Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - La collezione di giomboLancia
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Foto Collezioni
 Foto Collezioni
 La collezione di giomboLancia
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

giomboLancia
automodellandonissimo



Inserito il - 13/07/2010 : 20:03:16  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giomboLancia Invia a giomboLancia un Messaggio Privato Aggiungi giomboLancia alla lista amici
Ecco qua la mia collezione. Mi vergogno un po ma sono tutte edicolose: Fiat Story, Lancia Story, APe collection, AIe qualche MM e Abarth.
Da negozio ho solo 4 modelli:
Nisan Elgrand J collection
VW Golf V 2003 AutoArt
Ford Fiesta Minichamps
E la Traction Avant 11 BL 1949 della Vitesse.

Mi auguro che almeno un po vi piacciano.
http://www.imagebam.com/image/040d1488462619













Modificato da - giomboLancia in Data 13/07/2010 21:16:45

 Firma di giomboLancia 
LANCIA 4EVER!!
Lambda, Flaminia, Aurelia, Flavia, Fulvia, Montecarlo, Stratos, Delta, Thema... 1907 - in corso.... oltre 100 anni di bellezza ed eleganza


COLLEZIONARE: AutoArt, Kyosho, Revell, Elite, ERTL,M Highway 61, Norev, Signature, Ricko, Minichamps, Neo Scale, Schuco, Starline, Rio, BBR, Look Smart.

 Regione Marche  ~ Prov.: Pesaro-Urbino  ~ Città: Fano  ~  Messaggi: 1532  ~  Membro dal: 09/12/2009  ~  Ultima visita: 05/01/2022

Google Adsense


Mountain View

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 13/07/2010 : 20:12:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
non c'è nessun motivo a vergognarsi di avere modelli edicolosi!!!!!!!!!!







 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15057  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Mister
automodellantone



Inserito il - 13/07/2010 : 20:36:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mister Invia a Mister un Messaggio Privato Aggiungi Mister alla lista amici
Io non vedo niente..
GiomboLancia, ricarica la foto.








Modificato da - Mister in data 13/07/2010 20:37:19

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: Palermo  ~  Messaggi: 1359  ~  Membro dal: 10/07/2008  ~  Ultima visita: 03/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

Giulia Gt Lover
automodellandonissimo



Inserito il - 13/07/2010 : 21:18:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giulia Gt Lover Invia a Giulia Gt Lover un Messaggio Privato Aggiungi Giulia Gt Lover alla lista amici
Io non mi vergognerei delle edicolose...tutto parte da la!







  Firma di Giulia Gt Lover 
Giulia GT ti amoooooooooo
1:43 1161
1:24 178
1:18 30

 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Altamura  ~  Messaggi: 1554  ~  Membro dal: 17/01/2010  ~  Ultima visita: 26/01/2019 Torna all'inizio della Pagina

giomboLancia
automodellandonissimo



Inserito il - 13/07/2010 : 21:26:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giomboLancia Invia a giomboLancia un Messaggio Privato Aggiungi giomboLancia alla lista amici
Adesso si dorebbero vedere. Tuttora ho un problema con imagebeam! sono riusito caricare le foto ricopiando il codice BB ma non so perchè quando chiudo la finestra di image beam le foto vengono tolte automaticamente....Come faccio? Le istruzioni che ho preso dal forum sono un po vecchie e le pagine sono un po diverse.

Comunque ritornando alla collezione, via vverto che è in continuo aggiornamento e ancora mancano diverse Traction Avant e qualche altro modello che mi sta arivando dalla cina in più manacno ancora la D24 Spider è la Beta Monrtecarlo II Serie.

Infine vi auguro che questa mia "umile collection" vi piaccia almeno un pochino!








  Firma di giomboLancia 
LANCIA 4EVER!!
Lambda, Flaminia, Aurelia, Flavia, Fulvia, Montecarlo, Stratos, Delta, Thema... 1907 - in corso.... oltre 100 anni di bellezza ed eleganza


COLLEZIONARE: AutoArt, Kyosho, Revell, Elite, ERTL,M Highway 61, Norev, Signature, Ricko, Minichamps, Neo Scale, Schuco, Starline, Rio, BBR, Look Smart.

 Regione Marche  ~ Prov.: Pesaro-Urbino  ~ Città: Fano  ~  Messaggi: 1532  ~  Membro dal: 09/12/2009  ~  Ultima visita: 05/01/2022 Torna all'inizio della Pagina

MASSIMO57
automodellante



Inserito il - 13/07/2010 : 22:02:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MASSIMO57 Invia a MASSIMO57 un Messaggio Privato Aggiungi MASSIMO57 alla lista amici
Scusa GiomboLancia, ma anche i camion/autobus/macchine operatrici della foto più a sinistra della penultima fila sono edicolosi?
Oltre al sempiterno AEC Routemaster double-decker e all'ERF arancione, quali sono i mezzi raffigurati dai modelli?

PS - il mese scorso alla mia non più verde età sono riuscito a salire per la prima volta su di un Routemaster!








  Firma di MASSIMO57 
MASSIMO57

Prov.: Verona  ~ Città: VERONA  ~  Messaggi: 311  ~  Membro dal: 03/01/2010  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

stabiae
automodellantone



Inserito il - 13/07/2010 : 22:42:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stabiae Invia a stabiae un Messaggio Privato Aggiungi stabiae alla lista amici
Non devi affatto vergognarti di possedere modelli edicolosi. Indubbiamente alcuni sono orrendi e non meritano di essere acquistati e collezionati ma non lasciarti influenzare da coloro i quali, per partito preso, vedono tutto nero nei modelli da supermercato o in quelli edicolosi perchè anche in questi settori ci sono modelli ragionevolmente riusciti e possono benissimo essere collocati utilmente anche in una esposizione da elite.







  Firma di stabiae 

 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Castellammare di Stabia  ~  Messaggi: 1335  ~  Membro dal: 24/06/2008  ~  Ultima visita: 16/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



Inserito il - 13/07/2010 : 23:09:31  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Giombo, la tua collezione ti piace? (per quel che vale a me molto)
Sei soddisfatto? Credo di sì, altrimenti non l'avresti postata; allora smettila e vanne fiero come tutti noi delle nostre.
Non importa se si hanno 5-50-5000 pezzi edicolosi o high cost (che non sempre è sinonimo di high quality), è la PASSIONE che conta!!!!








  Firma di n/a 
I Miei unoadiciotto<----- un click per vederle


Anche Le Formiche nel loro piccolo si arrabbiano.
"Ho perso tutta la mia sportività"

Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 2557  ~  Membro dal: 06/10/2006  ~  Ultima visita: 30/01/2012 Torna all'inizio della Pagina

Rallysta
iperautomodellante




Inserito il - 13/07/2010 : 23:54:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rallysta Invia a Rallysta un Messaggio Privato Aggiungi Rallysta alla lista amici
maco ha scritto:

Giombo, la tua collezione ti piace? (per quel che vale a me molto)
Sei soddisfatto? Credo di sì, altrimenti non l'avresti postata; allora smettila e vanne fiero come tutti noi delle nostre.
Non importa se si hanno 5-50-5000 pezzi edicolosi o high cost (che non sempre è sinonimo di high quality), è la PASSIONE che conta!!!!

Quotissimo!
Molto bella la tua nascente collezione Giombo, con il passare del tempo la amplierai sicuramente.
E poi chi ha detto che gli edicolosi non sono buoni modelli? Ci sono molti inediti di ottima fattura.








Modificato da - Rallysta in data 13/07/2010 23:56:01

  Firma di Rallysta 

-------------------- Le Majorette sono come le caramelle:
Sono tante, colorate, attraenti e una tira l'altra. -------------------

Prov.: Roma  ~ Città: Monte Porzio Catone  ~  Messaggi: 5349  ~  Membro dal: 29/07/2009  ~  Ultima visita: 18/10/2022 Torna all'inizio della Pagina

giomboLancia
automodellandonissimo



Inserito il - 14/07/2010 : 00:16:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giomboLancia Invia a giomboLancia un Messaggio Privato Aggiungi giomboLancia alla lista amici
Grazie. avete perfettamente ragione! Dovrei essere più fiero dei miei modellini. Comunque in generale sono molto contento della mia collezione.. Alcune edicolose avrei preferito non prenderle ma senza di quelli non potevo prendere i successivi ( il solito ricattino dell' edicolante " se non prendi non arriva più " )

@MASSIMO57: Quei modellini non sono edicolosi.Erano di mio padre e mi li regalò per la promozione quando finì elementare. Sono vecchiotti di circa 40-45 anni fa. Il RuoteMaster è della Corgi mentre il resto Matchbox. Sono molto belli perchè hannoù un certo fascino nonostante siano molto semplici.

Grazie ancora per i complimenti e vorrei sapere come come risolvere il problema scritto nel quarto messagio di questa discussione. Grazie in anticipo!








Modificato da - giomboLancia in data 14/07/2010 00:18:16

  Firma di giomboLancia 
LANCIA 4EVER!!
Lambda, Flaminia, Aurelia, Flavia, Fulvia, Montecarlo, Stratos, Delta, Thema... 1907 - in corso.... oltre 100 anni di bellezza ed eleganza


COLLEZIONARE: AutoArt, Kyosho, Revell, Elite, ERTL,M Highway 61, Norev, Signature, Ricko, Minichamps, Neo Scale, Schuco, Starline, Rio, BBR, Look Smart.

 Regione Marche  ~ Prov.: Pesaro-Urbino  ~ Città: Fano  ~  Messaggi: 1532  ~  Membro dal: 09/12/2009  ~  Ultima visita: 05/01/2022 Torna all'inizio della Pagina

Hemi
automodellante



Inserito il - 14/07/2010 : 00:42:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Hemi Invia a Hemi un Messaggio Privato Aggiungi Hemi alla lista amici
La collezione è variegata e molto bella ! a me piace molto ! per il discorso edicolosi ... bè... quoto quanto detto da tutti giombo ... vanne fiero sempre sia che si tratti di un modello da 1€ che uno d' elite !! conta il fatto che sono tuoi e per te hanno un significato e ti danno soddisfazione ogni volta che li guardi !!!
Per quanto riguarda le immagini ora si vedono senza problemi mi pare !








  Firma di Hemi 
No ci vuole molto spazio per fare modellismo ... basta avere una stanza 1 metro per 1 metro ... per rinchiuderci dentro la moglie !!

Prov.: Venezia  ~ Città: Campalto  ~  Messaggi: 165  ~  Membro dal: 22/01/2009  ~  Ultima visita: 06/11/2011 Torna all'inizio della Pagina

giomboLancia
automodellandonissimo



Inserito il - 14/07/2010 : 01:26:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giomboLancia Invia a giomboLancia un Messaggio Privato Aggiungi giomboLancia alla lista amici
Visto che ci siamo posto anche i raccoglitori dei fascicoli delle collection edicolose.
Qualcuno potrà criticare questi modelliedicolosi ma bisogna ammettere che i fascicoli ( nonostante siano poco resisitenti ) sono ben illustrati e scritti e si leggono piuttosto bene.




R








  Firma di giomboLancia 
LANCIA 4EVER!!
Lambda, Flaminia, Aurelia, Flavia, Fulvia, Montecarlo, Stratos, Delta, Thema... 1907 - in corso.... oltre 100 anni di bellezza ed eleganza


COLLEZIONARE: AutoArt, Kyosho, Revell, Elite, ERTL,M Highway 61, Norev, Signature, Ricko, Minichamps, Neo Scale, Schuco, Starline, Rio, BBR, Look Smart.

 Regione Marche  ~ Prov.: Pesaro-Urbino  ~ Città: Fano  ~  Messaggi: 1532  ~  Membro dal: 09/12/2009  ~  Ultima visita: 05/01/2022 Torna all'inizio della Pagina

lucio76
automodellante



Inserito il - 14/07/2010 : 01:30:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lucio76 Invia a lucio76 un Messaggio Privato Aggiungi lucio76 alla lista amici
Ooooooooooooooooooh! Finalmente!
Ciao GiomboLancia! Quello che dovevo dirti, te l'ho già detto qualche giorno va tra i commenti della mia collezione!
Tutti abbiamo le edicolose! E se no, che le fanno a fare?
Le tue le hai rubate? Forse ne avrai avuta qualcuna in regalo...Che costino 1 euro, 4, 5, 9e99, 14, 15...in alcuni momenti, anche i costi delle edicolose possono rivelarsi una spesa in più e difficile da considerare...quindi...un sacrificio che vale quanto la passione!
Per quanto mi riguarda...è così.
Considera le edicolose un punto di partenza! Ok?
Dimenticavo!...edicolose o non edicolose...sono tutti modellini stupendi!...Anche perchè...sono pure tra i miei modellini!
Ciao ciao!








  Firma di lucio76 
iacovino luciano

Prov.: Matera  ~ Città: ferrandina  ~  Messaggi: 446  ~  Membro dal: 09/09/2008  ~  Ultima visita: 31/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



Inserito il - 14/07/2010 : 07:12:51  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Giombo, non ho ben capito il problema: crichi su imagebam (ti consiglio di usare le imposazioni 180x180 per le anteprim), copi il BB-code e lo incolli sul tuo post di AM. (ora non è p necessario neppure inserire "[im.g] e [/im.g] con dentro l bb-code (il punto dopo la m l'ho dovuto metere altrimenti non visualizzava la scritta ma un'immagine)).
Dovresti aver finito la procedura








  Firma di n/a 
I Miei unoadiciotto<----- un click per vederle


Anche Le Formiche nel loro piccolo si arrabbiano.
"Ho perso tutta la mia sportività"

Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 2557  ~  Membro dal: 06/10/2006  ~  Ultima visita: 30/01/2012 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted


Nota: 

Inserito il - 14/07/2010 : 10:10:06  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Considerando la tua giovanissima età, hai una gran bella collezione!
Ti consiglio, però, di acquistare delle vetrine, pena il ritrovarti, tra qualche tempo, i modelli rovinati dalla polvere.










  Firma di n/a 

Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 2521  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 17/08/2015 Torna all'inizio della Pagina

Supercar
automodellante



Inserito il - 14/07/2010 : 13:31:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Supercar Invia a Supercar un Messaggio Privato Aggiungi Supercar alla lista amici
Quoto le parole di maco ,devi essere soddisfatto della tua collezione ,anche se è composta da modelli "edicolosi", ne ho anche io e parecchi!!!








  Firma di Supercar 
« Spesso mi chiedono quale sia stata la vittoria più importante di un’autovettura della mia fabbrica e io rispondo sempre così: la vittoria più importante sarà la prossima. »
(Enzo Ferrari)

 Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: Sassoferrato  ~  Messaggi: 795  ~  Membro dal: 03/07/2009  ~  Ultima visita: 28/01/2022 Torna all'inizio della Pagina

Fabrizio-CN
automodellandonissimo



Inserito il - 14/07/2010 : 14:55:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabrizio-CN  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Fabrizio-CN Invia a Fabrizio-CN un Messaggio Privato Aggiungi Fabrizio-CN alla lista amici
Caro Giombolancia, un ottimo inizio direi. Quota in pieno quanto detto da maco per la collezione e quanto detto da lollex per la protezione dalla polvere. Continua così







 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~ Città: Sommariva del Bosco  ~  Messaggi: 2647  ~  Membro dal: 07/04/2009  ~  Ultima visita: 31/07/2017 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,54 secondi.