Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Ferrari F1 Collection - Ferrari 246 Team Ecurie F.
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 Elaborazioni Modelli da Edicola
 Ferrari F1 Collection - Ferrari 246 Team Ecurie F.
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

leestat
automodellandonissimo



Inserito il - 12/05/2010 : 21:53:35  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di leestat Invia a leestat un Messaggio Privato Aggiungi leestat alla lista amici
...Eccoci alla 52° uscita della Collection Ferrari F1, ed ecco la 246 Team Ecurie Francorchamps con le mie modifiche...non vi elenco il lavoro fatto e vi lascio il piacere di scoprirlo da soli...


Free Image Hosting by ImageBam.com




Prov.: Livorno  ~ Città: livorno  ~  Messaggi: 2283  ~  Membro dal: 22/04/2009  ~  Ultima visita: 23/04/2024

Google Adsense


Mountain View

kalle
iperautomodellante




Inserito il - 12/05/2010 : 22:07:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Bellissima Bruno ................ le sporcature sembrano veri schizzi
Per caso fatto con la ""tecnica"" dello spazzolino da denti? (vedendola, mi è venuta in mente, anche se poi magari non centra nulla )
Io non l'ho ancora presa, ma il nero delle feritorie le hai rifatte con delle decals o sono tampografate (mi ricordo
che erano più spesse su quella in rosso) se non fosse ..... meglio, ce l'avrà anche la mia quando sarà presa.

L'unica cosa, forse il vetrino-parabrezzino secondario (che avevo in testa anche io) non è leggermente largo, in linea di massina naturalmente
Magari è solo la mia impressione.




Modificato da - kalle in data 12/05/2010 22:11:26

Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

leestat
automodellandonissimo



Inserito il - 12/05/2010 : 22:17:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di leestat Invia a leestat un Messaggio Privato Aggiungi leestat alla lista amici
...ciao Cristiano, c'hai beccato !!!
le sporcature sono fatte con nero opaco molto diluito raccolto con un pennellino piatto a setole abbastanza dure e usando poi la tecnica che tu ben ricordi
(...non ho usato lo spazzolino da denti xchè io adopero quello elettrico e la cosa diventava un po complicata ).
Le feritoie le trovi già tampografate sul modello...
Il piccolo parabrezza direi che è delle giuste dimensioni...al solito le foto con il macro non rendono giustizia...e vabbè !!!




Prov.: Livorno  ~ Città: livorno  ~  Messaggi: 2283  ~  Membro dal: 22/04/2009  ~  Ultima visita: 23/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

jacks
automodellandonissimo



Inserito il - 12/05/2010 : 22:34:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacks  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di jacks  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  jacks  Invia a jacks un messaggio Yahoo! Invia a jacks un Messaggio Privato Aggiungi jacks alla lista amici
Ciao Bruno! Proprio bravo come al solito!!! davvero ottima la tecnica che hai usato, inoltre è davvero apprezzabile il modo in cui hai sporcato il modello: davvero realistico, non c'è che dire.
Ho un dubbio: nella mia ho colorato i tubi di scarico perchè, vedendo la foto postata nella sezione "Ferrari F1 Collection" (non ricordo da chi) si vede che i tubi non sono neri ma presumibilmente color metallo scottato...dai un'occhiata e dimmi se mi sbaglio! (perchè non sono molto affidabile con i colori...eheh!)
Bravo ancora! Domani posto le foto della mia. Premetto che non l'ho sporcata...le sozzone le ho abbandonate....(per ora....)




 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: S.Pietro in Casale  ~  Messaggi: 2686  ~  Membro dal: 08/05/2009  ~  Ultima visita: 21/03/2014 Torna all'inizio della Pagina

gerry64
automodellantone



Inserito il - 13/05/2010 : 07:38:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gerry64 Invia a gerry64 un Messaggio Privato Aggiungi gerry64 alla lista amici
Bel modello Bruno, piacevole nell'insieme, trovo solo leggermente sovradimensionata la presa d'aria sul cofano, specialmente nella zona vicino al parabrezza, ma molto meglio di quella originale e ben stuccata e colorata (che colore hai usato?), anch'io come kalle penso che il parabrezza che hai aggiunto dobrebbe essere più piccolo.
Comunque molto meglio della mia fatta riverniciando la vecchia Ferrari collection qualche anno fa




  Firma di gerry64 
https://www.facebook.com/F1CollectionMinichamps

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Folgaria  ~  Messaggi: 1004  ~  Membro dal: 27/05/2007  ~  Ultima visita: 13/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

leestat
automodellandonissimo



Inserito il - 13/05/2010 : 09:08:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di leestat Invia a leestat un Messaggio Privato Aggiungi leestat alla lista amici
...Ciao ragazzi,

@ jacks : -...sicuramente gli scarichi erano ossidati dal calore dei vapori, credo fossero scuri ma non saprei dirti con esattezza di quale colore...

@ gerry64 : -...ho usato un giallo flat ed un trasparente lucido della Tamiya, concordo sul fatto che forse la presa d'aria sia un po troppo grande (alta) nella zona vicino al parabrezza, me ne sono accorto solo dopo
averla colorata (prima di verniciarla era in plastica trasparente), ma ormai non potevo + rimediare...
Avevo già visto la tua versione della 246 F1 ottenuta riverniciando la vecchia Ferrari Collection e mi era piaciuta enormemente, se non sbaglio in un vecchio post te lo avevo scritto !




Prov.: Livorno  ~ Città: livorno  ~  Messaggi: 2283  ~  Membro dal: 22/04/2009  ~  Ultima visita: 23/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

jacks
automodellandonissimo



Inserito il - 13/05/2010 : 11:27:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacks  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di jacks  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  jacks  Invia a jacks un messaggio Yahoo! Invia a jacks un Messaggio Privato Aggiungi jacks alla lista amici
grazie per la risposta Bruno, ho però un altro quesito: come hai fatto ad eliminare l'asse anteriore??? perchè questa volta, almeno nella mia, mancano i dischi dei freni ai quali facevo riferimento per "bloccare le ruote" una volta eliminato l'asse in questione...



 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: S.Pietro in Casale  ~  Messaggi: 2686  ~  Membro dal: 08/05/2009  ~  Ultima visita: 21/03/2014 Torna all'inizio della Pagina

Scott
automodellandonissimo



Inserito il - 13/05/2010 : 12:09:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Scott Invia a Scott un Messaggio Privato Aggiungi Scott alla lista amici
Mi piace!
Posso chiederti come hai realizzato (o modificato) la presa d'aria anteriore?




 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 2204  ~  Membro dal: 24/08/2007  ~  Ultima visita: 12/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

leestat
automodellandonissimo



Inserito il - 13/05/2010 : 12:39:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di leestat Invia a leestat un Messaggio Privato Aggiungi leestat alla lista amici
@ jacks : - ...non ho tolto l'asse, però ho posizionato all'anteriore del modello gli ammortizzatori ( che erano presenti sulla vettura reale, usando le famose molle BTW) che in parte riescono a nascondere l'asse anteriore... ti posto una foto al riguardo


Free Image Hosting by ImageBam.com

@ Scott : - ...ciao Scott, dopo avere tolto la presa d'aria presente sul modello, ho sagomato un rettangolo in plastica trasparente sottile (può andare bene l'involucro che contiene il modello all'acquisto),
aiutandomi con la fiamma di un accendino... in pratica scaldo leggermente i bordi del rettangolo e con le dita li piego x dargli la forma desiderata...non è semplice ma provando e
rìprovando si può riuscire nell'impresa...




Prov.: Livorno  ~ Città: livorno  ~  Messaggi: 2283  ~  Membro dal: 22/04/2009  ~  Ultima visita: 23/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

jacks
automodellandonissimo



Inserito il - 13/05/2010 : 15:33:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacks  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di jacks  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  jacks  Invia a jacks un messaggio Yahoo! Invia a jacks un Messaggio Privato Aggiungi jacks alla lista amici
leestat ha scritto:

@ jacks : - ...non ho tolto l'asse, però ho posizionato all'anteriore del modello gli ammortizzatori ( che erano presenti sulla vettura reale, usando le famose molle BTW) che in parte riescono a nascondere l'asse anteriore... ti posto una foto al riguardo


Free Image Hosting by ImageBam.com



Diavolo d'un Leestat!!!




 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: S.Pietro in Casale  ~  Messaggi: 2686  ~  Membro dal: 08/05/2009  ~  Ultima visita: 21/03/2014 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante




Inserito il - 13/05/2010 : 21:39:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Non ci avevo fatto caso alla "calotta" della presa d'aria sul cofano fosse stata rifatta

Io sulla versione in rosso ce l'ho levato l'asse anteriore e se tutto è uguale anche su questa 246 è fattibile.
Attaccai quella sorta di "mozzo-freno" in cui s'inserisce il mozzo del cerchio ai braccetti superiori (solo ai superiori per mantenere
la possibilita di rismontare il modello in qualsiasi momento) ma volendo si può fissarli anche su quelli inferioriuna volta rimontato.

Comunque le possibilità sono varie, io scelsi la più semplice ma senz'altro si può levare.
Bruno ...... rifai sempre tutto, braccetti, prese d'aria, rivettature ecc........ e poi ti arrendi sull'asse anteriore




Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

Scott
automodellandonissimo



Inserito il - 14/05/2010 : 00:18:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Scott Invia a Scott un Messaggio Privato Aggiungi Scott alla lista amici
leestat ha scritto:
@ Scott : - ...ciao Scott, dopo avere tolto la presa d'aria presente sul modello, ho sagomato un rettangolo in plastica trasparente sottile (può andare bene l'involucro che contiene il modello all'acquisto),
aiutandomi con la fiamma di un accendino... in pratica scaldo leggermente i bordi del rettangolo e con le dita li piego x dargli la forma desiderata...non è semplice ma provando e
rìprovando si può riuscire nell'impresa...


Ciao, grazie per la spiegazione!
Ma allora anche la parte terminale della presa d'aria (quella vicina al parabrezza, che ha una forma quasi sferica) l'hai ottenuta modellando un foglio di plastica? O hai "riciclato" il pezzo originale?





 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 2204  ~  Membro dal: 24/08/2007  ~  Ultima visita: 12/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

leestat
automodellandonissimo



Inserito il - 14/05/2010 : 08:58:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di leestat Invia a leestat un Messaggio Privato Aggiungi leestat alla lista amici
...Si Scott, è un unico pezzo di plastica modellato col calore di un accendino...non è facilissimo ma neanche troppo difficile, ci vuole solo un po di pazienza ed attenzione...



Modificato da - leestat in data 14/05/2010 09:00:26

Prov.: Livorno  ~ Città: livorno  ~  Messaggi: 2283  ~  Membro dal: 22/04/2009  ~  Ultima visita: 23/04/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,75 secondi.