Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - rimozione decal da modellino hot wheels
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Area Tecnica de "La Compagnia del Modello"
 rimozione decal da modellino hot wheels
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

francesc93
Nuovo Acquisto!


Inserito il - 28/10/2010 : 21:34:38  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di francesc93 Invia a francesc93 un Messaggio Privato Aggiungi francesc93 alla lista amici
salve a tutti mi scuso se non ho aperto un topic già esistente ma non ho mai trovato risposte concrete, volevo chiedervi come rimuovere le decal dai modellini di f1 hotwheels.





Prov.: Napoli  ~ Città: napoli  ~  Messaggi: 3  ~  Membro dal: 28/10/2010  ~  Ultima visita: 23/11/2010

Google Adsense


Mountain View

gerry64
automodellantone



Inserito il - 28/10/2010 : 22:03:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gerry64 Invia a gerry64 un Messaggio Privato Aggiungi gerry64 alla lista amici
Messaggio di francesc93

salve a tutti mi scuso se non ho aperto un topic già esistente ma non ho mai trovato risposte concrete, volevo chiedervi come rimuovere le decal dai modellini di f1 hotwheels.

la maggior parte delle Hot hanno le decals tampografate:
acetone e cotton fioc sulle parti in metallo, su quelle in plastica prova prima con alcool, perché l'acetone corrode la plastica e rischi di fare danni,
le vere decals invece vanno via anche con un ammollo in semplice acqua tiepida o usando il liquido levadecals (tipo Microset)






  Firma di gerry64 
https://www.facebook.com/F1CollectionMinichamps

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Folgaria  ~  Messaggi: 1004  ~  Membro dal: 27/05/2007  ~  Ultima visita: 13/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

ale76b20
automodellante


Inserito il - 28/10/2010 : 22:05:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale76b20 Invia a ale76b20 un Messaggio Privato Aggiungi ale76b20 alla lista amici
ciao , io uso un cotonfioc con dell'acetone o del diluente nitro , considera che se insisti tanto togli via anche la vernice , se devi fare per esempio una ferrari che ha la decal bianca dello sponsor usa un pezzo di cotone con diluente , lo passi e la squagli poi dopo un pò lo pulisci con un pezzo di cotone nuovo , logicamente il cotone umido , non inzuppato, .....se invece sevi fare un modello tipo una mclaren il diluente o l'acetone fanno danni perchè solitamente la maggior parte del modello è coperta da decal, quello che voglio dire è di fare attenzione perchè una volta passato il solvente sulle decal queste si distruggono , magari fai sapere sullo specifico che modello è, ciao





Prov.: Cagliari  ~ Città: cagliari  ~  Messaggi: 168  ~  Membro dal: 21/03/2007  ~  Ultima visita: 05/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

RED_ONE18
automodellantone



Inserito il - 28/10/2010 : 22:07:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di RED_ONE18 Invia a RED_ONE18 un Messaggio Privato Aggiungi RED_ONE18 alla lista amici
Io anzichè l'acetone uso diluente nitro sempre con il cotton fioc ma attenzione... passate leggere a distanza di tempo una dall'altra altrimenti togli anche il rosso!!!!

RED






  Firma di RED_ONE18 
FERRARI 1:18

Prov.: Rimini  ~ Città: Rimini  ~  Messaggi: 1415  ~  Membro dal: 21/09/2008  ~  Ultima visita: 14/06/2014 Torna all'inizio della Pagina

francesc93
Nuovo Acquisto!


Inserito il - 29/10/2010 : 09:22:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di francesc93 Invia a francesc93 un Messaggio Privato Aggiungi francesc93 alla lista amici
grazie per le risposte tempestive in pratica io stavo pensando a come dovrò togliere la decal sul cofano motore- f-duct della f-10, quella zona è in metallo o plastica?





Prov.: Napoli  ~ Città: napoli  ~  Messaggi: 3  ~  Membro dal: 28/10/2010  ~  Ultima visita: 23/11/2010 Torna all'inizio della Pagina

RED_ONE18
automodellantone



Inserito il - 29/10/2010 : 14:17:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di RED_ONE18 Invia a RED_ONE18 un Messaggio Privato Aggiungi RED_ONE18 alla lista amici
La f10 in 1:18 ancora non avendola in mano faccio fatica a dirti...

RED






  Firma di RED_ONE18 
FERRARI 1:18

Prov.: Rimini  ~ Città: Rimini  ~  Messaggi: 1415  ~  Membro dal: 21/09/2008  ~  Ultima visita: 14/06/2014 Torna all'inizio della Pagina

francesc93
Nuovo Acquisto!


Inserito il - 30/11/2010 : 22:37:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di francesc93 Invia a francesc93 un Messaggio Privato Aggiungi francesc93 alla lista amici
RED_ONE18 ha scritto:

La f10 in 1:18 ancora non avendola in mano faccio fatica a dirti...

RED

riprendo questo topic per sapere se qualcuno a fatto ciò che io vorrei fare, ovvero togliere il decal bianco sul cofano motore della ferrari f10 hot wheels






Prov.: Napoli  ~ Città: napoli  ~  Messaggi: 3  ~  Membro dal: 28/10/2010  ~  Ultima visita: 23/11/2010 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,28 secondi.