Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Nick's collection (by NFS, alias NickForSpeed)
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Foto Collezioni
 Foto Collezioni
 Nick's collection (by NFS, alias NickForSpeed)
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

Nick for Speed
automodellantino



Inserito il - 30/10/2010 : 22:18:16  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nick for Speed Invia a Nick for Speed un Messaggio Privato Aggiungi Nick for Speed alla lista amici
Cari e issimi , eccomi qua ordunque con la mia collecscion!!!
Come ho già scritto nella mia presentazione, sono nuovo in questo forum, però avevo un bel topic corposo (62 pagine) nella sezione modellismo di Autopareri, però, come sapete, ad un certo punto si sente il bisogno di espandersi, quindi sono migrato qui Inizio postandovi le foto (fatte prima, quindi fresche) della mia collezione all'attuale livello: come vedrete sono molto appassionato di vetture nazionali, e soprattutto vetture normali (ho pochissime Ferrari, Maserati, Lambo...), ed ho attinto a piene mani dalle varie Fiat/Lancia collection in edicola. Poi ho anche delle Norev acquistate in negozio, un salasso ogni volta!
Ovviamente vedrete che ho anche delle vecchie Burago, Polistil, poi delle recenti Cararama e Welly ;)
Che altro dire? Non mi limito a collezionarle, ma mi diverto (sono una mente malata ) anche a fotografarle all'aperto, oltre a modificarle più o meno pesantemente: non tuning estremo TamarroStyle, ma interventi di recupero (ho una valanga di colori spray in garage). Inoltre, last but not least, ho anche una passione per il disegno, e una volta all'anno realizzo col DAS una vettura che ho disegnato! Finora ne ho fatte 3, e le vedrete in alcune foto di gruppo. Che dire? Spero vi piaccino ("Vadi Fantozzi, vadi!" )

Iniziamo con la sezione Fiat, molto ben nutrita (queste sono le più belle, le altre sono raccolte nei cassetti, altrimenti avrei un arsenale in camera!)





Scusate questa piccola digressione, ma la Croma bianca restyling che vedete è anch'essa opera mia: sono partito da quella della Polizia Stradale che però era una prima serie, quindi ho limato per bene il cofano, ed ho riempito il frontale col das, in seguito modellato i cerchi li ho stampati partendo da una foto





Ora tocca al mio marchio preferito, ossia la Lancia






come potete vedere, la Lybra Solido rossa ha il vetro crepato: purtroppo recentemente è caduta da sopra la stramaledetta Stilo MW, che si è schianta ignobilmente sulle Lancia (loro son belle e lei no, è invidiosa!), facendo cadere la Musa (che ha sparso portellone e specchietti ovunque, ma poi l'ho salvata) e appunto sulla Lybra. Se mi prendeva la Phedra (pagata 49 € perchè ancora doveva uscire quella vera nei concessionari!) la facevo volare!

Passiamo alle Alfa:





E queste cosa sono? Beh diciamo che le ho disposte così a mo' di confronto generazionale tra i corrispettivi modelli del passato. Potete vedere la Y10 Polistil e la Tipo che ho rimesso in sesto quest'anno, oltre alla Barchetta Fujimi (kit in plastica), che da arancione la feci grigia quindi nero metallizzato: all'interno mi sono sbizzarrito nel fare i sedili rivestiti in tessuto, giusto per darle un tocco di classe!










Ancora Alfa (ho messo la Giulietta al posto della GT, che è finita sul mobile a fare da contraltare alla Alfetta GTV)



Piccolo angolo BMW su rocce sedimentarie rubate mentre sciavo


E questa? Beh è il mio stand con i prototipi in DAS, quella azzurra è del gennaio 2008, la grigia in corner è quella venuta peggio ed è dell'agosto 2009, mentre la rossa è di agosto 2010, e ne vado particolarmente fiero. A sinistra, potete vedere una Delta HF autografata da Sandro Munari




Vetrina premium e non


Sede staccata della Lancia : la Hard Black l'ho ovviamente creata io scartavetrando una Delta rosso metallizzato della Mondo Motors, così come la Delta 1/24 l'ho ottenuta riverniciando dello stesso colore della mia quella nera della Cararama.




Che ne dite?








Modificato da - Nick for Speed in Data 30/10/2010 22:33:35

Prov.: Vicenza  ~ Città: Rossano Veneto  ~  Messaggi: 111  ~  Membro dal: 27/10/2010  ~  Ultima visita: 04/10/2013

Google Adsense


Mountain View

Nick for Speed
automodellantino



Inserito il - 30/10/2010 : 22:22:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nick for Speed Invia a Nick for Speed un Messaggio Privato Aggiungi Nick for Speed alla lista amici
PS vedete nell'ultima sessione di foto, sotto al ripiano con le Delta, il libro rosso con scritto 1998? Ebbene tutto quello che c'è a destra di quel libro, fino alla parete di legno, sono brochure di auto saccheggiate dal 1994 (Lancia K) in poi dal sottoscritto!!!







Prov.: Vicenza  ~ Città: Rossano Veneto  ~  Messaggi: 111  ~  Membro dal: 27/10/2010  ~  Ultima visita: 04/10/2013 Torna all'inizio della Pagina

utente_cancellato
iperautomodellante




Inserito il - 30/10/2010 : 22:55:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di utente_cancellato Invia a utente_cancellato un Messaggio Privato Aggiungi utente_cancellato alla lista amici
E che ti devo dire AMMAZZA che collezzione!
Complimenti davvero








Città: Nessuna  ~  Messaggi: 9979  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 31/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

Nick for Speed
automodellantino



Inserito il - 30/10/2010 : 23:10:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nick for Speed Invia a Nick for Speed un Messaggio Privato Aggiungi Nick for Speed alla lista amici
Grazie X!!!







Prov.: Vicenza  ~ Città: Rossano Veneto  ~  Messaggi: 111  ~  Membro dal: 27/10/2010  ~  Ultima visita: 04/10/2013 Torna all'inizio della Pagina

utente_cancellato
iperautomodellante




Inserito il - 30/10/2010 : 23:48:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di utente_cancellato Invia a utente_cancellato un Messaggio Privato Aggiungi utente_cancellato alla lista amici
Figurati!

Ma qualche 1:18?








Città: Nessuna  ~  Messaggi: 9979  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 31/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

Nick for Speed
automodellantino



Inserito il - 31/10/2010 : 00:04:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nick for Speed Invia a Nick for Speed un Messaggio Privato Aggiungi Nick for Speed alla lista amici
X82 ha scritto:

Figurati!

Ma qualche 1:18?


Ne ho poche, quasi tutte mercedes Beh una 1/18 c'era, la Crossfire!
Poi ho 500 varie, Mini vecchia e nuova, Beetle vecchio e nuovo, classe A vecchia e nuova, SLK, E 430 SW, qualche Ferrari, la Smart coi pannelli intercambiabili, 8C, Spider...








Prov.: Vicenza  ~ Città: Rossano Veneto  ~  Messaggi: 111  ~  Membro dal: 27/10/2010  ~  Ultima visita: 04/10/2013 Torna all'inizio della Pagina

dr_zicky
automodellandonissimo



Inserito il - 31/10/2010 : 00:24:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dr_zicky Invia a dr_zicky un Messaggio Privato Aggiungi dr_zicky alla lista amici
Accidenti!! Complimenti!!! Sei molto bravo, mi piace sopratutto l'ambientazione del tuo scaffale, sembra un salone dell'auto di tutto rispetto!!







  Firma di dr_zicky 


 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Guidonia Montecelio (RM)  ~  Messaggi: 1679  ~  Membro dal: 18/10/2010  ~  Ultima visita: 17/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante




Inserito il - 31/10/2010 : 00:26:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Simpatici i tuoi "stand" con l'ambientazione alle pareti!!

Mi incuriosiscono i tuoi modelli modellati.
Vorrei vederli meglio ed anche i disegni di progetto, se possibile!
Lo so, sono un rompiballe , ma "opere uniche" vanno guardate più attentamente!

Naturalmente se vuoi e se puoi!

Alberto








  Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: 05/10/2021 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted




Inserito il - 31/10/2010 : 00:40:41  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
mazza che bella la croma bianca!!!!! sembra quasi migliore del modello di Tron!!! fai qualche altra fotoo????







  Firma di n/a 


Prov.: Milano  ~ Città: Provincia  ~  Messaggi: 4408  ~  Membro dal: 13/05/2007  ~  Ultima visita: 06/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

Gennyscotto
automodellante



Inserito il - 31/10/2010 : 00:43:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gennyscotto Invia a Gennyscotto un Messaggio Privato Aggiungi Gennyscotto alla lista amici
benvenuto!!! bellissima collezione bellissima davvero!!!!! complimenti







 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Bacoli  ~  Messaggi: 392  ~  Membro dal: 01/09/2010  ~  Ultima visita: 27/03/2013 Torna all'inizio della Pagina

utente_cancellato
iperautomodellante




Inserito il - 31/10/2010 : 00:53:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di utente_cancellato Invia a utente_cancellato un Messaggio Privato Aggiungi utente_cancellato alla lista amici
Nick for Speed ha scritto:

X82 ha scritto:

Figurati!

Ma qualche 1:18?


Ne ho poche, quasi tutte mercedes Beh una 1/18 c'era, la Crossfire!
Poi ho 500 varie, Mini vecchia e nuova, Beetle vecchio e nuovo, classe A vecchia e nuova, SLK, E 430 SW, qualche Ferrari, la Smart coi pannelli intercambiabili, 8C, Spider...


La E430 SW mi incuriosisce...la vendi??








Città: Nessuna  ~  Messaggi: 9979  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 31/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

Rallysta
iperautomodellante




Inserito il - 31/10/2010 : 07:49:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rallysta Invia a Rallysta un Messaggio Privato Aggiungi Rallysta alla lista amici
Complimenti per la tua vasta collezione ma soprattutto complimenti per la tua ottima manualità. Anche io vorrei vedere delle foto dettagliate delle tue creazioni ed elaborazioni.







  Firma di Rallysta 

-------------------- Le Majorette sono come le caramelle:
Sono tante, colorate, attraenti e una tira l'altra. -------------------

Prov.: Roma  ~ Città: Monte Porzio Catone  ~  Messaggi: 5349  ~  Membro dal: 29/07/2009  ~  Ultima visita: 18/10/2022 Torna all'inizio della Pagina

johnnysilver
automodellante



Inserito il - 31/10/2010 : 08:09:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di johnnysilver Invia a johnnysilver un Messaggio Privato Aggiungi johnnysilver alla lista amici
Mi associo ai complimenti, a tutto ma soprattutto ai modelli da te creati.
Siccome ho fatto qualche misero tentativo col Das anch'io, quando hai tempo dà qualche dritta, soprattutto sulle tecniche per verniciarlo!








  Firma di johnnysilver 
Silvano

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Bassano del Grappa  ~  Messaggi: 998  ~  Membro dal: 26/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Nick for Speed
automodellantino



Inserito il - 31/10/2010 : 14:04:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nick for Speed Invia a Nick for Speed un Messaggio Privato Aggiungi Nick for Speed alla lista amici
Eccomi! Spero di accontentarvi tutti!
Allora: la E430 SW Avantgarde del '98 non la vendo perchè me l'han regalata alla comunione , comunque è una Anson, comprata (e GiovanniArgento conoscerà il luogo) da Model Story a Bassano vicino al ponte Vecchio!
E' qui, nascosta, ma è qui:


Ehehe intanto vi propongo la Croma trasformata:

















Bene, adesso passiamo a quelle in DAS. La vettura azzurra l'ho chiamata Dynamis, e chi è pratico di Modena (cioè dove faccio ing mecc), riconoscerà sicuramente la facoltà. mentre le foto interne le ho fatte al piano ammezzato, teoricamente interdetto al pubblico
La vettura rossa si chiama HF15 Mnemosine, e l'ho costruita usando come base la 205 della Burago 1/25. Volete anche le fasi del lavoro? eheheh!
Le prime foto le ho fatte volutamente sfuocate e con targa prova perchè volevo creare l'effetto "foto rubata del prototipo su strada". So matto?

























edit: ops ho visto che mi son scappate dentro le foto dell'aereo e del V10 Ferrari che abbiamo in corridoio... Lascio? Sì dai, piccolo spazio pubblicità








Prov.: Vicenza  ~ Città: Rossano Veneto  ~  Messaggi: 111  ~  Membro dal: 27/10/2010  ~  Ultima visita: 04/10/2013 Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante




Inserito il - 31/10/2010 : 16:12:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Bravo Nicolò!! I tuoi modelli in Das mi piacciono molto.
Ben realizzati e dalle linee sinuose ed eleganti.
Certo, se fossero vere, ci sarebbe qualche problemino di visibità per la parte posteriore!!
Ma sono molto interessanti. La rossa mi piace anche di più.

Anche le ruote sono in Das? Cerchi e finestrature sono adesivi incollati o parti dipinte a mano?
In che scala sono?......Insomma, ci devi raccontare tutto!!

Complimenti, anche per la Croma.
Alberto








  Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: 05/10/2021 Torna all'inizio della Pagina

Nick for Speed
automodellantino



Inserito il - 31/10/2010 : 16:30:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nick for Speed Invia a Nick for Speed un Messaggio Privato Aggiungi Nick for Speed alla lista amici
Keep-all ha scritto:

Bravo Nicolò!! I tuoi modelli in Das mi piacciono molto.
Ben realizzati e dalle linee sinuose ed eleganti.
Certo, se fossero vere, ci sarebbe qualche problemino di visibità per la parte posteriore!!
Ma sono molto interessanti. La rossa mi piace anche di più.

Anche le ruote sono in Das? Cerchi e finestrature sono adesivi incollati o parti dipinte a mano?
In che scala sono?......Insomma, ci devi raccontare tutto!!

Complimenti, anche per la Croma.
Alberto


AAAAllora: sono tutte in 1/25, in realtà ce ne sarebbe un'altra, ma è bruttina e non la pubblico (per ora!). La Dynamis azzurra è quella più pregiata: pianale dedicato (in legno!) e cerchi in lega gommati derivati dalla M3 Burago, assieme all'asse sterzante; all'interno i sedili cono in tessuto fatti da me, mentre i vetri sono i fogli di plastica delle scatole dei modellini! La HF15 rossa, invece, dietro un'estetica così particolare nasconde un carryover di pianale, cioè quello della 205 rally Burago, da cui ha ereditato anche le ruote.

Dai che vi metto altre foto enigmatiche!




o queste!



eheheh ;)








Modificato da - Nick for Speed in data 31/10/2010 16:40:59

Prov.: Vicenza  ~ Città: Rossano Veneto  ~  Messaggi: 111  ~  Membro dal: 27/10/2010  ~  Ultima visita: 04/10/2013 Torna all'inizio della Pagina

Nick for Speed
automodellantino



Inserito il - 31/10/2010 : 17:00:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nick for Speed Invia a Nick for Speed un Messaggio Privato Aggiungi Nick for Speed alla lista amici
Sì lo so che ancora non vi bastano le foto... quindi eccone alcune che avevo scattato ancora col vecchio cell al tempo del liceo!




La Classe A è la prima foto che ho fatto ad un modellino (con successo, s'intende!)
So che vi starete chiedendo donde salta fuori quella Brava in mezzo ai campi...








Prov.: Vicenza  ~ Città: Rossano Veneto  ~  Messaggi: 111  ~  Membro dal: 27/10/2010  ~  Ultima visita: 04/10/2013 Torna all'inizio della Pagina

Rallysta
iperautomodellante




Inserito il - 31/10/2010 : 17:34:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rallysta Invia a Rallysta un Messaggio Privato Aggiungi Rallysta alla lista amici
Complimenti anche per le foto molto suggestive.







  Firma di Rallysta 

-------------------- Le Majorette sono come le caramelle:
Sono tante, colorate, attraenti e una tira l'altra. -------------------

Prov.: Roma  ~ Città: Monte Porzio Catone  ~  Messaggi: 5349  ~  Membro dal: 29/07/2009  ~  Ultima visita: 18/10/2022 Torna all'inizio della Pagina

Autodelta-Noble
automodellante



Inserito il - 31/10/2010 : 22:19:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Autodelta-Noble Invia a Autodelta-Noble un Messaggio Privato Aggiungi Autodelta-Noble alla lista amici
Te li invidio i prototipi in DAS, io purtroppo riesco poco nei disegni, da un anno a questa parte ho fatto 4 disegni accettabili: il migliore purtroppo è stato buttato, era la reinterpretazione della Panda 30 in chiave moderna ed era venuta perfetta, poi un prototipo Spyker denominato C10, ogni tanto mi diverto a sognarla come sarebbe realmente, poi un'auto che avevo disegnato (utilitaria su pianale Yaris) su un qualche libro di latino e per finire, di recente disegno, una sportiva ispirata ai prototipi opulenti (americaneggianti) di Ghia negli anni 50 (disegno Mario Felice Boano)







  Firma di Autodelta-Noble 

Prov.: Mantova  ~ Città: San Giorgio di Mantova  ~  Messaggi: 565  ~  Membro dal: 21/07/2010  ~  Ultima visita: 14/05/2013 Torna all'inizio della Pagina

Nick for Speed
automodellantino



Inserito il - 31/10/2010 : 22:47:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nick for Speed Invia a Nick for Speed un Messaggio Privato Aggiungi Nick for Speed alla lista amici
Autodelta-Noble ha scritto:

Te li invidio i prototipi in DAS, io purtroppo riesco poco nei disegni, da un anno a questa parte ho fatto 4 disegni accettabili: il migliore purtroppo è stato buttato, era la reinterpretazione della Panda 30 in chiave moderna ed era venuta perfetta, poi un prototipo Spyker denominato C10, ogni tanto mi diverto a sognarla come sarebbe realmente, poi un'auto che avevo disegnato (utilitaria su pianale Yaris) su un qualche libro di latino e per finire, di recente disegno, una sportiva ispirata ai prototipi opulenti (americaneggianti) di Ghia negli anni 50 (disegno Mario Felice Boano)


Bello! Io ti dico, mi son messo a fare questi pastrocchi in das perchè non sapevo usare photoshop e volevo qualcosa che fosse più di un disegno...








Prov.: Vicenza  ~ Città: Rossano Veneto  ~  Messaggi: 111  ~  Membro dal: 27/10/2010  ~  Ultima visita: 04/10/2013 Torna all'inizio della Pagina

Nick for Speed
automodellantino



Inserito il - 31/10/2010 : 23:48:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nick for Speed Invia a Nick for Speed un Messaggio Privato Aggiungi Nick for Speed alla lista amici
Wè bauscia, el ga el suv testina! No cumenda, el ga la Giuliet e la Delta testina!











Prov.: Vicenza  ~ Città: Rossano Veneto  ~  Messaggi: 111  ~  Membro dal: 27/10/2010  ~  Ultima visita: 04/10/2013 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,64 secondi.