Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Il più bello e il più brutto nome dato ad un'auto
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Autoworld
 Prodotto
 Il più bello e il più brutto nome dato ad un'auto
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

1@43
automodellandonissimo



Inserito il - 28/04/2010 : 22:51:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 1@43 Invia a 1@43 un Messaggio Privato Aggiungi 1@43 alla lista amici
franciazzi ha scritto:

Anche qashqai e' un bel cancro di nome. Poi la pronuncia corretta sembra l'imprecazione di un napoletano appena scivolato per terra.....


aggiungendo " dci "(dissiahi) verrebbe da dire: "e te credo te sarai pure fatto male"

OpelAstra, sembra il dispregiativo di Opel............ solo ASTRA mi ricorda un camion da cava







 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Pianezza  ~  Messaggi: 2465  ~  Membro dal: 21/12/2005  ~  Ultima visita: 03/03/2019 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted




Inserito il - 28/04/2010 : 23:07:03  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
recentemente è stata presentata la tata indigo manza!

http://www.omniauto.it/magazine/983...indigo-manza

poi non ricordo chi, ma è stata prodotta un'auto chiamata "farina"

c'era anche la toyota paseo...






Modificato da - n/a in data 28/04/2010 23:09:33

  Firma di n/a 


Prov.: Milano  ~ Città: Provincia  ~  Messaggi: 4408  ~  Membro dal: 13/05/2007  ~  Ultima visita: 06/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante




Inserito il - 28/04/2010 : 23:13:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
1@43 ha scritto:

franciazzi ha scritto:

Anche qashqai e' un bel cancro di nome. Poi la pronuncia corretta sembra l'imprecazione di un napoletano appena scivolato per terra.....

aggiungendo " dci "(dissiahi) verrebbe da dire: "e te credo te sarai pure fatto male"

OpelAstra, sembra il dispregiativo di Opel............ solo ASTRA mi ricorda un camion da cava


Simpatici questi giochi di parole!!
Alberto






Modificato da - Keep-all in data 28/04/2010 23:14:31

  Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: 25/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted




Inserito il - 29/04/2010 : 17:46:27  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
c'era anche la dacia Solenza

http://autodicacca.blogspot.com/200...solenza.html






  Firma di n/a 


Prov.: Milano  ~ Città: Provincia  ~  Messaggi: 4408  ~  Membro dal: 13/05/2007  ~  Ultima visita: 06/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

super pax
automodellante


Inserito il - 29/04/2010 : 20:39:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di super pax Invia a super pax un Messaggio Privato Aggiungi super pax alla lista amici
Fiat : Perla linea palio marea regata stilo li trovo orrendi come nomi.





 Messaggi: 306  ~  Membro dal: 03/11/2007  ~  Ultima visita: 23/12/2017 Torna all'inizio della Pagina

MASSIMO57
automodellante



Inserito il - 01/05/2010 : 15:16:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MASSIMO57 Invia a MASSIMO57 un Messaggio Privato Aggiungi MASSIMO57 alla lista amici
... e la Mazda Astina?

... e la Toyota Caldina?

Sembra incredibile ma i giapponesi, con la loro mania dei nomi con "sound" italiano sono arrivati anche a questo.

La Suzuki rimediò invece all'ultimo momento, rinominando poche settimane prima del lancio una sua auto Cultus.

Il nome originario? Coitus.....






  Firma di MASSIMO57 
MASSIMO57

Prov.: Verona  ~ Città: VERONA  ~  Messaggi: 311  ~  Membro dal: 03/01/2010  ~  Ultima visita: 27/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Michele
automodellante


Inserito il - 02/05/2010 : 01:13:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Michele Invia a Michele un Messaggio Privato Aggiungi Michele alla lista amici
Uhhh quanto viene una Coitus chiavi in mano?





Prov.: Pavia  ~ Città: Avgevan  ~  Messaggi: 261  ~  Membro dal: 03/09/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

MASSIMO57
automodellante



Inserito il - 02/05/2010 : 10:50:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MASSIMO57 Invia a MASSIMO57 un Messaggio Privato Aggiungi MASSIMO57 alla lista amici
Beh, dovresti andare in Giappone e chiedere .......

Scherzi a parte, penso fosse una di quelle piccole auto di 660 cc diffusissime in Giappone (e soltanto la') perchè si possono comprare senza dover dimostrare di possedere un garage.

Tornando al nostro serissimo argomento, anche a me, come ad altri forumisti, non piacciono molto le auto contrassegnate da sigle e numeri. Tuttavia questo risponde ad una precisa strategia di marketing.

Dove il marchio della casa è molto prestigioso e la gamma della stessa molto articolata, denominando i singoli modelli con sigle si punta a mettere in evidenza soltanto il brand della Casa, senza rischiare che venga "coperto" dal nome del modello. Infatti non è un caso che le sigle alfanumeriche siano usate da: Mercedes, BMW, Audi, Jaguar, Lexus, Infiniti........







  Firma di MASSIMO57 
MASSIMO57

Prov.: Verona  ~ Città: VERONA  ~  Messaggi: 311  ~  Membro dal: 03/01/2010  ~  Ultima visita: 27/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

DJ Ale
automodellante



Inserito il - 02/05/2010 : 13:59:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DJ Ale Invia a DJ Ale un Messaggio Privato Aggiungi DJ Ale alla lista amici
http://en.wikipedia.org/wiki/Suzuki_Cultus
Cultus Pikes Peak : http://www.redlinegti.com/forum/vtn.236971.htm






  Firma di DJ Ale 
If Everybody in the world loved Everybody in the world what a glorious world this could be

Prov.: Milano  ~ Città: Magenta  ~  Messaggi: 538  ~  Membro dal: 19/01/2009  ~  Ultima visita: 12/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

E_428_FS
automodellantone



Inserito il - 02/05/2010 : 14:15:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di E_428_FS Invia a E_428_FS un Messaggio Privato Aggiungi E_428_FS alla lista amici
Keep-all ha scritto:
La Duna è brutta e così anche il nome, la Lamborghini Murcielago è una bella sportiva e così lo diviene anche il nome.

Uno brutto è anche Kia Sorento o nomi di città o simili, come Ford Capri, Ford Granada, i nomi dati alle Seat!

Alberto


.... Però...se il nome "Duna" veniva assegnato ad un SUV o ad un fuoristrada... magari non faceva un brutto effetto... forse meglio del pepe di "Cayenne"...

Concordo in pieno per la.... " 'ndo sei annato in vacanza? Mah... me sò fatto 'na settimana a Sorento!"






Modificato da - E_428_FS in data 02/05/2010 14:16:14

  Firma di E_428_FS 
Giuseppe
La mia "raccolta"

I miei modelli su Diecastlovers

 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: _  ~  Messaggi: 1186  ~  Membro dal: 06/09/2009  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

1@43
automodellandonissimo



Inserito il - 02/05/2010 : 18:01:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 1@43 Invia a 1@43 un Messaggio Privato Aggiungi 1@43 alla lista amici
seat terra?.......umh........difficile che decolli!

http://upload.wikimedia.org/wikiped...20080131.jpg

e comunque su col morale






 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Pianezza  ~  Messaggi: 2465  ~  Membro dal: 21/12/2005  ~  Ultima visita: 03/03/2019 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



Inserito il - 02/05/2010 : 20:55:21  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Personalmente ritengo che qualunque auto porti il cavallino sul cofano abbia in se
una melodia unica, nel motore e nel nome...è come chiamare ogni volta la propria metà...






  Firma di n/a 
"La macchina migliore che abbia mai fatto è quella che ancora devo costruire."
Enzo Ferrari

Prov.: Avellino  ~ Città: avellino  ~  Messaggi: 1065  ~  Membro dal: 05/06/2008  ~  Ultima visita: 20/10/2013 Torna all'inizio della Pagina

Rallysta
iperautomodellante




Inserito il - 02/05/2010 : 22:17:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rallysta Invia a Rallysta un Messaggio Privato Aggiungi Rallysta alla lista amici
Credo comunque che la Coitus (se fosse stata chiamata cosi) sarebbe stata importata in Italia sotto un altro nome, fatto sta che qui lo stesso modello si chiama Swift.





  Firma di Rallysta 

-------------------- Le Majorette sono come le caramelle:
Sono tante, colorate, attraenti e una tira l'altra. -------------------

Prov.: Roma  ~ Città: Monte Porzio Catone  ~  Messaggi: 5349  ~  Membro dal: 29/07/2009  ~  Ultima visita: 18/10/2022 Torna all'inizio della Pagina

1@43
automodellandonissimo



Inserito il - 02/05/2010 : 22:19:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 1@43 Invia a 1@43 un Messaggio Privato Aggiungi 1@43 alla lista amici
THEMA e QUBO sono bei nomi.........ma grammaticalmente da dimenticare!!
Poi non lamentiamoci che i nostri ragazzi vanno male a squola






 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Pianezza  ~  Messaggi: 2465  ~  Membro dal: 21/12/2005  ~  Ultima visita: 03/03/2019 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



Inserito il - 03/05/2010 : 12:03:58  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
ma ovviamente i nomi delle Kia.
e la toyota altezza?? chi se la ricorda?(è la lexus is qua da noi :D)






  Firma di n/a 
Amante delle Super Car Dal 1997!
W Granturismo

Prov.: Macerata  ~ Città: Civitanova Marche  ~  Messaggi: 272  ~  Membro dal: 21/01/2010  ~  Ultima visita: 06/10/2012 Torna all'inizio della Pagina

Ivan-To
automodellantone



Inserito il - 03/05/2010 : 12:27:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ivan-To Invia a Ivan-To un Messaggio Privato Aggiungi Ivan-To alla lista amici
1@43 ha scritto:

THEMA e QUBO sono bei nomi.........ma grammaticalmente da dimenticare!!
Poi non lamentiamoci che i nostri ragazzi vanno male a squola


è vero!! quando ero in prima elementare scrivevo "Thema" e non tema.Ero proprio convinto che fosse giusto come dicevo io eh eh e poi mi piaceva di più..alla maestra un po' meno...






  Firma di Ivan-To 

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: San Donato Milanese  ~  Messaggi: 1395  ~  Membro dal: 16/02/2008  ~  Ultima visita: 05/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

Supercar
automodellante



Inserito il - 03/05/2010 : 12:34:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Supercar Invia a Supercar un Messaggio Privato Aggiungi Supercar alla lista amici
Enzo Ferrari , è un nome stupendo...
Così come rinominare le Ferrari con "Maranello" ,"Modena" ,"Italia" ,"Scaglietti".......Ammetto di essere un pò di parte ,comunque trovo bello anche il nome Panda ,ha fatto la storia ,così come 500 o 600..........
Personalmente rinominare un 'auto "Musso" mi lascia perplesso ,così come Korando o Opirus.....






  Firma di Supercar 
« Spesso mi chiedono quale sia stata la vittoria più importante di un’autovettura della mia fabbrica e io rispondo sempre così: la vittoria più importante sarà la prossima. »
(Enzo Ferrari)

 Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: Sassoferrato  ~  Messaggi: 795  ~  Membro dal: 03/07/2009  ~  Ultima visita: 28/01/2022 Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante




Inserito il - 03/05/2010 : 13:36:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
No, Supercar, non sei "un pò di parte", sei "tutto di parte"!!!
Dai che se esisteva la Ferrari Korando era tutt'altra cosa e pure il nome era interessante......per fortuna che non esiste!

Alberto






Modificato da - Keep-all in data 03/05/2010 13:38:39

  Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: 25/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted


Nota: 

Inserito il - 03/05/2010 : 14:17:42  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Supercar ha scritto:


Personalmente rinominare un 'auto "Musso" mi lascia perplesso

Figurati che è il cognome dei proprietari dell'azienda in cui lavoro








Modificato da - n/a in data 03/05/2010 14:19:21

  Firma di n/a 

Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 2521  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 17/08/2015 Torna all'inizio della Pagina

Supercar
automodellante



Inserito il - 03/05/2010 : 14:54:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Supercar Invia a Supercar un Messaggio Privato Aggiungi Supercar alla lista amici
Keep-all ha scritto:

No, Supercar, non sei "un pò di parte", sei "tutto di parte"!!!
Dai che se esisteva la Ferrari Korando era tutt'altra cosa e pure il nome era interessante......per fortuna che non esiste!

Alberto



.......Già ,per fortuna....






  Firma di Supercar 
« Spesso mi chiedono quale sia stata la vittoria più importante di un’autovettura della mia fabbrica e io rispondo sempre così: la vittoria più importante sarà la prossima. »
(Enzo Ferrari)

 Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: Sassoferrato  ~  Messaggi: 795  ~  Membro dal: 03/07/2009  ~  Ultima visita: 28/01/2022 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,39 secondi.