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vale61
iperautomodellante
    

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Inserito il - 02/09/2010 : 19:26:43
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| Messaggio di robV8
Lo so probabilmente noi tifosi della rossa abbiamo passato momenti decisamente più duri, quando anche solo il gradino più basso del podio sembrava un miraggio, ma dopo il week end di Spa appena conclusosi, credo che sia del tutto palese come questa Ferrari necessiti di un ampia rifondazione. Troppi errori in questi ultimi tre anni, tattici, strategici, sportivi...manca brillantezza negli uomini chiave della scuderia, manca quella lucidità (e genialità...) che è sempre stata il fiore all'occhiello delle Ferrari più vincenti della nostra storia. Anche ottimi piloti come Raikkonen e Alonso una volta entrati in questo gruppo hanno perso smalto, cattiveria, agonismo. Rincorriamo ormai da anni anche dal punto di vista tecnico: l'ultima vera invenzione Ferrari fu il muso soffiato della F2008...dopodichè nulla, abbiamo sempre scopiazzato le soluzioni delle varie Brawn Gp, Red Bull, Mclaren affanandoci in una perenne rincorsa ingegneristica mai del tutto risolutiva. Non ci siamo, psicologicamente e sportivamente, non siamo più degni della nostra storia, non siamo più in linea con il nostro glorioso passato...come uscirne? Voglio capire con voi quale può essere la via d'uscita, quale può risultare l'insieme di azioni utili e decisive per costruire una nuova grande Ferrari, per cancellare parole come delusione, rammarico, occasione sprecata. Sempre e comunque la Rossa nel cuore...
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Se Neway e' il migliore, come sembra, basta prenderlo in Ferrari. Ciao Vale.  
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ukyo
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Inserito il - 03/09/2010 : 10:08:36
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Vale Alonso è stato preso con il chiaro compito di riportare il titolo a Maranello. Si contava su di lui per la direzione dello sviluppo e per le qualità di pilota. Ad oggi sconcerta il fatto che si parli ancora di un pilota "leader" dopo la clamorosa trafila di errori e considerando che ha vinto 2 gare per regali altrui: senza la frase "Ok Felipe, Fernando is faster than you. Can you confirm you have understood this message" i punti di Alonso sarebbero 134, quelli di Felipe 116, un secondo posto. Vale tanto il suo ingaggio? Un ricco secondo posto più dello scarso e raccomandato Massa?
Il discorso della macchina ci sta fino ad un certo punto: ritengo che la F10 non sia pessima, in fin dei conti non c'è un abisso rispetto alla vetta della classifica. 3 settimane fa la Mclaren era un secondo dietro la Redbull, domenica senza le Safety car Hamilton avrebbe vinto con 20 secondi su tutti: il problema di adattabilità ai circuiti esiste per tutti.
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Quando la tua autostima crolla... ...pensa a Toranosuke Takagi, e il mondo tornerà a sorriderti. _________________________
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Tano V12
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Inserito il - 03/09/2010 : 10:25:37
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...ma non era mica Raikkonen il vergognoso?...uhm...mi sa che molti dovranno ricredersi...(io pure)
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austin
automodellandonissimo
   

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Inserito il - 03/09/2010 : 10:48:52
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ulp avevo scritto un mess chilometrico e poi mi sono reso conto che ukyo ha sintetizzato tutto il mio pensiero... La differenza, anche se vediamo distacchi molto consistenti in classifica, che sono figli DELL'ASSURDO SISTEMA DI PUNTEGGIO, la fa la regolarita' nel piazzarsi per lo meno nei primi 4 ogni gp. Mi aspettavo da nando un atteggiamento piu' consono alla sua classe (che ritengo superiore a massa che in ogni caso, fatevene una ragione, e' forte molto piu' di quello che pensate),intendo dire piu' saggio e ragionato.Mi rendo conto che non puo certo prevedere il barrichello di turno che lo centra di forza, ma poi se mi va a muro sotto l'acqua come a fuji 2007 allora direi che non e' piu' l'alonso del periodo buono renault... Ripeto cio' che vi ho detto tempo fa...questo ci ha spaccato la squadra in due , che non collabora piu'.Con raikkonen l'armonia era migliore,inoltre vi faccio presente che IN TUTTE LE SQUADRE DOVE E' STATO ALONSO SI E' SEMPRE CREATA QUESTA SITUAZIONE DI DISAGIO. sCUSATE IL CAPS LOCK. Poi leggo oltretutto che massa sarebbe a rischio rescissione..ma dove?!?!?Non mi stupirei che il contratto rescisso sia quello di alonso, aspettiamo che perda il mondiale ( e l'ha perso ormai, vedrete che arriveremo a fine anno con una tenue speranza) e voglio vedere la santander il casino che fa.... Oltretutto negli ultimi 4 gp e' palese la risalita di massa alla competitivita' e non mi stupirei se nella second aparte del mondiale chi fa piu' punti e' felipe..
Riassumo.....Alonso=delusione , io ci credevo e invece vedo solo piu' uno che fa proclami senza senso alla stampa e poi sbaglia pure il setup da gara, e ricordiamoci bene che il setup si sceglie in comune accordo con il tuo ing di pista, non e' che si tira la monetina...
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n/a
deleted
   

Nota:
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Inserito il - 03/09/2010 : 16:37:36
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Rescissione di Alonso?!?  Fantascienza, proprio considerando quanto versa nelle casse di Maranello il Banco Santander.
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Nigel JPS
automodellantone
  

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Inserito il - 03/09/2010 : 17:35:46
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Ho sempre riconosciuto gli errori di Alonso... ma paragonarlo a Massa per i punti in classifica (1) mai avuto un cedimento 2) doveva essere penalizzato 2 volte in questo mondiale a Montecarlo e SPA, 3) non ha mai brillato tranne in Germania, e ha sempre preso paga da Fernando) e imputare a lui l'eventuale mancata vittoria del mondiale è profondamento sbagliato.
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vale61
iperautomodellante
    

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Inserito il - 03/09/2010 : 20:43:36
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| ukyo ha scritto:
Vale Alonso è stato preso con il chiaro compito di riportare il titolo a Maranello. Si contava su di lui per la direzione dello sviluppo e per le qualità di pilota. Ad oggi sconcerta il fatto che si parli ancora di un pilota "leader" dopo la clamorosa trafila di errori e considerando che ha vinto 2 gare per regali altrui: senza la frase "Ok Felipe, Fernando is faster than you. Can you confirm you have understood this message" i punti di Alonso sarebbero 134, quelli di Felipe 116, un secondo posto. Vale tanto il suo ingaggio? Un ricco secondo posto più dello scarso e raccomandato Massa?
Il discorso della macchina ci sta fino ad un certo punto: ritengo che la F10 non sia pessima, in fin dei conti non c'è un abisso rispetto alla vetta della classifica. 3 settimane fa la Mclaren era un secondo dietro la Redbull, domenica senza le Safety car Hamilton avrebbe vinto con 20 secondi su tutti: il problema di adattabilità ai circuiti esiste per tutti.
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Non e' matematico vincere il mondiale al primo anno in un team nuovo, anche se ti hanno riempito di soldi ecc. resti sempre un essere umano. Il mio Schumi ci ha messo un bel po' prima di vincere in Ferrari e anche lui ha fatto i suoi begli errorini, occhio non sto paragonando Alonso a Schumi .
Se invece le tue considerazioni sono riferite alla enorme enfasi creata dall Ferrari e dalla sua stampa per osannare l'Asturiano, allora ok concordo che hanno annunciato il Messia prima che facesse i miracoli.
Pero' non possiamo paragonare Felipe a Alonso, in prova e' veloce come sempre ma i suoi limiti in gara li conosciamo, anche se facesse piu' punti di Alonso non e' certo migliore, un po' come Button con Luis all'inizio sembrava che il "paraccarro" fosse un fenomeno, poi appena le piste si sono "normalizzate" e' tornato il pilota che e'.
Ciao Vale.
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mkq
automodellantone
  

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Inserito il - 03/09/2010 : 22:40:19
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| vale61 ha scritto:
| ukyo ha scritto:
Vale Alonso è stato preso con il chiaro compito di riportare il titolo a Maranello. Si contava su di lui per la direzione dello sviluppo e per le qualità di pilota. Ad oggi sconcerta il fatto che si parli ancora di un pilota "leader" dopo la clamorosa trafila di errori e considerando che ha vinto 2 gare per regali altrui: senza la frase "Ok Felipe, Fernando is faster than you. Can you confirm you have understood this message" i punti di Alonso sarebbero 134, quelli di Felipe 116, un secondo posto. Vale tanto il suo ingaggio? Un ricco secondo posto più dello scarso e raccomandato Massa?
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Non e' matematico vincere il mondiale al primo anno in un team nuovo, anche se ti hanno riempito di soldi ecc. resti sempre un essere umano. Il mio Schumi ci ha messo un bel po' prima di vincere in Ferrari e anche lui ha fatto i suoi begli errorini, occhio non sto paragonando Alonso a Schumi .
Se invece le tue considerazioni sono riferite alla enorme enfasi creata dall Ferrari e dalla sua stampa per osannare l'Asturiano, allora ok concordo che hanno annunciato il Messia prima che facesse i miracoli.
Pero' non possiamo paragonare Felipe a Alonso, in prova e' veloce come sempre ma i suoi limiti in gara li conosciamo, anche se facesse piu' punti di Alonso non e' certo migliore, un po' come Button con Luis all'inizio sembrava che il "paraccarro" fosse un fenomeno, poi appena le piste si sono "normalizzate" e' tornato il pilota che e'.
Ciao Vale.
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A Spa che è una pista vera Button era secondo e se non fosse stato buttato fuori molto probabilmente sarebbe finito sul podio.......
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vale61
iperautomodellante
    

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Inserito il - 04/09/2010 : 12:22:48
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"A Spa che è una pista vera Button era secondo e se non fosse stato buttato fuori molto probabilmente sarebbe finito sul podio......."
... infatti, e' la conferma di cio' che ho detto : in condizioni normali non ha possibilta' di stare davanti a Luis ... Ciao Vale  
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sterla
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Inserito il - 04/09/2010 : 13:31:01
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| vale61 ha scritto:
"A Spa che è una pista vera Button era secondo e se non fosse stato buttato fuori molto probabilmente sarebbe finito sul podio......."
... infatti, e' la conferma di cio' che ho detto : in condizioni normali non ha possibilta' di stare davanti a Luis ... Ciao Vale  
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pochi..molti pochi starebbero davanti a lewis.....anzi per me nessuno
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Scott
automodellandonissimo
   

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Inserito il - 05/09/2010 : 20:41:55
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Alonso finora ha deluso, però penso che non gli si possano addossare tutte le colpe. Di certo in Ferrari hanno sbagliato a fare tanti proclami, e a mandare via a calci nel sedere Raikkonen (tralaltro accusandolo di essere un po' la causa di tutti i mali Ferrari delle ultime stagioni... sinceramente io da ferrarista mi vergogno un po' del trattamento riservato al finlandese).
Alla Santander forse avrebbero più tornaconto a finanziare l'ingaggio di tecnici validi, piuttosto che certi giochetti di immagine. Dopotutto un Alonso sconfitto e perdente penso non giovi nemmeno alla loro popolarità.
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mkq
automodellantone
  

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Inserito il - 12/09/2010 : 02:15:58
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| sterla ha scritto:
| vale61 ha scritto:
"A Spa che è una pista vera Button era secondo e se non fosse stato buttato fuori molto probabilmente sarebbe finito sul podio......."
... infatti, e' la conferma di cio' che ho detto : in condizioni normali non ha possibilta' di stare davanti a Luis ... Ciao Vale  
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ehm, qualifiche gp di Monza, Button (in condizioni normali) secondo, Hamilton quinto.........
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sterla
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Inserito il - 12/09/2010 : 16:05:08
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| mkq ha scritto:
| sterla ha scritto:
| vale61 ha scritto:
"A Spa che è una pista vera Button era secondo e se non fosse stato buttato fuori molto probabilmente sarebbe finito sul podio......."
... infatti, e' la conferma di cio' che ho detto : in condizioni normali non ha possibilta' di stare davanti a Luis ... Ciao Vale  
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ehm, qualifiche gp di Monza, Button (in condizioni normali) secondo, Hamilton quinto.........
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secondo me button è sottovalutato ed hamilton ha fatto un erroraccio a non usare l'f-duct
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vale61
iperautomodellante
    

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Inserito il - 12/09/2010 : 20:21:57
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| mkq ha scritto:
| sterla ha scritto:
| vale61 ha scritto:
"A Spa che è una pista vera Button era secondo e se non fosse stato buttato fuori molto probabilmente sarebbe finito sul podio......."
... infatti, e' la conferma di cio' che ho detto : in condizioni normali non ha possibilta' di stare davanti a Luis ... Ciao Vale  
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pochi..molti pochi starebbero davanti a lewis.....anzi per me nessuno
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ehm, qualifiche gp di Monza, Button (in condizioni normali) secondo, Hamilton quinto.........
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E' stato bravo ma ... il problema e' la statistica, non la mia opinione (non sono cosi' esperto per poter giudicare un pilota in questa F1), sulle 9 gare in cui sono arrivati alla fine tutti e due Luis gli e' arrivato davanti 7 volte ...e finora Luis e' partito davanti a Jenson 9 volte contro 5, mi sembra che ci sia poco da discutere .
Ciao Vale.  
PS: poi e' ovvio che di errori Luis ne fa (e parecchi) tipo non usare l'f-duct a Monza.
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Modificato da - vale61 in data 12/09/2010 20:54:01 |
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