Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Bugatti Tank
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Die-cast
 Elaborazioni Diecast
 Bugatti Tank
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

lobo
automodellantone



Inserito il - 21/05/2010 : 22:52:13  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lobo Invia a lobo un Messaggio Privato Aggiungi lobo alla lista amici
Per i Brummaniaci dal cuore non troppo debole...




ed ora non vi aspettate un WIP veloce..
Sapete come sono!




Prov.: Lodi  ~ Città: Lodi  ~  Messaggi: 1474  ~  Membro dal: 28/11/2007  ~  Ultima visita: 25/06/2020

Google Adsense


Mountain View

s0gn0ribelle
automodellantino



Inserito il - 22/05/2010 : 02:30:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di s0gn0ribelle Invia a s0gn0ribelle un Messaggio Privato Aggiungi s0gn0ribelle alla lista amici
scusa tu togli la vernice facendo bollire i modelli in acqua? non si rovinano? funziona bene?



  Firma di s0gn0ribelle 

Prov.: Torino  ~ Città: Chivasso  ~  Messaggi: 96  ~  Membro dal: 10/05/2008  ~  Ultima visita: 04/02/2022 Torna all'inizio della Pagina

Albe89
automodellandonissimo



Inserito il - 22/05/2010 : 08:55:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe89 Invia a Albe89 un Messaggio Privato Aggiungi Albe89 alla lista amici
Anche io sono interessato al tuo metodo per togliere la vernice, se funziona bene è sicuramente meno dispendioso e più "ecologico" che usare il diluente



 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: (MI)  ~  Messaggi: 2664  ~  Membro dal: 13/01/2010  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

paltry27
automodellandonissimo



Inserito il - 22/05/2010 : 09:58:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paltry27 Invia a paltry27 un Messaggio Privato Aggiungi paltry27 alla lista amici
Spiega spiega che sono curiosissimo!



  Firma di paltry27 
marcopaltry

Prov.: Perugia  ~ Città: Perugia  ~  Messaggi: 2031  ~  Membro dal: 01/08/2009  ~  Ultima visita: 25/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

lobo
automodellantone



Inserito il - 22/05/2010 : 14:40:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lobo Invia a lobo un Messaggio Privato Aggiungi lobo alla lista amici
i risultati li vedete..
Alcuni die cast ahanno la vernice che si solleva, altri come questo non sebrano reagire, ma con una punta si solleva la vernice..
Vedete anche qui..
http://www.automodellando.it/forum/...&whichpage=1




Modificato da - lobo in data 22/05/2010 14:40:20

Prov.: Lodi  ~ Città: Lodi  ~  Messaggi: 1474  ~  Membro dal: 28/11/2007  ~  Ultima visita: 25/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

lobo
automodellantone



Inserito il - 28/05/2010 : 08:50:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lobo Invia a lobo un Messaggio Privato Aggiungi lobo alla lista amici
..e vai con il cruscotto:Abbozzo di telaio reggi strumenti con plasticard e "cuore" originale assottigliato...





Modificato da - lobo in data 28/05/2010 21:37:13

Prov.: Lodi  ~ Città: Lodi  ~  Messaggi: 1474  ~  Membro dal: 28/11/2007  ~  Ultima visita: 25/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

leestat
automodellandonissimo



Inserito il - 28/05/2010 : 08:52:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di leestat Invia a leestat un Messaggio Privato Aggiungi leestat alla lista amici
...non si apre la foto...lobo !



Prov.: Livorno  ~ Città: livorno  ~  Messaggi: 2283  ~  Membro dal: 22/04/2009  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

lobo
automodellantone



Inserito il - 28/05/2010 : 09:00:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lobo Invia a lobo un Messaggio Privato Aggiungi lobo alla lista amici
Non so cosa succede a Alfreeportal...
Riprovo più tardi o a cosa con photobucket...




Prov.: Lodi  ~ Città: Lodi  ~  Messaggi: 1474  ~  Membro dal: 28/11/2007  ~  Ultima visita: 25/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Albe89
automodellandonissimo



Inserito il - 28/05/2010 : 20:16:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe89 Invia a Albe89 un Messaggio Privato Aggiungi Albe89 alla lista amici
Purtroppo quelle parentesi quadre nel link ingannano il forum... se copiate l'indirizzo e lo aprite singolarmente si vede.
Sembra un buon lavoro, continua così




 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: (MI)  ~  Messaggi: 2664  ~  Membro dal: 13/01/2010  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

lobo
automodellantone



Inserito il - 28/05/2010 : 21:38:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lobo Invia a lobo un Messaggio Privato Aggiungi lobo alla lista amici
messo un link più efficace...



Prov.: Lodi  ~ Città: Lodi  ~  Messaggi: 1474  ~  Membro dal: 28/11/2007  ~  Ultima visita: 25/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

fiat-passions.net
automodellante


Inserito il - 31/05/2010 : 15:59:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fiat-passions.net Invia a fiat-passions.net un Messaggio Privato Aggiungi fiat-passions.net alla lista amici
Messaggio di lobo

Per i Brummaniaci dal cuore non troppo debole...


ed ora non vi aspettate un WIP veloce..
Sapete come sono!


la sua marcia ogni volta? quale tempo mette tu?
io faccio il modo chimico… tempo + - 3 minuti







Prov.: Estero  ~ Città: belgium / belgio  ~  Messaggi: 559  ~  Membro dal: 27/06/2008  ~  Ultima visita: 28/10/2023 Torna all'inizio della Pagina

lobo
automodellantone



Inserito il - 01/06/2010 : 10:49:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lobo Invia a lobo un Messaggio Privato Aggiungi lobo alla lista amici
Certo il tuo metodo è più veloce, ma il mio è gratis ed innocuo, oltre a non richiedere una successiva pulitura.



Prov.: Lodi  ~ Città: Lodi  ~  Messaggi: 1474  ~  Membro dal: 28/11/2007  ~  Ultima visita: 25/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante




Inserito il - 01/06/2010 : 22:17:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Beh, qualcosa si consuma, Lobo: il gas!!
Comunque è un metodo sicuramente efficace ed ecologico per la nostra salute.

Piuttosto, pur anticipando che il WIP non sarà uno dei più veloci, spero di vederlo ultimato......per la fine dell'anno?! Ce la fai?
Io aspetto anche un bel "progress" del tuo "work" sull'americanona 1:18......

Buon lavoro!!
Alberto




  Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: 25/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

lobo
automodellantone



Inserito il - 03/06/2010 : 09:55:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lobo Invia a lobo un Messaggio Privato Aggiungi lobo alla lista amici
Keep All...Mi fai venire le lacrime agli occhi..L'americanona ha dovuto soccombere alle logiche pratiche di un comune mortale alle prese con le leghe metalliche...Il cofano èavrà due posizioni: aperta e chiusa..
Il WIP va al rallentatore perchè l'incavo sulla paratia tagliafuoco era asimmetrico: ho divuto tagliarlo, fare l'incavo con un trancio di tappo di bomboletta Tamyia, riprodurre la bombatura con stucco...
In più sono alle prese con il motore che l'enfasi dell'iperdettaglio mi ha portato a fare cappelle a cui devo rimediare...Fare delle foto alle porcherie non mi sembra il caso, però....

Veniamo alla TANK:
Rifatto il lato destro del cruscotto, fatto il rinforzo dietro al cruscotto ed ora sono alle prese con il meccanismo dello sterzo, ma mi mancano i tondini di diametro adeguato.Quelli che ho sono dei pezzi di biro ma di una plastica tanto elastica da impedirne la limatura...
Piccolo aneddoto:

I pezzi sono tutti staccati, chiusi in una bustina dentro una scatola chiusa...La settimana scorsa volevo cominciara a dettagliare il magnete..
Lo vedevo ogni volta che mi mettevo al lavoro ma quando l'ho voluto prendere in mano..era scomparso!!!!!!
Con le lacrime agli occhi l'ho cercato ovunque (per di più ha lo stesso colore del pavimento...).Sono andato a dormire con le palle raccolte perchè mi strisciavano..Volete ridere? ho sognato che lo ritrovavo in un posto dove avevo guradato e riguardato...Il fatto è che dopo un sogno simile, ho ritrovato un orologio in circostanze simili a quelle del sogno che avevo fatto dopo inutili ricerche..Confortato e divertito ne ho parlato a mia moglie e lei, molto sensibile a questi "segni" mi ha rassicurato che l'avrei trovato..Dopo due giorni lei mi telefona in ufficio comunicandomi che , avendo avuto l'ispirazione di pulire ancora il pavimento (nonostante l'avesse già lavato il giorno prima)..Aveva trovato un "pezzettino" di plastica strano...Mi ha fatto la descrizione ed era LUI!!!!!Si era appiccicato al panno grigio usato e con il suo Rosso Marrone l'aveva colpita....

Ragazzi cominciate a credere ai sogni!!!!!!




Prov.: Lodi  ~ Città: Lodi  ~  Messaggi: 1474  ~  Membro dal: 28/11/2007  ~  Ultima visita: 25/06/2020 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,39 secondi.