Menù riservato agli utenti registrati -
Registrati
Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi
Ecco le foto del modello in questione, trovate nel mio "archivio personale". Questo modello, dopo il trasloco, non so dove sia finito, oggi ho provato a cercarlo frettolosamente. Comunque lo trovai ad un mercatino di beneficenza, era piuttosto malconcio, riverniciato a pennello di blu, con due lampeggianti piazzati sul tetto e la scritta posticcia "carabinieri". Tuttavia si trattava di una Sprint Trofeo ( numero 8625), come testimoniato dal numero impresso sul fondino, e dal fatto che, ancora, si riconosce il giro del gruppo modanatura/paraurti posteriori, che caratterizzano questo modello: Certo che vedere un modello di questa caratura così malridotto, fa soffrire...
Firma di gt79
GT79
Regione Emilia Romagna ~Prov.: Estero ~ Città: Romagna mia Romagna in fiore!! ~ Messaggi: 6410 ~ Membro dal: 19/12/2005 ~ Ultima visita: 09/01/2016
Tra l'altro avevo anche pensato ad una sorta di restauro, che si è rilevato impossibile ( per lo meno per le mie capacità in relazione al tempo libero) in particolare per le troppe mancanze di pezzi che caratterizzano questo modello...
Firma di gt79
GT79
Regione Emilia Romagna ~Prov.: Estero ~ Città: Romagna mia Romagna in fiore!! ~ Messaggi: 6410 ~ Membro dal: 19/12/2005 ~ Ultima visita: 09/01/2016
non è così difficile, con i cloni di cop e napoleone torna integra, quella sotto, idem con patate, più le decals che posso riprodurre (devo farle pure per la mia identica) mai dire mai
questa l'ho comprata apposta per postarla qui: fiat 127 vigili urbani martoys
cavolo! però si trovassero 2 portiere, con i miei cloni si può ricompletare e fare stradale
domicam ha scritto:
ragazzi povera volvo la userò come ricambi
ecco un'altra volvo polistil vittima del maledetto metal fatigue, e sempre una promo cavolo, io ne ho due nel diorama così conciate, sbriciolate come biscotti, però pensavo succedesse solo a quelle amaranto, invece mi sbagliavo..
quando l'hai "cannibalizzata" tienimi da parte i resti se puoi nel diorama non ci sono mai abbastanza rottami
però lupo quel 127 si "potrebbe" sistemare mamma mia non non ancora capito una cosa perchè il metal fatigue appare solitamente sui modelli cosi ben tenuti??
Regione Liguria ~Prov.: Genova ~ Città: 쪼 알리 ~ Messaggi: 4628 ~ Membro dal: 23/02/2012 ~ Ultima visita: 05/07/2024
quella fiat 127 l'avevo vista anche l'anno scorso.. meno male che è finita in buone mani, anche se ha poco da perdere. e già con i cloni di sam tornerebbe completa, se clonassero pure le portiere...
Regione Lombardia ~Prov.: Milano ~ Città: Monza ~ Messaggi: 1212 ~ Membro dal: 11/02/2012 ~ Ultima visita: 05/02/2024
Riesumo questo topic per postarvi un modello che ho trovato recentemente, elaborato in maniera fantasiosa
come vedete è un 131 bburago, quel che rimane di una elaborazione che non so datare, ma penso piuttosto recente direi almeno entro gli ultimi 10 anni, il motivo è semplice, il cofano, fittizio e incollato con lo stucco, proviene da una ford focus se non erro 1/18, il modello penso fosse un polizia dato che dentro si vede che aveva solo un buco al centro
che dire, ci si son divertiti, e ora mi ci divertirò io a restaurarla
mamma mia come l'hanno conciata!!!!! assali ruote che non si capiscono da quale modello vengano,decals della delta s4 bburago rossa e poi cofano come diceva sam della focus....a mio avviso fa schifo proprio.....
applicati bene sam...mi raccomando....deve risplendere questa 131 in mano a te!!!!
Firma di umberto forte
umberto forte
Prov.: Salerno ~ Città: fisciano ~ Messaggi: 1280 ~ Membro dal: 21/07/2006 ~ Ultima visita: 18/09/2023
il cofano è già partito, gli assi li ripristinerò, penso gli abbiano attaccato sempre quelli di un focus o comunque un bburago recente, il brutto è che il fondino dietro è rotto ma posso sostituirlo senza problemi, penso che non la farò panorama, dietro è integra e con una riverniciatina e qualche clone potrà stare tranquillamente nella vetrina di qualcuno,ormai la sfida è accettata,a suo tempo dovrà tornare a dire la sua