Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Vero o Falso?
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Area Tecnica de "La Compagnia del Modello"
 Vero o Falso?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

tazio
Nuovo Acquisto!


Inserito il - 12/08/2010 : 21:32:28  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tazio Invia a tazio un Messaggio Privato Aggiungi tazio alla lista amici
Ho letto da qualche parte che lavorare i kit in metallo bianco oppure in resina puo' nuocere alla salute.E' vero oppure e' l'ennesima leggenda metropolitana?





Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 5  ~  Membro dal: 19/10/2008  ~  Ultima visita: 19/06/2012

Google Adsense


Mountain View

gspadino
automodellandonissimo



Inserito il - 12/08/2010 : 23:57:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gspadino Invia a gspadino un Messaggio Privato Aggiungi gspadino alla lista amici
Le vernici ed solventi di certo non fanno bene ma se ti proteggi i rischi sono infinitesimamente piccoli.





  Firma di gspadino 
http://gspadino.bplaced.net/

Prov.: Rimini  ~ Città: Rimini  ~  Messaggi: 2099  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 06/04/2020 Torna all'inizio della Pagina

paltry27
automodellandonissimo



Inserito il - 13/08/2010 : 09:15:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paltry27 Invia a paltry27 un Messaggio Privato Aggiungi paltry27 alla lista amici
Questo argomento mi inetressa particolarmente. Io la voro solo con kit in plastica, sinceramente la cosa che mi preoccupa di più non sono tanto le vernici ed i solventi (che in genere utilizzo in ambienti ben areati) quanto le polveri della plastica che carteggio spesso in gran quantità per correggere le imperfezioni del kit stesso. Mi sono dotato anche di mascherina ma continuo ad essere un pò preoccupato... sapete se le plastiche dei kit sono speciali proprio pertenere conto di questo fatto?





  Firma di paltry27 
marcopaltry

Prov.: Perugia  ~ Città: Perugia  ~  Messaggi: 2031  ~  Membro dal: 01/08/2009  ~  Ultima visita: 25/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

nikita
automodellandonissimo



Inserito il - 13/08/2010 : 16:12:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nikita Invia a nikita un Messaggio Privato Aggiungi nikita alla lista amici
paltry27 ha scritto:

Questo argomento mi inetressa particolarmente. Io la voro solo con kit in plastica, sinceramente la cosa che mi preoccupa di più non sono tanto le vernici ed i solventi (che in genere utilizzo in ambienti ben areati) quanto le polveri della plastica che carteggio spesso in gran quantità per correggere le imperfezioni del kit stesso. Mi sono dotato anche di mascherina ma continuo ad essere un pò preoccupato... sapete se le plastiche dei kit sono speciali proprio pertenere conto di questo fatto?


Penso possa essere vero per i kit in resina in particolare perche la polvere dell'abrasione è particolarmente fina e puoi avere anche qualche giorno dopo il gusto in bocca. Pero con una mascherina penso vada tutto bene. Importante anche lavare spesso le mani, anche già per evitare le impronte sul modello.






Prov.: Estero  ~ Città: Lausanne, Svizzera  ~  Messaggi: 1592  ~  Membro dal: 26/11/2009  ~  Ultima visita: 08/06/2022 Torna all'inizio della Pagina

javelin
automodellante



Inserito il - 13/08/2010 : 16:56:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di javelin Invia a javelin un Messaggio Privato Aggiungi javelin alla lista amici
e' proprio la resina la + pericolosa, meglio usare la mascherina e la carta vetrata ad acqua, evitando così di alzare molta polvere di resina





  Firma di javelin 
Visita il mio sito

https://sites.google.com/site/mymat...xcollection/

Prov.: Gorizia  ~ Città: Gorizia  ~  Messaggi: 364  ~  Membro dal: 19/12/2009  ~  Ultima visita: 17/04/2016 Torna all'inizio della Pagina

DJ Ale
automodellante



Inserito il - 14/08/2010 : 19:30:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DJ Ale Invia a DJ Ale un Messaggio Privato Aggiungi DJ Ale alla lista amici
Meglio tardi che mai...





  Firma di DJ Ale 
If Everybody in the world loved Everybody in the world what a glorious world this could be

Prov.: Milano  ~ Città: Magenta  ~  Messaggi: 538  ~  Membro dal: 19/01/2009  ~  Ultima visita: 12/04/2011 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,38 secondi.