Menù riservato agli utenti registrati -
Registrati
Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi
Ringrazio Alessandro (eigi) e Alberto (keep-all) per i loro complimenti, rispondendo ad Alberto, il Dinky France non è stato ritoccato e così come mi è arrivato dalla Francia.
Approfitto inserendo altri tre modelli porta-auto.
L'acquisto di questo pezzo è stato un 'occasione, purtroppo non sono ancora riuscito a trovare la motrice, vorrei trovarla nelle stesse condizioni del rimorchi ma è un impresa quasi impossibile...
Matchbox N°2 - Bedford Husky Major - Ford D Hoynor car trasporter
Questi due sono in scala più piccola.
Sergio
Firma di griseo60
Regione Puglia ~Prov.: Lecce ~ Città: Lecce ~ Messaggi: 283 ~ Membro dal: 19/12/2005 ~ Ultima visita: 26/09/2016
Per Griseo60: Sergio, vedo che la sfilata di ottimi obsoleti continua!! Il Dinky è perfetto e trovare il 984 nelle stesse condizioni è quasi impossibile e poi a che prezzo!! Ma spero che potrai riuscirci quanto prima. Mai disperare, no?......
La "cosa carina" dell'altro Dinky France postato è che mi pare che abbia una manovella per abbassare il piano superiore. O sbaglio?
Anche gli altri due, il Matchbox e l'Husky Major sono MB interessanti
Alberto
Firma di Keep-all
Ubi major, minor cessat Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.
Regione Lazio ~Prov.: Roma ~ Città: Roma ~ Messaggi: 4859 ~ Membro dal: 27/11/2007 ~ Ultima visita: 21/11/2024
Quasi dimenticavo...Complimentissimi thorax! Gli Esadelta mi piacciono un sacco... Appena trovo un'autobotte Supercortemaggiore bella come la tua la prendo
Prov.: Torino ~ Città: Baldissero Torinese ~ Messaggi: 2299 ~ Membro dal: 10/05/2008 ~ Ultima visita: 18/10/2013
Hai capito Thorax!! Improvvisamente ci propone questa lunga e stupenda carrellata di Corgi Toys, di Dinky e di Penny veramente bella e interessante!! Pura libidine modellistica da collezione!! Io ho più un debole per i Corgi in generale, ma soprattutto per Smith's Karrier van "Mr Softee", "Joe's diner", Commer I ton chassis e Karrier Bantam "Lucozade", che trovo deliziosi (io ho il Mr Softee in condizioni non buone ) Anche il Dinky Vega Major luxury coach mi piace molto!
Complimenti, Stefano!!
Alberto
Firma di Keep-all
Ubi major, minor cessat Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.
Regione Lazio ~Prov.: Roma ~ Città: Roma ~ Messaggi: 4859 ~ Membro dal: 27/11/2007 ~ Ultima visita: 21/11/2024
sasso6 ** BANNED **
automodellantino
Inserito il - 18/02/2010 : 20:50:19
Ma scusate i due esadelta dell'ultima foto sono elaborazioni? non li ho mai visti
Firma di sasso6 ** BANNED **
sasso6
Prov.: Como ~ Città: Como ~ Messaggi: 59 ~ Membro dal: 10/11/2009 ~ Ultima visita: 25/08/2010
Probabilmente si, ma ci dirà meglio Stefano. Anche i Corgi Toys "Commer I ton chassis" e il "Karrier Bantam "Lucozade" sono restaurati!! Che importanza ha. Sono molto carini lo stesso! .......poi Thorax è uno bravo.
Alberto
Firma di Keep-all
grazie Alberto, troppo gentile in effetti i due Esadelta dell'ultima foto sono mie elaborazioni su rottami ormai irrecuperabili; ne ho altre da fare ma scarseggiano le idee su come procedere.
oltre a quelli che tu hai citato, anche il "Mr Softee", la Jeep col nastro trasportatore e il Bedford fire tender sono stati restaurati dal sottoscritto cercando di mantenerne le caratteristiche originali.
Firma di thorax
la moto è l'estensione dell'anima del motociclista
Regione Lombardia ~Prov.: Milano ~ Città: sovico ~ Messaggi: 4486 ~ Membro dal: 19/12/2005 ~ Ultima visita: 11/02/2025
thorax ha scritto: ...........oltre a quelli che tu hai citato, anche il "Mr Softee", la Jeep col nastro trasportatore e il Bedford fire tender sono stati restaurati dal sottoscritto cercando di mantenerne le caratteristiche originali.
Sono d'accordo in pieno su quanto affermi. Un restauro deve essere visibile, ma per quanto possibile deve mantenere le caratteristiche originali del modellino. Altrimenti si parla di elaborazioni, ed è tutto un altro discorso.
Alberto
Firma di Keep-all
continuo con due Rancing Car Trasporter, il primo un Matchbox K5, il secondo non è un die-cast obsoleto, ma un giocattolo anni '70 in plastica della Jimson, lungo poco + di 20 cm. Spero possa piacervi. Nella mia collezione non sfigura per niente.
Sergio
Firma di griseo60
Regione Puglia ~Prov.: Lecce ~ Città: Lecce ~ Messaggi: 283 ~ Membro dal: 19/12/2005 ~ Ultima visita: 26/09/2016