Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - FIAT 132 GL 1974- 2a serie
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 Elaborazioni Modelli da Edicola
 FIAT 132 GL 1974- 2a serie
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

alfagt
automodellante


Inserito il - 17/09/2010 : 19:21:43  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alfagt Invia a alfagt un Messaggio Privato Aggiungi alfagt alla lista amici
Cari Forumisti

ecco un'altra piccola eleborazione di un modello da edicola e precisamente la FIAT 132 base della Norev-Hachette.
Dunque ho preso la 132, quella verde tanto per intendersi, ed ho modificato la base dei finestrini laterali e del lunotto eliminando la fascia alla base, poi ho eliminato le cornici stampate sul lunotto in modo che ho potuto riutilizzarlo con dimensioni maggiori per l'altezza. Per ciò che concerne i finestrini laterali li ho costruiti ex-novo utilizzando vetrature di plastica, ricavate da altri modelli, che ho opportunamente sagomato in modo che entrassero precise nel vano vetri, rifinendo il tutto con cornici cromate di vari spessori per il parabrezza, per il lunotto e per i vetri laterali. Infine ho costruito i fari posteriori ricavandoli da pezzi di plastica trasparente di vetrature di recupero. Per gli interni mi sono limitato a colorare la fascia centrale un panno beige e creando la strumentazione nel cruscotto.
Ciao e un saluto a tutti







 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Firenze  ~  Messaggi: 390  ~  Membro dal: 10/03/2006  ~  Ultima visita: 08/04/2024

Google Adsense


Mountain View

lenny 77
automodellandonissimo



Inserito il - 18/09/2010 : 10:47:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lenny 77  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di lenny 77 Invia a lenny 77 un Messaggio Privato Aggiungi lenny 77 alla lista amici
davvero splendida...a voler cercare il pelo nell uovo trovo leggermente troppo grandi i fari post...ma io non avrei saputo fare sicuramente di meglio!!
Avanti ragazzi con le elaborazioni....che la sezione langue!






Prov.: Perugia  ~ Città: foligno  ~  Messaggi: 2972  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 25/02/2014 Torna all'inizio della Pagina

giovanni2366
automodellante


Inserito il - 19/09/2010 : 23:56:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giovanni2366 Invia a giovanni2366 un Messaggio Privato Aggiungi giovanni2366 alla lista amici
Come ben sai mi sono cimentato anche io nella GLS e capisco il faticoso lavoro che hai fatto nella realizzazione delle splendide vetrature, oltre che delle cornici cromate.

Complimenti !

Un saluto !






Modificato da - giovanni2366 in data 19/09/2010 23:57:20

Prov.: Brescia  ~ Città: Villa Carcina  ~  Messaggi: 445  ~  Membro dal: 12/03/2007  ~  Ultima visita: 22/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

RossCompany
automodellante



Inserito il - 20/09/2010 : 01:25:37  Link diretto a questa risposta Aggiungi RossCompany alla lista amici
Bel lavoro!





  Firma di RossCompany 
Ross

La vita è fatta di gusti e di opinioni, di giusti e di c......i

Prov.: Milano  ~ Città: Busto Arsizio  ~  Messaggi: 713  ~  Membro dal: 20/11/2007  ~  Ultima visita: 15/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

ale ale
iperautomodellante



Inserito il - 20/09/2010 : 17:31:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale ale Invia a ale ale un Messaggio Privato Aggiungi ale ale alla lista amici
Bella. Usi il bare metal per le cromature?





  Firma di ale ale 
"A me l'ostetrica mi ha portato con il Porsche 911 Carrera" Gioele Dix

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 3285  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 17/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

alfagt
automodellante


Inserito il - 20/09/2010 : 18:52:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alfagt Invia a alfagt un Messaggio Privato Aggiungi alfagt alla lista amici
Ringrazio tutti per gli apprezzamenti, caro ale ale le cromature del parabrezza e del lunotto non sono altro che dei filetti di carta adesiva cromata mentre le cornici dei finestrini sono del filo finissimo di acciaio lucidato opportunamente sagomato.
Ora sto preparando la GLS partendo dal modello Seat della Altaya e vi devo dire che è veramente un.... cesso!!! Ho dovuto eliminare i paracolpi sporgenti laterali e creare le scalfatue sulla parte bassa delle portiere e del parafango posteriore e se vi dico come ........mi date del pazzo.
Ho fresato dall'interno della scocca, all'altezza della fascia paracolpi laterale, sino a sfondare all'esterno creando una grossa fessura (vedere foto) così pure nel parafango ho scavato per creare una nicchia dove ricostruire la scalfatura

successsivamente con i listelli di plasticard ho ricostruito la scalfatura precisa stuccando il tutto.

Ciao a tutti.






 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Firenze  ~  Messaggi: 390  ~  Membro dal: 10/03/2006  ~  Ultima visita: 08/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

thorax
iperautomodellante



Inserito il - 20/09/2010 : 19:09:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di thorax Invia a thorax un Messaggio Privato Aggiungi thorax alla lista amici
mi piace moltissimo, anche il colore ! ! !





  Firma di thorax 
la moto è l'estensione dell'anima del motociclista

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: sovico  ~  Messaggi: 4483  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 16/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

ale ale
iperautomodellante



Inserito il - 20/09/2010 : 19:21:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale ale Invia a ale ale un Messaggio Privato Aggiungi ale ale alla lista amici
Ok grazie.
Che lavorone sulla 132 GLS.






  Firma di ale ale 
"A me l'ostetrica mi ha portato con il Porsche 911 Carrera" Gioele Dix

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 3285  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 17/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante




Inserito il - 20/09/2010 : 22:14:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Gran bel lavoro e ottimo risultato!!
Complimenti!

Alberto






  Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: 25/04/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,22 secondi.