Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - LANCIA DEDRA BERLINA 1/43
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 Elaborazioni Modelli da Edicola
 LANCIA DEDRA BERLINA 1/43
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 6

anto76
automodellantino



Inserito il - 21/09/2010 : 22:46:25  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di anto76 Invia a anto76 un Messaggio Privato Aggiungi anto76 alla lista amici
Apro questo post per mostrarvi passo passo tutta la fase di trasformazione della Lancia dedra sw della norev nella versione berlina.
Da collezionista Lancia speravo tanto che questo vuoto venisse colmato da lancia story ma purtroppo… quindi ho deciso di fare da me.
Per prima cosa ho sverniciato il modellino e gli ho preso le misure con il calibro per poter realizzare con photoshop i disegni della vettura nella stessa scala.
Poi sempre con photoshop ho messo a confronto il disegno della versione sw con quello della berlina per capire come e dove tagliare il tetto.
Dopo un’attenta analisi ho optato per il taglio in prossimità dell’angolo superiore della portiera in quanto il punto più alto e quindi più facile da raccordare.
E quindi via con il dremel!!!


Poi ho abbassato le cornici laterali del tetto e mi sono dedicato un pò all’anteriore, eliminando i tergifari dai paraurti, visto che nella prima serie erano direttamente sui fari, e limando il portatarga anteriore troppo sporgente, in attesa di incassarlo leggermente nel paraurti.


Al prossimo aggiornamento!!






Prov.: Potenza  ~ Città: Castel Lagopesole (PZ)  ~  Messaggi: 74  ~  Membro dal: 20/06/2007  ~  Ultima visita: 05/01/2016

Google Adsense


Mountain View

Keep-all
iperautomodellante




Inserito il - 21/09/2010 : 23:14:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Lavoro di elaborazione molto interessante.
Ti seguirò molto volentieri!

Alberto






  Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: 25/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

giomboLancia
automodellandonissimo



Inserito il - 22/09/2010 : 00:29:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giomboLancia Invia a giomboLancia un Messaggio Privato Aggiungi giomboLancia alla lista amici
Molto Interessante! Non vedo l'ora di vederla finita !!! Comunque sei molto bravo da come hai cominciato il lavoro sembri un professionista!





  Firma di giomboLancia 
LANCIA 4EVER!!
Lambda, Flaminia, Aurelia, Flavia, Fulvia, Montecarlo, Stratos, Delta, Thema... 1907 - in corso.... oltre 100 anni di bellezza ed eleganza


COLLEZIONARE: AutoArt, Kyosho, Revell, Elite, ERTL,M Highway 61, Norev, Signature, Ricko, Minichamps, Neo Scale, Schuco, Starline, Rio, BBR, Look Smart.

 Regione Marche  ~ Prov.: Pesaro-Urbino  ~ Città: Fano  ~  Messaggi: 1532  ~  Membro dal: 09/12/2009  ~  Ultima visita: 05/01/2022 Torna all'inizio della Pagina

Leo
automodellantino


Inserito il - 22/09/2010 : 01:35:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Leo Invia a Leo un Messaggio Privato Aggiungi Leo alla lista amici
Ottimo inizio... seguirò questo W.I.P. con interesse...





  Firma di Leo 
Leo

Prov.: Messina  ~ Città: Messina  ~  Messaggi: 90  ~  Membro dal: 27/01/2007  ~  Ultima visita: 25/09/2012 Torna all'inizio della Pagina

anto76
automodellantino



Inserito il - 22/09/2010 : 09:33:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di anto76 Invia a anto76 un Messaggio Privato Aggiungi anto76 alla lista amici
[/quote]
infatti sono partito proprio da questa.
c'è anche scritto.....






Prov.: Potenza  ~ Città: Castel Lagopesole (PZ)  ~  Messaggi: 74  ~  Membro dal: 20/06/2007  ~  Ultima visita: 05/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

Alfa75TS
automodellandonissimo



Inserito il - 22/09/2010 : 13:12:31  Link diretto a questa risposta Aggiungi Alfa75TS alla lista amici
Ci fai lo stampo in resina una volta ricostruita, vero ???





  Firma di Alfa75TS 
'88 Alfa Romeo 75 2000 twin spark 8v 148cv grigio medio 776
'03 BMW 320 2.200 L6 24v Cabrio M52 Valvetronic 170 cv Titansilber

Prov.: Perugia  ~ Città: Assisi  ~  Messaggi: 2081  ~  Membro dal: 07/09/2009  ~  Ultima visita: 14/05/2011 Torna all'inizio della Pagina

sprintgt
automodellante



Inserito il - 22/09/2010 : 14:52:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sprintgt Invia a sprintgt un Messaggio Privato Aggiungi sprintgt alla lista amici
bravissimo, ottima idea!!! la lancia dedra è rimasto il mio sogno proibito, ma non solo per me ma per tutti noi





 Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: catania  ~  Messaggi: 845  ~  Membro dal: 07/01/2009  ~  Ultima visita: 12/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

anto76
automodellantino



Inserito il - 22/09/2010 : 15:17:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di anto76 Invia a anto76 un Messaggio Privato Aggiungi anto76 alla lista amici
Alfa75TS ha scritto:

Ci fai lo stampo in resina una volta ricostruita, vero ???

penso di si






Prov.: Potenza  ~ Città: Castel Lagopesole (PZ)  ~  Messaggi: 74  ~  Membro dal: 20/06/2007  ~  Ultima visita: 05/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

nikita
automodellandonissimo



Inserito il - 22/09/2010 : 15:45:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nikita Invia a nikita un Messaggio Privato Aggiungi nikita alla lista amici
Bravo ! La tua sarà senz'altro più precisa di quella di Pilade Barabotti (PB-Model). Ne abbiamo parlato qui http://www.automodellando.it/forum/...&whichpage=1






Prov.: Estero  ~ Città: Lausanne, Svizzera  ~  Messaggi: 1592  ~  Membro dal: 26/11/2009  ~  Ultima visita: 08/06/2022 Torna all'inizio della Pagina

Alfa75TS
automodellandonissimo



Inserito il - 22/09/2010 : 16:46:38  Link diretto a questa risposta Aggiungi Alfa75TS alla lista amici
Io credo che non si debba parlare di Pilade Barbotti: prima delle collezioni da edicola negli anni 80-90 le Lancia a parte quelle da rally erano difficili da trovare se non ricorrendo agli obsoleti Politoys, sempre belli che cari.

Il romano Pilade Barbotti si è fatto partendo da zero dei modellini, con alterni risultati. Poi ha deciso di commercializzarli ma teniamo conto che ne aveva fatti parecchi, puntava più sulla quantità che sulla qualità, se li faceva per se se poi li volevi te li vendeva da montare...

Probabilmente la Dedra era uno dei modelli che gli era venuto peggio, soprattutto la berlina che dietro pareva una Mitsubishi Carisma.

Visto che la nuova Dedra SW norev è perfetta e che la Dedra SW è molto imparentata con la berlina suggerisco anche io di partire da quella...






  Firma di Alfa75TS 
'88 Alfa Romeo 75 2000 twin spark 8v 148cv grigio medio 776
'03 BMW 320 2.200 L6 24v Cabrio M52 Valvetronic 170 cv Titansilber

Prov.: Perugia  ~ Città: Assisi  ~  Messaggi: 2081  ~  Membro dal: 07/09/2009  ~  Ultima visita: 14/05/2011 Torna all'inizio della Pagina

nikita
automodellandonissimo



Inserito il - 22/09/2010 : 17:22:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nikita Invia a nikita un Messaggio Privato Aggiungi nikita alla lista amici
Alfa75TS ha scritto:

Io credo che non si debba parlare di Pilade Barbotti: prima delle collezioni da edicola negli anni 80-90 le Lancia a parte quelle da rally erano difficili da trovare se non ricorrendo agli obsoleti Politoys, sempre belli che cari.

Il romano Pilade Barbotti si è fatto partendo da zero dei modellini, con alterni risultati. Poi ha deciso di commercializzarli ma teniamo conto che ne aveva fatti parecchi, puntava più sulla quantità che sulla qualità, se li faceva per se se poi li volevi te li vendeva da montare...

Probabilmente la Dedra era uno dei modelli che gli era venuto peggio, soprattutto la berlina che dietro pareva una Mitsubishi Carisma.

Visto che la nuova Dedra SW norev è perfetta e che la Dedra SW è molto imparentata con la berlina suggerisco anche io di partire da quella...



Ciao Paolo, non condivido la tua generosità (angelismo) per Pilade, scusa ma davvero no. Non ho avuto la fortuna di comprare la PB Dedra a 10 Euro, ma a 30... Ero contentissimo perche la cercavo da tanto. La nullità del modello mi ha però fatto diventare pazzo a casa e penso che onestamente, o vendi e alora il modello è valido, oppure non vendi o alora solo ad amici. Per me PB = mai piu. Sembra davvero una Carisma






Prov.: Estero  ~ Città: Lausanne, Svizzera  ~  Messaggi: 1592  ~  Membro dal: 26/11/2009  ~  Ultima visita: 08/06/2022 Torna all'inizio della Pagina

nikita
automodellandonissimo



Inserito il - 22/09/2010 : 17:34:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nikita Invia a nikita un Messaggio Privato Aggiungi nikita alla lista amici
nikita ha scritto:

Alfa75TS ha scritto:

Io credo che non si debba parlare di Pilade Barbotti: prima delle collezioni da edicola negli anni 80-90 le Lancia a parte quelle da rally erano difficili da trovare se non ricorrendo agli obsoleti Politoys, sempre belli che cari.

Il romano Pilade Barbotti si è fatto partendo da zero dei modellini, con alterni risultati. Poi ha deciso di commercializzarli ma teniamo conto che ne aveva fatti parecchi, puntava più sulla quantità che sulla qualità, se li faceva per se se poi li volevi te li vendeva da montare...

Probabilmente la Dedra era uno dei modelli che gli era venuto peggio, soprattutto la berlina che dietro pareva una Mitsubishi Carisma.

Visto che la nuova Dedra SW norev è perfetta e che la Dedra SW è molto imparentata con la berlina suggerisco anche io di partire da quella...



Ciao Paolo, non condivido la tua generosità (angelismo) per Pilade, scusa ma davvero no. Non ho avuto la fortuna di comprare la PB Dedra a 10 Euro, ma a 30... Ero contentissimo perche la cercavo da tanto. La nullità del modello mi ha però fatto diventare pazzo a casa e penso che onestamente, o vendi e alora il modello è valido, oppure non vendi o alora solo ad amici. Per me PB = mai piu. Sembra davvero una Carisma


Niente personale eh!? Semplicemente che sono ancora arrabiato oggi e veramente ogni volta che vedo la Carisma, eh no, la Dedra nella vetrina. Un orrore, sembra essere questa marca brasiliana che fa la Tempra.






Prov.: Estero  ~ Città: Lausanne, Svizzera  ~  Messaggi: 1592  ~  Membro dal: 26/11/2009  ~  Ultima visita: 08/06/2022 Torna all'inizio della Pagina

Alfa75TS
automodellandonissimo



Inserito il - 22/09/2010 : 18:51:35  Link diretto a questa risposta Aggiungi Alfa75TS alla lista amici


Ciao Paolo, non condivido la tua generosità (angelismo) per Pilade, scusa ma davvero no. Non ho avuto la fortuna di comprare la PB Dedra a 10 Euro, ma a 30...


Non so quando l'hai presa e se avessi visto il risultato da montata precedentemente però è chiaro che se uno spende 60 mila lire dovrebbe sapere quello che compra...

Io conosco l'unica R21 I serie, avevamo una Nevada I, e vorrei comprarla.

A volte capitano quelle in resina della Gaffe, la linea c'è tutta, anche se non le perdono di non avere i fanali anteriori di vetro, per i pannelli interni basta stamparsi quelli della Norev...

Però anno dopo anno si parla che la Norev riprodurrà sia la berlina che la Sw berlina e io aspetto

Però so già che la Nevada I Gaffe non sa di Montego...






  Firma di Alfa75TS 
'88 Alfa Romeo 75 2000 twin spark 8v 148cv grigio medio 776
'03 BMW 320 2.200 L6 24v Cabrio M52 Valvetronic 170 cv Titansilber

Prov.: Perugia  ~ Città: Assisi  ~  Messaggi: 2081  ~  Membro dal: 07/09/2009  ~  Ultima visita: 14/05/2011 Torna all'inizio della Pagina

sebloeb
iperautomodellante




Inserito il - 22/09/2010 : 19:01:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
mi ricordo quella discussionefu colpa mia se un utente si cancello'
oppure aveva gia' voglia prima boh non so...






 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: PIOMBINO ( LI )  ~  Messaggi: 9051  ~  Membro dal: 02/02/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Alfa75TS
automodellandonissimo



Inserito il - 22/09/2010 : 19:30:09  Link diretto a questa risposta Aggiungi Alfa75TS alla lista amici
Ma credo che tutti abbiano capito che la Dedra PB models è veramente una schifezza... definire Pilade Barbotti un pataccaro no... direi che alcuni modelli erano carini altri facevano pena tipo Dedra Berlina, Delta Hpe ecc...

Vediamo come ti viene fuori il modello.... c'è Lenny che ha pile di cerchi della Tipo Carabinieri che sono quelli della Dedra I serie che non sa più dove metterli... sarebbe bello poter creare una Dedra 1.6 del 1990...






  Firma di Alfa75TS 
'88 Alfa Romeo 75 2000 twin spark 8v 148cv grigio medio 776
'03 BMW 320 2.200 L6 24v Cabrio M52 Valvetronic 170 cv Titansilber

Prov.: Perugia  ~ Città: Assisi  ~  Messaggi: 2081  ~  Membro dal: 07/09/2009  ~  Ultima visita: 14/05/2011 Torna all'inizio della Pagina

Lancia1971
automodellandonissimo



Inserito il - 22/09/2010 : 21:33:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lancia1971 Invia a Lancia1971 un Messaggio Privato Aggiungi Lancia1971 alla lista amici
Seguirò attentamente il tuo lavoro





 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 1754  ~  Membro dal: 18/07/2009  ~  Ultima visita: 10/12/2022 Torna all'inizio della Pagina

anto76
automodellantino



Inserito il - 23/09/2010 : 10:15:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di anto76 Invia a anto76 un Messaggio Privato Aggiungi anto76 alla lista amici
Alfa75TS ha scritto:

Io credo che non si debba parlare di Pilade Barbotti: prima delle collezioni da edicola negli anni 80-90 le Lancia a parte quelle da rally erano difficili da trovare se non ricorrendo agli obsoleti Politoys, sempre belli che cari.

Il romano Pilade Barbotti si è fatto partendo da zero dei modellini, con alterni risultati. Poi ha deciso di commercializzarli ma teniamo conto che ne aveva fatti parecchi, puntava più sulla quantità che sulla qualità, se li faceva per se se poi li volevi te li vendeva da montare...

Probabilmente la Dedra era uno dei modelli che gli era venuto peggio, soprattutto la berlina che dietro pareva una Mitsubishi Carisma.

Visto che la nuova Dedra SW norev è perfetta e che la Dedra SW è molto imparentata con la berlina suggerisco anche io di partire da quella...



sinceramente, da lancista, non me la sento di criticare Pilade Barbotti."
Nel senso che prima di lancia story c'è stato solo lui che si è "dedicato" totalmente alle lancia, anche se i risultati, tranne alcune eccezioni come thema, prisma ecc, erano alquanto approssimativi.
Ritornando alla mia elaborazione spero di postarvi nuove voto sabato prossimo sui lavori fatti sul cofano posteriore.
saluti






Prov.: Potenza  ~ Città: Castel Lagopesole (PZ)  ~  Messaggi: 74  ~  Membro dal: 20/06/2007  ~  Ultima visita: 05/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

Alfa75TS
automodellandonissimo



Inserito il - 23/09/2010 : 10:46:54  Link diretto a questa risposta Aggiungi Alfa75TS alla lista amici
Tieni conto che per la Lancia Zeta e la Kappa Replicar è partito dai pb models ovviamente rivedendoli tutti....

Mica tutti si è a livello di Bonini o Tron partendo da zero...

Ma credo che prima dell'edicola vi erano pochi Solido, qualche Norev e qualche Politoys....

Le Lancia come modelli o ti prendevi uno speciale o non le faceva nessuno....






  Firma di Alfa75TS 
'88 Alfa Romeo 75 2000 twin spark 8v 148cv grigio medio 776
'03 BMW 320 2.200 L6 24v Cabrio M52 Valvetronic 170 cv Titansilber

Prov.: Perugia  ~ Città: Assisi  ~  Messaggi: 2081  ~  Membro dal: 07/09/2009  ~  Ultima visita: 14/05/2011 Torna all'inizio della Pagina

anto76
automodellantino



Inserito il - 23/09/2010 : 11:18:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di anto76 Invia a anto76 un Messaggio Privato Aggiungi anto76 alla lista amici
Replicar per la sua k è partito da quella di bonini modificando pochi particolari come ad es. le cornici dei vetri e non da pb





Prov.: Potenza  ~ Città: Castel Lagopesole (PZ)  ~  Messaggi: 74  ~  Membro dal: 20/06/2007  ~  Ultima visita: 05/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

Alfa75TS
automodellandonissimo



Inserito il - 23/09/2010 : 12:18:34  Link diretto a questa risposta Aggiungi Alfa75TS alla lista amici
anto76 ha scritto:

Replicar per la sua k è partito da quella di bonini modificando pochi particolari come ad es. le cornici dei vetri e non da pb


Ops.. anche per la 156 II serie Autoparco è ripartito dalla Bonini semplificando alcune parti come le cornici dei vetri ecc.. per semplificarne l'assemblaggio...

Clonare uno stampo per fare varianti per me non è peccato, l'importante è quello che ne viene fuori sia un modello dignitoso...

Inoltre ti rispondo proprio che demonizzare i PB models è errato in quanto solo Bonini, Abc Brianza, Tron facevano kit costosi e adatti al marchio Lancia.... voglio vedere la Fulvia 5m II se un 'economico' PB model ben montato non sia meglio del tron...orribile..

Tanto che ci sei se parti da una Fulvia da edicola Starline potresti anche fare una 5M....






  Firma di Alfa75TS 
'88 Alfa Romeo 75 2000 twin spark 8v 148cv grigio medio 776
'03 BMW 320 2.200 L6 24v Cabrio M52 Valvetronic 170 cv Titansilber

Prov.: Perugia  ~ Città: Assisi  ~  Messaggi: 2081  ~  Membro dal: 07/09/2009  ~  Ultima visita: 14/05/2011 Torna all'inizio della Pagina

serint
automodellandonissimo


Inserito il - 23/09/2010 : 21:34:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di serint Invia a serint un Messaggio Privato Aggiungi serint alla lista amici
non vorrei dire una sciocchezza ma mi pare che sia i bonini che i replicar sono prodotti da tron





Città: torino  ~  Messaggi: 1636  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 20/03/2016 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 6 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 1,08 secondi.