Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Problema trasparente
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Area Tecnica de "La Compagnia del Modello"
 Problema trasparente
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Redspeed
automodellandonissimo



Inserito il - 26/06/2010 : 17:59:08  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Redspeed Invia a Redspeed un Messaggio Privato Aggiungi Redspeed alla lista amici
Ciao Ragazzi!
Sto provando a realizzare un kit tamiya della Jordan 191.
Ho acquistato il set vernici zero paints:
- verde scuro
- verde chiaro
- blu
- primer grigio microfiller
- clear coat (trasparente)

Oggi ho provato a dare per la prima volta questo trasparente con aerografo a circa 40psi (3bar se non sbaglio):
ho fatto 2 pezzi piccoli e tutto ok...anche se la vernice sembrava un pò collosa.
poi sono passato ad un pezzo più grosso: il telaio, ecco il risultato



perchè è venuto così? sembra che sia pieno di ragnatele...
lo devo diluire? devo aumentare la pressione?
io l'ho dato puro esattamente come dò le altre vernici, a parte il primer che è molto "pesante", perchè sulla confezione dice che è già diluito!
Secondo voi?




 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Stoccarda  ~  Messaggi: 1806  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 09/04/2024

Google Adsense


Mountain View

kimidimaranello
automodellantino


Inserito il - 26/06/2010 : 18:05:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kimidimaranello  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kimidimaranello Invia a kimidimaranello un Messaggio Privato Aggiungi kimidimaranello alla lista amici
per il mio modesto parere diluire diluire diluire..............mani leggere e a incrocio........distanziate tra loro per almeno 5 minuti se vernici a temperatura ambiente.......ma che tipo di trasparente hai usato? bi-componente ? se si aumenta la proporzione del catalizzatore ........abbassa la pressione dell'aria



Città: maranello  ~  Messaggi: 90  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 03/09/2012 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



Inserito il - 26/06/2010 : 23:57:22  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
a 3 bar mi sembra esagerata,che lucido hai usato?,se e' Tamiya,"buttalo!",serve solo per rendere lucidi colori opachi,non e' un vero trasparente.
marco




Prov.: Milano  ~ Città: legnano  ~  Messaggi: 244  ~  Membro dal: 04/07/2009  ~  Ultima visita: 22/08/2021 Torna all'inizio della Pagina

Redspeed
automodellandonissimo



Inserito il - 27/06/2010 : 09:55:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Redspeed Invia a Redspeed un Messaggio Privato Aggiungi Redspeed alla lista amici
Ragazzi la vernice che ho usato è questa:
http://www.hiroboy.com/catalog/prod...ucts_id=1440

il trasparente non è bicomponente

@mkobau:X-22 tamiya lo dò solo a pennello, mentre il TS-13, che è spray, lo dò ad aerografo decantandolo




 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Stoccarda  ~  Messaggi: 1806  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 09/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



Inserito il - 27/06/2010 : 16:19:12  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
ciao,
meglio comunque darlo ad aerografo,ho giusto dato una passata di satinato 10 minuti fa' ad un aereo,io personalmente non uso bombolette spray,anche in vari modi,non mi sono mai trovato bene,e comunque esistono trasparenti modellistici ottimi,uso tranquillamente Modelmaster acrilico o a smalto,lifecolor acrilico,esistono anche Gunze e di altre marche.
Io ogni tanto faccio auto 1/43,e come lucido,se non uso gia' un colore lucido,uso quelli sopra citati,l'unica "fregatura"la ebbi con una Porsche a cui diedi il trasparente Humbrol,diventata presto "giallastra"..
marco




Prov.: Milano  ~ Città: legnano  ~  Messaggi: 244  ~  Membro dal: 04/07/2009  ~  Ultima visita: 22/08/2021 Torna all'inizio della Pagina

chatruc
Nuovo Acquisto!



Inserito il - 11/08/2010 : 09:56:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chatruc Invia a chatruc un Messaggio Privato Aggiungi chatruc alla lista amici
Ma scusare, se la bomboletta di trasparente Tamiya è in bomboletta, perchè darlo a aerografo e non a bomboletta?



  Firma di chatruc 
Se non fosse per Ecclestone, oggi la First GP si giocherebbe i mondiali di F1.

Prov.: Treviso  ~ Città: Motta di Livenza  ~  Messaggi: 13  ~  Membro dal: 07/08/2010  ~  Ultima visita: 22/10/2010 Torna all'inizio della Pagina

lobo
automodellantone



Inserito il - 11/08/2010 : 13:12:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lobo Invia a lobo un Messaggio Privato Aggiungi lobo alla lista amici
Se il Tamya non è un "vero " traparente, che cosa è???
Si da ad aerografo per dosare meglio il colore e diluire di più..




Prov.: Lodi  ~ Città: Lodi  ~  Messaggi: 1474  ~  Membro dal: 28/11/2007  ~  Ultima visita: 25/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

GALA
automodellantone



Inserito il - 21/08/2010 : 13:45:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GALA Invia a GALA un Messaggio Privato Aggiungi GALA alla lista amici
lobo ha scritto:

Se il Tamya non è un "vero " traparente, che cosa è???
Si da ad aerografo per dosare meglio il colore e diluire di più..


è un idea mia, ma il tamiya, almeno quello da dare ad aerografo l'è un troiaio,
non viene mai lucido ( almeno a me)
io uso un bicomponente da carrozziere,
comunque se volete usare un prodotto da modellismo shop,
consiglio vivamente il sintetico model master che va sopra ai tamiya tranquillamente e non ingiallisce nel tempo come l'humbrol, dando comunque una buona lucidità,
unica raccomandazione diluite senza vergogna e va dato ad aerografo.
è una bocciona di vetro e costa un deca circa

per rendervi conto potete guardare le foto della mia T5 sul mio sito......
la feci giusto con quel trasparente




  Firma di GALA 
è bello avere tanti amici, soprattutto se non devi fare loro il regalo di compleanno
GALA

www.rossogala.com

www.modellistiaretini.com

Prov.: Arezzo  ~ Città: terranuova bracciolini AR  ~  Messaggi: 1430  ~  Membro dal: 30/07/2006  ~  Ultima visita: 21/04/2016 Torna all'inizio della Pagina

barnello
automodellante



Inserito il - 25/08/2010 : 11:35:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di barnello Invia a barnello un Messaggio Privato Aggiungi barnello alla lista amici
scusate se approfitto di questa discussione, ma non mi sembra il caso di aprirne un'altra per una semplice domanda

volevo sapere, se lo usate, com'è il lucido trasparente spray della arexons. volevo comprarlo perchè già mi sono trovato bene con le vernici della stessa marca, però col lucido non si sa mai: nonostante sia a base acrilica potrebbe dare problemi con le decal o altro...

che mi dite?




  Firma di barnello 
"DO NOT ADJUST JOUR MIND. THERE IS A FAULT IN REALITY."

Prov.: Milano  ~ Città: seregno  ~  Messaggi: 191  ~  Membro dal: 21/12/2009  ~  Ultima visita: 27/06/2016 Torna all'inizio della Pagina

chatruc
Nuovo Acquisto!



Inserito il - 26/08/2010 : 21:45:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chatruc Invia a chatruc un Messaggio Privato Aggiungi chatruc alla lista amici
Ma se prendo la bomboletta del trasparente Tamiya, cosa faccio? Lo spruzzo sul serbatoio dell'aerogrado e aggiungo acqua?



  Firma di chatruc 
Se non fosse per Ecclestone, oggi la First GP si giocherebbe i mondiali di F1.

Prov.: Treviso  ~ Città: Motta di Livenza  ~  Messaggi: 13  ~  Membro dal: 07/08/2010  ~  Ultima visita: 22/10/2010 Torna all'inizio della Pagina

chatruc
Nuovo Acquisto!



Inserito il - 29/08/2010 : 17:13:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chatruc Invia a chatruc un Messaggio Privato Aggiungi chatruc alla lista amici
e allora? non risponde nessuno?



  Firma di chatruc 
Se non fosse per Ecclestone, oggi la First GP si giocherebbe i mondiali di F1.

Prov.: Treviso  ~ Città: Motta di Livenza  ~  Messaggi: 13  ~  Membro dal: 07/08/2010  ~  Ultima visita: 22/10/2010 Torna all'inizio della Pagina

m4sssimo
automodellante



Inserito il - 15/09/2010 : 12:36:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di m4sssimo Invia a m4sssimo un Messaggio Privato Aggiungi m4sssimo alla lista amici
ciao barnello, io ho usato il trasparente opaco in bomboletta della arexons con sotto vernici della stessa marca..
spruzzando ad incrocio, a più mani e in modo leggero non ho avuto nessun problema...
per le decals non saprei che dirti, il modellino aveva adesivi ma prima o poi dovrò provarlo anche sopra queste!





  Firma di m4sssimo 
...nessuno sfugge alla seconda legge della termodinamica...

Prov.: Cagliari  ~ Città: -  ~  Messaggi: 328  ~  Membro dal: 15/08/2010  ~  Ultima visita: 12/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

lobo
automodellantone



Inserito il - 15/09/2010 : 13:29:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lobo Invia a lobo un Messaggio Privato Aggiungi lobo alla lista amici
chatruc ha scritto:

e allora? non risponde nessuno?

..domanda vista solo ora...
Le bombolette si svutano a parte, non nel serbatoio.Faresti un disastro...
Applichi una cannuccia alla sporgenza della bomboletta e spruzzi in un contenitore.
L'acqua non diluisce le bombolette...O nitro o diluente per lacche tamiya..




Prov.: Lodi  ~ Città: Lodi  ~  Messaggi: 1474  ~  Membro dal: 28/11/2007  ~  Ultima visita: 25/06/2020 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,28 secondi.