - 10/09/2012 : 08:37:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Soichiro73 Invia a Soichiro73 un Messaggio Privato Aggiungi Soichiro73 alla lista amici
faccio anche io la stessa cosa mi piace sapere qualcosa in più del modello, e la faccio anche al contrario se vedo un film che mi piace poi cerco i modellini delle auto.





Prov.: Milano  ~ Città: Segrate  ~  Messaggi: 2207  ~  Membro dal: 28/07/2009  ~  Ultima visita: 25/04/2018 Torna all'inizio della Pagina

Nicodemo Lemma
automodellantino



Inserito il - 10/09/2012 : 09:30:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nicodemo Lemma Invia a Nicodemo Lemma un Messaggio Privato Aggiungi Nicodemo Lemma alla lista amici
Soichiro73 ha scritto:

faccio anche io la stessa cosa mi piace sapere qualcosa in più del modello, e la faccio anche al contrario se vedo un film che mi piace poi cerco i modellini delle auto.


Ottimo! Il divertimento è assicurato.






  Firma di Nicodemo Lemma 
Nicodemo Lemma

 Regione Val D'Aosta  ~ Prov.: Aosta  ~ Città: Aosta  ~  Messaggi: 74  ~  Membro dal: 08/01/2012  ~  Ultima visita: 03/05/2016 Torna all'inizio della Pagina

blacklaw
automodellante



Inserito il - 10/09/2012 : 11:07:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blacklaw Invia a blacklaw un Messaggio Privato Aggiungi blacklaw alla lista amici
Io invece quando mi capita di vedere una super car dal vivo dico ai miei amici: "Woow! La Ferrari 550! Ce l'ho!". Loro mi guardano e mi chiedono: "Tu hai una Ferrari?" E io aggiungo: "Sì, Hot Wheels..!" Mi dimentico sempre di specificare il fatto che ho il modellino, non quella vera...





  Firma di blacklaw 
Hot Wheels numero 1!!!

Prov.: Teramo  ~ Città: Teramo  ~  Messaggi: 553  ~  Membro dal: 01/02/2010  ~  Ultima visita: 26/01/2014 Torna all'inizio della Pagina

Nicodemo Lemma
automodellantino



Inserito il - 10/09/2012 : 13:50:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nicodemo Lemma Invia a Nicodemo Lemma un Messaggio Privato Aggiungi Nicodemo Lemma alla lista amici
blacklaw ha scritto:

Io invece quando mi capita di vedere una super car dal vivo dico ai miei amici: "Woow! La Ferrari 550! Ce l'ho!". Loro mi guardano e mi chiedono: "Tu hai una Ferrari?" E io aggiungo: "Sì, Hot Wheels..!" Mi dimentico sempre di specificare il fatto che ho il modellino, non quella vera...


Hai ragione, a volte ci esprimiamo in un modo che porta a pensare che possediamo l'auto vera. E' normale comunque esprimerci in questo modo. Io, ad esempio, scherzando dico sempre di avere quell'auto vera in garage, ma naturalmente mi riferisco ai modellini che io conservo nelle scatolone che io denomino "Garage 1,2, 3 ecc. ecc.".






  Firma di Nicodemo Lemma 
Nicodemo Lemma

 Regione Val D'Aosta  ~ Prov.: Aosta  ~ Città: Aosta  ~  Messaggi: 74  ~  Membro dal: 08/01/2012  ~  Ultima visita: 03/05/2016 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 10 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,71 secondi.