Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Presentazione
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Comunicare con il forum
 Presentazione nuovi utenti
 Presentazione
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

pr1zma
Nuovo Acquisto!



Inserito il - 07/08/2010 : 23:41:17  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pr1zma Invia a pr1zma un Messaggio Privato Aggiungi pr1zma alla lista amici
Ciao a tutti,
mi chiamo Alessandro e vagando su internet alla ricerca di un sito di automodellismo sono arrivato qua. Ho seguito per un po' le vostre discussioni trovandole molto interessanti ed allo stesso tempo divertenti.
Ho 20 anni e studio a Roma. La mia passione per le auto mi ha sempre accompagnato fin dai primi anni di vita. Già fin dai 2-3 anni avevo i miei primi modellini e fino ai 13 si può dire che giocavo solo con le "macchinine".
Poi ovviamente si cresce, gli interessi cambiano e i modellini finivano per rimanere chiusi negli scatoloni. Nonostante non ci giocassi più continuavano ad avere per me un valore elevatissimo dunque non permisi mai a nessuno né di toccarle né di buttarle o regalarle.
Pochi mesi fa però la mia passione per i modellini ritornò, cercai allora su internet un sito per vedere un po' come si muoveva il mondo dell'automodellismo e mi fermai qui.
Ora tutti i miei modellini sono finalmente usciti dai loro scomodi cassoni dove soffrivano ammassate le une sulle altre,gli ho comprato un armadio apposito e possono finalmente riposare in pace nei loro scaffali.
Ovviamente la mia collezione non ha un grande valore oggettivo, essendo composta dagli stessi pezzi con i quali mi divertivo a giocare.
Si tratta del 80% di bburago nelle scale 1/43 1/24 e 1/18 e del 10% delle piccole majorette.
Spero in questo forum di riuscire a diventare un buon automodellante, anche se sarà un cammino lungo, e in ogni caso di divertirmi ;)
Ciao a tutti :D









Modificato da - pr1zma in Data 07/08/2010 23:44:26

Prov.: Viterbo  ~ Città: viterbo  ~  Messaggi: 7  ~  Membro dal: 15/07/2010  ~  Ultima visita: 01/10/2010

Google Adsense


Mountain View

Rallysta
iperautomodellante




Inserito il - 07/08/2010 : 23:52:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rallysta Invia a Rallysta un Messaggio Privato Aggiungi Rallysta alla lista amici
Benvenuto in questo portale Alessandro! (hai il mio stesso nome, viviamo nella stessa regione e siamo pure quasi coetanei ).
Ti troverai sicuramente bene in questo forum, mi raccomando non mancare alle mostre o eventi che organizzeranno a Roma e dintorni, rappresentano un ottima occasione per fare nuove conoscenze e amicizie.
Mostraci la tua collezione nelle apposite sezioni del forum e soprattutto le tue Majorette.








  Firma di Rallysta 

-------------------- Le Majorette sono come le caramelle:
Sono tante, colorate, attraenti e una tira l'altra. -------------------

Prov.: Roma  ~ Città: Monte Porzio Catone  ~  Messaggi: 5349  ~  Membro dal: 29/07/2009  ~  Ultima visita: 18/10/2022 Torna all'inizio della Pagina

Riko
automodellantino



Inserito il - 07/08/2010 : 23:57:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Riko Invia a Riko un Messaggio Privato Aggiungi Riko alla lista amici
Ciao anche da me, romano e non da molto sul Forum. Bella Viterbo e la sua zona...







  Firma di Riko 
Racing is Life, everything that happens before or after is just waiting. (S.McQueen)

Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 27  ~  Membro dal: 21/07/2010  ~  Ultima visita: 15/07/2011 Torna all'inizio della Pagina

pr1zma
Nuovo Acquisto!



Inserito il - 08/08/2010 : 00:18:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pr1zma Invia a pr1zma un Messaggio Privato Aggiungi pr1zma alla lista amici
Inserite le foto della mia collezione che intendo presto allargare...
Bene due conterranei che mi fanno gli onori di casa, non potevo sperare di meglio ;) grazie
Cercherò di partecipare alle mostre ed eventi vari anche se per me sarebbe la prima volta e non intendendomene ancora molto mi sentirò un po' un principiante però la mia cultura generale sulle auto mi potrà aiutare








Prov.: Viterbo  ~ Città: viterbo  ~  Messaggi: 7  ~  Membro dal: 15/07/2010  ~  Ultima visita: 01/10/2010 Torna all'inizio della Pagina

SL85
automodellantone



Inserito il - 08/08/2010 : 09:18:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SL85 Invia a SL85 un Messaggio Privato Aggiungi SL85 alla lista amici
Benvenuto e buona permanenza!







 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 1026  ~  Membro dal: 13/02/2010  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

m1rk091
automodellandonissimo



Inserito il - 08/08/2010 : 09:56:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di m1rk091 Invia a m1rk091 un Messaggio Privato Aggiungi m1rk091 alla lista amici
un caloroso benvenuto anche da parte mia







  Firma di m1rk091 
I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili. ENZO FERRARI

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: sassari  ~  Messaggi: 1998  ~  Membro dal: 13/12/2008  ~  Ultima visita: 14/02/2017 Torna all'inizio della Pagina

paltry27
automodellandonissimo



Inserito il - 08/08/2010 : 11:39:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paltry27 Invia a paltry27 un Messaggio Privato Aggiungi paltry27 alla lista amici
Benvenuto Alessandro! Ti assicuro che seguendo i lavori di tutti gli utenti del forum riuscirai ad apprendere moltissimo e spwero a dare anche un tuo contributo per migliorare i lavori... ti accorgerai che diventare un buon automodellante non è poi così difficile! 2 premesse: tanta passione e tanta ma taaaanta pazienza







  Firma di paltry27 
marcopaltry

Prov.: Perugia  ~ Città: Perugia  ~  Messaggi: 2031  ~  Membro dal: 01/08/2009  ~  Ultima visita: 25/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



Inserito il - 08/08/2010 : 14:21:54  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Benvenuto Ale!!!...ma nel forum hanno tutti lo stesso nome???







Prov.: Napoli  ~ Città: Sorrento  ~  Messaggi: 2687  ~  Membro dal: 19/04/2009  ~  Ultima visita: 13/02/2014 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 08/08/2010 : 22:46:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Benvenuto in questo portale Alessandro!
Hai il mio stesso nome (Ciao Maverick89) , e lo stesso di Rallysta, viviamo nella stessa regione e ... no, con me non funziona, non siamo affatto coetanei
(o forse si!? Giochiamo entrambi con le macchinine!! ).

Guarda che tra i Burago, specialmente 1:24, si nascondono a volte pezzi da "cassaforte"

Buon divertimento.








 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

dinkytoys57
automodellante



Inserito il - 09/08/2010 : 00:17:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dinkytoys57 Invia a dinkytoys57 un Messaggio Privato Aggiungi dinkytoys57 alla lista amici
Ciao Alessandro,sono da poco anch'io su questo forum e gia' ho un sacco di amici, ti troverai bene.







  Firma di dinkytoys57 
Da questa vita non ne usciremo vivi. (S. Benni)

Prov.: Como  ~ Città: Vercana  ~  Messaggi: 524  ~  Membro dal: 22/07/2008  ~  Ultima visita: 29/12/2015 Torna all'inizio della Pagina

Rallysta
iperautomodellante




Inserito il - 09/08/2010 : 00:22:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rallysta Invia a Rallysta un Messaggio Privato Aggiungi Rallysta alla lista amici
eigi ha scritto:

Benvenuto in questo portale Alessandro!
Hai il mio stesso nome (Ciao Maverick89) , e lo stesso di Rallysta, viviamo nella stessa regione e ... no, con me non funziona, non siamo affatto coetanei
(o forse si!? Giochiamo entrambi con le macchinine!! ).


Qui mi hai fatto sorridere e pure un pò commuovere Ale.








  Firma di Rallysta 

-------------------- Le Majorette sono come le caramelle:
Sono tante, colorate, attraenti e una tira l'altra. -------------------

Prov.: Roma  ~ Città: Monte Porzio Catone  ~  Messaggi: 5349  ~  Membro dal: 29/07/2009  ~  Ultima visita: 18/10/2022 Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante




Inserito il - 09/08/2010 : 13:45:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Ciao Alessandro, ben arrivato nel nostro Forum!!!
Hai lo stesso nome che aveva mio padre e lo hanno tre miei nipotini (ovviamente io sono lo zio!! ), ho comunque il nome che inizia ugualmente per A, viviamo nella stessa regione e, come te e come molti altri automodellandi, gioco con le macchinine nel tempo libero (...e qualche volta anche in quello lavorativo ).

Capita che alle mostre ci incontriamo con altri collezionisti e modellisti, ultimamente abbiamo fatto anche una cena tutti insieme!!
Spero che sarai dei nostri, insieme anche a Riko, nuovo arrivato! Mi farà piacere!!

Alberto












  Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: 05/10/2021 Torna all'inizio della Pagina

pr1zma
Nuovo Acquisto!



Inserito il - 09/08/2010 : 16:10:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pr1zma Invia a pr1zma un Messaggio Privato Aggiungi pr1zma alla lista amici
Grazie a tutti del caloroso benvenuto!
Sapevo che Alessandro fosse un nome diffuso, ma non credevo così tanto









Prov.: Viterbo  ~ Città: viterbo  ~  Messaggi: 7  ~  Membro dal: 15/07/2010  ~  Ultima visita: 01/10/2010 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 09/08/2010 : 16:42:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Il nome ALESSANDRO ha origine dall'antico greco Aléxandros e significa "protettore degli uomini" (e delle sue macchinine).
Il nome è sempre stato usato fin dall'antichità e si ricordano infatti due re dell'Epiro, tre re di Macedonia, tre re di Scozia, due re di Siria, un re di Grecia, uno di Jugoslavia e uno d'Egitto, un imperatore romano, otto papi, oltre quaranta Santi, tre imperatori di Russia, e poi una marea di letterati, scienziati, sportivi, musicisti, artisti, personaggi della cultura ... e poi Alessandro Cecchi Paone .

Ora ci sono anche tanti ... "Automodellandi"









 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



Inserito il - 09/08/2010 : 20:37:38  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Ed invece Francesco che significato ha?







Modificato da - n/a in data 09/08/2010 20:38:17

Prov.: Napoli  ~ Città: Sorrento  ~  Messaggi: 2687  ~  Membro dal: 19/04/2009  ~  Ultima visita: 13/02/2014 Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante




Inserito il - 09/08/2010 : 22:00:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Beh, FRANCESCO ha un significato importante e glorioso, di colui che guida una squadra!! E la porta verso lo scudetto......
Ecco, ricordiamo il Grande Francesco Totti: Totti per uno, uno per Totti!!
Forza Magica Roma!!!

Alberto








Modificato da - Keep-all in data 09/08/2010 22:01:45

  Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: 05/10/2021 Torna all'inizio della Pagina

Rallysta
iperautomodellante




Inserito il - 09/08/2010 : 22:06:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rallysta Invia a Rallysta un Messaggio Privato Aggiungi Rallysta alla lista amici
Keep-all ha scritto:

Beh, FRANCESCO ha un significato importante e glorioso, di colui che guida una squadra!! E la porta verso lo scudetto......
Ecco, ricordiamo il Grande Francesco Totti: Totti per uno, uno per Totti!!
Forza Magica Roma!!!

Alberto

Ero certo che o te o Alessandro rispondevate cosi.








  Firma di Rallysta 

-------------------- Le Majorette sono come le caramelle:
Sono tante, colorate, attraenti e una tira l'altra. -------------------

Prov.: Roma  ~ Città: Monte Porzio Catone  ~  Messaggi: 5349  ~  Membro dal: 29/07/2009  ~  Ultima visita: 18/10/2022 Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante




Inserito il - 09/08/2010 : 22:37:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Beh, il buon Francesco, alias Maverick89, l'ha piazzata così bene, come un perfetto passaggio di Totti, che non si poteva fare gol!!

Alberto








  Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: 05/10/2021 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 09/08/2010 : 23:45:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Deriva dal germanico franka, che significava "uomo libero", e che distingueva, nell'alto medioevo, i Franchi dai popoli dominati come unici uomini che godessero dei pieni diritti di liberi cittadini. Da franka derivò Frankisk, "proprio dei Franchi", cioè appartenente a quel popolo, che venne tradotto nel latino Franciscus (e quindi in Francesco).

Coll'avvento di Automodellando assunse il nome di Franciscus Maverick (alias Maverick) che significa "uomo libero ... di acquistare tutti i modellini che gli pare"









 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



Inserito il - 10/08/2010 : 15:19:44  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Questa cosa mi garba assai!







Prov.: Napoli  ~ Città: Sorrento  ~  Messaggi: 2687  ~  Membro dal: 19/04/2009  ~  Ultima visita: 13/02/2014 Torna all'inizio della Pagina

DJ Ale
automodellante



Inserito il - 11/08/2010 : 16:58:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DJ Ale Invia a DJ Ale un Messaggio Privato Aggiungi DJ Ale alla lista amici
A questo punto... benvenuto da parte di un altro Alessandro







  Firma di DJ Ale 
If Everybody in the world loved Everybody in the world what a glorious world this could be

Prov.: Milano  ~ Città: Magenta  ~  Messaggi: 538  ~  Membro dal: 19/01/2009  ~  Ultima visita: 12/04/2011 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,59 secondi.