Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Alfa 33 polizia Volante
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Die-cast
 Elaborazioni Diecast
 Alfa 33 polizia Volante
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ale ale
iperautomodellante



Inserito il - 10/09/2010 : 12:42:12  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale ale Invia a ale ale un Messaggio Privato Aggiungi ale ale alla lista amici
Alfa 33 1,5 I serie della volante su base Burago.
Riverniciatura completa della carrozzeria in azzurro AR 361, solita aggiunta e vernciatura di dettagli.
Il set di ruote è quello per Alfetta, Giulia 1972 ed Alfa 2000 di Tron, che ha il cerchio più simile a quello della 33 I serie in dotazione alla PS. Ho simulato la calottina centrale vernciando il centro ruota in nero opaco.
Le strisce laterali provengono da uno dei due fogli decals di saradecasl per le auto della polizia italiana, V sul tetto e fascia posteriore le ho ricavate da un foglio generico bianco. Il resto delle decals dell'allestimento polizia e gli accessori sono di Autoparco; strumentazione, loghi alfa e scritta identificativa posteriore provengono dalla busta dei rimasugli e credo fossero di produzione unoquarantatrè.
Fari stavolta non sono riuscito a termoformare gli anteriori in modo decente. Visto che le frecce anteriori di questa versione erano arancio, ho optato per rivestirli con il bare metal. La soluzione non mi soddisfa molto, avevo provato anche con dell'acetato lavorato con la lima ma non risucivo a dare una buona profondità alla parabola ed alla fine ho optato per il bare metal.
Luci posteriori rivestite di bare metal e verniciate con colori trasparenti Tamiya. Fendinebbia ricavati da lenti rettangolari di Tron con base in plasticard tagliata a misura ed incollata sul paraurti prima della verniciatura.
Specchietti retrovisori ricavati da quelli per le ferrari 348, 456, ecc... di Tron con attacco tagliato, rivisti nella forma con qualche colpo di lima, ed incisione dell'incavo centrale sullla calottina realizzata con un colpetto di lima a sezione triangolare.
Dopo aver scattato le foto ho aggiunto la guarnizione in gomma nera sul bordo inferiore del kit bitonale sul tetto.






 Firma di ale ale 
"A me l'ostetrica mi ha portato con il Porsche 911 Carrera" Gioele Dix

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 3285  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 17/02/2024

Google Adsense


Mountain View

Giulia Gt Lover
automodellandonissimo



Inserito il - 13/09/2010 : 21:18:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giulia Gt Lover Invia a Giulia Gt Lover un Messaggio Privato Aggiungi Giulia Gt Lover alla lista amici
molto bella anche questa





  Firma di Giulia Gt Lover 
Giulia GT ti amoooooooooo
1:43 1161
1:24 178
1:18 30

 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Altamura  ~  Messaggi: 1554  ~  Membro dal: 17/01/2010  ~  Ultima visita: 26/01/2019 Torna all'inizio della Pagina

mame
automodellantino



Inserito il - 13/09/2010 : 21:27:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mame Invia a mame un Messaggio Privato Aggiungi mame alla lista amici
ma è in 1/24??





Prov.: Novara  ~ Città: Novara  ~  Messaggi: 21  ~  Membro dal: 22/08/2010  ~  Ultima visita: 29/07/2013 Torna all'inizio della Pagina

ale ale
iperautomodellante



Inserito il - 13/09/2010 : 21:43:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale ale Invia a ale ale un Messaggio Privato Aggiungi ale ale alla lista amici
Grazie
@ mame. No, è in 1/43.






  Firma di ale ale 
"A me l'ostetrica mi ha portato con il Porsche 911 Carrera" Gioele Dix

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 3285  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 17/02/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,33 secondi.