Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - SMC/Trofeu Toyota Celica ST205 Rallye Alsace 2007
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Die-cast
 Elaborazioni Diecast
 SMC/Trofeu Toyota Celica ST205 Rallye Alsace 2007
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted


Nota: 

Inserito il - 15/06/2010 : 14:20:15  Link diretto a questa discussione Aggiungi n/a alla lista amici
Tra le tante avventure modellistiche dello "Zio" Umberto Cattani, admin del forum Duegi, il marchio Slower Model Cars propose, una quindicina di anni or sono, due Subaru Impreza e una Toyota Celica ST 205 Trofeu in scatola di montaggio, preverniciate e corredate da fotoincisioni e decal.
La scocca della Celica, proposta nella versione condotta da Baroni al Rally Madeira del 1996 (foto su http://dspa2.altervista.org/UMBCAT/...Motornet.jpg), non permetteva di riprodurre fedelmente tale vettura. Il modello Trofeu, infatti, è completo del porta targa posteriore, che veniva rimosso dalle Celica ST205 Gr. A.
Ho, perciò, deciso di realizzare la vettura dell’equipaggio francese Rouillard-Zazurca, dal 2005 al 2008 protagonista della serie nazionale transalpina. Scartata la versione proposta da Rallye-Miniature per la perfida qualità delle decal ereditate da CB-Com, mi sono procurato un foglio JPS relativo al Rallye Alsace 2007.
Ho dovuto sostituire anche i cerchi: troppo grossi gli aftermarket di Racing 43, li ho recuperati da una Corolla WRC da edicola. Le griglie delle prese d’aria e il gancio di traino in fotoincisione sono di Racing 43.
Al solito, le fotografie non valorizzano il mio lavoro. Spero, quanto meno, che vi piaccia la livrea.









 Firma di n/a 

Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 2521  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 17/08/2015

Google Adsense


Mountain View

jacks
automodellandonissimo



Inserito il - 15/06/2010 : 15:13:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacks  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di jacks  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  jacks  Invia a jacks un messaggio Yahoo! Invia a jacks un Messaggio Privato Aggiungi jacks alla lista amici
beh...direi che non è affatto male! anzi!
Purtroppo non conosco bene la vettura in questione ma in quanto a realizzazione mi piace proprio. Bel lavoro Lollex!








 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: S.Pietro in Casale  ~  Messaggi: 2686  ~  Membro dal: 08/05/2009  ~  Ultima visita: 21/03/2014 Torna all'inizio della Pagina

Copilota
automodellante



Inserito il - 15/06/2010 : 19:35:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Copilota Invia a Copilota un Messaggio Privato Aggiungi Copilota alla lista amici
Ottimo lavoro.

Solo una perplessità: Adesivi Michelin sulla vettura e decals BF Goodrich sulle ruote (?)

Ribadisco comunque i complimenti per la bella realizzazione








Prov.: Cuneo  ~ Città: Mondovì  ~  Messaggi: 272  ~  Membro dal: 09/04/2008  ~  Ultima visita: 07/02/2018 Torna all'inizio della Pagina

AndreRallyVts
automodellante



Inserito il - 15/06/2010 : 21:04:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AndreRallyVts Invia a AndreRallyVts un Messaggio Privato Aggiungi AndreRallyVts alla lista amici
Veramente molto molto bella secondo me....
I cerchi della Corolla le stanno a pennello....
Io sto lavorando su una base della Del Prado per realizzare la versione preparata da Orlando Redolfi una decina d'anni fa,ma anche quella ha l'errore del portatarga e i cerchi troppo piccoli....

Comunque veramente molto meglio la tua della versione Altaya della collezione francese....








  Firma di AndreRallyVts 
...Rallymodellista...

Prov.: Pisa  ~ Città: Cascina  ~  Messaggi: 203  ~  Membro dal: 30/09/2008  ~  Ultima visita: 08/07/2018 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted


Nota: 

Inserito il - 15/06/2010 : 23:41:23  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Grazie a tutti.
Le scritte sugli pneumatici sono corrette: vedasi questa foto della vettura reale.

Nessuna stranezza, però: BFGoodrich fa parte del gruppo Michelin.








  Firma di n/a 

Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 2521  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 17/08/2015 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,36 secondi.