Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Ferrari F1 Collection - Ferrari 312 F1/67 C. Amon
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 Elaborazioni Modelli da Edicola
 Ferrari F1 Collection - Ferrari 312 F1/67 C. Amon
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

leestat
automodellandonissimo



Inserito il - 04/11/2010 : 18:18:53  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di leestat Invia a leestat un Messaggio Privato Aggiungi leestat alla lista amici


...Ciao a tutti, stavolta è toccata all'ultima uscita in edicola...modello carino ma mooolto migliorabile, il risultato alla fine ne stravolge notevolmente le caratteristiche iniziali...spero vi piacciano le modifiche apportate e al tempo stesso vi possano essere di aiuto...




Prov.: Livorno  ~ Città: livorno  ~  Messaggi: 2283  ~  Membro dal: 22/04/2009  ~  Ultima visita: 23/04/2024

Google Adsense


Mountain View

bigfour
automodellante



Inserito il - 04/11/2010 : 20:37:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bigfour Invia a bigfour un Messaggio Privato Aggiungi bigfour alla lista amici
Complimenti leestat per il lavoro, ma essendo un curisoso di apprendere nuove tecniche ti chiedo, se è possibile :
Quale tecnica hai utilizzato per verniciare gli scarichi;
Quale tecnica hai utilizzato per verniciare i cerchi;
Ti ringrazio anticipatamente.

Saluti




  Firma di bigfour 
Bigfour

 Regione Calabria  ~ Prov.: Reggio Calabria  ~ Città: Reggio Calabria  ~  Messaggi: 245  ~  Membro dal: 07/04/2008  ~  Ultima visita: 21/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante




Inserito il - 04/11/2010 : 21:49:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Bravissimo Bruno
Il telaietto posteriore zona motore l'hai rifatto tutto con Aghicanula????
Perchè è decisamente migliore.
Gli specchiettiper il GP GErmania non erano senza sostegni? (infatti avrei in programma fare la ""versione C"" che li aveva-erano
in alluminio sia i sostegni che gli specchietti, e una sorta di scatola in rosso sopra i tromboncini per convogliare l'aria, una sorta di Airbox)

Come mai la griglia sopra i tromboncini...... l'hai messa su una sola bancata? (io ci sto mettendo i capicorda )
Ottime anche le nuove prese d'aria freni Ant.
Un ineina andrebbe abbassto-accorciato il Rollbar, non ci hai provato? Non è un problema, provalo?

Ancora ottimo.
Ciao





Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

leestat
automodellandonissimo



Inserito il - 04/11/2010 : 23:29:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di leestat Invia a leestat un Messaggio Privato Aggiungi leestat alla lista amici
...@ bigfour : - ciao, sia x i cerchi che per gli scarichi ho usato la tecnica del lavaggio con nero opaco molto diluito (...si passa un pennello con nero opaco molto diluito e si lascia asciugare...), gli scarichi dopo essere stati lavati con il nero opaco sono stati in parte ripassati con bianco opaco...

...@ kalle : - ciao Cristiano, è sempre bello leggere i tuoi post... veniamo a noi :
- la griglia posteriore che protegge la zona del cambio è stata rifatta con gli aghi...
- gli specchietti li ho rifatti interamente xchè me ne mancava uno ed al momento dell'acquisto del modello non me ne ero accorto... in effetti i sostegni non andavano messi, ma a me piacevano e quindi mi sono preso 'sta licenza...
- la griglia sopra ai tromboncini l'ho voluta mettere solo su quelli di dx xchè mi piaceva comunque che da una parte del modello si vedessero i tromboncini...
- il roll-bar è stato interamente rifatto con un ago cannula (compresi i sostegni posteriori) e con alluminio ricavato da una lattina di bibita, è + basso rispetto a quello in plastica presente sul modello ma dalle fotografie non si nota...
...ti saluto con affetto, ciao Bruno.




Prov.: Livorno  ~ Città: livorno  ~  Messaggi: 2283  ~  Membro dal: 22/04/2009  ~  Ultima visita: 23/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

P.G.Models
- già BTW tuning -




Inserito il - 05/11/2010 : 09:28:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
bel lavoro Bruno..come sempre del resto!!! UN VERO SPETTACOLO!!
è da un po che non metto mano a qualche modello d'epoca ma sono in piena febbre dioramica...
domanda U(micro OT) : nella ferrari collection ci sono auto che si possono collocare nello stesso anno?




Prov.: Milano  ~ Città: cornaredo  ~  Messaggi: 4394  ~  Membro dal: 19/11/2008  ~  Ultima visita: 15/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

P.G.Models
- già BTW tuning -




Inserito il - 05/11/2010 : 09:42:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici

scusate ma quei deflettorini di fronte al gruppo sospensioni anteriori?




Prov.: Milano  ~ Città: cornaredo  ~  Messaggi: 4394  ~  Membro dal: 19/11/2008  ~  Ultima visita: 15/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

leestat
automodellandonissimo



Inserito il - 05/11/2010 : 16:53:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di leestat Invia a leestat un Messaggio Privato Aggiungi leestat alla lista amici
...@ BTW : - ...6 troppo "buono" con me comunque ti ringrazio x i comply !!!

Alla tua domanda sinceramente non so risponderti, questo andrebbe chiesto ai mostri di nozioni che bazzicano in questo forum...
La foto che hai postato è bella ma recente quindi credo si tratti di una vettura "replica" x cui tendenzialmente direi che i deflettori davanti alle ruote anteriori sono una arrufianata del fortunato proprietario...
...poi mi potrei anche sbagliare...




Prov.: Livorno  ~ Città: livorno  ~  Messaggi: 2283  ~  Membro dal: 22/04/2009  ~  Ultima visita: 23/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

gerry64
automodellantone



Inserito il - 05/11/2010 : 17:25:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gerry64 Invia a gerry64 un Messaggio Privato Aggiungi gerry64 alla lista amici
I deflettori sono stati usati nel GP del Messico a fine stagione:

la macchina però e abbastanza differente dal modello.
la foto di BTW tuning è recente (gomme Avon e non Firestone) visibile con altre su: Ultimatecarpage.com con dei bei primi piani




  Firma di gerry64 
https://www.facebook.com/F1CollectionMinichamps

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Folgaria  ~  Messaggi: 1004  ~  Membro dal: 27/05/2007  ~  Ultima visita: 13/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

P.G.Models
- già BTW tuning -




Inserito il - 05/11/2010 : 17:43:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
grazie Gerry, preziosissimo!!! sia per la delucidazione che per le foto (mi serviranno per l'elaborazione)
certo che son proprio carini quei deflettori, mi sa che li metto...




Prov.: Milano  ~ Città: cornaredo  ~  Messaggi: 4394  ~  Membro dal: 19/11/2008  ~  Ultima visita: 15/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

jacks
automodellandonissimo



Inserito il - 11/11/2010 : 23:42:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacks  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di jacks  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  jacks  Invia a jacks un messaggio Yahoo! Invia a jacks un Messaggio Privato Aggiungi jacks alla lista amici
Scusa Bruno se arrivo in grave ritardo (quasi una settimana...).
Grandissimo e bellissimo lavoro!!! che rabbia che mi viene, mannaggia a sto tirocinio del menga!!! non riesco più a mettere mano ai modelli... ma appena finisco, tra una pausa studio e l'altra tornerò a fare qualche lavoretto... c'è già la Lotus di Rindt che mi aspetta da qualche tempo...
Complimenti ancora ed un salutone!!!




 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: S.Pietro in Casale  ~  Messaggi: 2686  ~  Membro dal: 08/05/2009  ~  Ultima visita: 21/03/2014 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,29 secondi.