Autore |
Discussione  |
Denilson 5
automodellantino

|
Inserito il - 04/12/2012 : 19:19:40
|
Ciao a tutti! La mia SW preferita invece è sempre stata la Ford Mondeo, in tutte le sue generazioni. Forse la meno bella è stata la 2'serie, presentata nel 2001, ma comunque apprezzabile. La Mondeo SW del '94 e post restyling '96 (quella con il frontale più cattivo) era bellissima, come quella attualmente sul mercato. Anche la prossima sembra meritare, vedremo. Ecco una foto della Mondeo 1' serie restyling, qui nella versione cattiva ST 200
Ciao a tutti!
|
Modificato da - Denilson 5 in data 04/12/2012 19:21:28 |
|
|
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Bologna ~
Città: Bologna ~
Membro dal: 13/12/2011 ~
Ultima visita: 18/01/2015
|
 |
|
Keep-all
iperautomodellante

|
Inserito il - 04/12/2012 : 19:37:23
|
Trovo, come Shamal, le SW delle auto pratiche, comode e per riempirle di tutto e di più. Spesso mi piace di più la versione Station Wagon che la sorella berlina, come la Volvo 240 GLE, che avevo già pubblicato qualche post fa, o la Fiat 131 Panorama. Ora aggiungo altre due auto che ho sempre trovato belle: la Fiat 500 giardiniera degli anni '60 e la VW Polo II serie degli anni '80, una piccola ed equilibrata station wagon, capiente e ben finestrata, ma dai consumi sicuramente non contenuti. Naturalmente, come le auto, anche i modellini di SW e famigliari mi piacciono molto. 
Alberto 
|
|
Ubi major, minor cessat  Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.  |
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: Roma ~
Membro dal: 27/11/2007 ~
Ultima visita: 21/11/2024
|
 |
|
edicolante
Amministratore

AM Staff
 |
Inserito il - 04/12/2012 : 20:04:28
|
ho avuto la fortuna di possedere molte SW e quelle che ricordo più con piacere sono italiane ; innocenti mini traveller (legno),131 maratea ,regata II weeck end , tema II , k II sw , ... che delusione la volvo 245 turbo e che bella, ma che beona, la volvo T5 ....
... ma quella che ricordo ,con più affetto per il suo mix di eleganza , lusso , bellezza e comodità è la thema 
|
|
|
Prov.: Genova ~
Città: sestri levante ~
Membro dal: 31/03/2006 ~
Ultima visita: 28/11/2020
|
 |
|
Shamal 84
iperautomodellante

|
Inserito il - 04/12/2012 : 22:41:40
|
E bravo AMEN che ha avuto la Themona SW...quanto a bellezza, per me è seconda solo alla già citata Bmw E34. Degna di nota anche la K sw, che a me è sempre piaciuta a differenza di berlina e coupè.
| Keep-all ha scritto:
...... e la VW Polo II serie degli anni '80, una piccola ed equilibrata station wagon, capiente e ben finestrata, ma dai consumi sicuramente non contenuti. Naturalmente, come le auto, anche i modellini di SW e famigliari mi piacciono molto. 
|
Ho avuto anche quella, ma la versione restyling che secondo era molto più bellina della precedente, che invece non ho mai apprezzato molto...La restyling del 1990 era davvero carina.

A dire il vero non sono mai riuscito a considerarla come una vera SW, anche se condivideva alcuni aspetti pratici di questo tipo di auto, aveva pure le barre sul tetto! L'unico che si è "goduto" più spesso il baule della Polo mi sa che è stato il mio cane... Però, sembrerà una cazzata cosmica, mi divertivo a guidarla...mi piaceva l'aria quasi vintage che si resiprava a bordo, con quel volante grande e stretto, senza ovviamente servosterzo, ma in marcia si manovrava a meraviglia...la trovavo comoda (sebbene bassissima da terra), l'ho guidata per decine di km di fila senza il minimo segno di stanchezza, mi piaceva persino il cambio...sarò pazzo credo. E poi, che bello, aveva il tettuccio apribile...in estate me lo godevo. Quello che ricordo con terrore sono i freni, ovviamente senza abs...in particolare una "lisciata" pazzesca che fece una volta su asfalto bagnato per colpa di una stronza mentecatta che non rispettò la precedenza...si fermò sul suo paraurti, e meno male che ci fu quello perchè altrimenti avrebbe proseguito a pattinare per una mezz'oretta almeno! Confermo i consumi alti, nonostante il suo misero 1.0 da 45 (mi pare) CV...lessi anche una prova di auto oggi del 1991 in cui i consumi erano segnalati tra i suoi difetti. Ovviamente, tra i miei modelli, c'è anche lei, firmata Schabak...e qualche altra sw...ma mi piacerebbe averne di più!
|
Modificato da - Shamal 84 in data 04/12/2012 22:55:53 |
|
|
|
Regione Puglia ~
Prov.: Estero ~
Città: Estero ~
Membro dal: 08/11/2007 ~
Ultima visita: 30/05/2025
|
 |