Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Museo Siku
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Die-cast
 Le Piccole
 Museo Siku
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Fabrizio-CN
automodellandonissimo



Inserito il - 27/08/2010 : 13:39:20  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabrizio-CN  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Fabrizio-CN Invia a Fabrizio-CN un Messaggio Privato Aggiungi Fabrizio-CN alla lista amici
Buongiorno a tutti. Come anticipato, e daccordo col nostro esimio moderatore Dario, apro questo topic dedicato al museo della Siku, che ho avuto la fortuna e l'onore di poter visitare in Germania una decina di giorni fa. Le foto non sono perfette perchè non sono un fotografo. Sono forse pochine, ma la colpa è della macchina fotografica, che non ne tiene tantissime e ha le batterie che si scaricano in fretta. Comunque il problema della macchina fotografica non c'è più, perchè il giorno dopo l'ho persa con dentro tutte le foto del museo Minichamps e di un mega negozio di modellismo di Aachen ... vabbè, ormai...

Il museo Siku l'ho scoperto per caso su internet la sera prima di andarlo a vedere. Si trova a Stadtlohn, ridente località a un centinaio di km a nord di Dusseldorf. Il paese consiste in 4 vie, 4 case e il museo Siku
Da cosa ho capito è una collezione privata, forse del padrone della Siku. Non sono molto poliglotta . Fatto sta che è su due piani, per un totale di circa 1500 mq (a stima, ma pensandoci meglio forse sono anche 2000) con annesso negozio con tutti i modelli in vendita, sia nuovi che obsoleti, scatolati e non, comunque tutti nuovi. Comprese le edizioni per i mercati esteri. In più ci sono anche un 20-25 auto vere.
Sono esposti circa 9500 modelli Siku e una mega collezione di 6500 modelli Audi, in tutte le scale possibili, sia modelli "seri" che giocattolosi. C'è il diorama in scala 1/43 di una concessionaria Audi, con tanto di showroom e officina con i ponti. Sono circa 1700 metri lineari di vetrine Siku e 1000 di vetrine Audi.
Vi garantisco che entrare lì dentro è stato un colpo non da poco. Me lo sono goduto veramente, specie perchè avevo lasciato fuori mia moglie

Bando alle ciance, ma una premessa mi sembrava d'obbligo. Ecco le foto. Cominciamo dai modelli più vecchi.







continua...






 Firma di Fabrizio-CN 
Il corvo disse al merlo: come sei nero!

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~ Città: Sommariva del Bosco  ~  Messaggi: 2647  ~  Membro dal: 07/04/2009  ~  Ultima visita: 31/07/2017

Google Adsense


Mountain View

Fabrizio-CN
automodellandonissimo



Inserito il - 27/08/2010 : 13:46:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabrizio-CN  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Fabrizio-CN Invia a Fabrizio-CN un Messaggio Privato Aggiungi Fabrizio-CN alla lista amici
Passiamo a qualcosa di un po' più recente. Ci sono anche una marea di modelli promo per le occasioni e le ditte più svariate. Qualcuno era anche in vendita nello shop.





continua...






  Firma di Fabrizio-CN 
Il corvo disse al merlo: come sei nero!

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~ Città: Sommariva del Bosco  ~  Messaggi: 2647  ~  Membro dal: 07/04/2009  ~  Ultima visita: 31/07/2017 Torna all'inizio della Pagina

Fabrizio-CN
automodellandonissimo



Inserito il - 27/08/2010 : 13:52:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabrizio-CN  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Fabrizio-CN Invia a Fabrizio-CN un Messaggio Privato Aggiungi Fabrizio-CN alla lista amici
Qualche altro scatto. Il bello è che ci sono un sacco di varianti dello stesso modello.





continua...






  Firma di Fabrizio-CN 
Il corvo disse al merlo: come sei nero!

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~ Città: Sommariva del Bosco  ~  Messaggi: 2647  ~  Membro dal: 07/04/2009  ~  Ultima visita: 31/07/2017 Torna all'inizio della Pagina

Fabrizio-CN
automodellandonissimo



Inserito il - 27/08/2010 : 13:58:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabrizio-CN  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Fabrizio-CN Invia a Fabrizio-CN un Messaggio Privato Aggiungi Fabrizio-CN alla lista amici
Veniamo ora ai camion e pullman e ai mezzi pesanti in generale. Io ho gradito particolarmente le bisarche, sia cariche che scariche. Ma devo dire la verità, erano tutti bellissimi. Soprattutto i più vecchi, con dei particolari che altre marche simili si sognano.





continua...






  Firma di Fabrizio-CN 
Il corvo disse al merlo: come sei nero!

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~ Città: Sommariva del Bosco  ~  Messaggi: 2647  ~  Membro dal: 07/04/2009  ~  Ultima visita: 31/07/2017 Torna all'inizio della Pagina

paccia89
automodellantone



Inserito il - 27/08/2010 : 14:00:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paccia89  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paccia89 Invia a paccia89 un Messaggio Privato Aggiungi paccia89 alla lista amici
Bellissime foto, Fabrizio!!! Attendo con ansia le altre!
Da infarto la vetrina con i T2/T3 e gli LT pubbliicitari...






  Firma di paccia89 

Prov.: Grosseto  ~ Città: Albinia  ~  Messaggi: 1025  ~  Membro dal: 09/01/2008  ~  Ultima visita: 11/11/2015 Torna all'inizio della Pagina

Fabrizio-CN
automodellandonissimo



Inserito il - 27/08/2010 : 14:04:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabrizio-CN  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Fabrizio-CN Invia a Fabrizio-CN un Messaggio Privato Aggiungi Fabrizio-CN alla lista amici
Altri mezzi pesanti. E spazio nelle vetrine ce n'è ancora...





E questa "chicca": la valigetta con i modelli magnetici per il tabellone della scuola guida! Non so voi, ma io me la ricordo la lavagnona con la citta disegnata e i magneti attaccati. Una f**ata!







  Firma di Fabrizio-CN 
Il corvo disse al merlo: come sei nero!

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~ Città: Sommariva del Bosco  ~  Messaggi: 2647  ~  Membro dal: 07/04/2009  ~  Ultima visita: 31/07/2017 Torna all'inizio della Pagina

deltahf84
automodellandonissimo



Inserito il - 27/08/2010 : 14:08:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di deltahf84  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di deltahf84 Invia a deltahf84 un Messaggio Privato Aggiungi deltahf84 alla lista amici
Mamma mia che roba!
Sono senza parole.Mi son goduto alla grande le foto dei camion,i miei preferiti.Ci son i gemelli dei pochi che ho io,persi in mezzo a tutto quel ben di Dio.
Eccezionali!!!!!!!!!!!
Grazie fabrizio per queste foto splendide!






  Firma di deltahf84 

Ora comincia l'avventura...

Sei un appassionato di auto d'epoca? Vieni a trovarci! http://forum.passioneauto.it/index.php

Prov.: Torino  ~ Città: Baldissero Torinese  ~  Messaggi: 2299  ~  Membro dal: 10/05/2008  ~  Ultima visita: 18/10/2013 Torna all'inizio della Pagina

Fabrizio-CN
automodellandonissimo



Inserito il - 27/08/2010 : 14:09:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabrizio-CN  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Fabrizio-CN Invia a Fabrizio-CN un Messaggio Privato Aggiungi Fabrizio-CN alla lista amici
C'erano anche i prototipi di alcuni modelli. E ho anche notato che ci sono due modelli differenti di Opel Frontera. Cambiano nei fanali anteriori e nel finestrino laterale.







  Firma di Fabrizio-CN 
Il corvo disse al merlo: come sei nero!

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~ Città: Sommariva del Bosco  ~  Messaggi: 2647  ~  Membro dal: 07/04/2009  ~  Ultima visita: 31/07/2017 Torna all'inizio della Pagina

Fabrizio-CN
automodellandonissimo



Inserito il - 27/08/2010 : 14:14:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabrizio-CN  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Fabrizio-CN Invia a Fabrizio-CN un Messaggio Privato Aggiungi Fabrizio-CN alla lista amici
Queste invece sono poche foto dei modelli Audi. Ho preferito privilegiare le Siku Erano tutte esposte alla "tedesca", cioè dalle più vecchie alle più giovani e dalle più piccole (in senso di dimensioni delle auto reali) alle più grandi, proprio come piace a me



Questo invece è il diorama.







  Firma di Fabrizio-CN 
Il corvo disse al merlo: come sei nero!

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~ Città: Sommariva del Bosco  ~  Messaggi: 2647  ~  Membro dal: 07/04/2009  ~  Ultima visita: 31/07/2017 Torna all'inizio della Pagina

paccia89
automodellantone



Inserito il - 27/08/2010 : 14:14:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paccia89  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paccia89 Invia a paccia89 un Messaggio Privato Aggiungi paccia89 alla lista amici
Che meraviglie...beati i bambini che potevano godersi questi spettacoli!!





  Firma di paccia89 

Prov.: Grosseto  ~ Città: Albinia  ~  Messaggi: 1025  ~  Membro dal: 09/01/2008  ~  Ultima visita: 11/11/2015 Torna all'inizio della Pagina

Fabrizio-CN
automodellandonissimo



Inserito il - 27/08/2010 : 14:20:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabrizio-CN  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Fabrizio-CN Invia a Fabrizio-CN un Messaggio Privato Aggiungi Fabrizio-CN alla lista amici
Infine le foto di qualche auto in scala 1/1. Mi ha stupito l'Audi 200 camperizzata, pazzesca





E' tutto. Spero di aver fatto cosa gradita






  Firma di Fabrizio-CN 
Il corvo disse al merlo: come sei nero!

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~ Città: Sommariva del Bosco  ~  Messaggi: 2647  ~  Membro dal: 07/04/2009  ~  Ultima visita: 31/07/2017 Torna all'inizio della Pagina

cantudario
Moderatore



Inserito il - 27/08/2010 : 14:29:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cantudario Invia a cantudario un Messaggio Privato Aggiungi cantudario alla lista amici
Spettacolare museo Fabrizio. Certamente è un pezzo di storia automobilistica tedesca non indifferente. Dovrebbero farne uno per ogni grande casa che ha prodotto linee di modellini. Immagino che durante la visita fossi uno dei pochi visitatori...





 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 2802  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Fabrizio-CN
automodellandonissimo



Inserito il - 27/08/2010 : 14:36:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabrizio-CN  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Fabrizio-CN Invia a Fabrizio-CN un Messaggio Privato Aggiungi Fabrizio-CN alla lista amici
Eravamo io, mio figlio, e una famigliola di tre tedeschi. Tutto ben organizzato. C'era persino il bar





Modificato da - Fabrizio-CN in data 27/08/2010 14:36:55

  Firma di Fabrizio-CN 
Il corvo disse al merlo: come sei nero!

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~ Città: Sommariva del Bosco  ~  Messaggi: 2647  ~  Membro dal: 07/04/2009  ~  Ultima visita: 31/07/2017 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



Inserito il - 27/08/2010 : 14:54:51  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Fabrizio-CN ha scritto:

Mi ha stupito l'Audi 200 camperizzata, pazzesca


Beh anche la versione limousine non scherza eh?!?
Comunque dev'essere proprio una goduria per gli occhi tutto quel popo' di collezione! e le Audi ci sono davvero in ogni edizione e di ogni casa modellistica oltre che dal vero! Bel reportage Fabrizio






  Firma di n/a 
"Non hai paura di ammazzarti se fai un incidente?"
"No. Si vive di più andando 5 minuti al massimo su una moto come questa, di quanto non faccia certa gente in una vita intera." (Marco Simoncelli)

Prov.: Napoli  ~ Città: Sorrento  ~  Messaggi: 2687  ~  Membro dal: 19/04/2009  ~  Ultima visita: 13/02/2014 Torna all'inizio della Pagina

deltahf84
automodellandonissimo



Inserito il - 27/08/2010 : 15:01:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di deltahf84  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di deltahf84 Invia a deltahf84 un Messaggio Privato Aggiungi deltahf84 alla lista amici
Davvero eccezionale la Audi 200 camper!
Molto particolare anche quella specie di Audi 80 con quei parafangoni.Chissà che roba è...






  Firma di deltahf84 

Ora comincia l'avventura...

Sei un appassionato di auto d'epoca? Vieni a trovarci! http://forum.passioneauto.it/index.php

Prov.: Torino  ~ Città: Baldissero Torinese  ~  Messaggi: 2299  ~  Membro dal: 10/05/2008  ~  Ultima visita: 18/10/2013 Torna all'inizio della Pagina

ama
automodellante



Inserito il - 27/08/2010 : 23:09:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ama Invia a ama un Messaggio Privato Aggiungi ama alla lista amici
bello bello davvero,
però cè un'intruso, il trattorino magnetico è una matchbox!






  Firma di ama 
ama

Prov.: Bologna  ~ Città: bologna  ~  Messaggi: 679  ~  Membro dal: 14/10/2009  ~  Ultima visita: 25/01/2019 Torna all'inizio della Pagina

RossCompany
automodellante



Inserito il - 28/08/2010 : 00:18:29  Link diretto a questa risposta Aggiungi RossCompany alla lista amici
Mega f**ata! appena avrò tempo, la farò anch'io così!

....solo tempo?






  Firma di RossCompany 
Ross

La vita è fatta di gusti e di opinioni, di giusti e di c......i

Prov.: Milano  ~ Città: Busto Arsizio  ~  Messaggi: 713  ~  Membro dal: 20/11/2007  ~  Ultima visita: 15/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

Rallysta
iperautomodellante




Inserito il - 28/08/2010 : 00:51:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rallysta Invia a Rallysta un Messaggio Privato Aggiungi Rallysta alla lista amici
Modelli davvero stupendi, in particolare quelli anni '80 però che faticaccia aprire tutte le anteprime.





  Firma di Rallysta 

-------------------- Le Majorette sono come le caramelle:
Sono tante, colorate, attraenti e una tira l'altra. -------------------

Prov.: Roma  ~ Città: Monte Porzio Catone  ~  Messaggi: 5349  ~  Membro dal: 29/07/2009  ~  Ultima visita: 18/10/2022 Torna all'inizio della Pagina

Freeman
automodellante



Inserito il - 07/09/2010 : 02:52:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Freeman Invia a Freeman un Messaggio Privato Aggiungi Freeman alla lista amici
Non ho parole... Ma vi rendete conto? Lasciamo stare il valore economico, in quelle vetrine c'è vita, morte e miracoli della Siku (apparte il trattorino magnetico).
Ci sono i modelli in tutte le colorazioni e di tutti i tipi... stupendo... davvero... ci volgio andare...






  Firma di Freeman 
La vita è fatta a scale...
la mia è 1/43...

Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 244  ~  Membro dal: 04/08/2010  ~  Ultima visita: 18/08/2012 Torna all'inizio della Pagina

Fabrizio-CN
automodellandonissimo



Inserito il - 09/10/2010 : 17:45:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabrizio-CN  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Fabrizio-CN Invia a Fabrizio-CN un Messaggio Privato Aggiungi Fabrizio-CN alla lista amici
Riporto su il topic per chi non l'ha ancora visto





  Firma di Fabrizio-CN 
Il corvo disse al merlo: come sei nero!

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~ Città: Sommariva del Bosco  ~  Messaggi: 2647  ~  Membro dal: 07/04/2009  ~  Ultima visita: 31/07/2017 Torna all'inizio della Pagina

frecciarossa
automodellantone



Inserito il - 09/10/2010 : 21:36:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di frecciarossa Invia a frecciarossa un Messaggio Privato Aggiungi frecciarossa alla lista amici
alla faccia del museo





  Firma di frecciarossa 
" fantasia e realtà" ABARTH 4EVER W JUVENTUS

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: torino  ~  Messaggi: 1485  ~  Membro dal: 28/07/2010  ~  Ultima visita: 02/01/2024 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,33 secondi.