Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Maserati Grancabrio Minichamps 1/43
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Die-cast
 DIECAST
 Maserati Grancabrio Minichamps 1/43
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

BMWista
automodellandonissimo



Inserito il - 07/10/2010 : 18:10:11  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di BMWista  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di BMWista Invia a BMWista un Messaggio Privato Aggiungi BMWista alla lista amici
Che ne pensate della Grancabrio ora che ce l'avete?La solita bella Minichamps oppure un piccolo flop come si pensava dalle prime foto?





 Firma di BMWista 

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 2366  ~  Membro dal: 19/02/2008  ~  Ultima visita: 21/08/2020

Google Adsense


Mountain View

giuseppas
automodellandonissimo



Inserito il - 08/10/2010 : 00:42:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giuseppas Invia a giuseppas un Messaggio Privato Aggiungi giuseppas alla lista amici
we ragazzi la gran cabrio sta per arrivare anche a me ed è molto bella minichamps ovviamente.





  Firma di giuseppas 
collezioni modellini 1/43 e 1/18- Autoart, BBR, Cmc, Ertl, Minichamps, Schuco, Norev, Sun Star, Looksmart.

 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Napoli  ~  Messaggi: 2460  ~  Membro dal: 05/07/2010  ~  Ultima visita: 14/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

Mister
automodellantone



Inserito il - 08/10/2010 : 08:50:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mister Invia a Mister un Messaggio Privato Aggiungi Mister alla lista amici
giuseppas ha scritto:

we ragazzi la gran cabrio sta per arrivare anche a me ed è molto bella minichamps ovviamente.


Perdonami, ma non sono proprio d'accordo. Minichamps ha preso una gran bella cantonata con la Grancabrio, forse è stata la fretta di farla uscire subito visto che è stata annunciata a febbraio e commercializzata all'inizio di settembre (invece che a dicembre, come inizialmente stabilito).

Il confronto tra la Granturismo Ixo e la Grancabrio Minichamps è abbastanza impietoso. Senza dubbio la Granturismo Ixo non è perfetta, la spalla degli pnematici è troppo alta, le maniglie sono solo dipinte, i fari anteriori sono poco realistici e c'è qualche piccolo problema di assemblaggio (vedi gli scarichi), ma nell'insieme è decisamente migliore della Grancabrio.

Il fotoconfronto che ho fatto mostra come la Grancabrio sia stata realizzata di fretta ed al risparmio, con un numero limitattissimo di tampografie e con i particolari realizzati in maniera grossolana.


Questa prima foto si commenta da sola...


Come già detto la spalla del pneumatico è troppo alta sull' Ixo, ma tutto questo passa in secondo piano davanti alla mancanza del tridente sul cerchio del modello Minichamps ed al disco del freno completamete liscio.


C'è un problema di assemblaggio sull'Ixo (gli scarichi storti), ma sulla Grancabrio gli scarichi non sono dipinti. Inoltre la forma della modanatura cromata sotto la scritta "Maserati" è errata sul Minichamps, è perfettamente lineare quando, in realtà, dovrebbe avere una piccola sporgenza verso il basso nella parte centrale (come sull'Ixo). Da notare che la scritta Maserati è in fotoincisione sono sul modello Ixo.


Di sicuro la scelta del nero non aiuta, ma sul modello Minichamps gli interni hanno solo tre misere tampografie (tachimetro/contagiri, navigatore, logo sul volante), tutto questo è abbastanza desolante visto che si tratta di un modello cabriolet "aperto". Sul Ixo la situazione, come si vede delle foto, è migliore, ci sono tampografie in abbondanza sul volante, sul quadro strumenti e su tutta la plancia.






 Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: Palermo  ~  Messaggi: 1359  ~  Membro dal: 10/07/2008  ~  Ultima visita: 03/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

m1rk091
automodellandonissimo



Inserito il - 08/10/2010 : 10:26:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di m1rk091 Invia a m1rk091 un Messaggio Privato Aggiungi m1rk091 alla lista amici
bel confronto e gran toppata di minichamps...





  Firma di m1rk091 
I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili. ENZO FERRARI

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: sassari  ~  Messaggi: 1998  ~  Membro dal: 13/12/2008  ~  Ultima visita: 14/02/2017 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



Inserito il - 08/10/2010 : 11:27:03  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
In effetti una gran bella delusione...io la volevo prendere, speriamo che in futuro facciano qualcosa di meglio per le varianti di colore e aggiustino quel dannato frontale





  Firma di n/a 
"Non hai paura di ammazzarti se fai un incidente?"
"No. Si vive di più andando 5 minuti al massimo su una moto come questa, di quanto non faccia certa gente in una vita intera." (Marco Simoncelli)

Prov.: Napoli  ~ Città: Sorrento  ~  Messaggi: 2687  ~  Membro dal: 19/04/2009  ~  Ultima visita: 13/02/2014 Torna all'inizio della Pagina

giuseppas
automodellandonissimo



Inserito il - 08/10/2010 : 12:38:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giuseppas Invia a giuseppas un Messaggio Privato Aggiungi giuseppas alla lista amici
ragazzi io comunque dicendo che era bella non volevo dire che era privi di difetti eh, io l'ho ordinata in quanto amo questo modello, certo vedendo dalle foto comunque scaturisce una certa dminuzione della qualità che solitamente ha sempre contraddistinto minichamps, sinceramente per quanto riguarda le Maserati le migliori per me restano quelle della Bbr è vero costano ma la qualità li ci sta tutta, peccato che questa versione qua proprio, che a me piace molto, Bbr non l'abbia in catalogo, almeno per ora.





  Firma di giuseppas 
collezioni modellini 1/43 e 1/18- Autoart, BBR, Cmc, Ertl, Minichamps, Schuco, Norev, Sun Star, Looksmart.

 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Napoli  ~  Messaggi: 2460  ~  Membro dal: 05/07/2010  ~  Ultima visita: 14/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 08/10/2010 : 13:46:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
come ho già detto più volte minichamps sta calando gia da tempo come livello di qualità...almeno riguardo alle produzioni italiane...questa andava in linea economica a 24€...altro che...io l'ho acquistata su ebay (e per non smentire il trend negativo di problemi coi venditori...l'olandese m'ha detto che non ce l'ha in stock...e forse gli arriveranno la prox settimana...allora che cacchio ne metti in vendita 2?Mi sa che di stelline ne vedrà poche...e se mi gira gli do pure il neutro...sono stanco...negli ultimi 4 acquisti su ebay che ho fatto....ho avuto 4 problemi a ricevere i modelli...se mi gira visto che il modello non è eccezionale mi faccio ridare i soldi)
la granturismo ixo che ho io non ha i problemi di assemblaggio mostrati qua






 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15057  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

gspadino
automodellandonissimo



Inserito il - 08/10/2010 : 17:36:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gspadino Invia a gspadino un Messaggio Privato Aggiungi gspadino alla lista amici
Luciocabrio ha scritto:

come ho già detto più volte minichamps sta calando gia da tempo come livello di qualità...almeno riguardo alle produzioni italiane...questa andava in linea economica a 24€...altro che...io l'ho acquistata su ebay (e per non smentire il trend negativo di problemi coi venditori...l'olandese m'ha detto che non ce l'ha in stock...e forse gli arriveranno la prox settimana...allora che cacchio ne metti in vendita 2?Mi sa che di stelline ne vedrà poche...e se mi gira gli do pure il neutro...sono stanco...negli ultimi 4 acquisti su ebay che ho fatto....ho avuto 4 problemi a ricevere i modelli...se mi gira visto che il modello non è eccezionale mi faccio ridare i soldi)
la granturismo ixo che ho io non ha i problemi di assemblaggio mostrati qua


Riprenditi i soldi.
Hai offerto per il modello pronto per la spedizione e non da ordinare.






  Firma di gspadino 
http://gspadino.bplaced.net/

Prov.: Rimini  ~ Città: Rimini  ~  Messaggi: 2099  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 06/04/2020 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 08/10/2010 : 17:51:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
infatti...però...c'è un però.
Il modello mi è costato 35€ comprese spese di spedizione...da me non ci sono negozi di modellismo nel raggi odi 100km (o forse più) e quindi l'unico modo di acquistare è ebay o i siti.Solo che tutti gli altri venditori offrono il modello a prezzo più alto...che comprese le spedizioni lievita ancora.con questo venditore lo pagherei come da negozio...con gli altri mi verrebbero diversi € in più
Ho mandato una email al venditore dicendo QUANDO sarà disponibile visto che è per un regalo.Vediamo cosa mi dice.
Certo che anche questi della minichamps ci mettono anni per sfornare un modello...questo qua l'hanno fatto(male)in un battibaleno...non potevano aspettare e fare un modello più dettagliato?ripeto dalle lancia beta in poi (e forse qualche modello prima) è un calando.
Pure il colore scelto è poco rappresentativo del modello






 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15057  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

stabiae
automodellantone



Inserito il - 08/10/2010 : 18:31:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stabiae Invia a stabiae un Messaggio Privato Aggiungi stabiae alla lista amici
Le auto italiane sono acquistate prevalentemente dai collezionisti italiani che sono meno esigenti rispetto ai francesi o ai tedeschi i quali perdonano poco o nulla. Basta guardare i topic relativi ai modelli edicolosi dove i commenti di qualcuno sono generosi anche nei confronti di modelli mal riusciti e comunque vengono acquistati ugualmente anche da molti coloro i quali riconoscono i difetti più evidenti (e porli nei posti meno visibili delle vetrine). Forse la minichamps ha avvertito che il nostro mercato è più tollerante e per questo motivo nell'ultimo periodo dedica meno attenzione e passione rispetto ai modelli tedeschi. Questo è un mio pensiero magari mi sbaglio.

Io ho acquistato la Maserati Granturismo della IXO mentre ho deciso di lasciare tranquillamente nei negozi la Grancabrio minichamps che al costo di circa 40 Euro è rifinita poco più di un edicoloso e per me non vale più di 20 Euro.






  Firma di stabiae 

 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Castellammare di Stabia  ~  Messaggi: 1335  ~  Membro dal: 24/06/2008  ~  Ultima visita: 16/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

FedericoFlavio
automodellantone


Inserito il - 08/10/2010 : 18:48:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FedericoFlavio Invia a FedericoFlavio un Messaggio Privato Aggiungi FedericoFlavio alla lista amici
Luciocabrio ha scritto:

infatti...però...c'è un però.
Il modello mi è costato 35€ comprese spese di spedizione...da me non ci sono negozi di modellismo nel raggi odi 100km (o forse più) e quindi l'unico modo di acquistare è ebay o i siti.Solo che tutti gli altri venditori offrono il modello a prezzo più alto...che comprese le spedizioni lievita ancora.con questo venditore lo pagherei come da negozio...con gli altri mi verrebbero diversi € in più
Ho mandato una email al venditore dicendo QUANDO sarà disponibile visto che è per un regalo.Vediamo cosa mi dice.
Certo che anche questi della minichamps ci mettono anni per sfornare un modello...questo qua l'hanno fatto(male)in un battibaleno...non potevano aspettare e fare un modello più dettagliato?ripeto dalle lancia beta in poi (e forse qualche modello prima) è un calando.
Pure il colore scelto è poco rappresentativo del modello


Con 36€ e qualche centesimo ti ho trovato questa...
http://cgi.ebay.it/NEW-Minichamps-1...em5adcb39453
Altrimenti, qualora non avessi ancora provato, fai un'offerta qui...
http://cgi.ebay.it/Maserati-Grancab...em53e3f0932a






 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 1093  ~  Membro dal: 16/08/2008  ~  Ultima visita: 08/11/2018 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 08/10/2010 : 19:15:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
grazie federico! (oppure flavio? )....quando ho acquistato io ancora non c'erano...e dal primo venditore ho già acquistato in passato...quindi se il venditore non mi risponde entro domani,trovo il sistema di farmi restituire i soldi (a proposito come faccio?)e compro quella indicata da te...ci perdo qualcosina credo...ma almeno non mi arrabbio...ho come la sensazione che con l'altro venditore fnirà per le lunghe...
Visto quello che è successo a me,posto pure l'inserzione del venditore...così magari non l'acquistate pure voi per sbaglio...o se l'acquistate sapete che non ce l'ha per il momento:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll...TRK:MEWNX:IT

@stabiae : "purtroppo" io colleziono tutte le vetture italiane...e non posso non acquistare la versione cabrio della granturismo...per il resto sono d'accordo con te...però credo che resti un'esclusiva minichamps...per cui o quella o niente.
per gli altri modelli se posso mi rivolgo altrove (vedi autoart per le lamborghini...e pure Elite per altri modelli...saranno più grossolani ...però i dettagli almeno ci sono...e a mio avviso risultano più appaganti)

La cosa che mi fa incavolare è che io ho pagato il 4 ottobre...poi è mia abitudine chiedere quando il venditore spedirà...e lui m'ha risposto:

"i have a problem.i dont have it at stock now
i can have it again next week"

Se non gli chiedevo nulla...lui mica mi avvertiva!!






Modificato da - Luciocabrio in data 08/10/2010 19:22:37

 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15057  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

giuseppas
automodellandonissimo



Inserito il - 08/10/2010 : 19:27:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giuseppas Invia a giuseppas un Messaggio Privato Aggiungi giuseppas alla lista amici
lucio ti capisco benissimo io ho un procedimento in corso per l'acquisto di una mercedes formula 1 comprata in Australia e ancora no mi è arrivata.

Ragazzi comunque sul discorso Maserati grancabrio videvo dare proprio ragione non è eccelsa di dettagli quella della Minichamps.






  Firma di giuseppas 
collezioni modellini 1/43 e 1/18- Autoart, BBR, Cmc, Ertl, Minichamps, Schuco, Norev, Sun Star, Looksmart.

 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Napoli  ~  Messaggi: 2460  ~  Membro dal: 05/07/2010  ~  Ultima visita: 14/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

Fabrizio-CN
automodellandonissimo



Inserito il - 09/10/2010 : 12:25:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabrizio-CN  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Fabrizio-CN Invia a Fabrizio-CN un Messaggio Privato Aggiungi Fabrizio-CN alla lista amici
Molto interessante il fotoconfronto di Mister. Questa Maserati non è un modello che fa parte del mio "genere", però non avrei mai fatto caso a tutte queste cadute di stile di Minichamps se non avessi letto i vostri post. Di sicuro non vale i soldi che costa e se mai dovessi comprare una Grancabrio certamente lascerei stare questa





  Firma di Fabrizio-CN 
Il corvo disse al merlo: come sei nero!

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~ Città: Sommariva del Bosco  ~  Messaggi: 2647  ~  Membro dal: 07/04/2009  ~  Ultima visita: 31/07/2017 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 09/10/2010 : 12:28:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
il problema è che se uno vuole la grancabrio 1\43...quali alternativ ci sono?





 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15057  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Fabrizio-CN
automodellandonissimo



Inserito il - 09/10/2010 : 12:37:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabrizio-CN  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Fabrizio-CN Invia a Fabrizio-CN un Messaggio Privato Aggiungi Fabrizio-CN alla lista amici
Penso nessuna.... Infatti aspetterei o eventualmente la cercherei al giusto prezzo, ammesso di trovarla.





  Firma di Fabrizio-CN 
Il corvo disse al merlo: come sei nero!

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~ Città: Sommariva del Bosco  ~  Messaggi: 2647  ~  Membro dal: 07/04/2009  ~  Ultima visita: 31/07/2017 Torna all'inizio della Pagina

FedericoFlavio
automodellantone


Inserito il - 09/10/2010 : 15:40:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FedericoFlavio Invia a FedericoFlavio un Messaggio Privato Aggiungi FedericoFlavio alla lista amici
Luciocabrio ha scritto:

grazie federico! (oppure flavio? )....quando ho acquistato io ancora non c'erano...e dal primo venditore ho già acquistato in passato...quindi se il venditore non mi risponde entro domani,trovo il sistema di farmi restituire i soldi (a proposito come faccio?)e compro quella indicata da te...ci perdo qualcosina credo...ma almeno non mi arrabbio...ho come la sensazione che con l'altro venditore fnirà per le lunghe...


Figurati... Siamo qui apposta per aiutarci...
Chiamami come preferisci all'anagrafe il mio primo nome è Federico Flavio (non c'è virgola)...
Ci rimetti un euro e mezzo circa...
Tra le varie "azioni" che si possono compiere dovrebbe anche essercene una per annullare la transazione ma non so come funzioni...






 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 1093  ~  Membro dal: 16/08/2008  ~  Ultima visita: 08/11/2018 Torna all'inizio della Pagina

FedericoFlavio
automodellantone


Inserito il - 09/10/2010 : 15:43:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FedericoFlavio Invia a FedericoFlavio un Messaggio Privato Aggiungi FedericoFlavio alla lista amici
Luciocabrio ha scritto:

il problema è che se uno vuole la grancabrio 1\43...quali alternativ ci sono?


Fino ad oggi non l'ha ancora prodotta nessuno, fatta eccezione per la Minichamps in questione...
Finiremo per vedere una MondoMotors con un frontale più riuscito.






 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 1093  ~  Membro dal: 16/08/2008  ~  Ultima visita: 08/11/2018 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 09/10/2010 : 17:37:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
FedericoFlavio ha scritto:

Luciocabrio ha scritto:

il problema è che se uno vuole la grancabrio 1\43...quali alternativ ci sono?


Fino ad oggi non l'ha ancora prodotta nessuno, fatta eccezione per la Minichamps in questione...
Finiremo per vedere una MondoMotors con un frontale più riuscito.

che le mondomotors risultino migliori ne dubito...anche solo per il fatto degli specchi attavvati alla carrozzeria,motivo per il quale le ignoro proprio
Il venditore mi ha risposto e mi ha detto che spedirà venerdì...non so cosa fare...magari mi conviene aspettare ormai






 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15057  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 1,23 secondi.