Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - POSTE ITALIANE A PICCO
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 OFF Automodellando
 Off Automodellando
 POSTE ITALIANE A PICCO
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

dodge monaco
automodellantino



Inserito il - 16/05/2012 : 22:27:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dodge monaco Invia a dodge monaco un Messaggio Privato Aggiungi dodge monaco alla lista amici
l'aumento è dovuto all'iva, il piego di libri esiste e si risparmia parecchio.





 Regione Campania  ~ Prov.: Salerno  ~ Città: salerno  ~  Messaggi: 53  ~  Membro dal: 08/05/2012  ~  Ultima visita: 14/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

dodge monaco
automodellantino



Inserito il - 16/05/2012 : 22:29:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dodge monaco Invia a dodge monaco un Messaggio Privato Aggiungi dodge monaco alla lista amici
kalle ha scritto:

Sapevate delle 3 tariffe del Celere J3??
Se ne aveva già parlato chiedo scusa, ho provato ha fare una ricerca ma non ho trovato nulla.

Io ero rimasto al classico 11,40 per 30kg.
Poi chiedendo ho capito che fanno questi prezzi/peso:

9,90 per 3kg
13,90 per 15kg
17,90 per 30kg

si li hanno suddivisi in fasce di peso.

Se lo sapevate già ... meglio così, io ero rimasto indietro.
Cambierà poco, perchè superare 15kg sarà difficile .... me è sempre meglio saperlo ... no???







 Regione Campania  ~ Prov.: Salerno  ~ Città: salerno  ~  Messaggi: 53  ~  Membro dal: 08/05/2012  ~  Ultima visita: 14/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

Scott
automodellandonissimo



Inserito il - 16/05/2012 : 22:35:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Scott Invia a Scott un Messaggio Privato Aggiungi Scott alla lista amici
ma il paccocelere3 ha ancora senso di esistere?
adesso c'è il "nuovo" pacco ordinario a 9,10€ fino a 20kg, tracciabile online e che consegna comunque in tre giorni
(fermo restando che ci sono tanti corrieri online che offrono servizi migliori a prezzi più convenienti)






Modificato da - Scott in data 16/05/2012 22:36:04

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 2204  ~  Membro dal: 24/08/2007  ~  Ultima visita: 12/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

austin
automodellandonissimo



Inserito il - 17/05/2012 : 09:00:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di austin Invia a austin un Messaggio Privato Aggiungi austin alla lista amici
Scott ha scritto:
.......
(fermo restando che ci sono tanti corrieri online che offrono servizi migliori a prezzi più convenienti)
.

Ehm ...Scott...quali ?!?!?!?!?






  Firma di austin 

I miei modelli in tutte le scale,filoguidati e
memorabilia F1 .

http://www.flickr.com/photos/77894306@N06/sets/

...and Eigi said : "Maglioncino non ha ancora fatto nulla, è questo il punto!
Sta solo riscuotendo la pensione mensile di una nonna morta da tempo ... "

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 2028  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 22/01/2019 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 17/05/2012 : 13:42:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
da quello che ho letto nel forum ci sono servizi più economici...ma da quello che ho capito non funzionano in tutte le città. (gli stranieri li usano per mandare oggetti a casa)





 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15065  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

cars99
iperautomodellante




Inserito il - 17/05/2012 : 14:42:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
Un buon servizio è Spediamo.it

Oppure un altro ottimo servizio è TNT, anche se la spedizione con TNT avvenne nel 2010 (credo), il pacco arrivò nel giro di uno/due giorni ed la spedizione la pagai 5 euro.

Invece un servizio veramente di m.....a è UPS, non voglio raccontare...






 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: 쪼 알리  ~  Messaggi: 4628  ~  Membro dal: 23/02/2012  ~  Ultima visita: 04/08/2022 Torna all'inizio della Pagina

Scott
automodellandonissimo



Inserito il - 17/05/2012 : 17:03:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Scott Invia a Scott un Messaggio Privato Aggiungi Scott alla lista amici
austin ha scritto:

Scott ha scritto:
.......
(fermo restando che ci sono tanti corrieri online che offrono servizi migliori a prezzi più convenienti)
.

Ehm ...Scott...quali ?!?!?!?!?


spedireweb, tntclick e tanti altri
per dire, è più di un anno che non uso più le poste per spedire i miei pacchi






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 2204  ~  Membro dal: 24/08/2007  ~  Ultima visita: 12/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

thorax
iperautomodellante



Inserito il - 17/05/2012 : 18:45:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di thorax Invia a thorax un Messaggio Privato Aggiungi thorax alla lista amici
non male i prezzi dei due che hai citato: se non ho capito male c'è anche la comodità del ritiro a domicilio della spedizione!





  Firma di thorax 
la moto è l'estensione dell'anima del motociclista

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: sovico  ~  Messaggi: 4483  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 16/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante




Inserito il - 24/05/2012 : 18:49:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Finalmente costretto da un amico ha provare SPEDIREWEB (chiaramente scherzo) è sembrato super ottimo.
Anche per me le poste diventeranno care ed obsolete sopratutto per pacchi sostanziosi, purtroppo per un singolo
modello rimane conveniente la raccomandata da 4-5€.

Ne parlavate spesso .... ma io credevo che fosse un corriere classico (nel senso che bisognava trovare la sede della propria città)
e non vedendolo mai a lucca credevo di esserne fuori.
dopo segnalazione dell'amico ho capito che è un servizio WEB e che usava SDA ..... (anche se il nome era esplicito )
quindi a questo punto posso dire: quanto soldi e tempo sprecato






Modificato da - kalle in data 24/05/2012 18:51:13

Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



Inserito il - 24/05/2012 : 22:08:58  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
sembra interessante.... provo a cercare info !!





  Firma di n/a 
LA MIA COLLEZIONE FERRARI


Sito collezione in costruzione

Prov.: Modena  ~ Città: Prignano sulla secchia  ~  Messaggi: 1149  ~  Membro dal: 17/09/2011  ~  Ultima visita: 23/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

austin
automodellandonissimo



Inserito il - 24/05/2012 : 22:13:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di austin Invia a austin un Messaggio Privato Aggiungi austin alla lista amici
Scott ha scritto:

austin ha scritto:

Scott ha scritto:
.......
(fermo restando che ci sono tanti corrieri online che offrono servizi migliori a prezzi più convenienti)
.

Ehm ...Scott...quali ?!?!?!?!?


spedireweb, tntclick e tanti altri
per dire, è più di un anno che non uso più le poste per spedire i miei pacchi


Grazie di tutt ele info ragazzi






  Firma di austin 

I miei modelli in tutte le scale,filoguidati e
memorabilia F1 .

http://www.flickr.com/photos/77894306@N06/sets/

...and Eigi said : "Maglioncino non ha ancora fatto nulla, è questo il punto!
Sta solo riscuotendo la pensione mensile di una nonna morta da tempo ... "

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 2028  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 22/01/2019 Torna all'inizio della Pagina

coppamontiiblei70
automodellante


Nota: 

Inserito il - 03/06/2012 : 20:09:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di coppamontiiblei70 Invia a coppamontiiblei70 un Messaggio Privato Aggiungi coppamontiiblei70 alla lista amici
bisogna darci da fare x cercare il modo piu conveniente x fare i pacchi,ormai i prezzi sono alle stelle,se qualcuno ha delle alternative piu economiche..si faccia avanti..







Prov.: Ragusa  ~ Città: comiso  ~  Messaggi: 177  ~  Membro dal: 21/02/2010  ~  Ultima visita: 26/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

Scott
automodellandonissimo



Inserito il - 04/06/2012 : 00:26:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Scott Invia a Scott un Messaggio Privato Aggiungi Scott alla lista amici
Comunque la concorrenza dei corrieri online si fa sentire anche per le Poste, che cercano di adeguarsi: www.ioinvio.it






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 2204  ~  Membro dal: 24/08/2007  ~  Ultima visita: 12/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante




Inserito il - 16/07/2012 : 21:20:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Non so qual'è il record di ritardo per una busta-lettera raccomandata, ma ne aspetto una (con delle decals) da 2 settimane (oggi sono
proprio 14 giorni) e partita da Roma il 2 Luglio..... fino al 9 risultava solo l'accettazione dell'ufficio postele poi è stata accettata da
Roma centro ..... e solo il 13 risultava in partenza per Pisa, per finire oggi risultava in partenza e prossima accettazione Lucca.
Ma è possibile che sia così lenta? L'avranno persa?
Nel stesso momento ho ricevuto un'altra busta con posta semplice (sempre da Roma e neanche prioritaria, diceva il venditore che all'uffico
postale gli hanno detto che non esisteva più ...bohhh) .... comunque partita Martedì 3 Luglio arrivata venerdi 7 .... fate i vostri conti.
Per affossare del tutto le poste, aggiungo che una "raccomandata internazionale" ... (credo, non conosco il nome preciso) è arrivata da Honk Kong
in 10 giorni con la dogana di mezzo.
Magari 2 giorni li ha impiegati per fare HK - ITA ..... e 8 per fare centro dogane .... Lucca






Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

BMWista
automodellandonissimo



Inserito il - 16/07/2012 : 21:41:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di BMWista  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di BMWista Invia a BMWista un Messaggio Privato Aggiungi BMWista alla lista amici
A me un pacco spedito con Paccocelere3 giovedì 12 risulta in viaggio dalle 3:43 del 14 Luglio!!!





  Firma di BMWista 

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 2366  ~  Membro dal: 19/02/2008  ~  Ultima visita: 21/08/2020 Torna all'inizio della Pagina

Scott
automodellandonissimo



Inserito il - 16/07/2012 : 22:09:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Scott Invia a Scott un Messaggio Privato Aggiungi Scott alla lista amici
kalle ha scritto:

Non so qual'è il record di ritardo per una busta-lettera raccomandata, ma ne aspetto una (con delle decals) da 2 settimane (oggi sono
proprio 14 giorni) e partita da Roma il 2 Luglio..... fino al 9 risultava solo l'accettazione dell'ufficio postele poi è stata accettata da
Roma centro ..... e solo il 13 risultava in partenza per Pisa, per finire oggi risultava in partenza e prossima accettazione Lucca.
Ma è possibile che sia così lenta? L'avranno persa?

Io ti consiglierei (se puoi) di andare all'ufficio postale e chiedere informazioni.
Ti dico... a me è capitato che una raccomandata fosse rimasta "bloccata" in posta per oltre dieci giorni (spedita all'interno della stessa provincia, e con ricevuta di ritorno!), non si sa per quale motivo... forse dimenticata in fondo a un cassetto? Sta di fatto che non avevano fatto alcun tentativo di consegna, nè lasciato avvisi. Tralaltro avevo scoperto l'esistenza di questa raccomandata indirizzata a me solo perchè dopo qualche tempo il mittente mi ha chiesto se l'avessi ricevuta... Altrimenti a quest'ora sarebbe ancora là in giro per i meandri dell'ufficio postale, o forse dentro un cestino della spazzatura






Modificato da - Scott in data 16/07/2012 22:09:41

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 2204  ~  Membro dal: 24/08/2007  ~  Ultima visita: 12/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante




Inserito il - 16/07/2012 : 22:40:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Posso anche provare a farci un salto.
Ci pensavo anche io a qualcosa che non andava, ma in questo assurdo ritardo sembra che solo da oggi sia arrivata nella zona
di Lucca, seguendo la ricerca sul loro sito, la cosa assurda era proprio l'andamento lento che ha fatto da Roma a Lucca.
Se non arriva neanche domani, vado a dare un'occhiata.

Nello scrivere mi è venuto fuori ""Lino Banfi""........ solo l'accettazione dell'ufficio postele .......






Modificato da - kalle in data 16/07/2012 22:41:28

Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 17/07/2012 : 00:05:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
ragazzi...non preoccupatevi se i pacchi ritardano...il periodo estivo è spesso così(stessa cosa sotto le feste)...
Un pacco celere3 proveniente dal sud (sicilia) ci ha messo 3 settimane ad arrivare a casa mia (Umbria)






 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15065  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Scott
automodellandonissimo



Inserito il - 17/07/2012 : 16:59:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Scott Invia a Scott un Messaggio Privato Aggiungi Scott alla lista amici
Il problema è che più sta in viaggio, più aumenta il rischio di danni o furti
Comunque tre settimane è un tempo inaccettabile; cioè è una tempistica persino peggiore di quella con cui mi arrivano le raccomandate da Hong Kong, sdoganamento compreso (come dice anche Kalle)... non c'è giustificazione che tenga, a meno di eventi eccezionali come maltempo particolarmente grave o scioperi prolungati






Modificato da - Scott in data 17/07/2012 17:02:26

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 2204  ~  Membro dal: 24/08/2007  ~  Ultima visita: 12/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 17/07/2012 : 17:53:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
non c'era nessuna causa maltempo ecc...nessuno sapeva dirmi nulla (ipotizzavano fosse rimasto in un angol odel magazzino)...volevo sporgere reclamo ma alla fine ci avrei rimesso più di fatica e stress (senza contare che ti rimborsano dopo mesi e mesi)





 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15065  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,81 secondi.