Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Benetton B194 1/43 Tameo
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 KITS
 KITS
 Benetton B194 1/43 Tameo
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Redspeed
automodellandonissimo



Inserito il - 16/10/2010 : 22:08:27  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Redspeed Invia a Redspeed un Messaggio Privato Aggiungi Redspeed alla lista amici
Parallelamente all'Alfa sto andando avanti con quest'altro lavoro della Benetton campione del mondo col Kaiser, commemorativa di quel GP di Spagna in cui Michael arrivò secondo col cambio bloccato!

Ma anche qui le fregature non mancano:
- il primer non ne vuole sapere di aderire bene alla scocca: fa bolle e si alza, sugli altri pezzi non mi da nessun problema!!!
- sulle fotoincisioni dell'ala ant. la colla non fa presa! Sulle altre invece si! Boh...
- ma soprattutto guardate questa foto: sono i mozzi delle ruote, 3 uguali forati e....1 senza foro!!!!


Veramente non ho parole...secondo voi come posso risolvere?

Intanto i pezzi completi sono solo il fondo e l'ala post






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Stoccarda  ~  Messaggi: 1808  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: Ieri

Google Adsense


Mountain View

kalle
iperautomodellante




Inserito il - 17/10/2010 : 10:36:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Buon lavoro anche per questo modello.
Peccato che hai trovato problemini su entrambi i modelli.

Per il mozzo dovrai forarlo per forza, se non ne rimedi altri.
Non l'hai il trapanino?

Curiosità: come mai il Primer e la colla non attaccherebbero?
C'è qualcosa ancora (residui) sulle relative parti?
Quali sono le cause.




Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

GALA
automodellantone



Inserito il - 17/10/2010 : 10:44:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GALA Invia a GALA un Messaggio Privato Aggiungi GALA alla lista amici
negli stampi usati per riprodurre i vari pezzi, viene usato degli agenti oliosi a base di siliconi, questo non va molto daccordo con la vernice ( qualsiasi tipo e/o marca ) sarebbe buona abitudine carteggiare qualsiasi pezzo (fotoincisioni comprese) e lavarle con uno sgrassante qualsiasi, che sia diluente o sapone per piatti fa lo stesso, questo per evitare bolle cerchietti o qualsiasi effetto strano dovuto alla non perfetta adesione della vernice sul pezzo.

che usi per le fotoincisioni ???attak ??? cambia colla...

per il mozzo ti serve per forza un trapanino manuale,costa 5 euro nei negozi di modellismo, ed è fatto come un piccolo cacciavite.....in cima cambi le punte... o richiedi il pezzo a tameo, ma....per un buco non ne vale la pena





  Firma di GALA 
è bello avere tanti amici, soprattutto se non devi fare loro il regalo di compleanno
GALA

www.rossogala.com

www.modellistiaretini.com

Prov.: Arezzo  ~ Città: terranuova bracciolini AR  ~  Messaggi: 1430  ~  Membro dal: 30/07/2006  ~  Ultima visita: 21/04/2016 Torna all'inizio della Pagina

Redspeed
automodellandonissimo



Inserito il - 17/10/2010 : 10:50:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Redspeed Invia a Redspeed un Messaggio Privato Aggiungi Redspeed alla lista amici
Il trapano a mano ce l'ho! Il fatto è che il pezzo è bello "tosto"...devo provare! Per la colla finora ho usato la bicomponente pattex, ma con scarsi risultati SOLO su quel pezzo! Ora ho provato l'attak e sembra andare bene! Aspetto qualche altro giorno prima di procedere con la lavorazione del pezzo per vedere la colla come si comporta!
Per la vernice ho carteggiato più volte la scocca sempre ad acqua, ma non l'ho mai lavata con sapone e simili! La prossima volta proverò!
Grazie gala!




 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Stoccarda  ~  Messaggi: 1808  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Redspeed
automodellandonissimo



Inserito il - 17/10/2010 : 23:42:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Redspeed Invia a Redspeed un Messaggio Privato Aggiungi Redspeed alla lista amici
Confermo che il pezzo è duro come la pietra, col trapano a mano non si fa niente...che dite provo col dremel???



 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Stoccarda  ~  Messaggi: 1808  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

gerry64
automodellantone



Inserito il - 17/10/2010 : 23:59:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gerry64 Invia a gerry64 un Messaggio Privato Aggiungi gerry64 alla lista amici
Redspeed ha scritto:

Confermo che il pezzo è duro come la pietra, col trapano a mano non si fa niente...che dite provo col dremel???

tutto dipende dalla durezza della punta, deve esserlo più del materiale che fori, comincia con la punta più sottile che hai per i metalli e poi allarga il foro, se non riesci puoi copiare il pezzo in resina o sostituirlo con un pezzo di sprue o anche con qualcos'altro, tipo un pezzo di tubo in plastica, delle rondelle, quello che trovi, una volta dipinto non si vedrà la differenza e poi è un modello statico, non serve che girino le ruote una volta in posizione.




  Firma di gerry64 
https://www.facebook.com/F1CollectionMinichamps

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Folgaria  ~  Messaggi: 1004  ~  Membro dal: 27/05/2007  ~  Ultima visita: 13/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

FB81
automodellante



Inserito il - 18/10/2010 : 00:37:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FB81 Invia a FB81 un Messaggio Privato Aggiungi FB81 alla lista amici
Sembrerebbe ottone....ci credo che è duro! ci vorrebbe un trapano a colonna....ma prova col dremel!
mi raccomando inizia sempre con una punta piu piccola di quella necessaria e ancor prima sarebbe meglio con un bulino segnare il punto che devi forare, per facilitarne la foratura.




  Firma di FB81 
www.Billero43Models.altervista.org

Prov.: Genova  ~ Città: genova  ~  Messaggi: 234  ~  Membro dal: 28/09/2007  ~  Ultima visita: 03/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

GALA
automodellantone



Inserito il - 18/10/2010 : 13:04:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GALA Invia a GALA un Messaggio Privato Aggiungi GALA alla lista amici
Redspeed ha scritto:

Confermo che il pezzo è duro come la pietra, col trapano a mano non si fa niente...che dite provo col dremel???


usa un morsetto da tavolo, e okkio ai diti...




  Firma di GALA 
è bello avere tanti amici, soprattutto se non devi fare loro il regalo di compleanno
GALA

www.rossogala.com

www.modellistiaretini.com

Prov.: Arezzo  ~ Città: terranuova bracciolini AR  ~  Messaggi: 1430  ~  Membro dal: 30/07/2006  ~  Ultima visita: 21/04/2016 Torna all'inizio della Pagina

Redspeed
automodellandonissimo



Inserito il - 14/11/2010 : 17:55:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Redspeed Invia a Redspeed un Messaggio Privato Aggiungi Redspeed alla lista amici
Ragazzi sono riuscito a forare il mozzo! Già verniciato e montato!
Il problema continua ad essere quell'ala anteriore...non ne vuole sapere di rimanere chiusa!
Ho provato l'attak, la bicomponente, il milliput, niente si apre sempre!
Ho pensato di tagliare la parte inferiore senza il bordo d'attacco, cosi poi la posso incollare e pace!
Che dite?




 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Stoccarda  ~  Messaggi: 1808  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Redspeed
automodellandonissimo



Inserito il - 08/12/2010 : 18:52:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Redspeed Invia a Redspeed un Messaggio Privato Aggiungi Redspeed alla lista amici
Ragazzi ho dato il colore ma dopo una settimana si sono riformate delle bolle in zone completamente diverse dalle prime! Mi sa che butto tutto nel diluente...








 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Stoccarda  ~  Messaggi: 1808  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

paltry27
automodellandonissimo



Inserito il - 11/12/2010 : 20:51:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paltry27 Invia a paltry27 un Messaggio Privato Aggiungi paltry27 alla lista amici
azz... un vero peccato! mi sa che ti tocca, anche perchè non vedo come puoi recuperare....



  Firma di paltry27 
marcopaltry

Prov.: Perugia  ~ Città: Perugia  ~  Messaggi: 2031  ~  Membro dal: 01/08/2009  ~  Ultima visita: 25/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

Redspeed
automodellandonissimo



Inserito il - 12/12/2010 : 19:39:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Redspeed Invia a Redspeed un Messaggio Privato Aggiungi Redspeed alla lista amici
La scocca ha già fatto il bagnetto! Ne ho approfittato pure per "apparare" meglio la zona della chiglia che, come si vede nelle foto, aveva ancora uno scalino.
Sono andato abbondante di stucco e poi levigo. Anzichè del milliput che uso di solito per questa zona ho usato uno stucco in tubetto che è più fluido e si stende meglio.
Poi c'è un importante aggiornamento sull'ala anteriore!
Ricapitolando (prima o poi posterò una foto) è una fotoincisione da piegare in due su se stessa. Per tenerla insieme ho provato attack, colla bicomponente, stucco. Ma si riapriva sempre. Alla fine ho risolto SALDANDO la fotoincisione lungo il bordo! Il cordone è venuto grossolano, anche perchè era la prima saldatura che facevo su un pezzo del genere, poi però ho appianato tutto con la lima e carta vetrata!




 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Stoccarda  ~  Messaggi: 1808  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Redspeed
automodellandonissimo



Inserito il - 27/12/2010 : 12:37:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Redspeed Invia a Redspeed un Messaggio Privato Aggiungi Redspeed alla lista amici
Il lavoro va avanti anche su questo modello:
la scocca ha avuto di nuovo il primer e si nota la zona a coltello nettamente migliorata



poi c'è l'ala anteriore finalmente assemblata


e i deviatori laterali curvati e con il primer





 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Stoccarda  ~  Messaggi: 1808  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Redspeed
automodellandonissimo



Inserito il - 05/01/2011 : 16:11:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Redspeed Invia a Redspeed un Messaggio Privato Aggiungi Redspeed alla lista amici
Ragazzi il lavoro va avanti bene!
Allora la macchina è verniciata e ho corretto la tinta del verde che prima era troppo chiara:


ho iniziato a decalizzare quasi una settimana fa (sono più di 90 decals!!!) e ancora non ho finito! E' un lavorone!







 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Stoccarda  ~  Messaggi: 1808  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

paltry27
automodellandonissimo



Inserito il - 05/01/2011 : 21:19:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paltry27 Invia a paltry27 un Messaggio Privato Aggiungi paltry27 alla lista amici
Sta venendo un lavorone complimenti!!! Le decals sembra abbiano aderito benissimo...hai usato qualche prodotto in particolare per ammorbidirle o aiutarti a stenderle???



  Firma di paltry27 
marcopaltry

Prov.: Perugia  ~ Città: Perugia  ~  Messaggi: 2031  ~  Membro dal: 01/08/2009  ~  Ultima visita: 25/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

Redspeed
automodellandonissimo



Inserito il - 05/01/2011 : 21:54:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Redspeed Invia a Redspeed un Messaggio Privato Aggiungi Redspeed alla lista amici
necessariamente l'ammorbidente! in particolare sto usando il mr.mark softer e ogni tanto una botta di phon.
Ho un osservazione da fare per chi eventualmente farà questo kit:
nella scatola era presente un solo foglio di decals e non so quale santo mi ha spinto a comprarne un secondo...
bene tra questi due fogli ci sono notevoli differenze:
- quello orginale (e anche più vecchio) ha le decals di dimensioni leggermente inferiori (non so se sono state apportate modifiche alla forma dei pezzi dalla Tameo nel corso degli anni)
- le decals vecchie sono più "dure" da stendere e faticano a prendere la forma
ma la cosa principale è:
- i tre toni di blu (celestino, azzurro e blu scuro) della livrea sono completamente differenti tra i due set di decals!
io ho verniciato il celeste chiaro con una vernice della stessa tonalità del light blue tamiya. Questo colore è nettamente più chiaro dell'azzuro delle decals originali (vedi foto) ma è esattamente uguale all'azzuro delle decals nuove!!!!!!
Quindi il light blue tamiya non va bene per chi ha le decals nuove! Per una volta ho avuto moooolta fortuna!




Modificato da - Redspeed in data 05/01/2011 21:55:20

 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Stoccarda  ~  Messaggi: 1808  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ERICO72
automodellantino



Inserito il - 06/01/2011 : 17:49:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ERICO72 Invia a ERICO72 un Messaggio Privato Aggiungi ERICO72 alla lista amici
CIAO,
bellissima,ti posso chiedere la tua tecnica per mettere le decals quelle grandi?
io sto facendo la F93A e già mi preoccupo per la decals bianca grande come devo metterla.
Scusami ma sono propio alle prime armi.
GRAZIE




Prov.: Teramo  ~ Città: campli  ~  Messaggi: 55  ~  Membro dal: 01/01/2010  ~  Ultima visita: 15/01/2014 Torna all'inizio della Pagina

Redspeed
automodellandonissimo



Inserito il - 07/01/2011 : 09:02:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Redspeed Invia a Redspeed un Messaggio Privato Aggiungi Redspeed alla lista amici
Se non vado errato la tua decal va sullo snorkel giusto? Beh dipende anche un pò da che forma ha...ti conviene posizionarne prima metà allineandola e facendola aderire bene, una volta fatto questo passi alla seconda metà in modo da poter lavorare stando sicuro che l'altra parte rimanga ferma!
Ti consiglio di usare l'ammorbidente e di avere pazienza! Lo applichi e poi attendi qualche minuto per farlo agire, ma non esagerare! Altrimenti la decal si scioglierà tra le tue mani!




 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Stoccarda  ~  Messaggi: 1808  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Redspeed
automodellandonissimo



Inserito il - 07/01/2011 : 10:40:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Redspeed Invia a Redspeed un Messaggio Privato Aggiungi Redspeed alla lista amici
Mancano ancora 22 decals...è infinito...



 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Stoccarda  ~  Messaggi: 1808  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Redspeed
automodellandonissimo



Inserito il - 07/01/2011 : 22:44:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Redspeed Invia a Redspeed un Messaggio Privato Aggiungi Redspeed alla lista amici
-12....



 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Stoccarda  ~  Messaggi: 1808  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Redspeed
automodellandonissimo



Inserito il - 08/01/2011 : 11:05:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Redspeed Invia a Redspeed un Messaggio Privato Aggiungi Redspeed alla lista amici
-3



 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Stoccarda  ~  Messaggi: 1808  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 1,07 secondi.