Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - La collezione di lucio76 (Luciano Iacovino)
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Foto Collezioni
 Foto Collezioni
 La collezione di lucio76 (Luciano Iacovino)
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

lucio76
automodellante



Inserito il - 06/07/2010 : 00:19:19  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lucio76 Invia a lucio76 un Messaggio Privato Aggiungi lucio76 alla lista amici
Salve a tutti, Amici, Collezionisti ed Appassionati di Automodellismo!
Finalmente trovo qualche minutino libero, utile ad inserire una porzione della mia collezione.
I modelli nelle foto sono in scala 1/18 (Burago, HW, Maisto, Minichamps, Welly...); la maggiorparte a basso costo, ma modificate ed arricchite negli interni, anche perchè oltre alle foto degli stessi miei modellini, colleziono foto degli interni delle auto reali...e quindi, cerco di ricrearli molto nimili nelle rispettive scale.
Oltre alle 1/18 (in queste foto mancano una decina di nuovi acquisti) colleziono 1/24 (un incremento si è avuto con la 4R collection, in attesa della Alfa Collection 1/24!) e soprattutto 1/43, in netta supremazia soprattutto per motivi di spazio. Ho da poco trovato una veccha vetrina, l'ho restaurata da solo (sono geometra, ho frequentato corsi di restauro, realizzo presepi e plastci...scusate il protagonismo!) e sono in attesa di reperire dei ripiani in vetro o plexiglass perchè quelli già presenti sono un po distanti tra loro. Così posso esporre più modellini, e toglierli finalmente dagli scatoloni situati ovunque in casa! Purtroppo devo rifare le foto dei modelli 1/24 e 1/43 perchè a fine anno scorso l'hard disk del pc è deceduto improvvisamente...con più di 5000 file jpg. Adesso conservo tutte le foto in altre fonti, così non prendo altre fregature!
Adesso, basta chiacchiere, ecco i fatti!






 Firma di lucio76 
iacovino luciano

Prov.: Matera  ~ Città: ferrandina  ~  Messaggi: 446  ~  Membro dal: 09/09/2008  ~  Ultima visita: 31/01/2024

Google Adsense


Mountain View

lucio76
automodellante



Inserito il - 06/07/2010 : 00:29:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lucio76 Invia a lucio76 un Messaggio Privato Aggiungi lucio76 alla lista amici







  Firma di lucio76 
iacovino luciano

Prov.: Matera  ~ Città: ferrandina  ~  Messaggi: 446  ~  Membro dal: 09/09/2008  ~  Ultima visita: 31/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



Inserito il - 06/07/2010 : 09:04:30  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Come ti ho scritto nell'altra sezione non ti consiglio (per esperienza) i piani di plexiglass o lexan perché quelli che ho montato io, pir essendo piccoli (circa 50x50 cm) e nervati alle estremità dopo poco tempo hanno cominciato ad imbarcarsi con solo 3 1:18 sopra.
Alla fine li ho sostituiti con il vetro temprato spessore 4mm.

E le altre foto?






  Firma di n/a 
I Miei unoadiciotto<----- un click per vederle


Anche Le Formiche nel loro piccolo si arrabbiano.
"Ho perso tutta la mia sportività"

Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 2557  ~  Membro dal: 06/10/2006  ~  Ultima visita: 30/01/2012 Torna all'inizio della Pagina

ScuderiaFerrari
automodellantone



Inserito il - 06/07/2010 : 20:45:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ScuderiaFerrari  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ScuderiaFerrari Invia a ScuderiaFerrari un Messaggio Privato Aggiungi ScuderiaFerrari alla lista amici
La collezione è stratosferica, ma secondo me dovresti migliorare un pò la qualità delle foto, che non rendono giustizia ai tuoi super modelli!!





  Firma di ScuderiaFerrari 
Non si può descrivere la propria passione, la si può solo vivere..

Andrea


Prov.: Cremona  ~ Città: Cremona  ~  Messaggi: 1004  ~  Membro dal: 23/08/2009  ~  Ultima visita: 21/08/2012 Torna all'inizio della Pagina

lucio76
automodellante



Inserito il - 07/07/2010 : 00:58:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lucio76 Invia a lucio76 un Messaggio Privato Aggiungi lucio76 alla lista amici
maco ha scritto:

Come ti ho scritto nell'altra.......E le altre foto?


Ciao Max! Si si! ho letto il tuo suggerimento presente nell'altra sezione!
Beh! Sul vetro ci si può fidare ad occhi chiusi! Il problema è nella mia zona, per 4 o 5 ripiani, il vetraio ti chiede il prezzo di una vetrina nuova!
Per quanto riguarda il plexiglass (che non è un ripiego economico!), avendo i laterali della vetrina in legno (forabili) , stò pensando a dei reggimensola a tiranti di acciaio, messi in parallelo sotto il ripiano, da un'estremità laterale all'altra. E poi il plexiglass è più facile da reperire anche a spezzoni, e soprattutto più facile da tagliare e da rifinire da soli!
Vediamo cosa ne esce fuori!

Per le foto...
Presto inserirò le nuove foto...ci sono delle new-entry ancora da immortalare! Farò l'uno e l'altro!
Ciao ciao!






  Firma di lucio76 
iacovino luciano

Prov.: Matera  ~ Città: ferrandina  ~  Messaggi: 446  ~  Membro dal: 09/09/2008  ~  Ultima visita: 31/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

lucio76
automodellante



Inserito il - 07/07/2010 : 02:26:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lucio76 Invia a lucio76 un Messaggio Privato Aggiungi lucio76 alla lista amici
ScuderiaFerrari ha scritto:

La collezione è stratosferica, ma secondo me dovresti migliorare un pò la qualità delle foto, che non rendono giustizia ai tuoi super modelli!!


Ciao Andrea! Su dai!Non esagerare! ho visto molto di meglio!
Hai ragione per lascarsa qualità delle foto!
Purtroppo, come ho già scritto, qualche mese fa l'hard disk del pc mi ha abbandonato, con tutte le foto...non solo quelle delle 1/18, ma con tutto il resto!
In precedenza usavo la fotocamera del cellulare...molto limitata...
Adesso, con la fase si riempimento della nuova vetrina, stò rifacendo tutte le foto con una fotocamera molto migliore...
Tempo al tempo ed inserirò foto migliori!

E i tuoi modelli? Unisciti ai già presenti in questa sezione!
Grazie ancora per lo stratosferico!
Ciao ciao!






  Firma di lucio76 
iacovino luciano

Prov.: Matera  ~ Città: ferrandina  ~  Messaggi: 446  ~  Membro dal: 09/09/2008  ~  Ultima visita: 31/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

Fabrizio-CN
automodellandonissimo



Inserito il - 07/07/2010 : 13:06:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabrizio-CN  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Fabrizio-CN Invia a Fabrizio-CN un Messaggio Privato Aggiungi Fabrizio-CN alla lista amici
Belle panoramiche Luciano. Ottimi modelli. Mi piacciono molto le due Audi A4 ma soprattutto quella stupenda 850 CSi gialla della Revell. Anni fa l'ho "mancata" e non sono più riuscito a trovarla. E' una f**ata!





 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~ Città: Sommariva del Bosco  ~  Messaggi: 2647  ~  Membro dal: 07/04/2009  ~  Ultima visita: 31/07/2017 Torna all'inizio della Pagina

ScuderiaFerrari
automodellantone



Inserito il - 07/07/2010 : 14:56:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ScuderiaFerrari  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ScuderiaFerrari Invia a ScuderiaFerrari un Messaggio Privato Aggiungi ScuderiaFerrari alla lista amici
lucio76 ha scritto:

ScuderiaFerrari ha scritto:

La collezione è stratosferica, ma secondo me dovresti migliorare un pò la qualità delle foto, che non rendono giustizia ai tuoi super modelli!!


Ciao Andrea! Su dai!Non esagerare! ho visto molto di meglio!
Hai ragione per lascarsa qualità delle foto!
Purtroppo, come ho già scritto, qualche mese fa l'hard disk del pc mi ha abbandonato, con tutte le foto...non solo quelle delle 1/18, ma con tutto il resto!
In precedenza usavo la fotocamera del cellulare...molto limitata...
Adesso, con la fase si riempimento della nuova vetrina, stò rifacendo tutte le foto con una fotocamera molto migliore...
Tempo al tempo ed inserirò foto migliori!

E i tuoi modelli? Unisciti ai già presenti in questa sezione!
Grazie ancora per lo stratosferico!
Ciao ciao!
Presto arriveranno anche le foto della mia (piccola) collezione....Devo rifare alcune foto ma purtroppo mi manca un pò il tempo, e tra pochi giorni parto per il mare..Quindi probabilmente le metterò quando tornerò!!






  Firma di ScuderiaFerrari 
Non si può descrivere la propria passione, la si può solo vivere..

Andrea


Prov.: Cremona  ~ Città: Cremona  ~  Messaggi: 1004  ~  Membro dal: 23/08/2009  ~  Ultima visita: 21/08/2012 Torna all'inizio della Pagina

giomboLancia
automodellandonissimo



Inserito il - 07/07/2010 : 15:36:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giomboLancia Invia a giomboLancia un Messaggio Privato Aggiungi giomboLancia alla lista amici
molto bella questa collezione! Molto interessanti la 203, la 2CV Furgonetta e la Mercedes Limousine ( dalla foto non riesco a capire da che modello deriva ). Di che marca sono questi modelli che ti ho appena menzionato?
Se non sbaglio tu hai anche modelli in 1:43...Non ci posti altre foto?
Comunque, ripeto, complimenti vivissimi per la tua bella collezione.!!






  Firma di giomboLancia 
LANCIA 4EVER!!
Lambda, Flaminia, Aurelia, Flavia, Fulvia, Montecarlo, Stratos, Delta, Thema... 1907 - in corso.... oltre 100 anni di bellezza ed eleganza


COLLEZIONARE: AutoArt, Kyosho, Revell, Elite, ERTL,M Highway 61, Norev, Signature, Ricko, Minichamps, Neo Scale, Schuco, Starline, Rio, BBR, Look Smart.

 Regione Marche  ~ Prov.: Pesaro-Urbino  ~ Città: Fano  ~  Messaggi: 1532  ~  Membro dal: 09/12/2009  ~  Ultima visita: 05/01/2022 Torna all'inizio della Pagina

FedericoFlavio
automodellantone


Inserito il - 07/07/2010 : 16:51:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FedericoFlavio Invia a FedericoFlavio un Messaggio Privato Aggiungi FedericoFlavio alla lista amici
giomboLancia ha scritto:

la Mercedes Limousine ( dalla foto non riesco a capire da che modello deriva ).


Credo che sia una Lincoln Town Car della Sunstar...

Complimenti per la collezione Luciano...






 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 1093  ~  Membro dal: 16/08/2008  ~  Ultima visita: 08/11/2018 Torna all'inizio della Pagina

lucio76
automodellante



Inserito il - 07/07/2010 : 17:30:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lucio76 Invia a lucio76 un Messaggio Privato Aggiungi lucio76 alla lista amici
Fabrizio-CN ha scritto:

Belle panoramiche Luciano. Ottimi modelli. Mi piacciono molto le due Audi A4 ma soprattutto quella stupenda 850 CSi gialla della Revell. Anni fa l'ho "mancata" e non sono più riuscito a trovarla. E' una f**ata!


Ciao Fabrizio! Grazie per il "ottimi modelli".
Le due A4 sono Mondomotors
e Minichamps
Quest'ultima è in mio possesso a causa di un errore di spedizione di un venditore e-bay...mi ero aggiudicato le aste per una A4 Avant e per un VW New Beetle Cabrio (la prima sempre minichamps)...il tutto a pochissimi euro...poi, mi son visto recapitare solo la A4 Berlina...Nonostante infiniti reclami, il venditore ha cambiato nicOn (usa le C)ame...ed addio Avant e VW! Pazienza! ... Voglio precisare...non è che la berlina non sia di mio gradimento...sarebbe da pazzi solo a pensarlo!... solo che in quel periodo non era nei miei piani! Adesso è tra i miei modelli pregiati, tanto che sto facendo un pensierino a montargli un bell'impianto led! Vedremo!
Per quanto riguarda la BMW...confermo...è una Revell (occhio fino il tuo, eh!...complimenti!). E' tra i miei primi acquisti, quindi un po datata! Ha qualche difettuccio della vernice (un po rugosa) oltre ad una delle due cerniere del cofano posteriore spezzata...o meglio...aveva! Perchè adesso il cofano si apre meglio di prima!

E' molto bella! Confermo!
Appena puoi, inserisci in questa sezione anche la tua collezione!
Alla prossima! Ciao Fabrizio!






Modificato da - lucio76 in data 07/07/2010 17:33:46

  Firma di lucio76 
iacovino luciano

Prov.: Matera  ~ Città: ferrandina  ~  Messaggi: 446  ~  Membro dal: 09/09/2008  ~  Ultima visita: 31/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

lucio76
automodellante



Inserito il - 07/07/2010 : 17:35:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lucio76 Invia a lucio76 un Messaggio Privato Aggiungi lucio76 alla lista amici

[/quote]Presto arriveranno anche le foto della mia (piccola) collezione....Devo rifare alcune foto ma purtroppo mi manca un pò il tempo, e tra pochi giorni parto per il mare..Quindi probabilmente le metterò quando tornerò!!
[/quote]

Ok Andrea! Ti auguro buon mare!
Alla prossima! Ciao ciao!






  Firma di lucio76 
iacovino luciano

Prov.: Matera  ~ Città: ferrandina  ~  Messaggi: 446  ~  Membro dal: 09/09/2008  ~  Ultima visita: 31/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

Rallysta
iperautomodellante




Inserito il - 07/07/2010 : 17:38:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rallysta Invia a Rallysta un Messaggio Privato Aggiungi Rallysta alla lista amici
Complimenti per la tua collezione Luciano!
Toglimi una curiosità, i fari anteriori della BMW 850i si estraggono?






  Firma di Rallysta 

-------------------- Le Majorette sono come le caramelle:
Sono tante, colorate, attraenti e una tira l'altra. -------------------

Prov.: Roma  ~ Città: Monte Porzio Catone  ~  Messaggi: 5349  ~  Membro dal: 29/07/2009  ~  Ultima visita: 18/10/2022 Torna all'inizio della Pagina

lucio76
automodellante



Inserito il - 07/07/2010 : 17:47:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lucio76 Invia a lucio76 un Messaggio Privato Aggiungi lucio76 alla lista amici
Credo che sia una Lincoln Town Car della Sunstar...

Complimenti per la collezione Luciano...


Ciao FedericoFlavio! Occhio fino anche il tuo, eh! Hai ragione!
Grazie per i complimenti!
E complimenti anche per la tua collezione (entrerò nei particolari sotto le tue foto!)






  Firma di lucio76 
iacovino luciano

Prov.: Matera  ~ Città: ferrandina  ~  Messaggi: 446  ~  Membro dal: 09/09/2008  ~  Ultima visita: 31/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

lucio76
automodellante



Inserito il - 07/07/2010 : 18:12:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lucio76 Invia a lucio76 un Messaggio Privato Aggiungi lucio76 alla lista amici
giomboLancia ha scritto:

molto bella questa collezione! Molto interessanti la 203, la 2CV Furgonetta e la Mercedes Limousine ( dalla foto non riesco a capire da che modello deriva ). Di che marca sono questi modelli che ti ho appena menzionato?
Se non sbaglio tu hai anche modelli in 1:43...Non ci posti altre foto?
Comunque, ripeto, complimenti vivissimi per la tua bella collezione.!!


Ciao GiomboLancia! Tutto ok? Ci si rivede anche qui! Bene bene!
Rispondo subito!
La Limousine non è Mercedes, ma come ha già precisato FedericoFlavio, trattasi di una Lincoln...Ero alla ricerca di quella bianca perchè volevo farci un diorama con chiesa e sposi, ma dato che le aste tendevano a salire (tanto!) mi sono lanciato sulla nera per una decina di euro! Aveve il vetro del tettuccio mancante, ma una volta arrivata tra le mie mani...problema risolto!
...Ed è una Sunstar
Gli interni sono da perfezionare (luci led, ospiti e tendine)...l'unica mancanza è che il cofano posteriore non si apre!

Per quanto riguarda la Peugeot 203...ti riferisci alla berlina azzurra
oppure alla break grigia?
Entrambi i modelli sono Solido...non si aprono i cofani e le portiere posteriori. (per completare, sono alla ricerca della 203 2 porte)

Infine la Citroen 2CV camionette...
Anche questa Solido (l'idea è quella di realizzare un micropresepe asportabile nel vano posteriore, con luci)

Per quanto riguarda le 1/43...eccome che ci sono! E sono in netta predominanza! Ancora rinchiusi ma ben protetti in quattro scatoloni, in attesa di inaugurare la vetrina! Le foto c'erano! Spero di non seccare qualcuno...ho già scritto di un basta*** di hard disk che mi ha mollato con tutte le 5000 foto e passa di tutti i miei modellini...non ho potuto salvare nulla! Tutto da rifare! E appena possibile potrai vederle, Caro G iomboLancia! Per non parlare delle 1/24!

Nell'attesa, mi "accontenterò" delle tue foto! ... Le metti, vero?
Alla prossima! Ciao ciao!






  Firma di lucio76 
iacovino luciano

Prov.: Matera  ~ Città: ferrandina  ~  Messaggi: 446  ~  Membro dal: 09/09/2008  ~  Ultima visita: 31/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

FedericoFlavio
automodellantone


Inserito il - 07/07/2010 : 18:16:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FedericoFlavio Invia a FedericoFlavio un Messaggio Privato Aggiungi FedericoFlavio alla lista amici
lucio76 ha scritto:


Ciao FedericoFlavio! Occhio fino anche il tuo, eh! Hai ragione!
Grazie per i complimenti!
E complimenti anche per la tua collezione (entrerò nei particolari sotto le tue foto!)


Grazie a te... Attendo i commenti allora.






 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 1093  ~  Membro dal: 16/08/2008  ~  Ultima visita: 08/11/2018 Torna all'inizio della Pagina

lucio76
automodellante



Inserito il - 07/07/2010 : 18:20:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lucio76 Invia a lucio76 un Messaggio Privato Aggiungi lucio76 alla lista amici
Rallysta ha scritto:

Complimenti per la tua collezione Luciano!
Toglimi una curiosità, i fari anteriori della BMW 850i si estraggono?


Ciao Rallysta! Grazie anche a te per i complimenti!
I fari della 850i purtroppo non si estraggono.

Si tratta di una Maisto...dato che lo spazio all'interno del cofano motore è abbastanza capiente per poterci lavorare, una piccola trasformazione si potrebbe pur fare.






Modificato da - lucio76 in data 07/07/2010 18:25:40

  Firma di lucio76 
iacovino luciano

Prov.: Matera  ~ Città: ferrandina  ~  Messaggi: 446  ~  Membro dal: 09/09/2008  ~  Ultima visita: 31/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante




Inserito il - 07/07/2010 : 18:49:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Complimenti per questa bella parata di 1:18!!
Devo dire che, in generale, abbiamo gli stessi gusti, perchè su tutte quelle da te esposte, più della metà, direi 45 e più, le ho anch'io o identiche o di colore diverso!

Quindi, come non posso non apprezzarle?
Sono d'accordo con te nel valorizzare alcuni modelli, inserendoli in un diorama.
Per esempio, la limousine, a questo punto, la metterei davanti alla Casa Bianca. Che ne dici?
Noto, invece, che alcuni modelli sono doppi e perfettamente uguali. Come mai?

Alberto






  Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: 25/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

lucio76
automodellante



Inserito il - 07/07/2010 : 19:22:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lucio76 Invia a lucio76 un Messaggio Privato Aggiungi lucio76 alla lista amici
Ciao Keep-all!
Grazie per i complimenti!
Beh! In tanti ci ritroviamo con gli stessi gusti! Capita lo stesso con FedericoFlavio...
Forse, chi ha iniziato qualche anno fa a collezionare (come me), si è trovato d'avanti una scelta minore a quella attuale! Credo che uno dei motivi sia questo!
Resto in attesa di vedere la tua collezione! Ok?
Per quanto riguarda i diorami...sarebbe tutto bello! Il problema è lo spazio che manca! Nella mia situazione di spazio disponibile, se ne potrebbero fare al massimo 2 o 3 con gli 1/18!

Per i modelli doppi o uguali...ti riferisci alle Bugatti Type 59 blu, alle Porsche 911 carrera gialle ed alle Ferrari 348 tb rosse...vero?
Come mai? Semplice! Per le Porsche e le Ferrari tutto dipende dalle aste di e-bay...ogni tanto ci sono le aste con lotti di 2, 3 o 4 modellini...Di solito trovi sempre uno che fa il doppione con quello che già ti ritrovi! E se agli altri del lotto non vuoi rinunciare? Ecco fatto! Ti ritrovi il doppione! Ma per me non è un problema...quando mi capita, uno resta in originale così come è stato prodotto, l'altro viene migliorato nei particolari e negli interni per renderlo più simile al modello reale! E poi, ci sono i trans-kit di Tremonia!
I modellini a basso costo, prodotti in serie industriale diventano unici!
Che ne pensi?
Infine, per quanto riguarda le Bugatti...non sono propio uguali! Bisogna vederle dal vivo!
La più vecchia, è la mia numero 1! E' un regalo di 25-26 anni fa! Sempre conservata prima nello scatolo originale, poi in vetrina! Invece il doppione preso in un lotto l'anno scorso su e-bay è stato migliorato nelle cromature e nei particolari del posto guida.
Non avrei mai avuto il coraggio di modificare il mio numero 1!
Tutto qui, Keep-all!
Ancora grazie per i complimenti, e nell'attesa di vedere la tua collezione ti saluto!
Ciao ciao!






  Firma di lucio76 
iacovino luciano

Prov.: Matera  ~ Città: ferrandina  ~  Messaggi: 446  ~  Membro dal: 09/09/2008  ~  Ultima visita: 31/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante




Inserito il - 07/07/2010 : 19:44:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Sui modelli doppi, supponevo che era come mi hai spiegato, però potevo anche credere che li avevi acquistati apposta per future elaborazioni. L'idea supposta non era proprio così, però, essendoti capitati casualmente, è anche giusta, perchè comunque hai intenzione di "trasformarli"
E reputo che sia una cosa ben fatta. Da collezionista a modellista, e viceversa!!

Per la mia collezione, bisogna ancora aspettare!
Ho terminato da poco il trasloco, dopo la lunga ristrutturazione della casa e ho da sistemare oggetti e cose, che non credevo neppure di avere.
La mia collezione, in parte ancora inscatolata, deve quindi attendere.
Potrei iniziare nel farvi vedere tutti i pacchi in cui è contenuta e la cosiddetta "Stanza delle collezioni" dove verranno sistemati modellini e altre mie passioni!!

Alberto







  Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: 25/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

stefandan
automodellandonissimo



Inserito il - 07/07/2010 : 19:52:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stefandan Invia a stefandan un Messaggio Privato Aggiungi stefandan alla lista amici
Degna rappresentazione di una degna collezione in 1:18.Mi piacciono molto le due Peugeot 203 e i Maggiolini.Che dici di inserire anche qualche Alfa Romeo?Io le vedrei bene.
In attesa di vedere altre foto,ti faccio i sinceri complimenti






  Firma di stefandan 
Cuore Alfista
My Cars



Prov.: Padova  ~ Città: Padova  ~  Messaggi: 1586  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 30/09/2016 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 1,16 secondi.