Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - La collezione di Capitan Harloock
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Foto Collezioni
 Foto Collezioni
 La collezione di Capitan Harloock
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Capitan harloock
automodellante



Inserito il - 24/07/2010 : 15:52:22  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Capitan harloock Invia a Capitan harloock un Messaggio Privato Aggiungi Capitan harloock alla lista amici
La mia collezione

Ho cominciato a collezionare le alfine dal 1995 circa.La tematica che avevo scelto erano le alfa appartenute all'arma dei carabinieri per poi espanderla a tutte le auto e mezzi in dotazione alla Benemerita.Col tempo,sono arrivati i primi doppioni,oppure scoprire che la 33 ultima serie non è mai stata livreata.Così la decisione di civilizzarla e quindi spogliare il modello dalla livrea.A questo punto,la decisione!quella di collezionare tutte le Alfa prodotte dalla 1900.Così è cominciata la mia avventura.Non li ho mai contati,ma chiunque li vede esclama:"ma sono propio tanti!!"
Gli automodelli oggi sono affiancati dai camion in scala,oggettistica dedicata al marchio e dei libri.
Purtroppo le foto risalgono a qualche mese fa,posso dire che si aggiunge di volta in volta qualche modello nuovo.






In dettaglio dall'alto verso il basso


prima vetrina-1° piano
prima vetrina-2° piano
prima vetrina-3° piano
prima vetrina-4° piano
prima vetrina-5° piano
prima vetrina-6° piano
prima vetrina-7° piano
prima vetrina-8° piano

seconda vetrina-1° piano
seconda vetrina-2° piano
seconda vetrina-3° piano
seconda vetrina-4° piano
seconda vetrina-5° piano
seconda vetrina-6° piano
seconda vetrina-7° piano
seconda vetrina-8° piano


terza vetrina-1° piano
terza vetrina-2° piano
terza vetrina-3° piano
terza vetrina-4° piano
terza vetrina-5° piano
terza vetrina-6° piano
terza vetrina-7° piano
terza vetrina-8° piano

quarta vetrina-1° piano
quarta vetrina-2° piano
quarta vetrina-3° piano
quarta vetrina-4° piano
quarta vetrina-5° piano

I mezzi dell'Arma dei Carabinieri

gli elicotteri

le autovetture dalla 600

le autovetture dalla Giulia





I miei Libri

- Cento Manifesti n°2115 di 5000 Edizioni ALfa Romeo 1981

- Giulia l'ha disegnata il vento n° 618 di 5000 Edizioni Alfa Romeo 1982

- Museo storico Alfa Romeo Edizioni Alfa Romeo

- Catalogo Alfa Romeo dal 1910 al 1982 - Bruno Alfieri Editore

- Le Alfa Romeo di Vittorio Jano - Edizioni di Autocritica

- Un sogno su 4 ruote di Luca Grandori - Edizione Rcs-Rizzoli libri Spa

- Tutte le Alfa Romeo dal 1910 - Editoriale Domus

- Alfetta - Giorgio Nada Editore

- L'Alfa e le sue Auto - Domenico Chirico

- Tutte le vetture dal 1910 - Luigi Fusi

- Alfa Romeo "Cuore Sportivo" di Sergio Massaro - Giunti Editore Spa

- Alfa Romeo "Giulia" - Editoriale Domus

- Auto da Sogno in dvd allegato de "La Gazzetta dello Sport"

- Alfazioso

- Alfazioso 2

- I camion Alfa Romeo

- Tutte le Alfa Romeo dal 1910Giorgio Nada editori

- Alfa Romeo dohc engine


Grazie al Club Alfa Sport ho avuto la possibilità di avere in collezione dei modelli "speciali"!o meglio l'autografo di Chicco Svizzero pilota di Alfetta Gt , Gabriele Tarquini pilota Alfa Romeo o preogettato con L'ing Sergio Limone, a lui vanno i meriti dei successi della Lancia e della 155 nei vari campionati.Ecco un paio di foto:















Modificato da - Capitan harloock in Data 24/07/2010 16:11:37

 Firma di Capitan harloock 
Andrea, responsabile sezione Modellismo & gadget Club Alfa Sport

Prov.: Roma  ~ Città: Colleferro  ~  Messaggi: 205  ~  Membro dal: 21/12/2005  ~  Ultima visita: 18/08/2012

Google Adsense


Mountain View

rosso27
automodellante



Inserito il - 24/07/2010 : 16:21:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rosso27 Invia a rosso27 un Messaggio Privato Aggiungi rosso27 alla lista amici
Davvero una bella collezione e soprattutto anche una bella tematica quella dei carabinieri!!








Prov.: Palermo  ~ Città: Pa  ~  Messaggi: 213  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 07/11/2012 Torna all'inizio della Pagina

lucio76
automodellante



Inserito il - 24/07/2010 : 17:01:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lucio76 Invia a lucio76 un Messaggio Privato Aggiungi lucio76 alla lista amici
Beh! Queste quattro vetrine sono davvero degne di una vera e propria esposizione ufficiale! Ci metterei un antifurto...!
Davvero complimenti...tanti temi in uno spazio essenziale!
Ripeto...Davvero complimenti!
Ciao Capitan harloock!








  Firma di lucio76 
iacovino luciano

Prov.: Matera  ~ Città: ferrandina  ~  Messaggi: 446  ~  Membro dal: 09/09/2008  ~  Ultima visita: 31/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



Inserito il - 24/07/2010 : 17:18:32  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Che belle tutte queste Alfa...ma visto che sono tutte 1/43 la collezione del centenario nella scala più grande non la segui???







Prov.: Napoli  ~ Città: Sorrento  ~  Messaggi: 2687  ~  Membro dal: 19/04/2009  ~  Ultima visita: 13/02/2014 Torna all'inizio della Pagina

stefandan
automodellandonissimo



Inserito il - 24/07/2010 : 17:54:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stefandan Invia a stefandan un Messaggio Privato Aggiungi stefandan alla lista amici
Ciao Andrea,è sempre un grande piacere vedere la tua incredibile collezione di Alfa Romeo.Per noi Alfisti(e non solo)le tue vetrine sono una visione celestiale.Splendide certe tue "elaborazioni" quali l'Alfasud Giardinetta.
Facci vedere anche i modelli nuovi che aggiungi costantemente
Ora ti copio e metto anche nella mia collezione le foto dei modelli autografati.








  Firma di stefandan 
Cuore Alfista
My Cars



Prov.: Padova  ~ Città: Padova  ~  Messaggi: 1586  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 30/09/2016 Torna all'inizio della Pagina

Capitan harloock
automodellante



Inserito il - 25/07/2010 : 06:24:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Capitan harloock Invia a Capitan harloock un Messaggio Privato Aggiungi Capitan harloock alla lista amici
grazie a tutti!

stefandan:volevo farlo io ma poi ho pensato che vedendo le mie foto lo avresti fatto








  Firma di Capitan harloock 
Andrea, responsabile sezione Modellismo & gadget Club Alfa Sport

Prov.: Roma  ~ Città: Colleferro  ~  Messaggi: 205  ~  Membro dal: 21/12/2005  ~  Ultima visita: 18/08/2012 Torna all'inizio della Pagina

Giulia Gt Lover
automodellandonissimo



Inserito il - 25/07/2010 : 12:36:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giulia Gt Lover Invia a Giulia Gt Lover un Messaggio Privato Aggiungi Giulia Gt Lover alla lista amici
Molto bella!ottima la disposizione!







  Firma di Giulia Gt Lover 
Giulia GT ti amoooooooooo
1:43 1161
1:24 178
1:18 30

 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Altamura  ~  Messaggi: 1554  ~  Membro dal: 17/01/2010  ~  Ultima visita: 26/01/2019 Torna all'inizio della Pagina

massimogiannini
automodellandonissimo



Inserito il - 25/07/2010 : 17:14:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di massimogiannini Invia a massimogiannini un Messaggio Privato Aggiungi massimogiannini alla lista amici

i camion sono quasi tutti Gila? Sono bellissimi, specialmente la bisarca.








Prov.: Pescara  ~ Città: -  ~  Messaggi: 1641  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 10/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Shamal 84
iperautomodellante




Inserito il - 25/07/2010 : 18:39:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Shamal 84 Invia a Shamal 84 un Messaggio Privato Aggiungi Shamal 84 alla lista amici
Bellissime...non sono un'alfista sfegatato, ma una collezione simile non lascerebbe indifferente nessuno.
Noto modelli come Alfetta 1.8 bordeaux (dalla foto non si capisce bene, ma sembra la versione '75), 155 blu met, Alfa 33 spider, alfasud giardinetta, giulietta '77 blu, Giulia prototipo ...ma sono tutte tue elaborazioni?? Perchè non posti qualche foto più dettagliata, sembrano interessantissime!!








Modificato da - Shamal 84 in data 25/07/2010 19:00:44

  Firma di Shamal 84 


 Regione Puglia  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Estero  ~  Messaggi: 5594  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: 23/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

utente_cancellato
iperautomodellante




Inserito il - 25/07/2010 : 21:14:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di utente_cancellato Invia a utente_cancellato un Messaggio Privato Aggiungi utente_cancellato alla lista amici
Complimenti Capitan!
Veramente una bella collezione! Notevoli specialmente i camion, devono esserti costati una fortuna!








Città: Nessuna  ~  Messaggi: 9979  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 31/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

Fabrizio-CN
automodellandonissimo



Inserito il - 25/07/2010 : 21:40:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabrizio-CN  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Fabrizio-CN Invia a Fabrizio-CN un Messaggio Privato Aggiungi Fabrizio-CN alla lista amici
Collezione veramente con i fiocchi
Completa, ordinatissima. Ci sono modelli che non avevo mai visto prima. Avrei da fare 5000 domande ma non so da dove cominciare. Da cosa ho capito tanti modelli sono tue elaborazioni. Anche nei mezzi in livrea, giusto? La 33 cabrio è realmente esistita immagino. Il modello è un ARS modificato? I miei preferiti comunque sono le 156 e 159 della Gdf e le 2 Alfa 6.
Ancora complimenti vivissimi








 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~ Città: Sommariva del Bosco  ~  Messaggi: 2647  ~  Membro dal: 07/04/2009  ~  Ultima visita: 31/07/2017 Torna all'inizio della Pagina

deltahf84
automodellandonissimo



Inserito il - 26/07/2010 : 00:32:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di deltahf84  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di deltahf84 Invia a deltahf84 un Messaggio Privato Aggiungi deltahf84 alla lista amici
I camion sono qualcosa di spettacolare...L'Alfa della Scuderia Marzotto l'ho identico
Anche i modelli delle Alfa anni '50 sono davvero ecczionali...








Modificato da - deltahf84 in data 26/07/2010 00:34:10

  Firma di deltahf84 

Ora comincia l'avventura...

Sei un appassionato di auto d'epoca? Vieni a trovarci! http://forum.passioneauto.it/index.php

Prov.: Torino  ~ Città: Baldissero Torinese  ~  Messaggi: 2299  ~  Membro dal: 10/05/2008  ~  Ultima visita: 18/10/2013 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



Inserito il - 26/07/2010 : 09:13:56  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Bella collezione e molto ben esposta, di grandissimo effetto.

Anch'io ti chiedo se non hai mai pensato di includere qualche 1:18 nel tuo museo, soprattutto ora che alcune belle riproduzioni non mancano (da AA a Minichamps agli speciali di MR).

Ciao e ancora complimenti








  Firma di n/a 
I Miei unoadiciotto<----- un click per vederle


Anche Le Formiche nel loro piccolo si arrabbiano.
"Ho perso tutta la mia sportività"

Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 2557  ~  Membro dal: 06/10/2006  ~  Ultima visita: 30/01/2012 Torna all'inizio della Pagina

P.G.Models
- già BTW tuning -




Inserito il - 26/07/2010 : 10:19:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
Esposizione molto, molto gradevole...bellissimi modelli, tutto pulitissimo e molto ordinato
VERAMENTE COMPLIMENTI!!!








Prov.: Milano  ~ Città: cornaredo  ~  Messaggi: 4394  ~  Membro dal: 19/11/2008  ~  Ultima visita: 15/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

Capitan harloock
automodellante



Inserito il - 27/07/2010 : 06:56:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Capitan harloock Invia a Capitan harloock un Messaggio Privato Aggiungi Capitan harloock alla lista amici
shamal84:I camion sono tutti Gila,tranne il mille che un abc brianza e il 500 trasporto ferrari che è exoto.L'alfetta è la versione del 75,ho acquistato il trans kit di autoparco ed utilizzato come base un modello minichamps.La 155 seconda serie blu met. è un kit di autoparco,da me verniciato e montato.La 33 spider è di un socio del club alfa sport,è stata realzzata in esemplare unico,il modellino è su base ars.La Sud giardinetta è realizzata su base minichamps.Il prototipo è il modello 103,più che prototipo della Giulia (anche se ne anticipa le linee) doveva essere una utilitaria a trazione anteriore,cosa poi accantonata.Il modellino è di abc brianza.

Automodelli in altre scala ne ho,ma sono conservati nelle loro scatole causa spazio.Ho diverse 1:18 e 1:24.Tra le 1:18 ho la serie di Hazzard!

Ecco le foto della 33,presente sul forum del club alfa romeo duetto:













  Firma di Capitan harloock 
Andrea, responsabile sezione Modellismo & gadget Club Alfa Sport

Prov.: Roma  ~ Città: Colleferro  ~  Messaggi: 205  ~  Membro dal: 21/12/2005  ~  Ultima visita: 18/08/2012 Torna all'inizio della Pagina

Fabrizio-CN
automodellandonissimo



Inserito il - 27/07/2010 : 11:05:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabrizio-CN  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Fabrizio-CN Invia a Fabrizio-CN un Messaggio Privato Aggiungi Fabrizio-CN alla lista amici
Bellissima la 33 cabrio!








 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~ Città: Sommariva del Bosco  ~  Messaggi: 2647  ~  Membro dal: 07/04/2009  ~  Ultima visita: 31/07/2017 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



Inserito il - 01/02/2011 : 21:02:47  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
stupenda!!!Il modellino del prototipo 103 (prima vetrina-8 piano) è una tua elaborazione?







Prov.: Arezzo  ~ Città: arezzo  ~  Messaggi: 170  ~  Membro dal: 18/01/2011  ~  Ultima visita: 01/04/2011 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,65 secondi.