Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - come siete cambiati da quando collezionate..
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 OFF Automodellando
 Off Automodellando
 come siete cambiati da quando collezionate..
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

Batciccio
automodellantino



Inserito il - 19/05/2010 : 12:17:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Batciccio Invia a Batciccio un Messaggio Privato Aggiungi Batciccio alla lista amici
Senna78 non dare retta a chi ti critica, su uno che ti ha criticato guarda in quanti abbiamo risposto positivamente e con il cuore in mano al tuo intelligente topic.






  Firma di Batciccio 
per fare modellismo, da piccolo mi devono aver battezzato in un barile di pazienza!!!

Prov.: Napoli  ~ Città: Sorrento  ~  Messaggi: 30  ~  Membro dal: 03/04/2009  ~  Ultima visita: 18/12/2014 Torna all'inizio della Pagina

senna78
automodellandonissimo



Inserito il - 19/05/2010 : 15:45:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di senna78 Invia a senna78 un Messaggio Privato Aggiungi senna78 alla lista amici
batciccio benvenuto... mi fa piacere conoscerti!





Prov.: Bologna  ~ Città: bologna  ~  Messaggi: 1881  ~  Membro dal: 04/05/2009  ~  Ultima visita: 31/10/2010 Torna all'inizio della Pagina

senna78
automodellandonissimo



Inserito il - 19/05/2010 : 15:47:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di senna78 Invia a senna78 un Messaggio Privato Aggiungi senna78 alla lista amici
Mi sa che questo topic ha un effetto terapeutico per molti di noi...




per questo l'ho aperto, non volevo essere il solo a sentirmi un po' traviato ahahahahahahaha






Prov.: Bologna  ~ Città: bologna  ~  Messaggi: 1881  ~  Membro dal: 04/05/2009  ~  Ultima visita: 31/10/2010 Torna all'inizio della Pagina

P.G.Models
- già BTW tuning -




Inserito il - 19/05/2010 : 16:02:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
Grande Senna!!!!!

io comunque per evitare lagne morosistiche ho adottato una tecnica... le ho regalato un paio di modellini dedicati:
la macchina che possiede e la macchina che le piace...felicissima lei (le donne adorano essere al centro dell'attenzione..sempre e comunque) ancora piu' felice io!!!!
e adesso se va a fare la spesa torna a casa quasi sempre con un regalino..che f**ata!






Prov.: Milano  ~ Città: cornaredo  ~  Messaggi: 4394  ~  Membro dal: 19/11/2008  ~  Ultima visita: 15/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

Ivan-To
automodellantone



Inserito il - 19/05/2010 : 19:09:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ivan-To Invia a Ivan-To un Messaggio Privato Aggiungi Ivan-To alla lista amici
grande tattica BTW!!!! la stessa che ho applicato anch'io e funziona alla grande!!! e ogni tanto mi arriva un regalino





  Firma di Ivan-To 

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: San Donato Milanese  ~  Messaggi: 1395  ~  Membro dal: 16/02/2008  ~  Ultima visita: 05/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

Michele
automodellante


Inserito il - 19/05/2010 : 21:03:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Michele Invia a Michele un Messaggio Privato Aggiungi Michele alla lista amici
Mi vergogno a dirlo ma lo devo fare.
Dei miei circa 800 non dico la metà, ma almeno 1/4 li ha presi la mia donna.
Tanto lei colleziona manga giapponesi (con all' attivo circa 3000 serie di fumetti completi!) e quindi capisce il mio hobby.
I miei ovviamente suggeriscono di smettere (nemmeno fosse il vizio delle sigarette).
Il forum ha contribuito a farmi cambiare? Sì tipo conservarmi le teche dei modellini, provare a cimentarmi nel fare modifiche, farmi conoscere più a fondo le caratteristiche delle auto passate e conoscere, seppur virtualmente, altra gente che come me ha questa passione.






Prov.: Pavia  ~ Città: Avgevan  ~  Messaggi: 261  ~  Membro dal: 03/09/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

edicolante
Amministratore

AM Staff


Inserito il - 19/05/2010 : 21:31:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di edicolante Invia a edicolante un Messaggio Privato Aggiungi edicolante alla lista amici
.....probabilmente ha ragione Alberto a definirmi bisbetico, sarà , ma senz'altro trattasi di bisbetico sincero, non amo l'ipocrisia e quello che penso dico ( o meglio scrivo ).
Che senso ha una domanda come quella di Senna ( ti prego non volermene ) , " Come siete cambiati da quando collezionate ?"
Forse collezionare ci cambia ? Può darsi abbia un po' di senso per chi si è affacciato al collezionismo da poco , ma per chi colleziona da anni o dall'infanzia ,pensate che ciò abbia un senso ?
La vita è un continuo cambiamento , si cambiano abitudini, ci si trasforma fisicamente oppure nel vestire o nel lavoro, si va a vivere altrove ci si sposa ( o convive ) , si hanno figli ed in mezzo a questo marasma che cambiamento importante può essere il collezionare ?
Attenti , poi , a non confondere il collezionare con il frequentare il forum ( od i forum ), Michele dice "Il forum ha contribuito a farmi cambiare? .... " Notate bene , ha scritto il forum non collezionare !!
Forse sarebbe meglio controllare cosa scrivono gli altri e rispondere a tono ,piuttosto che scrivere di altre cose ...
Il collezionare ha reso più ordinato qualcuno di Voi ? Bene , io colleziono da una vita , ma continuo ad essere disordinato come prima !!
Rimango della mia opinione, molti sondaggi e/o quesiti per me lasciano il tempo che trovano ed a volte ( non abbiateme ) li ritengo infantili ..
Però , giustamente , esiste libertà di pensiero ed è giusto che ognuno dica, pensi , scriva , quello che più gli pare giusto , ma non chiedetemi , proprio in virtù di questa libertà, di condividere sempre tutto !!!!!!!!






Prov.: Genova  ~ Città: sestri levante  ~  Messaggi: 3548  ~  Membro dal: 31/03/2006  ~  Ultima visita: 28/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

senna78
automodellandonissimo



Inserito il - 19/05/2010 : 22:32:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di senna78 Invia a senna78 un Messaggio Privato Aggiungi senna78 alla lista amici
X edicoltante: pienissimo rispetto!!!! belle parole,
io penso che il bello del forum sia perchè ognuno ha le proprie idee, se no saremmo tutti fatti con lo stesso stampino....!!! quindi sempre rispetto,... e parlando penso si possa tutti crescere!!! il dialogo e il confronto sono sempre costruttivi per tutti!






Prov.: Bologna  ~ Città: bologna  ~  Messaggi: 1881  ~  Membro dal: 04/05/2009  ~  Ultima visita: 31/10/2010 Torna all'inizio della Pagina

stabiae
automodellantone



Inserito il - 20/05/2010 : 13:47:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stabiae Invia a stabiae un Messaggio Privato Aggiungi stabiae alla lista amici
Sinceramente i sondaggi di senna78 non mi dispiacciono anzi alcuni li trovo anche interessanti ma con altrettanta sincerità dico che qualcuno è un po' banale e, in particolare, in passato ne propose uno che mi fece piangere davvero... mi riferisco a quello in cui chiedeva se preferiamo collezionare i modellini che riproducono fedelmente in ogni particolare l'auto nella realtà oppure quelli modificati, fantasiosi che nella realtà di tutti i giorni non esistono...
Si può fare un sondaggio del genere in un forum come questo pieno di automodellanti competenti esigenti e viziati ( nel senso buono della parola ) che si arrabbiano solo se un paraurti di un modello e più alto di 1 mm rispetto al modello reale??? La risposte a quella domanda erano talmente ovvie...

Non volermene caro senna.






  Firma di stabiae 

 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Castellammare di Stabia  ~  Messaggi: 1335  ~  Membro dal: 24/06/2008  ~  Ultima visita: 16/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

senna78
automodellandonissimo



Inserito il - 20/05/2010 : 16:09:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di senna78 Invia a senna78 un Messaggio Privato Aggiungi senna78 alla lista amici






Prov.: Bologna  ~ Città: bologna  ~  Messaggi: 1881  ~  Membro dal: 04/05/2009  ~  Ultima visita: 31/10/2010 Torna all'inizio della Pagina

leestat
automodellandonissimo



Inserito il - 20/05/2010 : 17:35:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di leestat Invia a leestat un Messaggio Privato Aggiungi leestat alla lista amici
...Ciao raga, io ho una mia opinione al riguardo dei sondaggi in genere e, ad essere sincero, provo una certa difficoltà a definire "sondaggi" discussioni di questo tipo,
mi sembra invece che, il fare domande ed il partecipare rispondendo, in determinati topic "aperti" (...e li definisco "aperti" perchè nascono da una domanda precisa x poi spesso sconfinare in argomenti
che nulla hanno a che vedere con quanto richiesto dalla domanda iniziale), nasca dalla voglia di parlare, cazzeggiando, con persone all'interno del forum. E' un modo efficace x contattare il "gruppo" e x
confrontarsi all'interno del gruppo stesso, se tutti noi fossimo residenti nel raggio di pochi km, probabilmente saremmo in eterna riunione, usciremmo insieme, e il Forum stesso perderebbe di significato...
Si, è vero, ha ragione edicolante quando lamenta la presenza di discussioni "inutili" o anche "puerili" all'interno del Forum ma non vorrei che ci si dimenticasse che, gli iscritti al Forum,
hanno fasce di età diverse tra loro, vi sono ragazzi ancora minorenni, uomini di 25/30 anni, 40enni, 50enni, pensionati, insomma quello che voglio dire è che spesso, ad ogni fascia di età, corrisponde un suo linguaggio, un suo modo di vedere le cose e di rapportarsi (anche facendo domande), con gli altri...spetta, a questo punto, a chi legge, la decisione di far parte o meno della conversazione
postando o non postando i suoi pensieri... insomma, in definitiva voglio dire a senna78 di continuare a chiedere, e, ad edicolante, di partecipare sempre e solo se lo ritiene opportuno...
(...poi se c'è qualcuno che abita nella provincia di Bologna e va a strappare i cavi della linea telefonica dell'abitazione di senna78...sarà premiato e ricordato da tutti noi in eterno...eheheheheh )






Modificato da - leestat in data 20/05/2010 17:37:46

Prov.: Livorno  ~ Città: livorno  ~  Messaggi: 2283  ~  Membro dal: 22/04/2009  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 20/05/2010 : 17:50:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
ha detto il titolare della brumm che il prossimo modello speciale sarà dedicato a senna78 e celebrerà il suo primo "sondaggio" modellistico: (prima ne aveva fatti 2 seri...poi si è perso....scherzoooo!)

"Rinunciare a qualcosa per comprare un modellino!!!"






 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15061  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante




Inserito il - 20/05/2010 : 20:08:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Sono d'accordo con quanto detto da Leestat!!
Queste discussioni sono un modo per far partecipi tutti gli Automodellanti, e, confrontandosi, farsi conoscere un pochino di più.
Certo, il modo di pensare è diverso non solo da persona a persona, ma anche dalla differente età di ciascuno.
Nei sondaggi di Senna78, l'intervento più o meno inerente all'argomento può essere scherzoso o serio, interessante o frivolo, polemico o d'insegnamento, spero sempre che sia sincero ed onesto.

Sono anche giuste le considerazioni di Stabiae: alcuni topic di Paolo sono banali o semplicistici, anche questo apparentemente può sembrarlo!
Non da meno, pure le opinioni di Edicolante le trovo appropriate.
Seppure, credo, che una persona come te, Claudio, collezionando da quando avevi 10 anni, avrà avuto modo di non cambiare particolarmente, ma sicuramente di aver imparato molte cose al riguardo, di aver conosciuto molte persone nel campo modellistico, partecipato ad eventi, visto altre collezioni, insomma questa passione ti avrà arricchito a livello culturale e sociale, no?
E' vero altresì che la sera, stanchi dopo una giornata di lavoro, spesso poco soddisfacente, intervenire in certi sondaggi in cui bisogna ricordare il proprio passato, le proprie emozioni, talune circostanze particolari, è più "stressante" che trattare di modellismo di cui ognuno dovrebbe essere ferrato a priori.
Certamente è più semplice partecipare con un semplice "Complimenti per l'acquisto!!"

Il fatto che Claudio affermi "non chiedetemi, proprio in virtù di questa libertà, di condividere sempre tutto!" è, a mio parere, legittimo.
Anzi, proprio per la difficoltà di potersi esprimere con il giusto tono sul Forum, talora le incomprensioni o le divergenze divengono amplificate. Se ci parlassimo a voce sarebbe tutto più semplice.
Anche i nostri interventi, nel Forum, quando sono lunghi (come il mio, ora!) possono stancare, specialmente se l'argomento non è interessante o l'ora è tarda!

Bisogna anche riconoscere, che in un Forum come Automodellando, attivo da molti anni, è stato trattato di tutto, tanto che molti topic risultano ripetuti.
Quindi i sondaggi di Senna78, inizialmente innovativi, curiosi e particolari, ora appaiono sempliciotti e ripetitivi o similari.

Vorrei chiedere, invece, a Paolo e ad altri ragazzi del Forum di intervenire più incisivamente, con la loro esperienza, con la loro cultura fatta nel tempo e con proprie considerazioni, nelle discussioni modellistiche, non facendo solo domande, ma dando anche risposte e notizie.
Non bisogna aver paura di sbagliare, semmai si sbagli; siamo tra amici e nessuno deve fare esami per laurearsi in Automodellismo!!

Scusate la prolissità ,
ma sinceramente
Alberto






  Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: 25/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

senna78
automodellandonissimo



Inserito il - 20/05/2010 : 21:22:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di senna78 Invia a senna78 un Messaggio Privato Aggiungi senna78 alla lista amici
Vorrei chiedere, invece, a Paolo e ad altri ragazzi del Forum di intervenire più incisivamente, con la loro esperienza, con la loro cultura fatta nel tempo e con proprie considerazioni, nelle discussioni modellistiche, non facendo solo domande, ma dando anche risposte e notizie.


io non faccio grandi interventi sui modelli, perchè non mi interessa farla, proprio non mi viene per ora, saro' immaturo o acerbo, pero' se il modello mi piace lo compro e non mi piace non lo prendo, ma focalizzarmi nel dettaglio su come sono fatti i pezzi per ora non mi interessa tantissimo! sono fatto così, anche perchè forse a livello personale cioè come contatti veri non conosco persone che amano questa cosa.






Prov.: Bologna  ~ Città: bologna  ~  Messaggi: 1881  ~  Membro dal: 04/05/2009  ~  Ultima visita: 31/10/2010 Torna all'inizio della Pagina

Shamal 84
iperautomodellante




Inserito il - 20/05/2010 : 21:42:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Shamal 84 Invia a Shamal 84 un Messaggio Privato Aggiungi Shamal 84 alla lista amici
E' vero, i Sennasondaggi lasciano spesso perplessi, quando ho letto questo, ad esempio, mi sono chiesto per quale motivo il collezionismo mi avrebbe dovuto cambiare. in cosa? come? perchè??, tenuto conto soprattutto che i modelli sono sempre stati una mia fissa (uno dei miei primi ricordi d'infanzia, datato 1988, è legato ad un modellino della matchbox!!) e, come il Sommo Edicolante ,ho iniziato a conservare (e non più distruggere) modelli sin da quando avevo 10 anni. Semmai è il forum ad avermi fatto cambiare molto (modellisticamente parlando,ovviamente): da quando mi sono iscritto qui il mio modo di collezionare è cambiato TOTALMENTE!

Però alla fine da questi "sondaggi"ne esce fuori qualcosa di positivo, sviando (per fortuna) dal tema iniziale. Leggendo gli interventi su questo topic mi sono accorto che non sono così folle come pensavo, visto che un bel pò di comportamenti (imboscare modelli, far credere ai miei che i Minichamps costino al max 10€, dire che il modello appena apparso in vetrina come per miracolo, era in realtà tenuto da anni in disparte su un armadio, ecce ecce) sono comuni a molti di noi... Per cui, interpretando moolto liberamente il "tema" proposto si ha un'occasione per confrontarsi, conoscersi un pelino meglio, ed è una cosa positiva...
Certo poi che se qualcuno gli tagliasse i fili del telefono, farebbe un bene all'umanità!! Scherzo...(anzi, mica tanto!! )

Piuttosto mi "preoccupa" il fatto che Senna passi un pò del suo tempo a porsi le domande che poi rende pubbliche sul forum!






Modificato da - Shamal 84 in data 20/05/2010 21:46:14

  Firma di Shamal 84 


 Regione Puglia  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Estero  ~  Messaggi: 5594  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: 11/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

Rallysta
iperautomodellante




Inserito il - 20/05/2010 : 22:08:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rallysta Invia a Rallysta un Messaggio Privato Aggiungi Rallysta alla lista amici
Shamal 84 ha scritto:
(imboscare modelli, far credere ai miei che i Minichamps costino al max 10€, dire che il modello appena apparso in vetrina come per miracolo, era in realtà tenuto da anni in disparte su un armadio, ecce ecce)

Ahahahahaha grande Shamal!






  Firma di Rallysta 

-------------------- Le Majorette sono come le caramelle:
Sono tante, colorate, attraenti e una tira l'altra. -------------------

Prov.: Roma  ~ Città: Monte Porzio Catone  ~  Messaggi: 5349  ~  Membro dal: 29/07/2009  ~  Ultima visita: 18/10/2022 Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante




Inserito il - 20/05/2010 : 22:48:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Io, a Porta Portese, lo scorso anno, ho comprato tre modellini Mercedes della Minichamps e li ho pagati ciascuno proprio 10 euro!!!! Lo scatolone pieno si è svuotato in un paio d'ore.......
Ci dovete credere tutti che possano costare così.

Alberto






  Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: 25/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

brown
automodellante



Inserito il - 21/05/2010 : 08:54:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di brown Invia a brown un Messaggio Privato Aggiungi brown alla lista amici
é davvero confortante vedere che ognuno senza saperlo
ha utilizzato le stesse giustificazioni degli altri, per coprire
acquisti continui e smisurati..... pensando di essere originale!
In quanto alla domanda iniziale, il modellismo non mi ha cambiato,
sono solo cambiate le quantità di modellini nel tempo e con il
crescere degli esemplari si pone il problema dello spazio.
Anche questo va gestito con "astuzia" . Mia moglie è da
un po' che dice che quelle vetrine tutte diverse, non stanno
bene in sala e propone quindi di farle fare tutte uguali con il
legno intonato con i mobili. Ed ecco che scatta l'astuzia:
mi occupo ovviamente di prendere le misure per farci stare tutti
i modellini...... per puro caso, sbaglierò i calcoli, e avanzeranno
un sacco di posteggi !!!!!!
Forse va corretta la risposta: Mi ha cambiato fare modellismo?
Si, ora sono più Machiavellico.






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: GB  ~  Messaggi: 659  ~  Membro dal: 23/11/2006  ~  Ultima visita: 23/06/2019 Torna all'inizio della Pagina

Supercar
automodellante



Inserito il - 21/05/2010 : 14:11:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Supercar Invia a Supercar un Messaggio Privato Aggiungi Supercar alla lista amici
Amando le automobiline da quando ero bambino ,mi considero un pò come "destinato a collezionarle" ,se poi aggiungo che da piccolo ,dopo averci giocato per un pochino le mettevo tutte su delle mensole ,beh .......
Sì ,le bugie ai miei ogni tanto ci stanno sopratutto riguardo il prezzo....non mi ricordo quando ,ma sono riuscito a dire a mia madre che una AA la pagai una quarantina di €!!!!!!
Altre volte vedono comparire nuovi modelli dal nulla!!!!!!!(è il caso della 512 BB Kyosho...)

Riguardo le conoscienze in materia ,diciamo che sono state affinate ,ancora ricordo la faccia di una negoziante quando ,appena entrato le dissi :"quella è una BBR?"






Modificato da - Supercar in data 21/05/2010 14:13:40

  Firma di Supercar 
« Spesso mi chiedono quale sia stata la vittoria più importante di un’autovettura della mia fabbrica e io rispondo sempre così: la vittoria più importante sarà la prossima. »
(Enzo Ferrari)

 Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: Sassoferrato  ~  Messaggi: 795  ~  Membro dal: 03/07/2009  ~  Ultima visita: 28/01/2022 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,84 secondi.