Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Ford Focus WRC `99 (Plain Version)
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 KITS
 KITS
 Ford Focus WRC `99 (Plain Version)
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

barnello
automodellante



Inserito il - 11/08/2010 : 15:34:46  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di barnello Invia a barnello un Messaggio Privato Aggiungi barnello alla lista amici
Inizio oggi a costruire questo kit 1/24 della Tamiya:

http://dashmodel.com/images/tamiya_..._1999_01.jpg

pero`, invece di applicare la livrea ufficiale Martini, volevo lasciare la carrozzeria completamente bianca. piu o meno cosi`



che ne pensate?










Modificato da - barnello in Data 11/08/2010 17:25:20

 Firma di barnello 
"DO NOT ADJUST JOUR MIND. THERE IS A FAULT IN REALITY."

Prov.: Milano  ~ Città: seregno  ~  Messaggi: 191  ~  Membro dal: 21/12/2009  ~  Ultima visita: 27/06/2016

Google Adsense


Mountain View

paltry27
automodellandonissimo



Inserito il - 11/08/2010 : 17:36:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paltry27 Invia a paltry27 un Messaggio Privato Aggiungi paltry27 alla lista amici
Penso che sarà bellissima! Ma se vuo realizzare proprio quella in foto devi provvedere all'allargamento delle fiancate e alla modifica dello spoiler posteriore...







  Firma di paltry27 
marcopaltry

Prov.: Perugia  ~ Città: Perugia  ~  Messaggi: 2031  ~  Membro dal: 01/08/2009  ~  Ultima visita: 25/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

barnello
automodellante



Inserito il - 11/08/2010 : 18:04:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di barnello Invia a barnello un Messaggio Privato Aggiungi barnello alla lista amici
no, no... quella foto è giusto per far capire la colorazione. la mia versione è quella di Montecarlo '99







  Firma di barnello 
"DO NOT ADJUST JOUR MIND. THERE IS A FAULT IN REALITY."

Prov.: Milano  ~ Città: seregno  ~  Messaggi: 191  ~  Membro dal: 21/12/2009  ~  Ultima visita: 27/06/2016 Torna all'inizio della Pagina

paltry27
automodellandonissimo



Inserito il - 11/08/2010 : 20:17:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paltry27 Invia a paltry27 un Messaggio Privato Aggiungi paltry27 alla lista amici
In bocca al lupo allora... ti seguirò con molto interesse foto delle stampate???







  Firma di paltry27 
marcopaltry

Prov.: Perugia  ~ Città: Perugia  ~  Messaggi: 2031  ~  Membro dal: 01/08/2009  ~  Ultima visita: 25/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

barnello
automodellante



Inserito il - 31/08/2010 : 17:14:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di barnello Invia a barnello un Messaggio Privato Aggiungi barnello alla lista amici
qualche progresso:

non ho molto da dire, più che altro perchè lo sto montando senza dettagliarlo molto. Ho aggiunto giusto qualche cavetto al volante e i tubi del freno a mano idraulico







potrei dettagliarla in qualche altro modo?








  Firma di barnello 
"DO NOT ADJUST JOUR MIND. THERE IS A FAULT IN REALITY."

Prov.: Milano  ~ Città: seregno  ~  Messaggi: 191  ~  Membro dal: 21/12/2009  ~  Ultima visita: 27/06/2016 Torna all'inizio della Pagina

aldo
automodellante



Inserito il - 01/09/2010 : 11:52:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di aldo Invia a aldo un Messaggio Privato Aggiungi aldo alla lista amici
Ciao

Se vuoi dettagliarla di più ti metto in pò di foto se ti possono essere di aiuto

Aldo









 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 307  ~  Membro dal: 17/12/2007  ~  Ultima visita: 12/12/2022 Torna all'inizio della Pagina

paltry27
automodellandonissimo



Inserito il - 01/09/2010 : 13:30:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paltry27 Invia a paltry27 un Messaggio Privato Aggiungi paltry27 alla lista amici
Ciao barnello...il lavoro sembra molto pulito, anch'io ti consiglio di utilizzare le foto del preparatissimo aldo per aggiungere qualche dettaglio in più...ad esempio le cinture di sicurezza sarebbero fantastiche in tessuto, non sono nemmeno così difficili da reperire...basta del nastro di raso rosso...







  Firma di paltry27 
marcopaltry

Prov.: Perugia  ~ Città: Perugia  ~  Messaggi: 2031  ~  Membro dal: 01/08/2009  ~  Ultima visita: 25/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

barnello
automodellante



Inserito il - 02/09/2010 : 14:07:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di barnello Invia a barnello un Messaggio Privato Aggiungi barnello alla lista amici
grazie Aldo, veramente utilissime le foto! (già avevo preso delle referenza da alcune foto degli interni)

alle cinture ci avevo già pensato, però non saprei come fare gli agganci in metallo. Per la Tyrrell P34 in scala 1/12 ero riuscito a crearli con del filo di ferro sottile modellato a mano, però per una scala così piccola credo che a mano proprio non si riesca. Che voi sappiate qualcuno ha trovato qualche metodo infallibile, oppure bisogna per forza comprare i kit di dettagli già fatti?








  Firma di barnello 
"DO NOT ADJUST JOUR MIND. THERE IS A FAULT IN REALITY."

Prov.: Milano  ~ Città: seregno  ~  Messaggi: 191  ~  Membro dal: 21/12/2009  ~  Ultima visita: 27/06/2016 Torna all'inizio della Pagina

paltry27
automodellandonissimo



Inserito il - 04/09/2010 : 09:38:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paltry27 Invia a paltry27 un Messaggio Privato Aggiungi paltry27 alla lista amici
I kit li lascierei stare... hanno un costo decisamente troppo elevato e non credo valga la pena spendere quei soldi. Io per i modelli 1:12 avendo perso un aggancio (sulla ligier Heller) l'ho risfatto con buonissimi risultati in plasticard. Credo che con del filo di ferro/rame/stagno finissimo tu ci possa riuscire. E' vero che non siamo su un 1:12 ma vedendo che qualcuno riesce a riprodurle anche in 1:43 (cosa per me impossibile!) credo che alla fine si possa fare







  Firma di paltry27 
marcopaltry

Prov.: Perugia  ~ Città: Perugia  ~  Messaggi: 2031  ~  Membro dal: 01/08/2009  ~  Ultima visita: 25/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

GALA
automodellantone



Inserito il - 04/09/2010 : 11:30:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GALA Invia a GALA un Messaggio Privato Aggiungi GALA alla lista amici
per fare le fibbie delle cinture, puoi usare del filo di stagno ,lo modelli con la forma che vuoi e alla fine lo schiacci con delle pinzette liscie o una martellata, certo che non avrai una fotoincisione, ma sicuramente è migliore delle decals, comunque sia dipende anche da quanto si vedono gli interni,
poi basta che cambi misura del filo e automaticamente ti cambia la scala, per le cinte basta che usi del tessuto o nastrino, se poi non li trovi del colore che ti serve, puoi dipingere del nastro da carrozzieri
come ho fatto io qui:

http://www.rossogala.com/ALBUM%20FO...m/index.html








  Firma di GALA 
è bello avere tanti amici, soprattutto se non devi fare loro il regalo di compleanno
GALA

www.rossogala.com

www.modellistiaretini.com

Prov.: Arezzo  ~ Città: terranuova bracciolini AR  ~  Messaggi: 1430  ~  Membro dal: 30/07/2006  ~  Ultima visita: 21/04/2016 Torna all'inizio della Pagina

GALA
automodellantone



Inserito il - 04/09/2010 : 11:35:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GALA Invia a GALA un Messaggio Privato Aggiungi GALA alla lista amici
qui invece feci anche le fibbie con del filo di stagno,
oltre alle cinture con dell nastro...

http://www.rossogala.com/ALBUM%20FO...m/index.html








  Firma di GALA 
è bello avere tanti amici, soprattutto se non devi fare loro il regalo di compleanno
GALA

www.rossogala.com

www.modellistiaretini.com

Prov.: Arezzo  ~ Città: terranuova bracciolini AR  ~  Messaggi: 1430  ~  Membro dal: 30/07/2006  ~  Ultima visita: 21/04/2016 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,54 secondi.