Menù riservato agli utenti registrati -
Registrati
Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi
non essendo pratico ho aperto una discussione dal titolo fiat 238.Non ho aggiunto telonato..... comunque è un FIAT 241 ....francamente con tutto il rispetto per il costruttore le fattezze della cabina lasciano molto a desiderare..]
Prov.: Genova ~ Città: chiavari ~ Messaggi: 13 ~ Membro dal: 28/12/2008 ~ Ultima visita: 21/02/2014
.. scusa ma premesso che appena registrato metti subito 2 mex di critica; potresti però spiegare più nel dettaglio cosa ci sia da modificare o meno. perchè in caso contrario mi sembra un qualcosa di poco costruttivo
non essendo pratico ho aperto una discussione dal titolo fiat 238.Non ho aggiunto telonato..... comunque è un FIAT 241 ....francamente con tutto il rispetto per il costruttore le fattezze della cabina lasciano molto a desiderare..]
Che è un Fiat 241 è già stato detto.
Prov.: Estero ~ Città: Lausanne, Svizzera ~ Messaggi: 1592 ~ Membro dal: 26/11/2009 ~ Ultima visita: 08/06/2022
[circa il 241 telenato trovo il modello (da come si può vedere nella foto) con la parte anteriore della cabina (ovvero il davanti vero e proprio) piuttosto perpendicolare al piano stradale mentre il 241 davanti era fatto non dico a prua di nave,ma a prua di nave arrotondata ..... la cornice della mascherina è troppo grossa ..... le portiere erano un pò piu lunghe] Inoltre l'intero mezzo era (almeno da vuoto) più alto dal piano stradale al bordo inizio paratie.... Non vuole essere una critica ma uno sprone a far meglio.e fidateVi dato che ho avuto la sfortuna di doverlo guidare per ben 4 anni......
Prov.: Genova ~ Città: chiavari ~ Messaggi: 13 ~ Membro dal: 28/12/2008 ~ Ultima visita: 21/02/2014
[circa il 241 telenato trovo il modello (da come si può vedere nella foto) con la parte anteriore della cabina (ovvero il davanti vero e proprio) piuttosto perpendicolare al piano stradale mentre il 241 davanti era fatto non dico a prua di nave,ma a prua di nave arrotondata ..... la cornice della mascherina è troppo grossa ..... le portiere erano un pò piu lunghe] Inoltre l'intero mezzo era (almeno da vuoto) più alto dal piano stradale al bordo inizio paratie.... Non vuole essere una critica ma uno sprone a far meglio.e fidateVi dato che ho avuto la sfortuna di doverlo guidare per ben 4 anni......
Interessante ! Non lo sapevo anch'io pensavo fossero identiche davanti. Hai delle imagine che fanno vedere la differenza ? Grazie
Prov.: Estero ~ Città: Lausanne, Svizzera ~ Messaggi: 1592 ~ Membro dal: 26/11/2009 ~ Ultima visita: 08/06/2022
so che le cabine di 238 e 241 erano uguali,io sto facendo riferimento alle differenze che ci sono tra le sembianze della cabina del vero mezzo (241) e quelle del modello...
per Nikita:non ho foto del fiat 241 e purtroppo anche se le avessi non credo che sarei capace di postarle..... non sono tanto capace col computer.....]
per Alex 1984 -- sono registrato qui da parecchio,semmai è la prima volta che partecipo ad una discussione .Dato la mia età conosco bene i mezzi circolanti anni 60-70-80 .... ho difficoltà con quelli posteriori a quegli anni .......]
so che le cabine di 238 e 241 erano uguali,io sto facendo riferimento alle differenze che ci sono tra le sembianze della cabina del vero mezzo (241) e quelle del modello...
scusa, avevo capito un'altra cosa
Firma di thorax
la moto è l'estensione dell'anima del motociclista
Regione Lombardia ~Prov.: Milano ~ Città: sovico ~ Messaggi: 4486 ~ Membro dal: 19/12/2005 ~ Ultima visita: 11/02/2025
[per EDICOLANTE: a me i fari posteriori del fiat 241 della foto paiono gli originali... per lo meno ho sempre visto tutti i fiat 241 con quei fari posteriori li ..anche il mio li aveva così...
per Fiat Passion net : buongiorno,non mi riferivo all'assemblaggio ,ma a tutta la cabina del modello MG models . Fra l'altro guardando bene la foto anche la mascherina anteriore è corta rispetto alla lunghezza del muso ....]
......forse ricordo male.... ma i fanalini posteriori li ricordavo diversi , ma non è detto che io non mi sia sbagliato ... In quanto al modello MG , non si può definire certamente fedele o bel fatto !!!!!!!!!!
Prov.: Genova ~ Città: sestri levante ~ Messaggi: 3548 ~ Membro dal: 31/03/2006 ~ Ultima visita: 28/11/2020
sarebbe bello riprodurre il telone con la tela. Sarebbe un bel lavoretto: costruire le centine e tirare il telo con gli attacchi. Una buona base sarebbe il tessuto di un'ombrello da buttare. Verniciato con tinta opaca del colore prescelto.....sarebbe da provarci!!!!!! che dici? ciao, Alberto51
Prov.: Roma ~ Città: roma ~ Messaggi: 58 ~ Membro dal: 20/02/2009 ~ Ultima visita: 22/03/2012