Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - chiarimenti die cast
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Die-cast
 DIECAST
 chiarimenti die cast
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

lobo
automodellantone



Inserito il - 08/04/2010 : 11:59:10  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lobo Invia a lobo un Messaggio Privato Aggiungi lobo alla lista amici
essendo un modellista più che un collezionista, chiedo lumi a chi ne sa di più...
Quali sono i produttori qualitativamente migliori in 1/18 e 1/24 per auto non formula 1?
Io conosco Kyosho, Exoto, Auto Art , Franklin Mint, Damburu mint...che mi sembrano ad un buon livello di qualità....
Chi mi fa un breve commento su qualità prezzo di marche anche non da me citate?

Grazie...




Prov.: Lodi  ~ Città: Lodi  ~  Messaggi: 1474  ~  Membro dal: 28/11/2007  ~  Ultima visita: 25/06/2020

Google Adsense


Mountain View

DAYTONA67
automodellantone



Inserito il - 08/04/2010 : 12:57:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DAYTONA67 Invia a DAYTONA67 un Messaggio Privato Aggiungi DAYTONA67 alla lista amici
Ciao Lobo,

mi permetto solo per l'1:18, essendo un collezionista Ferrari, di suggerire la CMC che non mi risulta nel tuo elenco.
Ha un rapporto qualita'- prezzo a mio avviso ottimale e sono modelli destinati a rivalutarsi nel tempo.
Kyosho e' in una fascia piu' bassa ma ha un rapporto qualita' prezzo eccezionale.
Stilo una classifica:
1° CMC
2° Exoto
3° Kyosho
4° Autoart

Franklin Mint (non facendo 1:24) lo conosco per la pubblicita' che fa su MA, Damburu Mint vuoto assoluto.

Spero di esserti stato di aiuto, nel ns Forum che ne sono mille meglio di me che sapranno sicuramente aiutarti, specie tra i Sommi Amministratori Delegati.

Ciao
DAYTONA67




 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: ITALIA  ~  Messaggi: 1233  ~  Membro dal: 21/09/2008  ~  Ultima visita: 11/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



Inserito il - 08/04/2010 : 13:25:27  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Anch'io ti posso rispondere per l'1:18

Stilare una classifica non è facile in quanto ogni modello di ciascuna casa può essere realizzato ottimamente come mediocremente.

In linea generale, la classifica di daytona mi trova completamente d'accordo, aggiungerei anche la Norev che ha alcuni recenti modelli ben realizzati e la Minichamps che complessivamente non eccelle, ma qualche modello è paragonabile a AutoArt e kyosho (ad esempio l'audi A4 o la Maserati Ghibli coupé, non la Spider).
Per quanto riguarda la AutoArt trovo ingiustificato il netto aumento dei listini operato da qualche mese: Ad esempio sulla Range Rover Sport e Discovery 3 il prezzo a negozio (130 Euro circa) o quello in rete (attorno ai 100 Euro) mi sembrano esagerati per la qualità generale del modello.

Se ti dovesse piacere il genere di riproduzioni americane e/o autraliane non sono da sottovalutare i biante e i classic carlectables; da poco possiedo due riproduzioni di quest'ultima e sono molto, ma molto curati in ogni particolare.

Un'altra marca che ha un ottimo rapporto qualità prezzo e di cui possiedo alcune riproduzioni (purtroppo poche ) è la Paudi, sia su soggetti orientali, sia su auto Europee (Picasso vecchia serie, C-Max, qashqai solo come esempi).

Se volessi / potessi indicare u modello o una tematica (stradali, "popolari", sportive, etc..) forse potrei esserti di aiuto considerando che sono rari i casi in cui nell'1:18 sia possibile scegliere una riproduzione operata da 2 costruttori diversi.




  Firma di n/a 
I Miei unoadiciotto<----- un click per vederle


Anche Le Formiche nel loro piccolo si arrabbiano.
"Ho perso tutta la mia sportività"

Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 2557  ~  Membro dal: 06/10/2006  ~  Ultima visita: 30/01/2012 Torna all'inizio della Pagina

lobo
automodellantone



Inserito il - 08/04/2010 : 15:22:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lobo Invia a lobo un Messaggio Privato Aggiungi lobo alla lista amici
Grazie a tutti e due!
Intanto mi correggo: la Damburu, sarebbe Dambury..Ed è nello stile Franklin mint e forse ne è una costola...

La CMC me la ero dimenticata..
Mi interesso di auto classiche fra il 1946 ed il 1970, fatta eccezione per modelli di mio particolare interesse




Prov.: Lodi  ~ Città: Lodi  ~  Messaggi: 1474  ~  Membro dal: 28/11/2007  ~  Ultima visita: 25/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 08/04/2010 : 16:22:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Per l'1:18 mi sembra abbiate dimenticato la BBR
Tra le "esotiche " metterei la Lane Collectibles, modelli americani (Muscle Car & Company) e la True Scale Miniatures (solo auto da corsa seppur non F1).

Per l'1:24 oltre alle citate Franklin e Danbury aggiungerei le altrettanto ben fatte GMP e West Coast e poi le europee (sic!) CMC e Minichamps (Paul's Model Art) che seppur abbiano prodotto pochi modelli l'hanno fatto alla grande e la Giapponese Ebbro (splendida la Toyota 2000GT).
Per modelli di minori pretese qualitative ma comunque interessanti per ciò che propongono, proporrei la "Presidential Series" e la collezione di "Fire Truck" della YatMing.

Franklin Mint e Danbury Mint sono due realtà aziendali distinte.





 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

DAYTONA67
automodellantone



Inserito il - 08/04/2010 : 16:28:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DAYTONA67 Invia a DAYTONA67 un Messaggio Privato Aggiungi DAYTONA67 alla lista amici
Ciao Lobo,

ecco il sommo Eigi, e' il Deus ex machina (ina), ha perfettamente ragione, stavo mangiando e mi sono pure dimenticato della GMP, che tra il 46 ed il 1970 annovera perle del livello delle varie 330 P4 e 312 PB che non dovrebbero mancare.
La BBR ha modelli del calibro della 375 Plus (1954) assolutamente stupende.
Hanno un unico difetto (ed e' veramente l'unico) prezzi un po' altini se non hai canali particolari (pusher modellistici, ebay, rivenditori amici etc).
Sia la BBR che la GMP hanno modelli non Ferrari nel periodo che ti interessa degni di vetrinetta.

Ciao e buoni acquisti

Daytona67





 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: ITALIA  ~  Messaggi: 1233  ~  Membro dal: 21/09/2008  ~  Ultima visita: 11/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

RED_ONE18
automodellantone



Inserito il - 08/04/2010 : 21:01:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di RED_ONE18 Invia a RED_ONE18 un Messaggio Privato Aggiungi RED_ONE18 alla lista amici
Non sò che modello stai cercando... perchè molto dipende da quello...

ma comunque io "tratto" solo Ferrari 1:18 e questa è la mia speciale classifica:

1) Exoto (un pò caruccia ma ricca di dettagli e mi sembrano abbastanza in scala)
2) CmC (ottimo rapporto prezzo/qualità cerchi a raggi fatti veramente molto bene ottimi i dettagli)
3) Gmp (anche qui un pò caruccia ma se vuoi modelli di qualità... non miconvincono per i modelli che ho preso io gli assetti... sembrano dei SUV tanto sono alti per il resto sono stupendi)
4) Bbr ottimi gli interni e gli assetti sembrano veramente ben fatti a me piacciono molto le realizzazioni di questa ditta (meglio i diecast dei modelli in resina) prezzi allineati a gmp e exoto
5) Kyosho ottimo rapporto qualità prezzo di seconda fascia rispetto alle prime 4

altre ditte che non fanno Ferrari non le conosco spero di essere stato di aiuto ... comunque guarda i siti di queste che non sbagli e ti rendi conto delle differenze.. Bye bye e buon acquisto!!

RED




  Firma di RED_ONE18 
FERRARI 1:18

Prov.: Rimini  ~ Città: Rimini  ~  Messaggi: 1415  ~  Membro dal: 21/09/2008  ~  Ultima visita: 14/06/2014 Torna all'inizio della Pagina

motorsport
automodellante



Inserito il - 08/04/2010 : 22:48:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di motorsport  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di motorsport Invia a motorsport un Messaggio Privato Aggiungi motorsport alla lista amici
eigi ha scritto:

Per l'1:18 mi sembra abbiate dimenticato la BBR
Tra le "esotiche " metterei la Lane Collectibles, modelli americani (Muscle Car & Company) e la True Scale Miniatures (solo auto da corsa seppur non F1).

Per l'1:24 oltre alle citate Franklin e Danbury aggiungerei le altrettanto ben fatte GMP e West Coast e poi le europee (sic!) CMC e Minichamps (Paul's Model Art) che seppur abbiano prodotto pochi modelli l'hanno fatto alla grande e la Giapponese Ebbro (splendida la Toyota 2000GT).
Per modelli di minori pretese qualitative ma comunque interessanti per ciò che propongono, proporrei la "Presidential Series" e la collezione di "Fire Truck" della YatMing.

Franklin Mint e Danbury Mint sono due realtà aziendali distinte.




Alessandro a praticamete elencato quasi tutto il panorama della produzione d'elite 1/24 ma ci sono anche WIX (rari ma al livello "Mint") unique replicas (buon rapporto qualità prezzo) e Creative Masters/Jouef




  Firma di motorsport 
Sogna come se dovessi vivere per sempre. Vivi come se dovessi morire oggi (James Dean)

Prov.: Taranto  ~ Città: Massafra  ~  Messaggi: 231  ~  Membro dal: 18/10/2008  ~  Ultima visita: 14/09/2015 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 09/04/2010 : 00:22:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
@Motorsport

WIX non la conoscevo e quindi ti ringrazio per la notizia;
Unique Replicas l'avevo dimenticata, concordo con la tua valutazione.

Sui Creative Masters/Jouef penso sia doveroso un approfondimento:
come detto in altro topic Creative Masters è una serie di diecast di alto livello della Revell USA, tuttora in corso, ma sono in scala 1:20.
Negli anni '90 invece la Revell, attraverso la sua diramazione europea Revell Germany, collaborò con Jouef nella produzione e commercializzazione di alcuni modelli in scala 1:24; detti modelli, tutti Ferrari, vennero proposti sia con marchio Jouef, sia Revell, sia, seppur limitato al mercato USA, in confezione Creative Masters.
Unico modello non Ferrari fu il primo, del 1989, una Mercedes K770, in origine (1987) prodotto dalla Lemaco e poi successivamente al Jouef anche dalla Paul's Model Art (Minichamps).
Trattandosi di "obsolete", per me bellissime (tanto che ne sto tentando la collezione, la 330 P4 è stata la prima arrivata) ma qualitativamente, per certi aspetti almeno, inferiori alle realizzazioni odierne avevo pensato non fossero nel "mirino" di Lobo.




 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

lobo
automodellantone



Inserito il - 09/04/2010 : 09:06:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lobo Invia a lobo un Messaggio Privato Aggiungi lobo alla lista amici
Le mie passioni sono due:
-auto americane dal 46 al 59
-auto "mondiali" che in qualche modo mi hanno colpito e che arrivano fino agli anni 70 senza pregiudizi: Mi piacciono la Simca 1000 rally1 come la Toyota 2000 GT; la Giulietta come la Miura...

Non gradisco le auto da corsa fatta eccezione per quelle che nei miei anni felici mi hanno colpito: La Fulvia di Munari e Mannucci, la 917 Le Mans, la ford GT40, le Abarth 1000 e le auto della Mille Miglia o Carrera degli anni 50...
Tanto per fare qualche esempio...

Sono un modellista, ma per questioni di spazio,matrimonio recente ed una infinità di rotture di palle dovute a vicissitudini della vita, mi ritrovo a modellare poco ....
Prevedo di ricominciare più comodamente nella nuova casa, ma il modellismo mi manca e i Die Cast sono nel DNa di qualsiasi modellista completo..Essendo un fanatico dell'iperdettaglio , ovviamente mi piacciono i modelli iperdettagliati..
Considerando che il mio portafogli è piccolo mi devo limitare un pochino, anche perchè la mia altra passione motoristica è la 2 Cavalli, che posseggo in scala 1/1..

Morale,colleziono :

- 2CV in scala 1/43 e varie..
- Opel in scala 1/43 (collezione ferma e probabilmente in vendita..)
- Kit di auto americane 1/24 (solo 3 montate completamente)
- Kit di auto in scala 1/24 "d'epoca"
- Kit di Ferrari varie e Mille Miglia 1/43 (che forse venderò..)
- Serie parziale della 4Ruote collection

Collezionerei, spazio e soldini permettendo:

- Americane Franklin e Danbury Mint anni 50 in 1/24
- Americane anni 50 ed europee fino al 70 di alta qualità in 1/18
- eccezionalmente ci metterei la Mustang del 67, La Pontiac GTO del 68,
la AC Cobra e la Camaro degli stessi anni..





Prov.: Lodi  ~ Città: Lodi  ~  Messaggi: 1474  ~  Membro dal: 28/11/2007  ~  Ultima visita: 25/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 09/04/2010 : 18:46:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
lobo ha scritto:

...... Mi piacciono ..... la Toyota 2000 GT;



Allora la Ebbro, con telaio separabile dalla carrozzeria, non puoi fartela sfuggire

http://www.diecast.org/diecast98/ht...eviewpix.htm




 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,72 secondi.