Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - I migliori modelli di qualità di Ferrari F1 1/43
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Die-cast
 DIECAST
 I migliori modelli di qualità di Ferrari F1 1/43
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Trussino
automodellantino



Inserito il - 22/06/2010 : 22:57:51  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Trussino  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Trussino  Guarda l'indirizzo Skype di Trussino Invia a Trussino un Messaggio Privato Aggiungi Trussino alla lista amici
Ciao a tutti,
Al momento colleziono modelli scala 1/43 delle Ferrari F1, ho cominciato con la serie "La storia Ferrari" della IXO, ma poi ho smesso da quando è uscita la serie in edicola di tutte le Ferrari. Capisco che sono fatte un po' peggio ma con i soldi di un modello IXO compro 4 modelli da edicola, e poi non ci vedo tutta questa differenza perchè i modelli della IXO facevano già cagare di suo.
Ora però mi è tornata la voglia di collezionare i modelli della Ferrari F1 però quelli fatti veramente bene, e mi stavo chiedendo quale sia la marca migliore, cioè i modelli già montati fatti meglio, i più perfetti e fedeli?
Al momento io credo che siano i Tameo i più fedeli, però potrei sbagliarmi.
ok?






Prov.: Firenze  ~ Città: Sesto F.No  ~  Messaggi: 46  ~  Membro dal: 07/06/2008  ~  Ultima visita: 29/03/2017

Google Adsense


Mountain View

Trussino
automodellantino



Inserito il - 23/06/2010 : 21:01:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Trussino  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Trussino  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  Trussino Invia a Trussino un Messaggio Privato Aggiungi Trussino alla lista amici
Raga ma non scrive nessuno. E' un argomento che non vi piace?





Prov.: Firenze  ~ Città: Sesto F.No  ~  Messaggi: 46  ~  Membro dal: 07/06/2008  ~  Ultima visita: 29/03/2017 Torna all'inizio della Pagina

RED_ONE18
automodellantone



Inserito il - 23/06/2010 : 21:45:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di RED_ONE18 Invia a RED_ONE18 un Messaggio Privato Aggiungi RED_ONE18 alla lista amici
no mi sà che sono timidi...
Io non riesco ad aiutarti in quanto non faccio l' 1:43

RED






  Firma di RED_ONE18 
FERRARI 1:18

Prov.: Rimini  ~ Città: Rimini  ~  Messaggi: 1415  ~  Membro dal: 21/09/2008  ~  Ultima visita: 14/06/2014 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 24/06/2010 : 00:29:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Forse avresti ricevuto maggiore attenzione nella sezione "Montati & Speciali" vista la tua richiesta precisa: migliore qualità di riproduzione delle Ferrari F1; quella è la sezione maggiormente "cavalcata" dagli esperti di questo tema. Nel mio piccolo posso dirti che probabilmente la tua scelta, indirizzata verso i Tameo, è condivisibile.
Io chiederei lumi agli esperti anche riguardo ai BBR, ai RedLine, agli MG Model e, per alcuni modelli particolari, ai Tron.






 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

bibo
automodellantino


Inserito il - 24/06/2010 : 02:20:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bibo Invia a bibo un Messaggio Privato Aggiungi bibo alla lista amici
Ciao, dipende se vuoi rivolgere la tua attenzione a modelli diecast o ai kit. Tra i kit a mio modestissimo parere i Tameo sono i migliori facendo un rapporto qualità prezzo. Anche gli Mg Model sono ottimi modelli, ma sono kit praticamente introvabili e costano pure molto (più dei Tameo). BBr sono buoni, ma qualitativamente siamo ad un livello appena appena più basso (poco poco rispetto a Tameo) ma costano a volte anche di più. Ora è chiaro che se parliamo di Kit te li devi montare tu se sei capace. Altrimenti il lavoro lo devi commissionare ad un modellista, e in tal caso tra il costo del Kit e quello del lavoro di montaggio arrivi tranquillamente intorno ai 200 euro a modello se non di più. Anche acquistando il kit già montato (tipo su eBay) i prezzi sono quelli 150/200 euro.
Veniamo ai diecast.
Le Ferrari F1 anni 50/60 al momento il miglior rapporto qualità prezzo lo trovi acquistando i Brumm marca italiana tra l'altro la cui cosa non guasta. Il costo si aggira intorno ai 20 25 euro in negozio, su eBay anche meno. Ferrari anni 70 ci sarebbero i Quartzo ormai introvabili e Minichamps. Sono però modelli che in negozio non li trovi più perchè ormai fuori produzione da tempo. Come al solito cerca su eBay. Il prezzo intorno ai 50 euro. Ma questo è un discorso relativo perchè ci sono modelli come la T4 del 79 di Scheckter o la T di Lauda del 75 che costano una cifra (oltre i 100 euro). Tieni conto che Minichamps ha prodotto Ferrari fino al 1998 poi ha perso i diritti di produzione in favore della Mattel HW che ancora oggi ci "delizia" con i suoi modelli.
Il livello qualitativo è francamente basso, molto meno di Minichamps, invece il prezzo in negozio è praticamente uguale (volendo rapportare la lira degli anni 90 con l'euro di oggi). Infine ti sconsiglio Ixo come tu stesso hai detto fanno cagare.
Spero di non essere stato troppo prolisso volevo solo farti un quadro esauriente della situazione.






Città: Canosa di Puglia  ~  Messaggi: 144  ~  Membro dal: 09/10/2007  ~  Ultima visita: 20/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

Trussino
automodellantino



Inserito il - 25/06/2010 : 00:13:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Trussino  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Trussino  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  Trussino Invia a Trussino un Messaggio Privato Aggiungi Trussino alla lista amici
No no, Bibo grazie mille per tutte le info. Io alla fine siccome non voglio prendere molti modelli, vorrei buttarmi sui modelli di qualità già montati (come i tameo BT). Secondo te quali sono i meglio modelli, i più fedeli all'originale?
Diciamo che posso arrivare a circa 150€ a modello.






Prov.: Firenze  ~ Città: Sesto F.No  ~  Messaggi: 46  ~  Membro dal: 07/06/2008  ~  Ultima visita: 29/03/2017 Torna all'inizio della Pagina

bibo
automodellantino


Inserito il - 25/06/2010 : 01:58:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bibo Invia a bibo un Messaggio Privato Aggiungi bibo alla lista amici
Beh i Tameo della serie Built sono, tra i modelli già montati, ad un ottimo livello qualitativo. Ma in generale tutti i Tameo sono molto buoni. Come ti ho detto puoi trovarli su eBay e anche se sono kit non built Tameo, ma montati da bravi modellisti, sono sicuramente modelli ottimi.





Città: Canosa di Puglia  ~  Messaggi: 144  ~  Membro dal: 09/10/2007  ~  Ultima visita: 20/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

Trussino
automodellantino



Inserito il - 25/06/2010 : 14:10:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Trussino  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Trussino  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  Trussino Invia a Trussino un Messaggio Privato Aggiungi Trussino alla lista amici
Cavolo Bibo,
ma la Mg Model ha la sede a 10 minuta da casa mia, io ci vado sempre in quella zona. Secondo te se vado li mi faranno vedere qualcosa. Ho visto i modelli che fanno, ma ho notato che sono più specializzati sul 1:12 di 1:43 hanno poca roba (tutti Kit). Credo che alla fine mi butterò su i modelli tameo già montati.
Una volta provai a fare un kit tameo (ferrari 2000), mi fermai quasi subito perchè, avevo problemi con gli alettoni. Non mi riusciva assemblarli perchè sono troppo piccoli. Forse sbagliavo io ma i modelli 1/43 delle ferrari degli ultimi 10 anni mi sembrano molto difficili da montare.






Prov.: Firenze  ~ Città: Sesto F.No  ~  Messaggi: 46  ~  Membro dal: 07/06/2008  ~  Ultima visita: 29/03/2017 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 25/06/2010 : 14:40:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Questa nuova serie MG è di modelli montati: costano 126€.
Non mi sembrano malaccio e sono comprese di teca con basetta e targhetta numerata.

http://www.mgmodelplus.eu/43_formula_built.htm






 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

bibo
automodellantino


Inserito il - 26/06/2010 : 02:18:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bibo Invia a bibo un Messaggio Privato Aggiungi bibo alla lista amici
Mg ormai ha quasi abbandonato l'1/43 concentrandosi sull'1/12. Però i modelli F1 1/43 si trovano ancora in giro sia su eBay sia alle fiere tipo Novegro. Certo se li fanno pagare





Città: Canosa di Puglia  ~  Messaggi: 144  ~  Membro dal: 09/10/2007  ~  Ultima visita: 20/09/2023 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,39 secondi.