Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Video - Come si costruiscono le CMC
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Die-cast
 DIECAST
 Video - Come si costruiscono le CMC
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Tano V12
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 16/09/2010 : 15:38:14  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tano V12 Invia a Tano V12 un Messaggio Privato Aggiungi Tano V12 alla lista amici
http://www.cmc-modelcars.de/video/film_en.htm







 Firma di Tano V12 


 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 5542  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 18/04/2024

Google Adsense


Mountain View

Tano V12
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 17/09/2010 : 08:14:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tano V12 Invia a Tano V12 un Messaggio Privato Aggiungi Tano V12 alla lista amici
urca...nessun commento?







  Firma di Tano V12 


 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 5542  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 18/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

RED_ONE18
automodellantone



Inserito il - 17/09/2010 : 09:03:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di RED_ONE18 Invia a RED_ONE18 un Messaggio Privato Aggiungi RED_ONE18 alla lista amici
Credo che siano svenuti dopo averlo visto... Fantastico!!!! credo che stì cinesini ne abbiano le scatole piene di modelli quando arrivano a casa... ma vedere il processo produttivo per noi automodellanti è apprezzabilissimo e per un minuto ho pensato di voler essere al loro posto anzichè andare in ufficio..
qualcuno ha notato dove verniciano (credo i particolari non le carrozzerie) quella specie di contenitore con quel foro dove probabilmente dentro c'è un aspiratore... ingenioso un mezza cabina di verniciatura ...

RED








  Firma di RED_ONE18 
FERRARI 1:18

Prov.: Rimini  ~ Città: Rimini  ~  Messaggi: 1415  ~  Membro dal: 21/09/2008  ~  Ultima visita: 14/06/2014 Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante




Inserito il - 17/09/2010 : 11:39:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Avevo già visto il video, Tano, e avevo fatto cenno in altra discussione senza metterlo troppo in evidenza (questo è il link: (http://www.automodellando.it/forum/...LY_ID=289823)
Si rimane senza parole, per la precisione e la professionalità della realizzazione!

Di certo, all CMC, mentre assemblano parti dei modelli, l'involtino primavera questi cinesi non lo mangiano davvero!!
(vedi invece i modelli edicola di Alfa Romeo della 4RCollection tutti untuosi ovunque! ).
Con quel carabiniere di donna responsabile anche una vitarella lenta la nota subito!!

Se vincessi al SuperEnalotto mi piacerebbe una "fabbrichetta" così!!
C'è da imparare e rimanere allibiti!

Alberto








Modificato da - Keep-all in data 17/09/2010 11:46:11

  Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: 25/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 17/09/2010 : 11:40:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Interessante (a parte la lingua tedesca per me incomprensibile);
si scopre che le fasi di assemblaggio sono molto simili a quelle che si possono vedere nelle vere fabbriche di supercar tipo Pagani;
ogni modello è curato singolarmente, parti stampate (e non fuse "die-cast") e poi saldate e stuccate, con "pelli" cucite a mano, verniciatura dei particolari e controllo di qualità finale.
Mi permetto anche di dire che c'è, al di la del modello, un elemento sociale portante di tutto il video che dovrebbe far pensare chi vede il "Cinese" solo in un verso; del resto 90 modelli su 100 che compriamo (indipendentemente dal loro costo e dalla loro qualità) son fatti da loro ...








 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante




Inserito il - 17/09/2010 : 12:02:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
eigi ha scritto:
.........Mi permetto anche di dire che c'è, al di la del modello, un elemento sociale portante di tutto il video che dovrebbe far pensare chi vede il "Cinese" solo in un verso; del resto 90 modelli su 100 che compriamo (indipendentemente dal loro costo e dalla loro qualità) son fatti da loro ...


Credo che oltre alle varie fasi della realizzazione del modello, c'è proprio da parte dell'Azienda CMC, il voler mettere in risalto proprio questo elemento sociale.
Innanzitutto, la professionalità e la responsabilità di ciascuno, dalla signora responsabile del lavoro svolto al ragazzetto cinese che stringe una vite. Tutti lavorano con assiduità e competenza!
Inoltre, per alcuni reparti il lavoro in equipe dà un'immagine di socializzazione e unione dell'azienda; per tutti esiste una buona sistemazione del loro posto fisico di lavoro, con adeguato spazio, illuminazione, sicurezza (tutti hanno i DPI nei lavori pericolosi) e comodità (la nostra 626 applicata al 100%).
E' posto in evidenza il modo costante, sereno e produttivo del modo di lavorare con serietà, ovviamente inserendo anche dipendenti femminili, proprio per evidenziare che la tecnica dell'assemblaggio o della costruzione non sia solamente prerogativa dei soli uomini!

Tuttavia, secondo una mia personale considerazione, credo purtroppo che non tutte le aziende di automodellismo in Cina siano così.

Alberto








Modificato da - Keep-all in data 17/09/2010 12:04:24

  Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: 25/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 17/09/2010 : 12:23:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Il problema è che molti di noi pensano al Cinese solo come al venditore di oggetti pericolosi o falsificati che hanno invaso le nostre città con le loro bancarelle e i loro negozi di schifezze a pochi euro.
Son convinto che c'è, anche tra i modellisti, chi vede il prodotto cinese come un prodotto aprioristicamente scadente e non conosce realtà diverse dove, quando ben guidati e progettati (la CMC, non dimentichiamolo, è di matrice Tedesca), i risultati sono di assoluto livello.
E non mi riferisco solo alla realtà delle fabbriche di automodelli.
Sono consapevole dei "drammi" della produzione industriale cinese, il mio pensiero era rivolto a (cito dal mio messaggio precedente: chi vede il "Cinese" solo in un verso)








 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante




Inserito il - 17/09/2010 : 14:00:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
E tu Tano che ne pensi?
Di la verità che vorresti avere per te quelle stupende macchine di stampaggio, di verniciatura e altro!

Alberto








  Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: 25/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

motorsport
automodellante



Inserito il - 17/09/2010 : 14:02:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di motorsport  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di motorsport Invia a motorsport un Messaggio Privato Aggiungi motorsport alla lista amici
Concordo con Alessandro, la maestria nella realizzazione di particolari minuti che riescono a realizzare i cinesi è da plauso, tutti i modelli di Franklin e Danbury, GMP ecc. da me posseduti sono stati realizzati in cina ma ciò non toglie nulla lalla loro qualità realizzativa, l'importante è saper distinguere il "Hand-Crafted in China" dal "Made in China"







  Firma di motorsport 
Sogna come se dovessi vivere per sempre. Vivi come se dovessi morire oggi (James Dean)

Prov.: Taranto  ~ Città: Massafra  ~  Messaggi: 231  ~  Membro dal: 18/10/2008  ~  Ultima visita: 14/09/2015 Torna all'inizio della Pagina

deltahf84
automodellandonissimo



Inserito il - 17/09/2010 : 14:02:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di deltahf84  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di deltahf84 Invia a deltahf84 un Messaggio Privato Aggiungi deltahf84 alla lista amici
Bel video...E ottima manualità...








  Firma di deltahf84 

Ora comincia l'avventura...

Sei un appassionato di auto d'epoca? Vieni a trovarci! http://forum.passioneauto.it/index.php

Prov.: Torino  ~ Città: Baldissero Torinese  ~  Messaggi: 2299  ~  Membro dal: 10/05/2008  ~  Ultima visita: 18/10/2013 Torna all'inizio della Pagina

Luca
iperautomodellante




Inserito il - 17/09/2010 : 14:05:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luca  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Luca Invia a Luca un Messaggio Privato Aggiungi Luca alla lista amici
Tano V12 ha scritto:

urca...nessun commento?


sono alle prese con una lavastavoglie.......








  Firma di Luca 

Prov.: Napoli  ~ Città: Napoli  ~  Messaggi: 7065  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 06/07/2023 Torna all'inizio della Pagina

Rallysta
iperautomodellante




Inserito il - 17/09/2010 : 14:06:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rallysta Invia a Rallysta un Messaggio Privato Aggiungi Rallysta alla lista amici
Un video interessante che mi ha affascinato soprattutto per quanto riguardano le tappe della costruzione e l'assemblaggio di parti dettagliate come il motore o i sedili in pelle.







  Firma di Rallysta 

-------------------- Le Majorette sono come le caramelle:
Sono tante, colorate, attraenti e una tira l'altra. -------------------

Prov.: Roma  ~ Città: Monte Porzio Catone  ~  Messaggi: 5349  ~  Membro dal: 29/07/2009  ~  Ultima visita: 18/10/2022 Torna all'inizio della Pagina

Freeman
automodellante



Inserito il - 17/09/2010 : 14:28:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Freeman Invia a Freeman un Messaggio Privato Aggiungi Freeman alla lista amici
Non posso non quotare eigi e vorrei aggiungere che non solo le auto in scala vengono fatte da loro. Quante componenti sulle nostre auto sono di stampo cinese?







  Firma di Freeman 
La vita è fatta a scale...
la mia è 1/43...

Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 244  ~  Membro dal: 04/08/2010  ~  Ultima visita: 18/08/2012 Torna all'inizio della Pagina

sprintgt
automodellante



Inserito il - 17/09/2010 : 16:04:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sprintgt Invia a sprintgt un Messaggio Privato Aggiungi sprintgt alla lista amici
senza paroleee







 Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: catania  ~  Messaggi: 845  ~  Membro dal: 07/01/2009  ~  Ultima visita: 12/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

giuseppas
automodellandonissimo



Inserito il - 17/09/2010 : 17:02:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giuseppas Invia a giuseppas un Messaggio Privato Aggiungi giuseppas alla lista amici
il video è stupendo visto poco fa ragazzi fa praticamente capire come giustamente per tali modelli occorre pagare una bella cifra io ho una 250gt berlinetta della Cmc non c'è che dire si notano subito i particolari bellissimi unici, un assemblaggio a dire poco perfetto.







  Firma di giuseppas 
collezioni modellini 1/43 e 1/18- Autoart, BBR, Cmc, Ertl, Minichamps, Schuco, Norev, Sun Star, Looksmart.

 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Napoli  ~  Messaggi: 2460  ~  Membro dal: 05/07/2010  ~  Ultima visita: 14/03/2023 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,41 secondi.