Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Per gli esperti di edicolosi...help!
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Per gli esperti di edicolosi...help!
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

max1957
automodellandonissimo



Inserito il - 05/05/2010 : 12:33:24  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di max1957 Invia a max1957 un Messaggio Privato Aggiungi max1957 alla lista amici
Forse chiedo troppo ma sarebbe interessante per chi come me è poco esperto nella valutazione dei modelli, se venissero segnalati i modellini delle varie collezioni che per difetti gravi rispetto alle auto originali, proprio andrebbero sostituiti da modelli migliori (esistenti o meno non importa, magari in futuro verranno prodotti). Mi ripeto, che siano proprio errati, non con difetti lievi che i non perfezionisti sorvolano. Io ho seguito le elencate collezioni, ma potete segnalare anche quelli di altre. Grazie.

FERRARI Collection Fabbri
100 anni DeA
Auto Italiane Hachette
MASERATI
ALFA ROMEO Sport Collection Fabbri
Polizia DeA
FIAT
LANCIA
FERRARI F1
Quattroruote 1:24






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Binasco  ~  Messaggi: 1606  ~  Membro dal: 01/03/2006  ~  Ultima visita: 23/04/2024

Google Adsense


Mountain View

Lancia1971
automodellandonissimo



Inserito il - 05/05/2010 : 17:29:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lancia1971 Invia a Lancia1971 un Messaggio Privato Aggiungi Lancia1971 alla lista amici
Bene, cominciamo con Auto Italiane Hachette.
-Fiat 600D (nr.8): cornici vetri non cromate e su quelli anteriori manca il deflettore.
-Alfa Romeo Alfasud Trofeo (nr.15) improponibile, ma sostituita dalla più "guardabile" Alfasud Trofeo (nr. 110)
-Fiat 1500 e 2300: deflettore finestrino posteriore riportato (specie sulla seconda) troppo al centro
-Alfa Romeo Alfetta (nr.32): frontale errato
-Lancia Thema (nr.38): giroporta totalmente errato.
-Fiat 131: cerchi ruota
-Fiat 125 Special (nr.64): volume bagagliaio più lungo del cofano motore.
-Lancia Flaminia coupè Pininfarina (nr.100): mascherina anteriore totalmente errata.

...e contiuiamo con Lancia Story:

-Flaminia coupè Pininfarina, Thema e Thema 8.32 (rispettivamente nr.7 , 8 e 44): vedi A.I.
-Lancia Prisma (nr.14): frontale errato.
-Lancia 037/037 racing(rispettivamente nr.17 e 58): troppo "schiacciata", idem il frontale.
-Lancia Flaminia berlina (nr.24): frontale errato come il coupè.
-Lancia Trevi (nr.32): cerchi ruota errati.

Questi, a mio parere i modelli "incriminati".







 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 1754  ~  Membro dal: 18/07/2009  ~  Ultima visita: 10/12/2022 Torna all'inizio della Pagina

edicolante
Amministratore

AM Staff


Inserito il - 05/05/2010 : 20:17:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di edicolante Invia a edicolante un Messaggio Privato Aggiungi edicolante alla lista amici
....permettemi di dissentire e/o precisare ...
La Thema ha lo sbalzo anteriore troppo pronunciato
Gli errori di 600, 1500 e 2300 sono molto lievi , quindi più che errori direi trattasi d'imperfezioni ... (Ricordiamo che MAX ha chiesto di errori gravi)
idem per la 131
per la 125S , non vorrei dire una cretinata , ma le misure della vettura vera potrebbero essere state rispettate ... ( cercherò i figurini quotati )
Un errore mascherato ma errore , è quello degli archi passaruota anteriore della fiat 2100 (esatti quelli della 2300 )






Prov.: Genova  ~ Città: sestri levante  ~  Messaggi: 3548  ~  Membro dal: 31/03/2006  ~  Ultima visita: 28/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

max1957
automodellandonissimo



Inserito il - 05/05/2010 : 23:53:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di max1957 Invia a max1957 un Messaggio Privato Aggiungi max1957 alla lista amici
Innanzi tutto ringrazio per i primi 2 interventi ma non vorrei si aprissero troppe diatribe che porterebbero confusione. Intendo sapere quali modelli proprio sono improponibili, da "vergognarsi" ad esporli. I difetti evidenti (sproporzioni della carrozzeria,assetto, fanali, mascherine, ruote ecc. cannati, non certo la targa sbagliata o la mancanza dell'antenna o il colore non prorio esatto) insomma che facciano dire "mi compro quello prodotto da X anche a 30/40 € o aspetto e ... spero ... che lo producano). Grazie e spero in molte risposte confidando che l'argomento interessi anche ad altri.





 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Binasco  ~  Messaggi: 1606  ~  Membro dal: 01/03/2006  ~  Ultima visita: 23/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 06/05/2010 : 08:48:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
fra le alfa sport collection c'è la 156 wtcc (ne sono uscite 2 mi sembra) che è cannata del tutto come linea





 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15053  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ale ale
iperautomodellante



Inserito il - 06/05/2010 : 10:43:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale ale Invia a ale ale un Messaggio Privato Aggiungi ale ale alla lista amici
Alfa 33 e Fiat uno 5 porte della Dea, uscite sia nella collezione CC che in quella polizia. Hanno entrambe la linea completamente cannata.
Maserati Bora di Maserati collection con padiglione molto schiacciato. E' parecchio sproporzionata nell'insieme. Maserati Kamshin, sempre Maserati collection, che è complessivamente abbatanza buttina, Ha poi il grave difetto delle specchio di coda cieco in corrispondenza della taga, l'auto vera l'aveva in vetro.
Per le Maserati ci sono le ottime altnerative della Ixo (Kamshin, Bora) e della Minichamps (Bora), che all'estero si torvano a prezzi ragionevoli. Della Bora preferisco il Minichamps all'Ixo.
Per le altre due non ci sono alternative, l'Alfa 33 della Pego secondo me è orribile.






  Firma di ale ale 
"A me l'ostetrica mi ha portato con il Porsche 911 Carrera" Gioele Dix

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 3285  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 17/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

johnnysilver
automodellantone



Inserito il - 06/05/2010 : 11:43:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di johnnysilver Invia a johnnysilver un Messaggio Privato Aggiungi johnnysilver alla lista amici
Aggiungo la K coupè di Lancia Story e la 850 Sport Coupè di Fiat Story, imho inguardabili





  Firma di johnnysilver 
Silvano

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Bassano del Grappa  ~  Messaggi: 1000  ~  Membro dal: 26/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Lancia1971
automodellandonissimo



Inserito il - 06/05/2010 : 14:10:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lancia1971 Invia a Lancia1971 un Messaggio Privato Aggiungi Lancia1971 alla lista amici
Per quanto brutta, la k coupè riproduce fedelmente quella vera.

Le riproduzioni che non esporrei sul mio scaffale sono:

Auto Italiane da collezione:
-Alfa Romeo Duetto
-Piaggio Vespa 400
-Alfa Romeo Alfasud Trofeo (nr.15)
-Fiat 1500
-Fiat 2300
-Alfa Romeo Alfetta
-Lancia Beta coupè
-Lancia Thema
-Lancia Flaminia coupè Pininfarina.

Lancia Story collection:

I modelli in comune con l'opera sopracitata, in più:
-Lancia Prisma
-Lancia 037
-Lancia Flaminia berlina
-Lancia Thema 8,32
-Fulvia 1,6 HF coupè Montecarlo '72
-Stratos HF Montecarlo '75
-037 Martini racing






 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 1754  ~  Membro dal: 18/07/2009  ~  Ultima visita: 10/12/2022 Torna all'inizio della Pagina

stabiae
automodellantone



Inserito il - 06/05/2010 : 15:34:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stabiae Invia a stabiae un Messaggio Privato Aggiungi stabiae alla lista amici
Per quanto riguarda la raccolta 100 anni di Italia in automobile DeA sono da evitare tre modelli fiat la 124 berlina che è del tutto sproporzionata particolari sbagliati con cerchi orrendi, la Panda CL idem e un po' la 1100/103 anch'essa un po' sovradimensionata.





  Firma di stabiae 

 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Castellammare di Stabia  ~  Messaggi: 1335  ~  Membro dal: 24/06/2008  ~  Ultima visita: 16/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

giomboLancia
automodellandonissimo



Inserito il - 06/05/2010 : 17:10:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giomboLancia Invia a giomboLancia un Messaggio Privato Aggiungi giomboLancia alla lista amici
Lancia1971? perchè l'alfa Romeo Duetto? Non è poi cosi male alla fine.....La K coupé ha un frontale più corretto rispetto alla K berlina ma il resto è veramente pessimo: pochissimi dettagli, posteriore sbagliato, targa errata, mancano le decals, la linea è sbagliata, tergicristalli minuscoli, fondino "piatto", assemblaggio sbarigativo.Sicuramente è uno dei modelli che non esporrei in "bella vista" nella bacheca.
Ecco invece i modelli che secondo me sono da NON mettere nella bacheca:

Lancia Story:
-K (DIFETTI ELENCATI SOPRA)
- B24 S Auto vera stpenda, ma il modellino è completamente cannato nel frontale e ha delle ruote gigantesche
- Thema: Il cofano è errato come pure il giro porta. Quindi modellino errato
- Thema 8:32

Fiat Story:
- Idea, Grande Punto, Ulysse, Panda 2003, Grande Punto 5P, Stilo 3P, Croma 2005
Hanno una linea perfetta ma l'apparenza è troppo "giocattolosa"a causa delle ruote in plastica rigida e dei retrovisori integrati nello stampo. Meglio una Burago

-X1/9: Posterioe completamente sbagliato, dettagli inesistenti tergi in rilievo e non montati a parte.

- Ritmo 60: Errata, errata e ancora errata. Lo stampo deriva dalla 125 TC, quindi questa Ritmo 60 è falsa (dettagli della 125 Tc sono presenti sulla 60 anche se non ci dovrebbero essere)

Il resto della collection mi pare accettabile o in alcuni casi ottimo
___________

Auto Italiane:
- Gtv
- Montreal
- Vespa 450
- X1/9
- Multipla

( Di AI non ne ho molte)

Le mie sono valutazione da dilettante quindi le mie impressioni non valogno un granché. Spero di non avervi annoiato






  Firma di giomboLancia 
LANCIA 4EVER!!
Lambda, Flaminia, Aurelia, Flavia, Fulvia, Montecarlo, Stratos, Delta, Thema... 1907 - in corso.... oltre 100 anni di bellezza ed eleganza


COLLEZIONARE: AutoArt, Kyosho, Revell, Elite, ERTL,M Highway 61, Norev, Signature, Ricko, Minichamps, Neo Scale, Schuco, Starline, Rio, BBR, Look Smart.

 Regione Marche  ~ Prov.: Pesaro-Urbino  ~ Città: Fano  ~  Messaggi: 1532  ~  Membro dal: 09/12/2009  ~  Ultima visita: 05/01/2022 Torna all'inizio della Pagina

Lancia1971
automodellandonissimo



Inserito il - 06/05/2010 : 17:28:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lancia1971 Invia a Lancia1971 un Messaggio Privato Aggiungi Lancia1971 alla lista amici
Probabilmente con la Duetto avrò esagerato: non mi è mai piaciuta la riproduzione uscita con A.I.
Circa la k coupè vale,per me, quanto scritto prima, è molto realistica (peccato il battistrada sottile).

Ho elencato quelli che, secondo me, sono i modelli con gravi carenze di fedeltà rispetto agli originali.

Sono d'accordo sulla Ritmo 60: la ordinai a suo tempo come arretrato, ma non lo rifarei.
Concordo inoltre col parere di ale ale sull'Alfa 33 Pego e sulla Uno 5p DeA.






 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 1754  ~  Membro dal: 18/07/2009  ~  Ultima visita: 10/12/2022 Torna all'inizio della Pagina

luigi
automodellantino



Inserito il - 06/05/2010 : 17:36:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di luigi Invia a luigi un Messaggio Privato Aggiungi luigi alla lista amici
La ritmo 60 dei carabienieri non è male voi intendete quella uscita con la fiat story?





Prov.: Napoli  ~ Città: napoli  ~  Messaggi: 87  ~  Membro dal: 18/01/2010  ~  Ultima visita: 17/09/2012 Torna all'inizio della Pagina

max1957
automodellandonissimo



Inserito il - 06/05/2010 : 17:43:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di max1957 Invia a max1957 un Messaggio Privato Aggiungi max1957 alla lista amici
stabiae ha scritto:

Per quanto riguarda la raccolta 100 anni di Italia in automobile DeA sono da evitare tre modelli fiat la 124 berlina che è del tutto sproporzionata particolari sbagliati con cerchi orrendi, la Panda CL idem e un po' la 1100/103 anch'essa un po' sovradimensionata.


LA 124 l'avevo notata, vicinio alle hachette sembra una musclecar
Di questo passo mi verrebbe voglia di fare un bel superdiorama "sfasciacarrozze".






Modificato da - max1957 in data 06/05/2010 17:52:23

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Binasco  ~  Messaggi: 1606  ~  Membro dal: 01/03/2006  ~  Ultima visita: 23/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

edicolante
Amministratore

AM Staff


Inserito il - 06/05/2010 : 19:53:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di edicolante Invia a edicolante un Messaggio Privato Aggiungi edicolante alla lista amici
....scusate , ma penso si sia perso il senso della discussione , da "auto decisamente errate nella riproduzione" si è passati a "quello che non esporrei in bacheca ".
Da ciò si conviene ,che si è passati da una richiesta di" valutazioni oggettive " ad un'offerta di "valutazioni soggettive "!!
Permettemi quindi una considerazione O.T. nell 'O.T. ; perchè predersela tanto con la vespa 400 ? Può non piacere l'auto vera , ma la riproduzione è fedele e proporzionata ed il modello "boutique" ( presentato prima di quello edicoloso ) è stato accolto molto favorevolmente dal pubblico degli appassionati, in special modo la versione Rallye (tiratura limitata ).
Aggiungo che quando sono uscite nella collezione le fiat 124,2300 e 1500 , molti andavano a caccia dei Norev di provenienza , non solo perchè obsoleti , ma anche per le loro linee .






Prov.: Genova  ~ Città: sestri levante  ~  Messaggi: 3548  ~  Membro dal: 31/03/2006  ~  Ultima visita: 28/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

Scott
automodellandonissimo



Inserito il - 06/05/2010 : 19:56:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Scott Invia a Scott un Messaggio Privato Aggiungi Scott alla lista amici
Messaggio di max1957
FERRARI Collection Fabbri
FERRARI F1


Delle Ferrari F1, direi che puoi benissimo evitare:
412 T2
F1-87
F1-87/88C

Sulla Ferrari Collection, a parte la F1-2000 della prima edizione, non mi sembra di ricordare altre schifezze clamorosamente orrende.
C'è la 550 Barchetta che ha i fanali anteriori completamente sbagliati, la Mondial Cabrio senon sbaglio aveva un passo troppo lungo, la 250 LM era sbagliata per la livrea proposta ma penso fosse recuperabile riverniciandola (qui è meglio se parlano gli esperti, però), poi forse la 275 GTB era un po' un ibrido tra GTB e GTB/4... però vado molto a memoria






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 2204  ~  Membro dal: 24/08/2007  ~  Ultima visita: 12/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Lancia1971
automodellandonissimo



Inserito il - 06/05/2010 : 21:26:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lancia1971 Invia a Lancia1971 un Messaggio Privato Aggiungi Lancia1971 alla lista amici
luigi ha scritto:

La ritmo 60 dei carabienieri non è male voi intendete quella uscita con la fiat story?




Si, parlavo di quella azzurrina di Fiat Story. La Ritmo CC non è esente da particolari cannati: a parte le ruote in lega delle versioni sportive, ha i finestrini laterali eccessivamente alti. Non posseggo quest'ultima, ma ci sono diverse foto in rete.

Per edicolante: la mia rimane una valutazione oggettiva, cioè per "modelli che non esporrei" intendo quelli con gravi difetti.
Ammetto che sul Duetto e la Vespa 400 possa avere un pochino esagerato, ma resto della mia idea circa il trittico 124, 1500, 2300 che non mi fecero proprio impazzire sin dalla loro uscita in edicola (estate '05). Deflettori posteriori a parte, sulla Fiat 1500 i finestrini anteriori sono troppo arcuati e contrastano coi bordi laterali del parabrezza.






 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 1754  ~  Membro dal: 18/07/2009  ~  Ultima visita: 10/12/2022 Torna all'inizio della Pagina

MASSIMO57
automodellante



Inserito il - 08/05/2010 : 09:30:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MASSIMO57 Invia a MASSIMO57 un Messaggio Privato Aggiungi MASSIMO57 alla lista amici
Ma perchè ce l'avete tutti con la Vespina 400, che male vi ha fatto?

A parte le battute, la linea mi sembra piuttosto fedele, la finitura discreta. Quando l'ho trovata in edicola ho fatto salti di gioia!!!
Io che ormai da venticinque anni colleziono solo auto degli anni 40/50 non ero ancora riuscito a trovare una vera riproduzione 1/43 della Vespa a prezzi accettabili (ho la replica della Quiralu ma è un po' "abbondante" di scala, ci sono poi in giro obsoleti per i quali manca poco che ti chiedano in cambio un rene).

D'accordissimo invece per la Flaminia berlina di Lancia Story (frontale sballato, sembra quello della coupè!!!) e l'Aurelia B24 della stessa collezione (molto meglio la vecchia Brumm).






  Firma di MASSIMO57 
MASSIMO57

Prov.: Verona  ~ Città: VERONA  ~  Messaggi: 311  ~  Membro dal: 03/01/2010  ~  Ultima visita: 27/04/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,54 secondi.