Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - GMP Ferrari 512S ... Work in progress!!
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Die-cast
 DIECAST
 GMP Ferrari 512S ... Work in progress!!
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

eigi
Amministratore




Inserito il - 14/06/2010 : 00:17:43  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Direttamente da GMP intervista a John Giordano, boss della casa americana di modellismo ... non lavorano su disegni ma sulla vettura originale!!
http://www.viddler.com/explore/thec...m/videos/19/

Una maquette
http://www.riverside-collectibles.c...ari512s.html

E' prevista la versione Vaccarella/Giunti ...
Vedremo un altro gioiello!?


Dimenticavo ... ma quando arriva?




 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023

Google Adsense


Mountain View

RED_ONE18
automodellantone



Inserito il - 14/06/2010 : 13:11:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di RED_ONE18 Invia a RED_ONE18 un Messaggio Privato Aggiungi RED_ONE18 alla lista amici
Bellissima... già stò sbavando....

speriamo arrivi presto ma ne dubito.... Natale??

RED




  Firma di RED_ONE18 
FERRARI 1:18

Prov.: Rimini  ~ Città: Rimini  ~  Messaggi: 1415  ~  Membro dal: 21/09/2008  ~  Ultima visita: 14/06/2014 Torna all'inizio della Pagina

paltry27
automodellandonissimo



Inserito il - 14/06/2010 : 14:38:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paltry27 Invia a paltry27 un Messaggio Privato Aggiungi paltry27 alla lista amici
Ragazzi è uno spettacolo



  Firma di paltry27 
marcopaltry

Prov.: Perugia  ~ Città: Perugia  ~  Messaggi: 2031  ~  Membro dal: 01/08/2009  ~  Ultima visita: 25/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

f40lemans
automodellante



Inserito il - 22/06/2010 : 10:09:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di f40lemans Invia a f40lemans un Messaggio Privato Aggiungi f40lemans alla lista amici
Tocca iniziare a risparmiare ...



  Firma di f40lemans 
Correremo fin che avremo benzina. Correremo fin che avremo le idee, il coraggio, i soldi, le mani, le braccia, l'aria da respirare, il sangue nelle vene.
(E. Ferrari)

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Vigevano  ~  Messaggi: 249  ~  Membro dal: 06/05/2009  ~  Ultima visita: 25/07/2023 Torna all'inizio della Pagina

robV8
automodellandonissimo



Inserito il - 27/06/2010 : 12:00:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di robV8  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di robV8 Invia a robV8 un Messaggio Privato Aggiungi robV8 alla lista amici
Dicembre



Prov.: Bari  ~ Città: Bari  ~  Messaggi: 2630  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 24/06/2012 Torna all'inizio della Pagina

gimmy
automodellante



Inserito il - 27/06/2010 : 13:30:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gimmy Invia a gimmy un Messaggio Privato Aggiungi gimmy alla lista amici
Visto che il modello in questione sarà quello della Targa Florio,spero ne facciano poi la versione della 24 ore di Le Mans.
Eccone uno degli esempi,credo non sia niente male,che ne dite





Prov.: Varese  ~ Città: varese  ~  Messaggi: 620  ~  Membro dal: 17/12/2006  ~  Ultima visita: 16/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

f40lemans
automodellante



Inserito il - 24/11/2010 : 18:41:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di f40lemans Invia a f40lemans un Messaggio Privato Aggiungi f40lemans alla lista amici
Si sa qualcosa dei tempi per l'uscita di questo modello?
Qualcuno sa se faranno una versione Le Mans? (c'è da rifare mezza macchina ... )

Ciao Fabio




  Firma di f40lemans 
Correremo fin che avremo benzina. Correremo fin che avremo le idee, il coraggio, i soldi, le mani, le braccia, l'aria da respirare, il sangue nelle vene.
(E. Ferrari)

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Vigevano  ~  Messaggi: 249  ~  Membro dal: 06/05/2009  ~  Ultima visita: 25/07/2023 Torna all'inizio della Pagina

f40lemans
automodellante



Inserito il - 21/02/2011 : 17:53:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di f40lemans Invia a f40lemans un Messaggio Privato Aggiungi f40lemans alla lista amici
Sono noioso ... qualcuno ha notizie di GMP? Mi sembra che qualcuno avesse parlato di difficoltà della casa ...

Ciao Fabio




  Firma di f40lemans 
Correremo fin che avremo benzina. Correremo fin che avremo le idee, il coraggio, i soldi, le mani, le braccia, l'aria da respirare, il sangue nelle vene.
(E. Ferrari)

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Vigevano  ~  Messaggi: 249  ~  Membro dal: 06/05/2009  ~  Ultima visita: 25/07/2023 Torna all'inizio della Pagina

max19dino
automodellante



Inserito il - 21/02/2011 : 19:08:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di max19dino Invia a max19dino un Messaggio Privato Aggiungi max19dino alla lista amici
sembra che anche GMP sia alla frutta e gli stampi siano in vendita

che tristezza Max




 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Trieste  ~ Città: TRIESTE  ~  Messaggi: 232  ~  Membro dal: 10/09/2009  ~  Ultima visita: 09/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

f40lemans
automodellante



Inserito il - 23/02/2011 : 10:25:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di f40lemans Invia a f40lemans un Messaggio Privato Aggiungi f40lemans alla lista amici
max19dino ha scritto:

sembra che anche GMP sia alla frutta e gli stampi siano in vendita

che tristezza Max
Anche GMP? Perchè chi c'è d'altro?

Ciao Fabio




  Firma di f40lemans 
Correremo fin che avremo benzina. Correremo fin che avremo le idee, il coraggio, i soldi, le mani, le braccia, l'aria da respirare, il sangue nelle vene.
(E. Ferrari)

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Vigevano  ~  Messaggi: 249  ~  Membro dal: 06/05/2009  ~  Ultima visita: 25/07/2023 Torna all'inizio della Pagina

max19dino
automodellante



Inserito il - 23/02/2011 : 23:13:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di max19dino Invia a max19dino un Messaggio Privato Aggiungi max19dino alla lista amici
beh,la Exoto non penso produrrà più Ferrari,ora Gmp...sono sempre di meno ...



 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Trieste  ~ Città: TRIESTE  ~  Messaggi: 232  ~  Membro dal: 10/09/2009  ~  Ultima visita: 09/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

gspadino
automodellandonissimo



Inserito il - 24/02/2011 : 00:23:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gspadino Invia a gspadino un Messaggio Privato Aggiungi gspadino alla lista amici
La versione della GMP Ferrari 312 P4 berlinetta, rossa con bande gialle viene venduta con i marchi kyosho



  Firma di gspadino 
http://gspadino.bplaced.net/

Prov.: Rimini  ~ Città: Rimini  ~  Messaggi: 2099  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 06/04/2020 Torna all'inizio della Pagina

robV8
automodellandonissimo



Inserito il - 24/02/2011 : 21:43:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di robV8  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di robV8 Invia a robV8 un Messaggio Privato Aggiungi robV8 alla lista amici
max19dino ha scritto:

sembra che anche GMP sia alla frutta e gli stampi siano in vendita

che tristezza Max


Confermo. Durante Norimberga era uscita questa news, in parte confermata anche dalla GMP stessa, la quale con una lettere ufficiale (vd links sotto) precisa che le difficoltà attuali sono di natura finanziaria e non industriale: per intenderci hanno cappellato qualche investimento/agreement bancario, ma dal punto di vista del prodotto l'azienda (loro dicono) è solida. Effetti di tale scossone finanziario saranno una riduzione dei modelli messi sul mercato ed il ridimensionamento commerciale di alcune linee di prodotto. Speriamo che la situazione torni presto alla normalità visti i rcenti capolavori della casa americana.

http://www.scale18.com/cgi-bin/page...w&num=383705

https://modell-paradies.de/en




Prov.: Bari  ~ Città: Bari  ~  Messaggi: 2630  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 24/06/2012 Torna all'inizio della Pagina

f40lemans
automodellante



Inserito il - 27/08/2012 : 19:32:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di f40lemans Invia a f40lemans un Messaggio Privato Aggiungi f40lemans alla lista amici
Frequento poco il forum (per questioni di tempo), quindi ritorno sull'argomento con la speranza che ci sia qualcuno più aggiornato sulla situazione di Gmp ...
L'ultimo intervento era di oltre un anno fa ...
E io che speravo di prendere una 512S ...
Qualcuno sa qualcosa?

Grazie Fabio




  Firma di f40lemans 
Correremo fin che avremo benzina. Correremo fin che avremo le idee, il coraggio, i soldi, le mani, le braccia, l'aria da respirare, il sangue nelle vene.
(E. Ferrari)

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Vigevano  ~  Messaggi: 249  ~  Membro dal: 06/05/2009  ~  Ultima visita: 25/07/2023 Torna all'inizio della Pagina

solocchi
automodellantino


Inserito il - 27/08/2012 : 21:16:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di solocchi Invia a solocchi un Messaggio Privato Aggiungi solocchi alla lista amici
f40lemans ha scritto:

Frequento poco il forum (per questioni di tempo), quindi ritorno sull'argomento con la speranza che ci sia qualcuno più aggiornato sulla situazione di Gmp ...
L'ultimo intervento era di oltre un anno fa ...
E io che speravo di prendere una 512S ...
Qualcuno sa qualcosa?

Grazie Fabio


La GMP è fallita un pò di tempo fà. Ora si chiama ACME Trading Company ma non è decollato il progetto ed ora è una desolazione anche il sito internet dove è tutto in sold out. Io ho scritto un messaggio dal sito ACME e gentilmente mi hanno risposto dicendo che non producono più nulla e che erano aperti solo gli uffici. E' veramente triste vedere come una casa costruttrice di modelli così ben fatti sia decaduta senza che nessuno intervenga per rilevarla o accorparla.




 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Casalecchio di Reno  ~  Messaggi: 25  ~  Membro dal: 15/05/2012  ~  Ultima visita: 18/03/2014 Torna all'inizio della Pagina

giuseppas
automodellandonissimo



Inserito il - 27/08/2012 : 22:46:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giuseppas Invia a giuseppas un Messaggio Privato Aggiungi giuseppas alla lista amici
Wa io non lo sapevo proprio che la GMP fosse fallita che tristezza, ho anche un modello una Pontiac me lo dovrò tenere ben stretto visto che la casa è fallita allora.



 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Napoli  ~  Messaggi: 2460  ~  Membro dal: 05/07/2010  ~  Ultima visita: 14/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

f40lemans
automodellante



Inserito il - 28/08/2012 : 08:32:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di f40lemans Invia a f40lemans un Messaggio Privato Aggiungi f40lemans alla lista amici
solocchi ha scritto:
La GMP è fallita un pò di tempo fà. Ora si chiama ACME Trading Company ma non è decollato il progetto ed ora è una desolazione anche il sito internet dove è tutto in sold out. Io ho scritto un messaggio dal sito ACME e gentilmente mi hanno risposto dicendo che non producono più nulla e che erano aperti solo gli uffici. E' veramente triste vedere come una casa costruttrice di modelli così ben fatti sia decaduta senza che nessuno intervenga per rilevarla o accorparla.
:-(

Il sito è questo?
http://www.acmediecast.com/
Ma che senso ha avere il sito e non produrre più niente? Mah ...
Grazie comunque per le informazioni ...

Ciao Fabio




  Firma di f40lemans 
Correremo fin che avremo benzina. Correremo fin che avremo le idee, il coraggio, i soldi, le mani, le braccia, l'aria da respirare, il sangue nelle vene.
(E. Ferrari)

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Vigevano  ~  Messaggi: 249  ~  Membro dal: 06/05/2009  ~  Ultima visita: 25/07/2023 Torna all'inizio della Pagina

solocchi
automodellantino


Inserito il - 28/08/2012 : 12:35:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di solocchi Invia a solocchi un Messaggio Privato Aggiungi solocchi alla lista amici
f40lemans ha scritto:

solocchi ha scritto:
La GMP è fallita un pò di tempo fà. Ora si chiama ACME Trading Company ma non è decollato il progetto ed ora è una desolazione anche il sito internet dove è tutto in sold out. Io ho scritto un messaggio dal sito ACME e gentilmente mi hanno risposto dicendo che non producono più nulla e che erano aperti solo gli uffici. E' veramente triste vedere come una casa costruttrice di modelli così ben fatti sia decaduta senza che nessuno intervenga per rilevarla o accorparla.
:-(

Il sito è questo?
http://www.acmediecast.com/
Ma che senso ha avere il sito e non produrre più niente? Mah ...
Grazie comunque per le informazioni ...

Ciao Fabio


Si il sito è quello. La mia è stata una casualità nel senso che ho comprato una 1970 GTO (ACME) ed è arrivata fallata. Ho contattato l'unico distributore italiano molto maleducato di cui non faccio il nome per non beccarmi una querela poi ho come ti dicevo ho contattato la ACME per farmi cambiare il modello e mi hanno detto che gli ultimi modelli brandizzati ACME sono gli ultimi scarti di produzione che hanno messo fuori per vuotare il magazzino perchè non producono più nulla. Alcuni venditori onesti le vendono per fallate a poco prezzo io ho beccato il basta*** che l'ha venduta per nuova. La mia aveva sospensione anteriore DX sfondata e numerose sbavature di colore. Fortuna che in Germenia ho trovato un ragazzo che aveva la 1970 GTO della GMP quelle vecchia e buona ancora incartata e l'ho comprata da lui. BIsogna veramente prestare molta attenzione se si prende una ex GMP marcata ACME perchè potrebbe essere uno scarto di produzione.

@giuseppas. Non dirlo a me che della mia collezione di Muscle cars anni 40/50/60/70 di GMP ne avrò non meno di una ventina senza considerare che faceva anche piccoli diorami particolari sempre in ambientazione USA Muscle Car. Io ne ho uno della serie Pork Chop's "Night Before" Nova che mi tengo ben stretto.




 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Casalecchio di Reno  ~  Messaggi: 25  ~  Membro dal: 15/05/2012  ~  Ultima visita: 18/03/2014 Torna all'inizio della Pagina

DAYTONA67
automodellantone



Inserito il - 28/08/2012 : 16:24:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DAYTONA67 Invia a DAYTONA67 un Messaggio Privato Aggiungi DAYTONA67 alla lista amici
Ciao a tutti,
peccato per la 512 S, potremo ripiegare su Elite
Di GMP/Ferrari ne ho 5 la 330 p4 Brands Hatch, la 312 PB coda corta, la 412 P NART, la 330 P4 coupe' e 312 PB black Prototipo, la perfezione e' sottolineata anche dalla basetta con nome modello e stemma Ferrari in metallo.
Per Solocchi, parla con il venditore, e' lui il responsabile, se negozio, e' tuo diritto farti sostituire il modello, se necessario falli causa, vincerai sicuramente.

Ciao
DAYTONA67




 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: ITALIA  ~  Messaggi: 1233  ~  Membro dal: 21/09/2008  ~  Ultima visita: 11/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

solocchi
automodellantino


Inserito il - 29/08/2012 : 09:55:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di solocchi Invia a solocchi un Messaggio Privato Aggiungi solocchi alla lista amici
DAYTONA67 ha scritto:

Ciao a tutti,
peccato per la 512 S, potremo ripiegare su Elite
Di GMP/Ferrari ne ho 5 la 330 p4 Brands Hatch, la 312 PB coda corta, la 412 P NART, la 330 P4 coupe' e 312 PB black Prototipo, la perfezione e' sottolineata anche dalla basetta con nome modello e stemma Ferrari in metallo.
Per Solocchi, parla con il venditore, e' lui il responsabile, se negozio, e' tuo diritto farti sostituire il modello, se necessario falli causa, vincerai sicuramente.

Ciao
DAYTONA67


Ciao. La macchina l'ho presa in USA il venditore mi rimborsava ma voleva che la spedizione del reso fosse a carico mio e non aveva senso perchè avevo speso 120$ di cui 40$ di spedizione e 80$ di macchina. Se questo poi faceva il furbo dopo che io gli inviavo il reso perdevo la macchina stessa più i soldi della spedizione. Ho risolto comprandola nuova da un venditore in Germania e ho risolto levando via le imperfezioni della colorazione con acetone. Ora non avrà più le bande colorate sulla vernice ma mio figlio (l'ho regalata a lui) è felice comunque. Per la sospensione l'ho bloccata e se non si fà molta pressione non si insacca. Comunque al distributore italiano gli auguro di fallire e morire di fame per la sua maleducazione. Per GMP si sono assolutamente imparagonabili ad altre case di modellismo. Io leggo sul forum che tutti venerano Autoart come se fosse una santa ma io che ne ho molte in particolare di Corvette e qualche altra sparsa nella collezione ti posso garantire che tutte le volte che prendo in mano un Autoart e la guardo sotto mi vengono i conati di vomito poi quando penso a quanto l'ho pagata svengo. Sono fatte bene come colorazione e rifiniture ma guarda una GMP in generale e guarda sotto come è fatta guarda una Lane una Classic Carlectables e non troverai mai quei bei cilindroni dove avvitare le viti e un bello stampone nero come fondo con pochi dettagli. GMP e Lane per farti un esempio sotto hanno i fili del freno a mano il dettaglio del telaio è uguale all'originale e non esiste che fanno i fori per inchiodare la macchina alla scatola e la dicitura del modello è scritta in piccolissimo in un angolo del telaio o sul silenziatore della marmitta. Ultima cosa io parlo di American Muscle e non di Ferrari vogliamo confrontare i prezzi? Quanto costa una Autoart e quanto costa una GMP o Lane? Non capisco veramente come possa chiudere e non essere rilevata da nessuno.




Modificato da - solocchi in data 29/08/2012 17:05:11

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Casalecchio di Reno  ~  Messaggi: 25  ~  Membro dal: 15/05/2012  ~  Ultima visita: 18/03/2014 Torna all'inizio della Pagina

f40lemans
automodellante



Inserito il - 03/01/2014 : 15:28:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di f40lemans Invia a f40lemans un Messaggio Privato Aggiungi f40lemans alla lista amici
Up!
Qualcuno sa qualcosa della vicenda GMP?
Saluti Fabio




  Firma di f40lemans 
Correremo fin che avremo benzina. Correremo fin che avremo le idee, il coraggio, i soldi, le mani, le braccia, l'aria da respirare, il sangue nelle vene.
(E. Ferrari)

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Vigevano  ~  Messaggi: 249  ~  Membro dal: 06/05/2009  ~  Ultima visita: 25/07/2023 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,78 secondi.