Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Ferrari 156 F1 No.3 IXO
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Die-cast
 DIECAST
 Ferrari 156 F1 No.3 IXO
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Tramoz
iperautomodellante




Inserito il - 13/05/2006 : 15:07:30  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tramoz  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Tramoz  Guarda l'indirizzo Skype di Tramoz Invia a Tramoz un Messaggio Privato Aggiungi Tramoz alla lista amici
Eccola qui


Ferrari 156 F1 No.3
J. Surtees
Winner GP Nurburgring 1963











Modificato da - Tramoz in Data 13/05/2006 15:07:52

Prov.: Parma  ~ Città: Parma  ~  Messaggi: 4719  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 30/12/2013

Google Adsense


Mountain View

Blackie
automodellandonissimo


Inserito il - 13/05/2006 : 16:19:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Blackie Invia a Blackie un Messaggio Privato Aggiungi Blackie alla lista amici
Mah...non mi convince tanto...O è la "bocca" troppo piccola o è la scocca troppo larga...Ma poi il motore non era coperto da una scatola a griglia?...









Città: Rovigo  ~  Messaggi: 1913  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 14/10/2013 Torna all'inizio della Pagina

demepa52
automodellandonissimo



Inserito il - 13/05/2006 : 18:18:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di demepa52 Invia a demepa52 un Messaggio Privato Aggiungi demepa52 alla lista amici
Esatto, Blackie, c'era una retina con la stessa forma del trasparente. E questa, volendo, forse si può rimediare, rifacendola. Come pure il rollbar che dovrebbe avere un' altra forma in basso, più continuo, senza le curve. Anche questo è rimediabilissimo. Quello che invece mi sembra più grave e non mi convince, è il disegno dei cerchi.
Tramoz, scusa, ma l'hai già acquistata?








Prov.: Genova  ~ Città: Sestri Levante  ~  Messaggi: 1666  ~  Membro dal: 27/01/2006  ~  Ultima visita: 06/11/2023 Torna all'inizio della Pagina

danilho
automodellante



Inserito il - 13/05/2006 : 21:29:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di danilho Invia a danilho un Messaggio Privato Aggiungi danilho alla lista amici
mah! in effetti concordo con le 2 osservazioni precedenti. Inoltre il numero sul muso non è inclinato a dovere , gli specchietti sono rossi e anche la zona del cruscotto è un pò approssimativo.
La mia (kit/tron) è decisamente diversa:









 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Firenze  ~  Messaggi: 738  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 10/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

Blackie
automodellandonissimo


Inserito il - 13/05/2006 : 23:56:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Blackie Invia a Blackie un Messaggio Privato Aggiungi Blackie alla lista amici
Infatti appena l'ho vista mi è venuta in mente subito quella fatta da te!
Boh...Francamente 35 euro (mi sembra sia quello il prezzo medio degli Ixo) per un modellino che per l' 80% è toppato non gli spenderei...









Città: Rovigo  ~  Messaggi: 1913  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 14/10/2013 Torna all'inizio della Pagina

Tramoz
iperautomodellante




Inserito il - 14/05/2006 : 12:42:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tramoz  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Tramoz  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  Tramoz Invia a Tramoz un Messaggio Privato Aggiungi Tramoz alla lista amici
quote:
Messaggio di demepa52

Esatto, Blackie, c'era una retina con la stessa forma del trasparente. E questa, volendo, forse si può rimediare, rifacendola. Come pure il rollbar che dovrebbe avere un' altra forma in basso, più continuo, senza le curve. Anche questo è rimediabilissimo. Quello che invece mi sembra più grave e non mi convince, è il disegno dei cerchi.
Tramoz, scusa, ma l'hai già acquistata?



No no, ho visto che l'hanno aggiunta al sito ixo questa settimana e ho inserito la news qui...









Prov.: Parma  ~ Città: Parma  ~  Messaggi: 4719  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 30/12/2013 Torna all'inizio della Pagina

Steel1976
automodellante



Inserito il - 15/05/2006 : 11:35:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Steel1976 Invia a Steel1976 un Messaggio Privato Aggiungi Steel1976 alla lista amici
ciao a tutti, sono stato via un po' e ora son tornato.

Riguardo a questa vettura, ci sarebbe da dire che entrambi i modelli presentano imprecisioni, e nello specifico l' Ixo ha sbagliati posizione numero di gara sul muso, dei cerchi orripilanti e roll-bar impreciso (difetti già segnalati). Anche gli scudetti Ferrari sono mal posizionati, e comunque secondo l'impressione della scocca larga è data dalla tampografia fatta direttamente sul parabrezza che simula gli organi di fissaggio dello stesso, che "riduce" all'occhio la larghezza del parabrezza, aumentano quella della scocca; sarebbe stato meglio farla in maniera diversa, anche perchè in questo modo è imprecisa. Sempre secondo me, le linee della carrozzeria non sono mal interpretate, anzi. Il muso che scende giù a "formichiere" è reso piuttosto bene, almeno a giudicare dalla foto. La bocca, che secondo Blackie sembra troppo piccola, dalle foto della vettura vera sembra decentemente proporzionata; al contrario, il modello Tron ha una presa d'aria eccessivamente grande.
Errori comuni a tutti e due i modelli sono la posizione sbagliata dei retrovisori (Danilo, non erano rossi, bensì cromati! ), fissati sul parabrezza e non sulla carrozzeria, e la forma e dimensione della griglia che funge da filtro per i tromboncini di aspirazione del motore. Dovrebbe essere più stretta (all'incirca una decina di cm, quindi 2-3 mm sul modello) rispetto ai fianchi del parabrezza, e meno squadrata.

Ecco una foto di Big John con quella vera al Karussel:



Come sottolinea Blackie, il prezzo dell'Ixo è da furto. Per ora, se questo dovesse essere il modello definitivo e non un pre-serie, della serie "La Storia" si salva solo la D50, fermo restando il prezzo, sempre troppo alto.

Stefano








 Regione Toscana  ~ Prov.: Lucca  ~ Città: Viareggio  ~  Messaggi: 858  ~  Membro dal: 14/02/2006  ~  Ultima visita: 14/08/2019 Torna all'inizio della Pagina

demepa52
automodellandonissimo



Inserito il - 15/05/2006 : 12:18:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di demepa52 Invia a demepa52 un Messaggio Privato Aggiungi demepa52 alla lista amici
Grazie alla foto di Stefano, si può vedere che anche il posteriore (sospensione e carrozzeria), non è ben riprodotto.
Questa F1 156 della IXO, mi da lo spunto per una domanda che (chiedo scusa in anticipo se divago due minuti) mi frulla nel cervello da un pò: quando una ditta decide di riprodurre un modello di una vettura, perchè lo deve fare male? Io non parlo di superdettagliarlo (che va ad influire sui costi finali e quindi differenzia la qualità del prodotto), mi riferisco solamente alla forma esterna dell'oggetto, alla carrozzeria, alle sue linee principali! Si tratta spesso di un "guscio" e basta. Nei modelli da edicola, poi, non è raro vedere parafanghi di forma sbagliata, finestrature e portiere con tagli inesatti, prese d'aria errate o mancanti, ecc. Quì mi si può dire "Ma per 10 € cosa pretendi?" Pretendo che almeno la forma sia esatta! Quale risparmio porta il farla sbagliata dal farla giusta? Le ditte non hanno nessun esperto che controlla il prototipo prima di metterle definitivamente in produzione?
Sono io che pretendo troppo da una "riprodizione" che costa "solo" 30 o 40€?








Prov.: Genova  ~ Città: Sestri Levante  ~  Messaggi: 1666  ~  Membro dal: 27/01/2006  ~  Ultima visita: 06/11/2023 Torna all'inizio della Pagina

ale ale
iperautomodellante



Inserito il - 15/05/2006 : 12:35:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale ale Invia a ale ale un Messaggio Privato Aggiungi ale ale alla lista amici
quote:
Messaggio di demepa52

Grazie alla foto di Stefano, si può vedere che anche il posteriore (sospensione e carrozzeria), non è ben riprodotto.
Questa F1 156 della IXO, mi da lo spunto per una domanda che (chiedo scusa in anticipo se divago due minuti) mi frulla nel cervello da un pò: quando una ditta decide di riprodurre un modello di una vettura, perchè lo deve fare male? Io non parlo di superdettagliarlo (che va ad influire sui costi finali e quindi differenzia la qualità del prodotto), mi riferisco solamente alla forma esterna dell'oggetto, alla carrozzeria, alle sue linee principali! Si tratta spesso di un "guscio" e basta. Nei modelli da edicola, poi, non è raro vedere parafanghi di forma sbagliata, finestrature e portiere con tagli inesatti, prese d'aria errate o mancanti, ecc. Quì mi si può dire "Ma per 10 € cosa pretendi?" Pretendo che almeno la forma sia esatta! Quale risparmio porta il farla sbagliata dal farla giusta? Le ditte non hanno nessun esperto che controlla il prototipo prima di metterle definitivamente in produzione?
Sono io che pretendo troppo da una "riprodizione" che costa "solo" 30 o 40€?



Motivo per cui, per certe elaborazioni, preferisco cercare degli obsoleti malridotti o vecchi Solido. Almeno le linee principali sono esatte.
Non riesco neanche a capire perchè certi modelli, come Panahard PL17 e Citroen DS di RC, non sono neanche riprodotti in scala esatta. Entrambi sono più abbonanti di qualche mm rispetto a quello che dovrebbero essere. Ricordo che la Pnahard è in vendita in versione "pregiata", a prezzo di Ixo da negozio ed ha anche un'intepretazione abbastanza fantasiosa della curvatura del lunotto.



"si dice che l'appetito vien mangiando, ma in realtà viene a stare digiuni!" (Totò)








 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 3285  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 17/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

Tano V12
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 15/05/2006 : 12:45:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tano V12 Invia a Tano V12 un Messaggio Privato Aggiungi Tano V12 alla lista amici
...e poi ci si lamenta della Brumm...ma che casso di cerchi hanno fatto?...madò...ma più brutti era difficile.

Rimane sui banconi dei negozi. Bocciata AmmazzateVi!!!









 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 5542  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 05/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

Steel1976
automodellante



Inserito il - 15/05/2006 : 12:46:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Steel1976 Invia a Steel1976 un Messaggio Privato Aggiungi Steel1976 alla lista amici
@ demepa52: Paolo, concordo in parte sulle sospensioni (la geometria non mi sebra mal riprodotta) e sul posteriore (anche se la parte di carrozzeria tra le sospensioni è resa meglio sull'Ixo). Riguardo alla questione della fedeltà di riproduzione, il discorso è sempre il medesimo: spesso i modelli da edicola, prodotti in Cina, difettano di cuore.. ogni tanto ci sono modelli decenti, ma il grosso viene preparato senza documentazione adeguata, e con l'impressione che il margine di guadagno sia una voce più importante della qualità del prodotto..

@ Tano: la serie 158-156-512 della Brumm non è male secondo me, qualcosina da obiettare sulla 158 e le solite finiture perfettibili, ma a parità di moneta, si prendono quasi 2 Brumm fatto a Como vs. 1 Ixo fatto in oriente..

Stefano








Modificato da - Steel1976 in data 15/05/2006 12:51:16

 Regione Toscana  ~ Prov.: Lucca  ~ Città: Viareggio  ~  Messaggi: 858  ~  Membro dal: 14/02/2006  ~  Ultima visita: 14/08/2019 Torna all'inizio della Pagina

Dimitrov
automodellantone



Inserito il - 15/05/2006 : 13:36:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dimitrov Invia a Dimitrov un Messaggio Privato Aggiungi Dimitrov alla lista amici
E anche questa se la tengono :)

Dimitrov








 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 1203  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 02/02/2019 Torna all'inizio della Pagina

Il Barone Rosso
iperautomodellante




Inserito il - 15/05/2006 : 13:52:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Il Barone Rosso  Invia a Il Barone Rosso un messaggio Yahoo! Invia a Il Barone Rosso un Messaggio Privato Aggiungi Il Barone Rosso alla lista amici
Secondo me non è sbagliata la macchina, è sbagliato il nome.


Think For Yourself
Question Authority








Prov.: Estero  ~ Città: L  ~  Messaggi: 4448  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 17/03/2017 Torna all'inizio della Pagina

MA82
automodellantone


Inserito il - 15/05/2006 : 14:00:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MA82 Invia a MA82 un Messaggio Privato Aggiungi MA82 alla lista amici
anche la carreggiata postriore è troppo larga!!







Città: MILANO  ~  Messaggi: 1369  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 04/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

utente_cancellato
iperautomodellante




Inserito il - 15/05/2006 : 17:50:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di utente_cancellato Invia a utente_cancellato un Messaggio Privato Aggiungi utente_cancellato alla lista amici
Non mi piace proprio. Molto meglio le Brumm... e costano la metà. Questa sembra un giocattolo.


Moto Guzzi V11 Sport Naked - Delicate Sound of Thunder

"C'è qualcuno che ha insegnato agli altri a fare motociclette
e continua a costruire le migliori moto del mondo: gli italiani"








Città: Nessuna  ~  Messaggi: 9979  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 31/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

McHallo
automodellante



Inserito il - 18/05/2006 : 11:04:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di McHallo Invia a McHallo un Messaggio Privato Aggiungi McHallo alla lista amici
Ciao

Ho avuto modo lunedì di vedere le due prime uscite della IXO "La Storia": sono dei veri e propri giocattoli. Se provate a togliere la scatola in metallo (che secondo me costa più del modello) resta davvero poco
La terza uscita dovrebbe arrivare a fine maggio. Resta comunque un buco mai prodotto in die-cast.
Per colmare i buchi della mia collezione resto convinto che la strada igliore sia quella delle borse scambio o di e-bay, dove con molta pazienza le cose si trovano ed anche al giusto prezzo.
... avendo pazienza....

Ciao
McHallo

.... che i tuoi giri possano essere veloci, ma mai quanto i miei ....








Prov.: Trento  ~ Città: Trento  ~  Messaggi: 480  ~  Membro dal: 21/12/2005  ~  Ultima visita: 19/12/2016 Torna all'inizio della Pagina

CiccioFranzF1
automodellante


Inserito il - 27/05/2006 : 12:15:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CiccioFranzF1 Invia a CiccioFranzF1 un Messaggio Privato Aggiungi CiccioFranzF1 alla lista amici
Ciao ragazzi
scusate se sono un pò recidivo, ma in sostanza, visto che bocciate questa IXO e visto che Brumm non ha pensato ancora di riprodurre questa versione, mi consigliate di prendere la Tron? O la spesa non vale l'impresa?








 Messaggi: 907  ~  Membro dal: 03/05/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2011 Torna all'inizio della Pagina

utente_cancellato
iperautomodellante




Inserito il - 27/05/2006 : 12:27:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di utente_cancellato Invia a utente_cancellato un Messaggio Privato Aggiungi utente_cancellato alla lista amici
Troppi solidi per un modello che resta sempre una Ixo. E poi la confezione in latta non mi piace più di tanto...


Ferrari Enzo








Città: Nessuna  ~  Messaggi: 9979  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 31/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

CiccioFranzF1
automodellante


Inserito il - 30/05/2006 : 15:58:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CiccioFranzF1 Invia a CiccioFranzF1 un Messaggio Privato Aggiungi CiccioFranzF1 alla lista amici
Allora ragazzi oggi ci sono 2 aste su e bay, una per la IXO e una per la Tron. Quale mi consigliate di fare ?







 Messaggi: 907  ~  Membro dal: 03/05/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2011 Torna all'inizio della Pagina

utente_cancellato
iperautomodellante




Inserito il - 30/05/2006 : 21:04:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di utente_cancellato Invia a utente_cancellato un Messaggio Privato Aggiungi utente_cancellato alla lista amici
Tron


Ferrari Enzo








Città: Nessuna  ~  Messaggi: 9979  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 31/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

Steel1976
automodellante



Inserito il - 30/05/2006 : 21:16:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Steel1976 Invia a Steel1976 un Messaggio Privato Aggiungi Steel1976 alla lista amici
..nessuna delle due, secondo me non sono modelli all'altezza, anche se sul Tron da qualche parte si può rimediare..

Stefano








 Regione Toscana  ~ Prov.: Lucca  ~ Città: Viareggio  ~  Messaggi: 858  ~  Membro dal: 14/02/2006  ~  Ultima visita: 14/08/2019 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 1,24 secondi.