Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Le chicche degli obsoleti
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Die-cast
 Obsoleti
 Le chicche degli obsoleti
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 6

Rallysta
iperautomodellante




Inserito il - 30/09/2010 : 21:51:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rallysta Invia a Rallysta un Messaggio Privato Aggiungi Rallysta alla lista amici
Keep-all ha scritto:

Ale, ma questa chicca di Majorette non ce l'hai, eh?
Le scalette si vedono, sono come quelle a chiocciola!! ......Si, si, non ci dormiva la notte......

Alberto

Io ho detto che quell'esemplare non era il mio, non che non ce l'ho.
Ecco la mia.









  Firma di Rallysta 

-------------------- Le Majorette sono come le caramelle:
Sono tante, colorate, attraenti e una tira l'altra. -------------------

Prov.: Roma  ~ Città: Monte Porzio Catone  ~  Messaggi: 5349  ~  Membro dal: 29/07/2009  ~  Ultima visita: 18/10/2022 Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante




Inserito il - 30/09/2010 : 22:07:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Sapevo che l'avevi, Ale. Per questo avevo messo il diavoletto impertinente
Anzi la tua ha decisamente un colore migliore delle altre.

Mi perdoni, se ti ho fatto fare le foto?
Alberto








  Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: 25/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Rallysta
iperautomodellante




Inserito il - 30/09/2010 : 22:12:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rallysta Invia a Rallysta un Messaggio Privato Aggiungi Rallysta alla lista amici
Keep-all ha scritto:
Mi perdoni, se ti ho fatto fare le foto?
Alberto

Ti perdono, ti perdono.
Hai notato anche il diverso disegno sui vari ombrelli?








  Firma di Rallysta 

-------------------- Le Majorette sono come le caramelle:
Sono tante, colorate, attraenti e una tira l'altra. -------------------

Prov.: Roma  ~ Città: Monte Porzio Catone  ~  Messaggi: 5349  ~  Membro dal: 29/07/2009  ~  Ultima visita: 18/10/2022 Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante




Inserito il - 30/09/2010 : 22:24:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Si, ho notato! Come ho notato la tanichetta posta lateralmente.
Se fosse in scala 1:43, la comprerei.
Molto fantasiosa e particolare

Alberto








  Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: 25/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 01/10/2010 : 01:48:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Rallysta ha scritto:

L'altro ieri mentre andavo al mare ...............
Si tratta di una riproduzione grossolana di una Toyota Celica ..........


Solo oggi ho visto questo tuo acquisto (ero in vacanza, allora) ...

Attento Ale! Potresti aver fatto un'acquisto che neanche immagini.

Asahi è un nome importante, Giapponese di origine, risalente all'immediato dopoguerra; la sua originaria produzione era rivolta ai Tin Toys, giocattoli in latta, con delle pregevolissime ed oggi quotatissime riproduzioni di vetture, americane e giapponesi. In seguito si è cimentata con buoni risultati qualitativi nel die-cast 1:43 e 1:24; anche qui i suoi modelli sono attualmente ben considerati. In seguito, negli anni '70-80, per fatti societari (non so molto in merito) la produzione, e forse la stessa sede legale, si spostò in Hong Kong e si diversificò maggiormente la produzione con prodotti più propriamente "toys" ma sempre di qualità e con ricercatezze tecniche di valore.
Il nome, la sua storia e la qualità media ne fanno prodotti comunque apprezzati; pur se apparentemente giocattoli di poco conto.

Ecco perchè ti ho detto "Attento"; cerca informazioni maggiori, potresti avere gradite sorprese.

Tutto ciò al di la che per 1€ e per il fatto che ti ha colpito hai comunque fatto bene a prenderla.








 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

franciazzi
automodellandonissimo



Inserito il - 24/02/2011 : 22:36:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di franciazzi Invia a franciazzi un Messaggio Privato Aggiungi franciazzi alla lista amici
Ritiro su il topic per mostrare un pezzo molto simpatico che ho trovato all'ultimo Interscambio Happy Model del Serafico, e che alcuni hanno gia' visto dal vivo in quella bella mattinata .
Si tratta di una Cooper Maserati Corgi Toys con codice 159, che a prima vista si presenta del tutto 'innocua':


...ma in realtà nasconde una piccola chicca che si svela toccando il pilotino:


...ebbene si, inclinando il pilotino a destra e a sinistra, l'auto sterza un po' come faceva Alesi quando guidava ...
Il meccanismo e' veramente un piccolo capolavoro, e resta del tutto nascosto all'interno, infatti anche la vista da sotto non svela nulla:








 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ardea  ~  Messaggi: 1972  ~  Membro dal: 27/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



Inserito il - 24/02/2011 : 22:49:45  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Che fig@ta!!!!! Alesi?!?!?! Ma ha vinto una sola gara nella sua carriera,ma che paragone è???







Modificato da - n/a in data 24/02/2011 22:51:23

Prov.: Arezzo  ~ Città: arezzo  ~  Messaggi: 170  ~  Membro dal: 18/01/2011  ~  Ultima visita: 01/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante




Inserito il - 24/02/2011 : 23:23:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Dai, dillo, Antonio, che da quando ti sei comprato questo stupendo modello, la sera, da sabato scorso, non stai a far altro che "brummmm brummmm" sul tavolo, muovendo col ditino la capoccetta del pilota!!

Alberto








  Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: 25/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 25/02/2011 : 00:23:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Alfa Marameo ha scritto:

... Alesi?!?!?! Ma ha vinto una sola gara nella sua carriera,ma che paragone è???


Fu l'unica gara in cui usò il volante per curvare ... generalmente piegava solo la testa


Anche Alesi aveva lo stesso modellino e ne era innamorato come Antonio (Franciazzi)








  Firma di eigi 

 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

franciazzi
automodellandonissimo



Inserito il - 25/02/2011 : 09:48:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di franciazzi Invia a franciazzi un Messaggio Privato Aggiungi franciazzi alla lista amici
@AlfaMarameo: se hai seguito i gran premi degli ultimi 30 anni non ti dovrebbe essere sfuggita la particolarita' unica di Alesi di piegare moltissimo la testa verso l'interno della curva, come si puo' vedere, ad esempio, da questo suo cameracar di Spa :
http://www.youtube.com/watch?v=0O1fjt2MY0g

Mi ricordo anche le sue interviste all'epoca, in cui candidamente diceva che non capiva come facessero gli altri, perche' quello per lui era l'unico modo di vincere la forza centrifuga (in effetti ha un bel capoccione), senza poi rimanere una settimana coi dolori al collo...








 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ardea  ~  Messaggi: 1972  ~  Membro dal: 27/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



Inserito il - 25/02/2011 : 10:38:25  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
OT

@ eigi

C'è da dire a sua discolpa che non ha mai avuto mezzi competitivi e che comunque piazzamaneti ne ha fatti quando non rompeva, senza contare che aveva colleghi scomodi o preferiti a lui. Ha passato 5 anni in Ferrari .....
Questo non vuol dire che fosse un novello Nuvolari ma c'è ne sono stati di peggio in Ferrari ed anche di meglio .... ma pochi sanno vincere con una macchina mediocre (Senna?) e la Ferrari cominciò a migliorare pian piano ne 1996 senza contare l'arrivo di Michael Schumacher.


end OT








Modificato da - n/a in data 25/02/2011 10:39:52

  Firma di n/a 
Do I look like a man who can be intimidated?

Prov.: Estero  ~ Città: Carn Dûm  ~  Messaggi: 340  ~  Membro dal: 14/01/2011  ~  Ultima visita: 04/11/2011 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



Inserito il - 25/02/2011 : 12:53:37  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Ragazzi,io volevo fare battuta divertente:Se qualcuno si è offeso mi scuso,non era mia intenzione.







Prov.: Arezzo  ~ Città: arezzo  ~  Messaggi: 170  ~  Membro dal: 18/01/2011  ~  Ultima visita: 01/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

austin
automodellandonissimo



Inserito il - 25/02/2011 : 13:13:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di austin Invia a austin un Messaggio Privato Aggiungi austin alla lista amici
Keep-all ha scritto:

Dai, dillo, Antonio, che da quando ti sei comprato questo stupendo modello, la sera, da sabato scorso, non stai a far altro che "brummmm brummmm" sul tavolo, muovendo col ditino la capoccetta del pilota!!

Alberto


Si ma invece di fare bruuuum bruuum fa coooorgi coooorgi








  Firma di austin 

I miei modelli in tutte le scale,filoguidati e
memorabilia F1 .

http://www.flickr.com/photos/77894306@N06/sets/

...and Eigi said : "Maglioncino non ha ancora fatto nulla, è questo il punto!
Sta solo riscuotendo la pensione mensile di una nonna morta da tempo ... "

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 2028  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 22/01/2019 Torna all'inizio della Pagina

franciazzi
automodellandonissimo



Inserito il - 25/02/2011 : 13:35:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di franciazzi Invia a franciazzi un Messaggio Privato Aggiungi franciazzi alla lista amici
Alfa Marameo ha scritto:

Ragazzi,io volevo fare battuta divertente:Se qualcuno si è offeso mi scuso,non era mia intenzione.


Ma per carita' non si e' offeso nessuno !! Ho frainteso io che mi sembrava che non si fosse capito quello che intendevo tirando in ballo Alesi... comunque forse (per colpa mia ) siamo andati un po' OT, meno male che ci e' venuto dietro anche l'admin Alessandro (eigi), che cosi' non ci fara' lo shampoo (spero)...








 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ardea  ~  Messaggi: 1972  ~  Membro dal: 27/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Rallysta
iperautomodellante




Inserito il - 27/02/2011 : 11:57:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rallysta Invia a Rallysta un Messaggio Privato Aggiungi Rallysta alla lista amici
Questa è proprio una super chicca, Antonio!







  Firma di Rallysta 

-------------------- Le Majorette sono come le caramelle:
Sono tante, colorate, attraenti e una tira l'altra. -------------------

Prov.: Roma  ~ Città: Monte Porzio Catone  ~  Messaggi: 5349  ~  Membro dal: 29/07/2009  ~  Ultima visita: 18/10/2022 Torna all'inizio della Pagina

gt79
iperautomodellante




Inserito il - 30/03/2014 : 17:14:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gt79 Invia a gt79 un Messaggio Privato Aggiungi gt79 alla lista amici
"tiro su" questo topic per mostrarvi un modello che non è niente di che, però a suo modo è una chicca, perchè rappresenta l'unica riproduzione "del periodo di un piccolo gioiello francese in vetroresina degli anni 80:

Talbot Matra Murena 1983 Hot Wheels.




Peccato quella riproduzione dei fari in posizione "alzata" che rovina ulteriormente la bella linea (riprodotta già in maniera molto giocattolosa) della bella berlinetta francese.








  Firma di gt79 



GT79

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Romagna mia Romagna in fiore!!  ~  Messaggi: 6410  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 09/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

gt79
iperautomodellante




Inserito il - 14/04/2014 : 20:56:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gt79 Invia a gt79 un Messaggio Privato Aggiungi gt79 alla lista amici
Per anni, l'unico diecast in scala 1/43 della Maserati Biturbo è stata l'Hot Wheels. Piuttosto giocattoloso, ma dalle linee esatte e facile ad una buona elaborazione. Questa è la versione più rara, la "Bendix" bianca con fondino giallo.









  Firma di gt79 



GT79

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Romagna mia Romagna in fiore!!  ~  Messaggi: 6410  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 09/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

nikita
automodellandonissimo



Inserito il - 29/04/2014 : 20:39:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nikita Invia a nikita un Messaggio Privato Aggiungi nikita alla lista amici
Comprato su eBay un modellino 1:43 molto pesante con cofano e bagagliaio apribili non marcato… Che potrebbe essere?







Prov.: Estero  ~ Città: Lausanne, Svizzera  ~  Messaggi: 1592  ~  Membro dal: 26/11/2009  ~  Ultima visita: 08/06/2022 Torna all'inizio della Pagina

nikita
automodellandonissimo



Inserito il - 30/04/2014 : 10:16:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nikita Invia a nikita un Messaggio Privato Aggiungi nikita alla lista amici
nikita ha scritto:

Comprato su eBay un modellino 1:43 molto pesante con cofano e bagagliaio apribili non marcato… Che potrebbe essere?


Mi sa che l'ho identificata: Saratov Lada 2101 con ruote diverse e ridipinta. Comunque è un gran bel modello. Mi è costato € 15, è ottimo.








Prov.: Estero  ~ Città: Lausanne, Svizzera  ~  Messaggi: 1592  ~  Membro dal: 26/11/2009  ~  Ultima visita: 08/06/2022 Torna all'inizio della Pagina

thorax
iperautomodellante



Inserito il - 02/05/2014 : 15:09:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di thorax Invia a thorax un Messaggio Privato Aggiungi thorax alla lista amici
è una copia della Agat/Tantal







  Firma di thorax 
la moto è l'estensione dell'anima del motociclista

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: sovico  ~  Messaggi: 4483  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 16/04/2024 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 6 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,54 secondi.