Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - la MIA Punto
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Die-cast
 Elaborazioni Diecast
 la MIA Punto
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

vavavuma
automodellantino


Inserito il - 24/06/2010 : 23:56:26  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vavavuma Invia a vavavuma un Messaggio Privato Aggiungi vavavuma alla lista amici
Voglio provare a ricreare la MIA vecchia Punto.
Niente di particolare, una semplicissima Fiat Punto SX del 1994 con i paraurti verniciati.

Ho iniziato a rimodellare gli specchietti retrovisori:

Prima & dopo



la differenza è minima, ma si dovrebbe vedere








Modificato da - vavavuma in Data 24/06/2010 23:57:29

Prov.: Arezzo  ~ Città: Arezzo  ~  Messaggi: 147  ~  Membro dal: 08/03/2010  ~  Ultima visita: 27/01/2021

Google Adsense


Mountain View

vavavuma
automodellantino


Inserito il - 04/07/2010 : 23:58:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vavavuma Invia a vavavuma un Messaggio Privato Aggiungi vavavuma alla lista amici
Aggiornamento dela settimana:

eliminazione scritta posteriore


eliminazione modanature laterali


realizzazione spoiler posteriore


eliminazione gancio di soccorso posteriore


ridimensionamento presa d'aria anteriore


alla prossima








Prov.: Arezzo  ~ Città: Arezzo  ~  Messaggi: 147  ~  Membro dal: 08/03/2010  ~  Ultima visita: 27/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

CiccioBumBum
automodellantone


Inserito il - 05/07/2010 : 00:04:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CiccioBumBum Invia a CiccioBumBum un Messaggio Privato Aggiungi CiccioBumBum alla lista amici
Il lavoro si prevede interessante... foto dell'auto vera?







 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 1192  ~  Membro dal: 10/11/2009  ~  Ultima visita: 04/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

sim city
automodellandonissimo



Inserito il - 08/08/2010 : 13:08:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sim city Invia a sim city un Messaggio Privato Aggiungi sim city alla lista amici
Novità?







 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: Portogruaro  ~  Messaggi: 1625  ~  Membro dal: 06/08/2008  ~  Ultima visita: 25/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

vavavuma
automodellantino


Inserito il - 19/08/2010 : 00:24:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vavavuma Invia a vavavuma un Messaggio Privato Aggiungi vavavuma alla lista amici
Ciao ragazzi,

purtroppo non ho una foto della mia Punto

il lavoro procede a rilento causa altre idee, comunque non l'ho abbandonato..... al momento stò cercando di ricreare da capo i finestrini posteriori.

Appena riesco metto su una fotina...


Grazie








Prov.: Arezzo  ~ Città: Arezzo  ~  Messaggi: 147  ~  Membro dal: 08/03/2010  ~  Ultima visita: 27/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

m4sssimo
automodellante



Inserito il - 19/08/2010 : 12:18:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di m4sssimo Invia a m4sssimo un Messaggio Privato Aggiungi m4sssimo alla lista amici
ciao, su che base stai lavorando?







  Firma di m4sssimo 
...nessuno sfugge alla seconda legge della termodinamica...

Prov.: Cagliari  ~ Città: -  ~  Messaggi: 328  ~  Membro dal: 15/08/2010  ~  Ultima visita: 12/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

vavavuma
automodellantino


Inserito il - 22/08/2010 : 00:43:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vavavuma Invia a vavavuma un Messaggio Privato Aggiungi vavavuma alla lista amici
E' una Bburago 1/24 che avevo già elaborato oltre 10 anni fà (avevo solo riverniviato modello e paraurti).

ecco due fotine degli ultimi... per adesso ho fatto solo il lato guida:


ORIGINALE


DOPO IL LAVORO


ho già fatto i finestrini con la plasticard trasparente... ma è troppo sottile... forse ho anche trovato il materiale adatto per rifarli di nuovo

alla prossima









Prov.: Arezzo  ~ Città: Arezzo  ~  Messaggi: 147  ~  Membro dal: 08/03/2010  ~  Ultima visita: 27/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

vavavuma
automodellantino


Inserito il - 23/09/2010 : 23:25:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vavavuma Invia a vavavuma un Messaggio Privato Aggiungi vavavuma alla lista amici
Aspide, è già passato un mese.... comunque ce l'ho fatta.... finalmente ho finito i finestrini




sono fumè, come l'auto vera

sono solo appoggiati, non ho ancora pensato a come fissarli









Prov.: Arezzo  ~ Città: Arezzo  ~  Messaggi: 147  ~  Membro dal: 08/03/2010  ~  Ultima visita: 27/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

cars99
iperautomodellante




Inserito il - 10/05/2012 : 20:58:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
bel lavoro! aggiornamenti?







 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: 쪼 알리  ~  Messaggi: 4628  ~  Membro dal: 23/02/2012  ~  Ultima visita: 04/08/2022 Torna all'inizio della Pagina

vavavuma
automodellantino


Inserito il - 10/05/2012 : 23:32:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vavavuma Invia a vavavuma un Messaggio Privato Aggiungi vavavuma alla lista amici
Visto lo scarso interesse, non ho mai aggiornato il post

Comunque, dopo un anno e mezzo la Punto........ NON è ancora finita ma ....... sono a un buon Punto







devo fare ancora i tergicristali, le frecce, le targhe, e mettere mano agli interni.... ma lo farò con comodo, moooolto comodo

Lo sò le ruote sono abbastanza fuori scala (avevo i cerchi da 14 e quelli sul modello sembrano da 18) ma non ho trovato di meglio.

Grazie!!!








Prov.: Arezzo  ~ Città: Arezzo  ~  Messaggi: 147  ~  Membro dal: 08/03/2010  ~  Ultima visita: 27/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

dr_zicky
automodellandonissimo



Inserito il - 11/05/2012 : 00:26:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dr_zicky Invia a dr_zicky un Messaggio Privato Aggiungi dr_zicky alla lista amici
Interessante il tuo Wip Vavavuma sinceramente è la prima volta che lo vedo, probabilmente perchè mi sono iscritto qualche mese dopo il tuo ultimo aggiornamento, stà venendo bene, ma un consiglio..fai qualche ritocchino ai fari posteriori per renderli più realistici perchè così stonano un pò








  Firma di dr_zicky 


 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Guidonia Montecelio (RM)  ~  Messaggi: 1679  ~  Membro dal: 18/10/2010  ~  Ultima visita: 17/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

vavavuma
automodellantino


Inserito il - 11/05/2012 : 09:43:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vavavuma Invia a vavavuma un Messaggio Privato Aggiungi vavavuma alla lista amici
Illuminami e dammi un'idea..... cosa faresti per miglirarli??



Grazie








Prov.: Arezzo  ~ Città: Arezzo  ~  Messaggi: 147  ~  Membro dal: 08/03/2010  ~  Ultima visita: 27/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

ziotony
Amministratore

AM Staff



Inserito il - 11/05/2012 : 10:04:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziotony  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ziotony Invia a ziotony un Messaggio Privato Aggiungi ziotony alla lista amici
vavavuma, dovresti modificare i tuoi post e mettere le miniature al posto delle foto... come da regolamento che avrai certamente letto







  Firma di ziotony 
_________________________
Seguiteci su AMblog.it
_________________________
La mia collezione
_________________________
Aggiornato l'album delle mie foto
_________________________
"Quando vedi l'albero che stai per centrare: quello è sottosterzo.
Quando invece senti il colpo senza vedere l'albero: quello è sovrasterzo." (Walter Rohrl)

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 3644  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 24/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

vavavuma
automodellantino


Inserito il - 11/05/2012 : 10:17:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vavavuma Invia a vavavuma un Messaggio Privato Aggiungi vavavuma alla lista amici
Scusami Ziotony, ma io odio quel sistema:

occorre cliccare sulla foto, aspettare che si apra una nuova finestra, aspettare che la foto si carichi.... si perde un sacco di tempo, mentre così la visione è immediata.

Se questo è un problema le cancello.......








Prov.: Arezzo  ~ Città: Arezzo  ~  Messaggi: 147  ~  Membro dal: 08/03/2010  ~  Ultima visita: 27/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

napoleone buonasera
automodellante


Inserito il - 11/05/2012 : 10:50:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di napoleone buonasera Invia a napoleone buonasera un Messaggio Privato Aggiungi napoleone buonasera alla lista amici

Dovresti rifare le striscie nere dei parafanghi, ti consiglio nastro isolante nero, prendi la miseura poi lo tagli con riga e taglierino....io almeno faccio cosi


http://www.facebook.com/#!/photo.ph...pe=3&theater








Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 605  ~  Membro dal: 02/03/2011  ~  Ultima visita: 13/05/2016 Torna all'inizio della Pagina

dr_zicky
automodellandonissimo



Inserito il - 11/05/2012 : 11:33:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dr_zicky Invia a dr_zicky un Messaggio Privato Aggiungi dr_zicky alla lista amici
vavavuma ha scritto:

Illuminami e dammi un'idea..... cosa faresti per miglirarli??



Grazie


Niente di che...semplicemente li farei come questi qui



e renderli meno arancioni e giocattolosi come ora...








  Firma di dr_zicky 


 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Guidonia Montecelio (RM)  ~  Messaggi: 1679  ~  Membro dal: 18/10/2010  ~  Ultima visita: 17/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

cars99
iperautomodellante




Inserito il - 11/05/2012 : 15:10:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
Complimenti, è davvero bella, mi piacciono i cerchi ed anche glia altri dettagli non sono male, anche io sto elaborando una Punto della BB!!!

P.S. che cosa era prima questa punto??








 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: 쪼 알리  ~  Messaggi: 4628  ~  Membro dal: 23/02/2012  ~  Ultima visita: 04/08/2022 Torna all'inizio della Pagina

ziotony
Amministratore

AM Staff



Inserito il - 11/05/2012 : 16:47:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziotony  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ziotony Invia a ziotony un Messaggio Privato Aggiungi ziotony alla lista amici
vavavuma ha scritto:

Scusami Ziotony, ma io odio quel sistema:

occorre cliccare sulla foto, aspettare che si apra una nuova finestra, aspettare che la foto si carichi.... si perde un sacco di tempo, mentre così la visione è immediata.

Se questo è un problema le cancello.......


capisco il problema, ma la quantità (e la grandezza) di foto può dare problemi a chi naviga da smartphone
puoi sostituirle con le url, o metterle più piccole e basta.








  Firma di ziotony 
_________________________
Seguiteci su AMblog.it
_________________________
La mia collezione
_________________________
Aggiornato l'album delle mie foto
_________________________
"Quando vedi l'albero che stai per centrare: quello è sottosterzo.
Quando invece senti il colpo senza vedere l'albero: quello è sovrasterzo." (Walter Rohrl)

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 3644  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 24/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

peppus_89
Nuovo Acquisto!



Inserito il - 11/05/2012 : 18:42:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di peppus_89 Invia a peppus_89 un Messaggio Privato Aggiungi peppus_89 alla lista amici
Molto bella complimenti! Soprattutto i cerchi, mi ricordano molto gran turismo 2 dove c'era la mitica Punto GT. Anche io penso che i fari siano un po' stonati, se non li hai fissati potresti ancora modificarli in modo da schiarire almeno la parte centrale, il problema è come fare







 Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: Acireale  ~  Messaggi: 11  ~  Membro dal: 10/05/2012  ~  Ultima visita: 22/05/2017 Torna all'inizio della Pagina

vavavuma
automodellantino


Inserito il - 12/05/2012 : 00:00:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vavavuma Invia a vavavuma un Messaggio Privato Aggiungi vavavuma alla lista amici
OK Zio... vedo se riesco a ridimensionarle.

@ Napoleone = ma dici il nastro adesivo nero, quello da elettricisti???? non ricordo se la vernice nera che ho usato è quella che viene via facilmente, nel caso ci provo...... altrimenti non ho proprio voglia di riverniciarla tutta.... terrò il tuo consiglio per il prossimo lavoro.

E per i fanali????? forse sono così chiari perchè dentro ho messo un adesivo cromato per simulare l'interno... magari lo tolgo e ce lo metto nero così vedo come stà, oppure magari magari li rivesto dall'esterno con un adesivo rosso trasparente oppure li vernicio con il rosso trasparente della Tamiya, ma non vorrei danneggiarli anche perchè non ho ricambi nel caso faccia una cavolata.

Grazie a tutti per i consigli.








Prov.: Arezzo  ~ Città: Arezzo  ~  Messaggi: 147  ~  Membro dal: 08/03/2010  ~  Ultima visita: 27/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

sim city
automodellandonissimo



Inserito il - 12/05/2012 : 23:34:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sim city Invia a sim city un Messaggio Privato Aggiungi sim city alla lista amici
vavavuma ha scritto:

Illuminami e dammi un'idea..... cosa faresti per miglirarli??



Grazie


Una passata di Clear Red Tamiya e un pò di bianco per la retromarcia








 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: Portogruaro  ~  Messaggi: 1625  ~  Membro dal: 06/08/2008  ~  Ultima visita: 25/09/2023 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,56 secondi.