Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - La nostra automobile
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Die-cast
 Obsoleti
 La nostra automobile
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

deltahf84
automodellandonissimo



Inserito il - 01/05/2010 : 21:08:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di deltahf84  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di deltahf84 Invia a deltahf84 un Messaggio Privato Aggiungi deltahf84 alla lista amici
renzino ha scritto:

Tutte tue, Delta?


Della famiglia...Ma in pratica è il sottoscritto che le usa...






  Firma di deltahf84 

Ora comincia l'avventura...

Sei un appassionato di auto d'epoca? Vieni a trovarci! http://forum.passioneauto.it/index.php

Prov.: Torino  ~ Città: Baldissero Torinese  ~  Messaggi: 2299  ~  Membro dal: 10/05/2008  ~  Ultima visita: 18/10/2013 Torna all'inizio della Pagina

utente_cancellato
iperautomodellante




Inserito il - 01/05/2010 : 22:00:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di utente_cancellato Invia a utente_cancellato un Messaggio Privato Aggiungi utente_cancellato alla lista amici
deltahf84 ha scritto:

Questo modello invece fa parte della collana di Quattroruote,in scala 1:24. Rirpoduce una Innocenti Mini Cooper 1300 del '72:



With the compliments !! Per tutte queste leccornie !!
La Cooper 1300 del '72 con un'identica livrea è stata la mia seconda auto costava un milione e 350 mila, avevo su il il kit per il 2° serbatoio; la prima era una 1000 interserie del 1968 mascherina come la 1300, blu e bianca, cambio corto, strumentazione completa ma con uno strumento in meno rispetto alla 1275 italiana, vetri tipo 600 prima serie e fari piccoli dietro ... ed era preparata camminava quasi come la 1300. Il mio sogno era la S inglese ma ho dovuto accontentarmi.
Nuovamente complimenti, anche la 500 C è da mozzare il fiato; l'Abarth è sempre state tra le mie vittime preferite quando avevo le Cooper, ero un po' ... pazzo e trovavo sempre quello più fesso di me per ingaggiare di notte una bella corsa sulla strada costiera ... andavo proprio a caccia, non sono cambiato molto anche se non caccio più .... intenzionalmente.
Ciao






Modificato da - utente_cancellato in data 01/05/2010 22:01:32

Città: Nessuna  ~  Messaggi: 9979  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 31/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante




Inserito il - 01/05/2010 : 22:15:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Per DeltaHF84:
Andrea, i miei complimenti per le belle auto d'epoca che avete in famiglia!!!
La 500 C Belvedere è stupenda, anche se le altre non sono da meno.
Non so quante altre ne possedete, sicuramente manca da far vedere la Lancia Delta!

Ma queste auto sono state comprate all'epoca dalla tua famiglia e ne siete quindi unici proprietari?

Alberto






Modificato da - Keep-all in data 01/05/2010 22:16:01

  Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: 25/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

deltahf84
automodellandonissimo



Inserito il - 01/05/2010 : 23:30:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di deltahf84  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di deltahf84 Invia a deltahf84 un Messaggio Privato Aggiungi deltahf84 alla lista amici
@ lombricoferoce:la mia 1300 è preparata.Carburatori Dall'Orto,tromboncini,cammes,scarico sportivo centrale,assetto Spax.
Monta un cambio da salita con prima e seconda cortissime,ed abitando in collina,mi trovo davvero bene.E' divertentissima e piantata per terra.
Qualche tempo fa ho poi montato delle gomme 165 70 R 10 (quelle della foto) e il divertimento è ancora aumentato.Sarebbe interessante trovare un 1300 con secondo serbatoio...
La mia ha la particolarità di essere una delle prime 1000 Export costruite...
Guidando comunque sia la 112 che la Mini ,posso dire di trovarmi bene con entrambe.Il divario è minimo.Ci sono aspetti per cui brilla la Mini,altri per cui eccelle la 112...

La tua Mini del '68 era un gran bel pezzo,penso una MK 1 e 1/2...
La S inglese è una chicca,ma davvero carissima.Con quel che chiedono di una Cooper S,ci comprerei ben altro...

@ keep-all: Esatto,manca la Delta e la mia Fulvia Coupè Rallye S del '70 (4 marce,leva lunga).
Nessuna di queste auto purtroppo è nostra da sempre.
La Topolino è nostra da 12 anni ormai(ed ha avuto una vita davvero complessa)...La Delta la acquistammo 8 anni fa dall'unico precedente proprietario,come auto per grandi viaggi.
Ma venne usata pochissimo e quasi solo da me per andare al Liceo (e nonostante avesse i suoi anni,lasciavo puntualmente dietro tutte le altre auto dei coetanei ).
Le altre sono arrivate da pochi anni...






  Firma di deltahf84 

Ora comincia l'avventura...

Sei un appassionato di auto d'epoca? Vieni a trovarci! http://forum.passioneauto.it/index.php

Prov.: Torino  ~ Città: Baldissero Torinese  ~  Messaggi: 2299  ~  Membro dal: 10/05/2008  ~  Ultima visita: 18/10/2013 Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante




Inserito il - 02/05/2010 : 21:53:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
E' bello essere collezionisti anche di auto d'epoca vere!
Se avessi spazio (e anche soldini in più da spendere), mi piacerebbe averne qualcuna, come te, Andrea.
Certamente renderei felice mia moglie

Alberto






  Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: 25/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

renzino
automodellante



Inserito il - 03/05/2010 : 13:01:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di renzino Invia a renzino un Messaggio Privato Aggiungi renzino alla lista amici
Invece io alla fine ho preso quello che in qualche modo è un surrogato: la mx-5, il motore è in pratica un'imitazione del bialbero Alfa, trazione posteriore, telaio ausilario di collegamento motore/retrotreno
(insomma, posso dire che la fiat Barchetta non gli lega neanche le scarpe, da un punto di vista tecnico)
se interessa:http://www.mx5italia.com/tecnical/s...ntrososp.htm






  Firma di renzino 
...There are rear wheel drive and wrong wheel drive..."

Prov.: Lucca  ~ Città: viareggio  ~  Messaggi: 848  ~  Membro dal: 17/07/2007  ~  Ultima visita: 12/11/2023 Torna all'inizio della Pagina

utente_cancellato
iperautomodellante




Inserito il - 03/05/2010 : 13:44:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di utente_cancellato Invia a utente_cancellato un Messaggio Privato Aggiungi utente_cancellato alla lista amici
ot


x renzino: ti bacchetto, non hai un surrogato è una bella auto e non mancarle di rispetto che poi s'incazza; ed è senz'altro meglio di molte altre tipo la Barchetta da te citata che sembra una nanosaponetta usata.

X Keep-all un'auto d'epoca a meno che non sia proprio un feruginoso "tetano" o una 356 Abarth o una Rolls .... ecc.. non costa molto nè come acquisto nè come mantenimento e se tenuta bene ti dura nel tempo. Un mio conoscente di Roma ha montato l'impianto a gas sulla sua Dolomite ...... ci vuole un garage ecco il vero problema ma più che altro a causa dell'inciviltà che ci circonda. Quello che io risparmio in tassa di proprietà e assicurazione mi va in affitto. Ma non cambierei mai i miei due ferri vecchi con un'auto odierna, praticamente un pc con 4 ruote. Neanche in regalo, la venderei subito per prendere qualche cosa di bello.
Ovviamente le mie idee sono mie e non pretendo di farle altrui, ci mancherebbe. Quindi non serve che qualcuno inizi un'eventuale polemica in merito.

Amen






Modificato da - utente_cancellato in data 03/05/2010 13:50:25

Città: Nessuna  ~  Messaggi: 9979  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 31/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

renzino
automodellante



Inserito il - 03/05/2010 : 16:05:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di renzino Invia a renzino un Messaggio Privato Aggiungi renzino alla lista amici
Forse mi girano perché, dormendo la piccola per strada, è piena di graffi e colpetti e sarebbe da riverniciare. Metà dei graffi sono di origine volontaria





  Firma di renzino 
...There are rear wheel drive and wrong wheel drive..."

Prov.: Lucca  ~ Città: viareggio  ~  Messaggi: 848  ~  Membro dal: 17/07/2007  ~  Ultima visita: 12/11/2023 Torna all'inizio della Pagina

Diego86
automodellante



Inserito il - 03/05/2010 : 16:11:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Diego86  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Diego86 Invia a Diego86 un Messaggio Privato Aggiungi Diego86 alla lista amici
Rallysta ha scritto:

E qual'era la tua vecchia auto?


Era una Punto 3 serie tutta elaborata esteticamente!!!!






Prov.: Milano  ~ Città: Sesto San Giovanni  ~  Messaggi: 290  ~  Membro dal: 22/08/2008  ~  Ultima visita: 11/09/2015 Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante




Inserito il - 03/05/2010 : 22:26:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Infatti, Franz, ti dò ragione, riguardo all'acquisto di un'auto d'epoca!
All'ultima mostra Fuoriserie, mi sono meravigliato come alcune auto non costassero tanto.
Oltre però ai pochi soldini (che non bastano mai!), il problema è dove metterle e poi naturalmente mia moglie, che da un pò di tempo mi controlla numero di modellini e valore degli acquisti!
Figuriamoci se le dicessi: "Cara, ho comprato una Fiat 600 multipla......sai quella degli anni '60, vera!.
E' parcheggiata, qui, sotto casa!!"

Alberto






  Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: 25/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

edicolante
Amministratore

AM Staff


Inserito il - 03/05/2010 : 23:14:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di edicolante Invia a edicolante un Messaggio Privato Aggiungi edicolante alla lista amici
Alberto , puoi sempre lasciare la moglie e scappare con una multipla !!!!
O meglio ancora, con una Renault ( non troppo d'epoca però ! )






Prov.: Genova  ~ Città: sestri levante  ~  Messaggi: 3548  ~  Membro dal: 31/03/2006  ~  Ultima visita: 28/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

utente_cancellato
iperautomodellante




Inserito il - 03/05/2010 : 23:49:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di utente_cancellato Invia a utente_cancellato un Messaggio Privato Aggiungi utente_cancellato alla lista amici
OT
Ciao Alberto, non badare a Claudio, se devi scappare almeno fallo con una bella Fulvietta !!
Comunque non è che io sia PdP, ho solo la sua auto in scala.
Le mie due vecchie signore sono solo vecchie signore e non ho altre auto, le uso per andare in vacanza, al lavoro, ai raduni ecc... mi costano a parte il garage e i soliti consumi, 200 euro all'anno ma anche questo è relativo fino a non tanto tempo fa dovevo pagare per una 2000 e per una 1500 e la DKW pur essendo una 1000 consuma come un 2000, ma non mi è mai pesato anche se erano soldi. Ora va decisamente meglio. Per me non sono d'epoca, sono le mie auto, mi ci sono affezzionato, non so se riesco a spiegarmi ... che poi siano o no Asi e solo un modo di tutelarle o tutelarmi ma sotto sotto non me ne importa un fico secco. La mia agrodolce metà ha una Smart diesel che usa per andare al lavoro fuori città. Non l'ho mai guidata ed è la terza che ha. Pure lei controlla ma io mi faccio arrivare la "roba" in ufficio e poi gatton gattoni ...
Ma ben si sa " ubi maior minor cessat "

ciao






Città: Nessuna  ~  Messaggi: 9979  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 31/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

nikita
automodellandonissimo



Inserito il - 08/05/2010 : 02:08:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nikita Invia a nikita un Messaggio Privato Aggiungi nikita alla lista amici
Ecco le mie :

La prima: BMW 316 Carburatore, È finita male poverina


(base Schuco)

La seconda la tanta amata Peugeot 205 Gti 1.6


(base mista Norev/Hachette Altaya)

La terza elegantissima Lancia Beta HPE 2000, comprata 600'000 Lire, non avrei mai dovuto venderla, che errore


(modello Tron)

Il primo Cinquino, modello L


(modello Mercury)

Il secondo Cinquino, modello F


(modello Mebetoys)

Poi, ritornando alle macchine "serie", la Renault Clio 1.4 Oasis (adorabile fino a 100'000 km...)


(base Solido)

Poi, è arrivata la famiglia: Renault Scénic 1.6


(base UH)

Ed finalmente, la macchina attuale, la Toyota Corolla Verso, fidabile ma noiosa



et voilà !






Prov.: Estero  ~ Città: Lausanne, Svizzera  ~  Messaggi: 1592  ~  Membro dal: 26/11/2009  ~  Ultima visita: 08/06/2022 Torna all'inizio della Pagina

leon82
automodellantone



Inserito il - 08/05/2010 : 11:57:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di leon82  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di leon82 Invia a leon82 un Messaggio Privato Aggiungi leon82 alla lista amici
ecco i modellini delle auto di casa



Bravo e DS sono del babbo
Fiesta e 2cv sono mie
Panda della mamma
Dyane della sorella

tra le moderne l'unica identica (cerchi a parte) al modellino è la Bravo...la fiesta vera è bianca e la panda è verdolina

ed ecco qualche foto delle storiche dal vivo

le bicilindriche Dyane del '79 e 2cv del 1983



...e l'ammiraglia...ds 21 comfort del 1968



ciao ciao






Prov.: Pisa  ~ Città: Bientina  ~  Messaggi: 1201  ~  Membro dal: 13/02/2007  ~  Ultima visita: 15/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

deltahf84
automodellandonissimo



Inserito il - 08/05/2010 : 14:12:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di deltahf84  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di deltahf84 Invia a deltahf84 un Messaggio Privato Aggiungi deltahf84 alla lista amici
Bellissime queste Double Chevron d'annata...





  Firma di deltahf84 

Ora comincia l'avventura...

Sei un appassionato di auto d'epoca? Vieni a trovarci! http://forum.passioneauto.it/index.php

Prov.: Torino  ~ Città: Baldissero Torinese  ~  Messaggi: 2299  ~  Membro dal: 10/05/2008  ~  Ultima visita: 18/10/2013 Torna all'inizio della Pagina

Rallysta
iperautomodellante




Inserito il - 08/05/2010 : 17:22:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rallysta Invia a Rallysta un Messaggio Privato Aggiungi Rallysta alla lista amici
deltahf84 ha scritto:

Bellissime queste Double Chevron d'annata...

Quoto, soprattutto la DS.
Anche nikita ha avuto belle macchine (almeno fino alla Scenic ).






  Firma di Rallysta 

-------------------- Le Majorette sono come le caramelle:
Sono tante, colorate, attraenti e una tira l'altra. -------------------

Prov.: Roma  ~ Città: Monte Porzio Catone  ~  Messaggi: 5349  ~  Membro dal: 29/07/2009  ~  Ultima visita: 18/10/2022 Torna all'inizio della Pagina

leon82
automodellantone



Inserito il - 08/05/2010 : 18:05:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di leon82  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di leon82 Invia a leon82 un Messaggio Privato Aggiungi leon82 alla lista amici
Grazie...le vecchiette ringraziano...

@ Nikita: bellissima la 205 gti 1.6...la sognavo quando da piccolo salivo sulla GRD di mio padre
ne ho vista una domenica scorsa ad un raduno di auto d'epoca...la preferivo a tutte le balilla che c'erano

@delta hf: complimenti per la mini...immagino che sia un bocconcino amaro per molte moderne in salita...particolare il colore del 12 abarth...me gusta assai

ciao ciao






Prov.: Pisa  ~ Città: Bientina  ~  Messaggi: 1201  ~  Membro dal: 13/02/2007  ~  Ultima visita: 15/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

deltahf84
automodellandonissimo



Inserito il - 09/05/2010 : 17:35:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di deltahf84  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di deltahf84 Invia a deltahf84 un Messaggio Privato Aggiungi deltahf84 alla lista amici
leon82 ha scritto:
@delta hf: complimenti per la mini...immagino che sia un bocconcino amaro per molte moderne in salita...particolare il colore del 12 abarth...me gusta assai



Si,la Mini non teme rivali dalle mie parti

Trovare la 112 di quel colore è stata dura,ma a forza di cercare è saltata fuori e non me la son lasciata scappare






  Firma di deltahf84 

Ora comincia l'avventura...

Sei un appassionato di auto d'epoca? Vieni a trovarci! http://forum.passioneauto.it/index.php

Prov.: Torino  ~ Città: Baldissero Torinese  ~  Messaggi: 2299  ~  Membro dal: 10/05/2008  ~  Ultima visita: 18/10/2013 Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante




Inserito il - 09/05/2010 : 23:08:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Avevamo avuto modo di ammirare già in altra discussione le belle "obsolete" di Leon82, soprattutto la DS del papà!!!

Anche Nikita ha avuto belle auto, tutte di notevoli prestazioni.
Due cugine delle sue, le ho avute anch'io: la Lancia Beta Coupè, sia 1300 che 1600, e la Renault Clio 1.2 RTi, non più di mia proprietà, ma tutt'ora in vita.....

Alberto






  Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: 25/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

utente_cancellato
iperautomodellante




Inserito il - 12/05/2010 : 16:29:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di utente_cancellato Invia a utente_cancellato un Messaggio Privato Aggiungi utente_cancellato alla lista amici


Veramente una bellissima parata, di bellezze, meno rare & rare, credo che le più difficili da vedere in giro siano la Lancia HPE e le Citroen Dyane e Ds (belle da mozzare il fiato, anche se alla Dyane ho sempre preferito le due cavalli, quelle più vecchiotte, intendo da 400 cc .
Ma ora se ne avessi una anche meno bella me la terrei stretta stretta)
Pure la 205 GTI è un bel pezzo che sta diventando raro oltre che camminare bene

Belli anche i modellini, proprio belli

Complimenti






Città: Nessuna  ~  Messaggi: 9979  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 31/01/2008 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,69 secondi.