Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Alfa 159 volante
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Die-cast
 Elaborazioni Diecast
 Alfa 159 volante
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ale ale
iperautomodellante



Inserito il - 10/09/2010 : 13:30:15  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale ale Invia a ale ale un Messaggio Privato Aggiungi ale ale alla lista amici
Base di partenza l'Alfa 159 Motorama 1/43 in livrea sperimentale panterona.
Ho rimosso tutte le tampografie con acetone, previo smontaggio dei trasparenti dei vetri e degli accessori vari. Purtoppo ho scelto la strada della rimozione delle tampografie perchè sul mio esemplare non c'era verso di smontare la fanaleria anteriore e lo scudo frontale, completamente affogati nell'attak Il colore era abbastanza verosimile, così ho provato la strada dell'acetone e m'è andata bene... Ho ritoccato con vernice diluita, la stessa che ho preparato per gli specchietti e che è un ral 5007 corretto, tutte le fessure delle aperture in cui erano rimasti residui della precedente decorazione; poi una bella lucidata con il polish prima della posa delle decals (autoparco)
All'interno ho costruito la paratia tra i posti anteriori ed il vano poteriore per i fermati; niente di che, è un pezzo di plasticard con vetrino in acetato e montante superiore fatto piegando a misura un tondino d'ottone. Ho differenziato i rivestimenti tra sedili anteriori e posteriore con due tonalità di grigio, come al vero.
La barra sul tetto è l'oginale Motorama, leggermente rivista nella colorazione e con l'aggiunta di lucenti di Tron per simulare le luci di profondità e la telecamera superiore.
Un intervento semplice, che consiglio su tutte le 159 Motorama, è la verniciatura in nero opaco della battuta sulla carrozzeria su cui sono fissati i finestirni laterali; così non si vede più l'antiestetico filetto in tinta carrozzeria all'interno dei vetri. Su alcuni esemplari è un po' difficoltoso lo smontaggio dei trasparenti, soprattutto per il quantiativo di attak con cui fissano gli specheitti retrovisori, ma con un minimo di pazienza si riesce a smontarli per intervenire con il nero opaco.
Questo è l'esemplare di riferimento per il mio lavoro, in servzio a Milano.
http://www.fiammeblu.it/displayimag...7&fullsize=1 http://www.fiammeblu.it/displayimag...6&fullsize=1
Le foto purtroppo stavolta sono quello che sono, la reflex è in assistenza e sto arrangiandomi con una compatta






 Firma di ale ale 
"A me l'ostetrica mi ha portato con il Porsche 911 Carrera" Gioele Dix

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 3285  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 17/02/2024

Google Adsense


Mountain View

deltahf84
automodellandonissimo



Inserito il - 10/09/2010 : 13:54:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di deltahf84  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di deltahf84 Invia a deltahf84 un Messaggio Privato Aggiungi deltahf84 alla lista amici
Complimenti ale ale,i tuoi lavori son sempre di altissimo livello!





  Firma di deltahf84 

Ora comincia l'avventura...

Sei un appassionato di auto d'epoca? Vieni a trovarci! http://forum.passioneauto.it/index.php

Prov.: Torino  ~ Città: Baldissero Torinese  ~  Messaggi: 2299  ~  Membro dal: 10/05/2008  ~  Ultima visita: 18/10/2013 Torna all'inizio della Pagina

ale ale
iperautomodellante



Inserito il - 20/09/2010 : 17:06:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale ale Invia a ale ale un Messaggio Privato Aggiungi ale ale alla lista amici
Grazie
Visto che la reflex è stata riparata aggiorno le foto.






  Firma di ale ale 
"A me l'ostetrica mi ha portato con il Porsche 911 Carrera" Gioele Dix

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 3285  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 17/02/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,46 secondi.