Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Problema con primer
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Area Tecnica de "La Compagnia del Modello"
 Problema con primer
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Redspeed
automodellandonissimo



Inserito il - 30/04/2010 : 10:45:05  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Redspeed Invia a Redspeed un Messaggio Privato Aggiungi Redspeed alla lista amici
Salve a tutti ragazzi! Volevo raccontarvi una esperienza appena fatta e chiedervi consiglio!
Io per verniciare uno un aerografo Paasche e tempo fa acquistai il primer zero paints micro filler bianco. E devo dire che mi ci sono trovato benissimo fin dalla prima volta! L'ho usato senza diluizione aggiuntiva (così come usciva dalla boccetta con pressione di circa 35 psi).
Visti i risultati positivi ho acquistato di nuovo lo stesso primer ma questa volta grigio anzichè bianco!
Bene, stamattina, convinto della facilità d'uso, sono andato a verniciare...
Risultati:
- prima spruzzata: non è uscito assolutamente niente!
- ok, allargo il getto: niente...
- ok, alzo la pressione: niente...
- rismonto l'aerografo e controllo che fosse pulito, era tutto ok. a parte l'ago che risultava ovviamente sporco della vernice del primer.
- rimonto tutto e riprovo: esce qualcosina ma solo gocce sparse e non nebulizzate.
- cambio nebulizzatore montando quello con un'apertura maggiore: esce finalmente la vernice, ma solo per pochi secondo prima che si intasi il puntale!!!!
- pulisco tutto e riprovo con il primer diluito: la vernice esce ma con una nebulizzazione non uniforme, molte gocce grosse, e dopo un paio di minuti mi ritrovo il puntale nuovamente intasato e la vernice che forma dei grumi filamentosi all'interno dell'aerografo!!!

Come è possibile tutto ciò??? Da cosa dipende? Come mai lo stesso primer di colore diverso mi dà tutti sti problemi???
Come posso risolvere per utilizzarlo comunque? Devo diluirlo o modificare delle impostazioni dell'aerografo?
Aspetto con ansia delle vostre risposte!
Grazie a tutti!




 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Stoccarda  ~  Messaggi: 1806  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 09/04/2024

Google Adsense


Mountain View

leestat
automodellandonissimo



Inserito il - 30/04/2010 : 11:17:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di leestat Invia a leestat un Messaggio Privato Aggiungi leestat alla lista amici
...Ciao Red, anni fa, quando usavo l'aerografo, spesso avevo anch'io di questi problemi e si risolvevano diluendo maggiormante le vernici... nel tuo caso potrei anche sbagliarmi ma il problema dovrebbe essere dato da una scarsa diluizione del primer, ad ogni modo io proverei a miscelare maggiormente il primer...in bocca al lupo !!!



Modificato da - leestat in data 30/04/2010 11:18:22

Prov.: Livorno  ~ Città: livorno  ~  Messaggi: 2283  ~  Membro dal: 22/04/2009  ~  Ultima visita: 23/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

gspadino
automodellandonissimo



Inserito il - 30/04/2010 : 11:38:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gspadino Invia a gspadino un Messaggio Privato Aggiungi gspadino alla lista amici
Da quello che hai riportato il problema risiede nella vernice non diluita.
Se ne hai la possibilità pulisci ora l'aerografo spruzzando solo diluente o meglio smontando l'ago e pulendolo.




  Firma di gspadino 
http://gspadino.bplaced.net/

Prov.: Rimini  ~ Città: Rimini  ~  Messaggi: 2099  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 06/04/2020 Torna all'inizio della Pagina

Redspeed
automodellandonissimo



Inserito il - 30/04/2010 : 12:39:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Redspeed Invia a Redspeed un Messaggio Privato Aggiungi Redspeed alla lista amici
Grazie ragazzi! Proverò! Per precisione sulla boccetta dice che bisogna usare solo cellulose thinner. Che tipo di diluente sarebbe?



 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Stoccarda  ~  Messaggi: 1806  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 09/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Redspeed
automodellandonissimo



Inserito il - 30/04/2010 : 12:43:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Redspeed Invia a Redspeed un Messaggio Privato Aggiungi Redspeed alla lista amici
Io avevo usato il nitro, a questo punto mi viene il dubbio...



 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Stoccarda  ~  Messaggi: 1806  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 09/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

gspadino
automodellandonissimo



Inserito il - 30/04/2010 : 14:08:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gspadino Invia a gspadino un Messaggio Privato Aggiungi gspadino alla lista amici
Io uso il diluente nitro per pulire l'aerografo.
Per diluire la vernice devi usare il diluente specifico.




  Firma di gspadino 
http://gspadino.bplaced.net/

Prov.: Rimini  ~ Città: Rimini  ~  Messaggi: 2099  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 06/04/2020 Torna all'inizio della Pagina

lobo
automodellantone



Inserito il - 30/04/2010 : 22:34:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lobo Invia a lobo un Messaggio Privato Aggiungi lobo alla lista amici
con primer tamya il diluente nitro non mi ha creato mai problemi..anzi.



Prov.: Lodi  ~ Città: Lodi  ~  Messaggi: 1474  ~  Membro dal: 28/11/2007  ~  Ultima visita: 25/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

FB81
automodellante



Inserito il - 01/05/2010 : 02:00:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FB81 Invia a FB81 un Messaggio Privato Aggiungi FB81 alla lista amici
il problema sembrerebbe appunto una scarsa diluizione della vernice, io gli zero paint gli utilizzo giornalmente, purtroppo uno dei loro più grandi problemi è che non sono diluiti mai tutti in egual modo.
Essendo gli zero paint della marca nota a tutti come lechler io ti consiglio di utilizzare il proprio diluente, se non riesci a reperirlo prendilo da Hiroboy.
Puoi utilizzare anche il diluente nitro, ma è meno raffinato rispetto al suo.
inoltre il nitro nell'aerografo potrebbe far si che le guarnizioni interne anche se in teflon possano sciogliersi,a lunga andare quindi a maggior ragione utilizza il proprio diluente e non avrai problemi!

Questo è tutto per esperienza personale!
ciao!




  Firma di FB81 
www.Billero43Models.altervista.org

Prov.: Genova  ~ Città: genova  ~  Messaggi: 234  ~  Membro dal: 28/09/2007  ~  Ultima visita: 03/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

Redspeed
automodellandonissimo



Inserito il - 01/05/2010 : 09:11:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Redspeed Invia a Redspeed un Messaggio Privato Aggiungi Redspeed alla lista amici
Vi ringrazio ragazzi! Vi farò sapere come va a finire! :-)



 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Stoccarda  ~  Messaggi: 1806  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 09/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Redspeed
automodellandonissimo



Inserito il - 02/05/2010 : 10:05:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Redspeed Invia a Redspeed un Messaggio Privato Aggiungi Redspeed alla lista amici
Ragazzi ho riprovato diluendo maggiormente con del comunissimo nitro in proporzioni 1:1. Il risultato è ottimo! Nessun problema! Grazie ancora per i vostri consigli!



 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Stoccarda  ~  Messaggi: 1806  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 09/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

leestat
automodellandonissimo



Inserito il - 02/05/2010 : 10:19:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di leestat Invia a leestat un Messaggio Privato Aggiungi leestat alla lista amici
....uuuffffff...menomale tutto bene, avevo paura che con la nitro saltassi in aria te e l'aerografo...



Modificato da - leestat in data 02/05/2010 10:20:23

Prov.: Livorno  ~ Città: livorno  ~  Messaggi: 2283  ~  Membro dal: 22/04/2009  ~  Ultima visita: 23/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

pical
Nuovo Acquisto!



Inserito il - 16/06/2010 : 17:31:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pical Invia a pical un Messaggio Privato Aggiungi pical alla lista amici
Ciao a tutti, ho avuto un problema con il primer della Tamiya consigliatomi dal negozio di modellismo e che alla prima prova su un pezzo di plastica con l'aerografo (sono alle prime armi) è uscito tutto "rugoso".
Volevo sapere in che percentuale solitamente deve essere diluito.
Grazie.




  Firma di pical 
"A cosa servono le ali se non senti il vento in faccia"

Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 7  ~  Membro dal: 15/06/2010  ~  Ultima visita: 05/08/2010 Torna all'inizio della Pagina

pical
Nuovo Acquisto!



Inserito il - 16/06/2010 : 17:38:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pical Invia a pical un Messaggio Privato Aggiungi pical alla lista amici
Scusate, dimenticavo, il primer è quello bianco.



  Firma di pical 
"A cosa servono le ali se non senti il vento in faccia"

Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 7  ~  Membro dal: 15/06/2010  ~  Ultima visita: 05/08/2010 Torna all'inizio della Pagina

gspadino
automodellandonissimo



Inserito il - 16/06/2010 : 20:48:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gspadino Invia a gspadino un Messaggio Privato Aggiungi gspadino alla lista amici
Io inizio con metà e metà.
Faccio delle prove e se esce rugoso e non liscio, diluisco acora.
Alla fine vedrai solo tu con l'uso quale percentuale è quella corretta.




  Firma di gspadino 
http://gspadino.bplaced.net/

Prov.: Rimini  ~ Città: Rimini  ~  Messaggi: 2099  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 06/04/2020 Torna all'inizio della Pagina

pical
Nuovo Acquisto!



Inserito il - 16/06/2010 : 21:37:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pical Invia a pical un Messaggio Privato Aggiungi pical alla lista amici
OK, grazie ,proverò a diluire maggiormente e poi vediamo.



  Firma di pical 
"A cosa servono le ali se non senti il vento in faccia"

Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 7  ~  Membro dal: 15/06/2010  ~  Ultima visita: 05/08/2010 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi.