Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Ferrari 312 1967 - Ixo vs HW vs Brumm
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Die-cast
 DIECAST
 Ferrari 312 1967 - Ixo vs HW vs Brumm
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Tramoz
iperautomodellante




Inserito il - 05/01/2010 : 13:47:04  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tramoz  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Tramoz  Guarda l'indirizzo Skype di Tramoz Invia a Tramoz un Messaggio Privato Aggiungi Tramoz alla lista amici
Quale è la versione più corretta tra quelle prodotte da Hot wheels, Ixo e Brumm?

La Ixo è riferita al GP di Germania



http://www.carmodel.net/zoomPage.ph...NjInLCAnMScp

la Hot wheels al GP inghilterra



http://www.carmodel.net/zoomPage.ph...MTMnLCAnMScp

la Brumm al GP Italia



http://www.carmodel.net/zoomPage.ph...MicsICcxJyk=








Prov.: Parma  ~ Città: Parma  ~  Messaggi: 4719  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 30/12/2013

Google Adsense


Mountain View

Mister
automodellantone



Inserito il - 05/01/2010 : 15:38:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mister Invia a Mister un Messaggio Privato Aggiungi Mister alla lista amici
Interessa anche a me questo confronto, già da qualche tempo voglio prendere la 312 versione 67' e sono un pò indeciso.

Delle tre la Brumm mi sembra la peggiore, lo stampo è vecchio ed è stato usato per molte versioni diverse, il modello (come si vede dalla foto riferita proprio al gran premio d'Italia 1967) non è fedele all'originale.



La Ixo e la Mattel hanno lo stesso stampo e sono più fedeli, io preferirei la Mattel per due motivi:
1) Ha la vetrinetta espositiva e non quell'inutile confezione della Storia
2) Costa 8/9€ in meno a parità di modello.


GP di Germania


GP d' Inghilterra









Modificato da - Mister in data 05/01/2010 16:59:55

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: Palermo  ~  Messaggi: 1359  ~  Membro dal: 10/07/2008  ~  Ultima visita: 03/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

F1.78
automodellante



Inserito il - 05/01/2010 : 17:55:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di F1.78 Invia a F1.78 un Messaggio Privato Aggiungi F1.78 alla lista amici
La presa d'aria centrale sul muso e la forma del cockpit della Brumm ne giustificano la bocciatura.
Per contro, il modello Ixo-Hot Wheels mi sembra - come dire - meno "schiacciato" di quanto dovrebbe essere, oltre che un po' troppo alto da terra. Sotto questo aspetto, il Brumm è migliore...
Se dovessi scegliere, anche io comunque acquisterei il modello HW, per gli stessi motivi citati da Mister.








Prov.: Catania  ~ Città: Tremestieri Etneo  ~  Messaggi: 151  ~  Membro dal: 02/12/2009  ~  Ultima visita: 28/02/2019 Torna all'inizio della Pagina

Tramoz
iperautomodellante




Inserito il - 05/01/2010 : 20:28:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tramoz  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Tramoz  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  Tramoz Invia a Tramoz un Messaggio Privato Aggiungi Tramoz alla lista amici
Perchè sulla Brumm ci sono le alette ai lati del muso che nella foto non ci sono?

Riguardo alle altre due, dalla foto si vede che la Ixo ha il numero 8 sul muso in posizione sbagliata, quindi direi che tra le 3 la meno peggio è la hw...








Prov.: Parma  ~ Città: Parma  ~  Messaggi: 4719  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 30/12/2013 Torna all'inizio della Pagina

gerry64
automodellantone



Inserito il - 05/01/2010 : 21:26:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gerry64 Invia a gerry64 un Messaggio Privato Aggiungi gerry64 alla lista amici
Tramoz ha scritto:

Perchè sulla Brumm ci sono le alette ai lati del muso che nella foto non ci sono?

Riguardo alle altre due, dalla foto si vede che la Ixo ha il numero 8 sul muso in posizione sbagliata, quindi direi che tra le 3 la meno peggio è la hw...

Marco il numero della ixo è giusto GP Germania , è in Inghilterra che era dritto.
La cosa più brutta dei due modelli Ixo/Hot Wheels è la zona roll bar eccessivamente alta e grezza, per il resto non mi dispiace.
Penso che rifacendo le sospensioni con gli aghi cannula di Leestat verrebbe fuori l'assetto giusto e un bel modello, peccato che non sia previsto nella versione edicola.
Peccato anche non abbiano fatto la versione Monaco di Bandini








  Firma di gerry64 
https://www.facebook.com/F1CollectionMinichamps

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Folgaria  ~  Messaggi: 1004  ~  Membro dal: 27/05/2007  ~  Ultima visita: 13/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

Tramoz
iperautomodellante




Inserito il - 05/01/2010 : 21:38:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tramoz  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Tramoz  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  Tramoz Invia a Tramoz un Messaggio Privato Aggiungi Tramoz alla lista amici
Ciao.
Intendevo dire che la posizione è sbagliata perchè mi sembra che nella foto era più spostato sul lato destro, mentre nel modellino sembra in posizione centrale...








Prov.: Parma  ~ Città: Parma  ~  Messaggi: 4719  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 30/12/2013 Torna all'inizio della Pagina

gerry64
automodellantone



Inserito il - 05/01/2010 : 21:49:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gerry64 Invia a gerry64 un Messaggio Privato Aggiungi gerry64 alla lista amici
Tramoz ha scritto:

Ciao.
Intendevo dire che la posizione è sbagliata perchè mi sembra che nella foto era più spostato sul lato destro, mentre nel modellino sembra in posizione centrale...

Ribadisco che il numero è in posizione corretta, almeno per la gara: http://it.f1-facts.com/galleria/r/157

la foto di Mister potrebbe essere delle prove?








  Firma di gerry64 
https://www.facebook.com/F1CollectionMinichamps

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Folgaria  ~  Messaggi: 1004  ~  Membro dal: 27/05/2007  ~  Ultima visita: 13/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



Inserito il - 05/01/2010 : 22:36:55  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Avevo avuto anch'io la stessa impressione di Tramoz, ma dopo l'ennesima foto ho ancora più dubbi!







Prov.: Napoli  ~ Città: Sorrento  ~  Messaggi: 2687  ~  Membro dal: 19/04/2009  ~  Ultima visita: 13/02/2014 Torna all'inizio della Pagina

gerry64
automodellantone



Inserito il - 06/01/2010 : 00:06:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gerry64 Invia a gerry64 un Messaggio Privato Aggiungi gerry64 alla lista amici
Maverick89 ha scritto:

Avevo avuto anch'io la stessa impressione di Tramoz, ma dopo l'ennesima foto ho ancora più dubbi!


Se immagini una linea tra il cavallino e il tappo sul cofano le foto che io ho inviato del GP Germania corrispondono al modello e ho fatto anche la prova con la foto di f1-facts.com, quella di Mister è invece una macchina diversa o in un momento diverso dalla gara:








  Firma di gerry64 
https://www.facebook.com/F1CollectionMinichamps

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Folgaria  ~  Messaggi: 1004  ~  Membro dal: 27/05/2007  ~  Ultima visita: 13/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



Inserito il - 06/01/2010 : 00:16:24  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Wow, non chiedevo così tanto, però grazie mille gerry ...in effetti quella in gara è proprio più...storta e brutta, vuoi vedere che una volta ogni tanto non è il modellino riprodotto male, ma il difetto è del "modellone" ???







Prov.: Napoli  ~ Città: Sorrento  ~  Messaggi: 2687  ~  Membro dal: 19/04/2009  ~  Ultima visita: 13/02/2014 Torna all'inizio della Pagina

F1.78
automodellante



Inserito il - 06/01/2010 : 01:51:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di F1.78 Invia a F1.78 un Messaggio Privato Aggiungi F1.78 alla lista amici
Tutto ciò rappresenta la prova che nei decenni passati non veniva prestata l'odierna, maniacale attenzione a taluni particolari, figlia della millimetrica ripartizione degli spazi sulla carrozzeria tra i diversi sponsor...








Prov.: Catania  ~ Città: Tremestieri Etneo  ~  Messaggi: 151  ~  Membro dal: 02/12/2009  ~  Ultima visita: 28/02/2019 Torna all'inizio della Pagina

bibo
automodellantino


Inserito il - 06/01/2010 : 02:35:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bibo Invia a bibo un Messaggio Privato Aggiungi bibo alla lista amici
Ciao, rassicuratemi, io ho quella del Gp d'inghilterra, il numero è corretto messo dritto? Ho trovato solo foto laterali e non frontali quindi non so. Spero sia giusta







Città: Canosa di Puglia  ~  Messaggi: 144  ~  Membro dal: 09/10/2007  ~  Ultima visita: 20/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

Redspeed
automodellandonissimo



Inserito il - 06/01/2010 : 09:27:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Redspeed Invia a Redspeed un Messaggio Privato Aggiungi Redspeed alla lista amici
Io ho la versione GP inghilterra e devo dire che come voto le do un bel 7.5!
Da migliorare sicuramente le proporzioni: sembra un trattore, alta da terra e molto larga, se volete vi posto altre foto!
Da notare le sospensioni ben fatte e i tromboncini fotoincisi! Anche se sono montati tutti storti...








 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Stoccarda  ~  Messaggi: 1806  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 09/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

F1.78
automodellante



Inserito il - 06/01/2010 : 09:47:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di F1.78 Invia a F1.78 un Messaggio Privato Aggiungi F1.78 alla lista amici
Redspeed ha scritto:

Io ho la versione GP inghilterra e devo dire che come voto le do un bel 7.5!
Da migliorare sicuramente le proporzioni: sembra un trattore, alta da terra e molto larga, se volete vi posto altre foto!
Da notare le sospensioni ben fatte e i tromboncini fotoincisi! Anche se sono montati tutti storti...


...dunque il tuo 7,5 è molto generoso, redspeed!
Hai evidenziato quello che, purtroppo, è un aspetto comune a quasi tutti i modelli Ixo-Mattel: il sovradimensionamento. Troppo larghi (scocca e carreggiate), troppo alti e dagli spessori enormi.








Prov.: Catania  ~ Città: Tremestieri Etneo  ~  Messaggi: 151  ~  Membro dal: 02/12/2009  ~  Ultima visita: 28/02/2019 Torna all'inizio della Pagina

Mister
automodellantone



Inserito il - 06/01/2010 : 11:01:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mister Invia a Mister un Messaggio Privato Aggiungi Mister alla lista amici
gerry64 ha scritto:

Maverick89 ha scritto:

Avevo avuto anch'io la stessa impressione di Tramoz, ma dopo l'ennesima foto ho ancora più dubbi!


Se immagini una linea tra il cavallino e il tappo sul cofano le foto che io ho inviato del GP Germania corrispondono al modello e ho fatto anche la prova con la foto di f1-facts.com, quella di Mister è invece una macchina diversa o in un momento diverso dalla gara:



Non so dirti a quale momento del GP si riferisce la foto che ho postato, l'ho trovata su internet in un album fotografico riferito al Nurburgring 1967.

Sempre su internet ho trovato un filmato con il resoconto della corsa, nei pochi momenti in cui viene inquadrato Amon si vede solo che il n°8 sul muso della Ferrari è storto, ma non si capisce la sua effettiva posizione.
http://dailymotion.virgilio.it/vide...any-nurburgr








 Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: Palermo  ~  Messaggi: 1359  ~  Membro dal: 10/07/2008  ~  Ultima visita: 03/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

gerry64
automodellantone



Inserito il - 06/01/2010 : 11:40:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gerry64 Invia a gerry64 un Messaggio Privato Aggiungi gerry64 alla lista amici
bibo ha scritto:

Ciao, rassicuratemi, io ho quella del Gp d'inghilterra, il numero è corretto messo dritto? Ho trovato solo foto laterali e non frontali quindi non so. Spero sia giusta

Ciao, ecco la foto frontale del GP d'Inghilterra:

il numero è dritto! rimane sempre alto l'assetto e il roll-bar








  Firma di gerry64 
https://www.facebook.com/F1CollectionMinichamps

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Folgaria  ~  Messaggi: 1004  ~  Membro dal: 27/05/2007  ~  Ultima visita: 13/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

gerry64
automodellantone



Inserito il - 06/01/2010 : 11:57:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gerry64 Invia a gerry64 un Messaggio Privato Aggiungi gerry64 alla lista amici
Mister ha scritto:
...
Sempre su internet ho trovato un filmato con il resoconto della corsa, nei pochi momenti in cui viene inquadrato Amon si vede solo che il n°8 sul muso della Ferrari è storto, ma non si capisce la sua effettiva posizione.
http://dailymotion.virgilio.it/vide...any-nurburgr

Bello vedere le macchine saltare, altri tempi, comunque a 5'07"" si intravede abbastanza bene la 312 il numero è nella posizione del modello Ixo, come anche nella foto su f1-facts.com, almeno quello è corretto








  Firma di gerry64 
https://www.facebook.com/F1CollectionMinichamps

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Folgaria  ~  Messaggi: 1004  ~  Membro dal: 27/05/2007  ~  Ultima visita: 13/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

bibo
automodellantino


Inserito il - 06/01/2010 : 15:28:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bibo Invia a bibo un Messaggio Privato Aggiungi bibo alla lista amici
Si effettivamente il roll bar e l'assetto non vanno bene, però in diecast non c'è niente di maglio purtroppo.
gerry64 ha scritto:

bibo ha scritto:

Ciao, rassicuratemi, io ho quella del Gp d'inghilterra, il numero è corretto messo dritto? Ho trovato solo foto laterali e non frontali quindi non so. Spero sia giusta

Ciao, ecco la foto frontale del GP d'Inghilterra:

il numero è dritto! rimane sempre alto l'assetto e il roll-bar








Città: Canosa di Puglia  ~  Messaggi: 144  ~  Membro dal: 09/10/2007  ~  Ultima visita: 20/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

Steel1976
automodellante



Inserito il - 09/01/2010 : 17:14:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Steel1976 Invia a Steel1976 un Messaggio Privato Aggiungi Steel1976 alla lista amici
Personalmente, la mia scelta ricade sull'Hot wheels, più che altro per i motivi citati da Mister. Il Brumm soffre purtroppo uno stampo datato (circa 25 anni) ed il fatto che non riproduce compiutamente nessuna tra le versioni del '67 '68 e '69, anche se per economia di scala è stato sfruttato per ottenere varie versioni di queste tre stagioni. Con la sostituzione del roll bar, il modello HW cambia decisamente aspetto. Andrebbero poi usati degli scudetti più grandi sulle fiancate. A mio parere, le pecche dell'HW sono negli sfoghi, che non sono passanti. Purtroppo non ho foto che ritraggano lateralmente la 312 in Germania: curiosamente, il kit Tenariv tra le decals ha la scritta "AMON" in nero, anzichè in blu come in Inghilterra. A regola poi, in Germania erano applicati sulla parte destra del muso gli adesivi rettangolari che di solito venivano posti dagli organizzatori del GP.

Stefano








 Regione Toscana  ~ Prov.: Lucca  ~ Città: Viareggio  ~  Messaggi: 858  ~  Membro dal: 14/02/2006  ~  Ultima visita: 14/08/2019 Torna all'inizio della Pagina

Mister
automodellantone



Inserito il - 12/01/2010 : 22:21:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mister Invia a Mister un Messaggio Privato Aggiungi Mister alla lista amici
Su Ebay ho trovato questa Ferrari 312-67 Ixo, lo stampo è lo stesso delle due di cui abbiamo parlato sopra solo che ha il n°12!


Free Image Hosting by ImageBam.com

Ho fatto una piccola ricerca e l'unico ad usare il 12 con la Ferrari nel 1967 fu Jonathan Williams nel Gran Premio del Messico:
http://www.formula1.com/results/season/1967/570/


Free Image Hosting by ImageBam.com

Questo modello è marcato Ixo, ma non può essere nè quello de La Storia (visto che quest'ultimo ha il n°8) nè quello Mattel già in vendita da mesi e sempre di Amon con l'8.
Eppure, dovrà pur esser venduto da qualche parte...
Magari o hanno deciso di prolungare la raccolta della Gazzetta o uscirà nella nuova collezione di Ferrari stradali in arrivo con Panorama.








 Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: Palermo  ~  Messaggi: 1359  ~  Membro dal: 10/07/2008  ~  Ultima visita: 03/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

gerry64
automodellantone



Inserito il - 12/01/2010 : 23:05:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gerry64 Invia a gerry64 un Messaggio Privato Aggiungi gerry64 alla lista amici
Mister ha scritto:

Su Ebay ho trovato questa Ferrari 312-67 Ixo, lo stampo è lo stesso delle due di cui abbiamo parlato sopra solo che ha il n°12!


Free Image Hosting by ImageBam.com

Ho fatto una piccola ricerca e l'unico ad usare il 12 con la Ferrari nel 1967 fu Jonathan Williams nel Gran Premio del Messico:
http://www.formula1.com/results/season/1967/570/


Free Image Hosting by ImageBam.com

Questo modello è marcato Ixo, ma non può essere nè quello de La Storia (visto che quest'ultimo ha il n°8) nè quello Mattel già in vendita da mesi e sempre di Amon con l'8.
Eppure, dovrà pur esser venduto da qualche parte...
Magari o hanno deciso di prolungare la raccolta della Gazzetta o uscirà nella nuova collezione di Ferrari stradali in arrivo con Panorama.

La Ixo ha anche una sua linea di prodotti, diversi leggermente sia dalle Hot Wheels "elite" che dalla serie "La storia", il modello potrebbe essere della serie destinata ai negozi, se arriva in edicola meglio: rismarmiamo perchè gli stampi sono quelli








  Firma di gerry64 
https://www.facebook.com/F1CollectionMinichamps

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Folgaria  ~  Messaggi: 1004  ~  Membro dal: 27/05/2007  ~  Ultima visita: 13/03/2024 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,59 secondi.