Menù riservato agli utenti registrati -
Registrati
Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi
Ciao a tutti,volevo presentarvi la mia collezione più nel dettaglio
Ho iniziato 15 anni fà con l'aiuto di papà,che mi ha trasmesso la passione,iniziando con normali diecast poi anche di livello superiore;purtroppo molte che avevo da bambino hanno fatto una brutta fine eheh. Mi rifornisco su e-bay per i modelli nuovi (gli obsoleti preferisco vederli e toccarli ) e su Carmodel;ben fornita anche F1 del modellismo (Bernareggio)
Inoltre conosco ed ho ottimi rapporti con molti venditori di mercatini e borse-scambio;Valerio,Paolo,Francesco,Gheller per citarne alcuni (certi sono noti anche ad altri nel forum) Una buona mano a reperire alcune "speciali" ed le Unique Replicas me l'ha anche data la conoscenza del sign. Casati (Miniminiera),importatore di molti marchi in tutte le scale ed i generi.
Ora basta parole,passiamo alle foto
Inizio con le 500 le migliori (secondo me) le prime 3 sopra Polistil,bianca e bordeaux 2 aperture,e Politoys,arancione 4 aperture interessanti quella azzurra (Heavy Metal) e quella ocra (Smart toys)
Polistil,Mondo Motors e Politoys
2 semplici elaborazioni su base Quattroruote (prese già fatte)
500,500 c,Abarth 500;500 pista,assetto corsa ed Overland
Cinquecento rally Burago
livree particolari Cararama/Motorama e Mondo Motors,molto bella la rally Politoys
Firma di luca84
"Dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori" (F. De Andrè)
Prov.: Cuneo ~ Città: Saluzzo ~ Messaggi: 3140 ~ Membro dal: 24/02/2010 ~ Ultima visita: 10/06/2015
Z4 coupè e spider,Z3,Z1 (rosso Revell,blu met. Schabak) e Z8
M3 e serie 3 coupè varie;interessanti l'M3 2008 (New Ray),la 635 CSI con decals dell'interno e la 3.0 CS stradale
serie 3 (Gama,la cabrio Schabak);interessanti le 4 porte (6 aperture) e la coupè Reihe
serie 1 (Cararama),serie 3 coupè (Schuco junior line,specchietti che si chiudono),serie 3 (Welly),spider (Motor Planet,venduta in alcuni supermercati.E' una Welly in pratica)e 850 (Schabak)
C1 (Dickie),320 (particolare,Hot Wheels),serie 5 e serie 6 coupè e cabrio
serie 7 (nera Schuco junior line,l'altra Schabak)
moto BMW;tutte Ixo (bello il sidecar) tranne la C1 poste tedesche (Dickie) (di moto ho solo queste Bmw e 3 della serie Dakar,purtoppo mi manca la Cagiva.Non si riesce più a trovare..)
ora alcune che centrano con le Bmw ma non lo sono
MINI:cooper,cooper cabrio,cooper S e cooper S cabrio
McLaren F1 (Maisto).
molto bella ma difficile da reperire
Firma di luca84
"Dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori" (F. De Andrè)
Prov.: Cuneo ~ Città: Saluzzo ~ Messaggi: 3140 ~ Membro dal: 24/02/2010 ~ Ultima visita: 10/06/2015
250 LM;la rossa Burago kit,interessante la n.°4 Revell
456 GT,F355 berlinetta e spider (versione Shell),365 GTB/4 Daytona (Majorette) e 550 Maranello
F50,F50 hard top,F40,Enzo (Maisto kit) e Mythos (Guiloy)
348ts,testarossa Miami Vice,testarossa,308 targa e 512 BB
250 testarossa,275 GTB e 250 GTO (colore particolare)
308/208;la Saba azzurra e la Patterson Burago,la Saba bianca Polistil
208 Italia90,Mondial (Polistil) e 365 GTB/4 Daytona (Majorette kit)
GTO;interessanti le European University e la Benetton Burago,la n.° 21 Cb.car.Quella Olio Fiat è un'elaborazione su base Burago 10° Colline di Romagna piloti P. Tabaton E. Radaelli
Tutti stupendi! Mi permetto solo un'osservazione: controlla i vari Schuco Junior: praticamente sono dei MotorMax, Welly o Hongwell reinscatolati. La BMW 328Ci, per esempio, è MotorMax: