Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Che differenza c'e'?
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 KITS
 KITS
 Che differenza c'e'?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

CarloilVecchio
Nuovo Acquisto!



Inserito il - 20/04/2010 : 16:30:33  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CarloilVecchio Invia a CarloilVecchio un Messaggio Privato Aggiungi CarloilVecchio alla lista amici
salve ragazzi,
sono nuovo di questo Forum e volevo chiedervi un consiglio.
Ho ripreso da poco tempo questo stupendo hobby, ho 53 anni , insomma un vecchietto . Mi sono buttato , essendo nostalgico fino all'osso ai modelli Tamiya 1/12 , oldtime, come li chiamo io.
Purtroppo, questa e' solo una mia considerazione ma credo che la mia F1 si sia fermata alla morte di J. Villeneuve.
Sul mercato ho reperito la Ferrari 312B, la lotus 49B, la Matra MA11 ,la Tyrrell 003 e la Brabham BT44B.
Ora arrivo alla domanda: Nel catalogo Tamiya ci sono due Honda, una chamata Honda F1 e un altra RA 273. Sapreste indicarmi se sono lo stesso modello o modelli diversi tra di loro ?
un bentrovati a tutti

CarloA.

ps Mi scuso anticipatamente se avessi sbagliato la posizione del mio messaggio.








Modificato da - CarloilVecchio in Data 20/04/2010 16:31:49

Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 7  ~  Membro dal: 20/04/2010  ~  Ultima visita: 14/05/2010

Google Adsense


Mountain View

Valerix
automodellantino



Inserito il - 20/04/2010 : 16:55:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Valerix Invia a Valerix un Messaggio Privato Aggiungi Valerix alla lista amici
Salve, Carlo.

Spero che il tuo tentativo di riprendere a fare modellismo sia più fruttuoso del mio (al momento sono impantanato con la scuola... come insegnante, purtoppo! ).
I due modelli Tamiya dovrebbero essere uguali, tranne che per la presenza delle fotoincisioni nella nuova scatola.
Mi ricordo però che la Tamiya aveva fatto anche un modello già montato in 1/12 della Honda con motore trasversale: non è che ti confondi con quest'ultimo modello?

Giusto per fare il cattivo (): il kit Honda fa parte del gruppo iniziale di modelli con motore e cambio "maggiorati" per potervi inserire il motorino elettrico (il primo bel kit Tamiya è la Ferrari 312B, non perfetto, ma comunque corretto).

A presto e buon lavoro.








  Firma di Valerix 
Valerix

Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 103  ~  Membro dal: 18/02/2010  ~  Ultima visita: 01/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

paltry27
automodellandonissimo



Inserito il - 20/04/2010 : 17:26:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paltry27 Invia a paltry27 un Messaggio Privato Aggiungi paltry27 alla lista amici
Ciao carlo, anch'io non sò rispondere con esattezza alla tua domanda ma credo sia giusto quanto ti è stato indicato da Valerix, l'unica differenza dovrebbe stare nelle fotoincisioni fornite solo nell'ultima versione del kit (non sò perchè la tamiya abbia usato 2 nomi diversi nel catalogo). In ogni modo un benvenuto speciale nel forum da parte mia, è bello vedere che da qualche mese a questa parte si sono aggiunti tanti nuovi forumisti appassionati, come me, dei kit F1 in 1-12, specialmente degli anni "caldi" (70-80). Spero di poter vedere presto i tuoi lavori







  Firma di paltry27 
marcopaltry

Prov.: Perugia  ~ Città: Perugia  ~  Messaggi: 2031  ~  Membro dal: 01/08/2009  ~  Ultima visita: 25/08/2013 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi.