Menù riservato agli utenti registrati -
Registrati
Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi
ciao BTW, complimenti per il lavoro... qualche domandina, il rollbar è autocostruito? se si, i tubolari di cosa son fatti?
per rendere più massiccio l'alettone posteriore hai pensato ad usare più fogli di plasticard sottile sovrapposti? per unirli puoi usare attak e bicarbonato (o borotalco) e poi rivettarli con i punti di una cucitrice... dopo che ottieni uno strato sufficiente puoi modellarlo e stucarlo (se necessario) !
buon lavoro...
Firma di m4sssimo
...nessuno sfugge alla seconda legge della termodinamica...
Prov.: Cagliari ~ Città: - ~ Messaggi: 328 ~ Membro dal: 15/08/2010 ~ Ultima visita: 12/07/2012
ciao, il rollbar era gia presente sul moddellino, l'ho solo verniciato di rosso, un ottimo modo per realizzarlo pero' è l'utilizzo di graffette grosse piegate seguendo le linee del tetto. per massiccio intendevo, importante, insomma bello grosso...
grazie ddei complimenti!
Prov.: Milano ~ Città: cornaredo ~ Messaggi: 4394 ~ Membro dal: 19/11/2008 ~ Ultima visita: 15/10/2015
mi sono sbloccato...ecco i sedili (Ferrari) realizzati con la solita tecnica: cosparsi di vinavil li ho ricoperti di pelucchini bianchi e verniciato "a tampone" con vernice rossa.. sono molto contento perchè non mi sono venuti proprio bene e con poche imperfezioni..in foto sparano un po per via dela flash..
Prov.: Milano ~ Città: cornaredo ~ Messaggi: 4394 ~ Membro dal: 19/11/2008 ~ Ultima visita: 15/10/2015
e finalmente ho trovato la forma ideale per l'alettone posteriore, tagliuzzando a caso del plasticard... ho gia' attaccato l'ala inferiore, i sostegni laterali e "primerato" tutto..sempre con il fondo grigio ho chiuso tutti i buchi e gli spazi creatisi tra la presa d'aria motore e l'ala. (i fari posteriori sono ben coperti col nastro di carta)
ciao!
grazie luca..peccato che adesso mi ddevo fermare perchè al Brico sabato avevano finito le bombolette di nero alta temperatura... attendero' la nuova fornitura
grazie m1rk091..ieri sera ho ultimato la parte inferiore dell'alettone posteriore.. l'ho guardato e riguardato..mi piace proprio..stasera vedo di finirlo..a domani per le foto!
buona giornata
ahahaha..versione tamatto doc? vedere..vedere... se guardi l'inizio della discussione puoi vedere che sono quelle originali ma verniciate in nero opaco e aggiunto dadi e kit tron per i dischi e pinze freno.. sulla 500 Abarth ti ci vogliono per forza!