Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Le vostre Piccole preferite
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Die-cast
 Le Piccole
 Le vostre Piccole preferite
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Rallysta
iperautomodellante




Inserito il - 07/11/2010 : 20:53:32  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rallysta Invia a Rallysta un Messaggio Privato Aggiungi Rallysta alla lista amici
Sarà perchè dopo aver passato il pomeriggio a studiare due canti del Paradiso della Divina Commedia il mio cervello è fuso, sarà perchè dopo che Paolo (senna78) se ne è andato nel forum si è respirata un aria più seria, mi è venuto in mente di aprire questa discussione.
Qual'è la vostra "piccola" preferita? Quella alla quale siete legati più di tutte le altre per motivi affettivi, quella che ha una storia tutta sua o quella che semplicemente vi piace di più?
Insomma, qual'è quella dalla quale non vi separerete mai e che guardate in modo diverso da tutte le altre presenti nella vostra collezione?
Quando rispondete ricordate di allegare assolutamente delle foto della vostra prediletta.








Modificato da - cantudario in Data 08/11/2010 16:01:58

 Firma di Rallysta 

-------------------- Le Majorette sono come le caramelle:
Sono tante, colorate, attraenti e una tira l'altra. -------------------

Prov.: Roma  ~ Città: Monte Porzio Catone  ~  Messaggi: 5349  ~  Membro dal: 29/07/2009  ~  Ultima visita: 18/10/2022

Google Adsense


Mountain View

deltahf84
automodellandonissimo



Inserito il - 07/11/2010 : 20:56:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di deltahf84  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di deltahf84 Invia a deltahf84 un Messaggio Privato Aggiungi deltahf84 alla lista amici
Non so se riesco a operare una scelta del genere...Ne ho molte di "preferite"...







  Firma di deltahf84 

Ora comincia l'avventura...

Sei un appassionato di auto d'epoca? Vieni a trovarci! http://forum.passioneauto.it/index.php

Prov.: Torino  ~ Città: Baldissero Torinese  ~  Messaggi: 2299  ~  Membro dal: 10/05/2008  ~  Ultima visita: 18/10/2013 Torna all'inizio della Pagina

Rallysta
iperautomodellante




Inserito il - 07/11/2010 : 21:39:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rallysta Invia a Rallysta un Messaggio Privato Aggiungi Rallysta alla lista amici
Ecco la mia piccola preferita, Renault 11 + canoa appartenente alla Serie 300 della Majorette.
Perchè è la mia preferita? Perchè le Majorette migliori sia per qualità che per vastità nella gamma di modelli sono quelle degli anni '80.
Perchè amo questo tipo di blister con il quale sono cresciuto.
Perchè stravedo per le auto Francesi di quel periodo.
Perchè la Renault 11 è un modello che mi è piaciuto moltissimo sin da piccolo e che ancora oggi reputo una delle più belle Renault di tutti i tempi.
Perchè è una Majorette, perchè è una Serie 300, perchè ha il tettino apribile, optional per il quale sono sempre andato pazzo, e perchè ha una livrea allegra e colorata.
Perchè è stata una delle prime Majorette che ho comprato da quando mi sono messo a collezionarle e perchè l'ho trovata a 3 Euro in uno scatolone pieno di cianfrusaglie varie (ma anche di un altra decina di Majorette di quel periodo ).
Perchè mi ricorda l'estate e i pomeriggi al mare trascorsi a girare gli espositori Majorette nei tabaccai.
Perchè il complesso è terribilmente Francese e mi fa sognare un immaginario viaggio di un immaginario Luglio 1986 sulle stradine della Coté d'Azur, fra Monte Carlo e Nizza.
Scusatemi se mi sono dilungato troppo ma ci tenevo a comunicarvi le sensazioni che mi da questo pezzo di metallo, creato per far divertire i bambini, ogni volta che ci passo davanti.











  Firma di Rallysta 

-------------------- Le Majorette sono come le caramelle:
Sono tante, colorate, attraenti e una tira l'altra. -------------------

Prov.: Roma  ~ Città: Monte Porzio Catone  ~  Messaggi: 5349  ~  Membro dal: 29/07/2009  ~  Ultima visita: 18/10/2022 Torna all'inizio della Pagina

Soichiro73
automodellandonissimo



Inserito il - 08/11/2010 : 08:15:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Soichiro73 Invia a Soichiro73 un Messaggio Privato Aggiungi Soichiro73 alla lista amici
era da tempo che pensavo di aprire un post del genere, io volevo pubblicare il podio per ogni marca!







Modificato da - Soichiro73 in data 08/11/2010 08:16:36

Prov.: Milano  ~ Città: Segrate  ~  Messaggi: 2207  ~  Membro dal: 28/07/2009  ~  Ultima visita: 25/04/2018 Torna all'inizio della Pagina

cantudario
Moderatore



Inserito il - 08/11/2010 : 10:21:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cantudario Invia a cantudario un Messaggio Privato Aggiungi cantudario alla lista amici
ottimo post, parteciperò sicuramente. accetto la proposta di Soichiro: facciamo un podio delle tre migliori, così anche chi na ha più di una di favorite, si trova meno in imbarazzo nella scelta.







 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 2806  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 14/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

cantudario
Moderatore



Inserito il - 08/11/2010 : 15:43:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cantudario Invia a cantudario un Messaggio Privato Aggiungi cantudario alla lista amici
parto con la mia terza classificata:



simca chrysler 1308 majorette: conciata, ma quanto c'ho giocato...









 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 2806  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 14/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

Rallysta
iperautomodellante




Inserito il - 08/11/2010 : 15:59:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rallysta Invia a Rallysta un Messaggio Privato Aggiungi Rallysta alla lista amici
Soichiro73 ha scritto:

era da tempo che pensavo di aprire un post del genere, io volevo pubblicare il podio per ogni marca!


Però bisogna cambiare il nome alla discussione. Bisognerebbe chiamarla "Le vostre piccole preferite" o qualcosa del genere.








Modificato da - Rallysta in data 08/11/2010 16:00:29

  Firma di Rallysta 

-------------------- Le Majorette sono come le caramelle:
Sono tante, colorate, attraenti e una tira l'altra. -------------------

Prov.: Roma  ~ Città: Monte Porzio Catone  ~  Messaggi: 5349  ~  Membro dal: 29/07/2009  ~  Ultima visita: 18/10/2022 Torna all'inizio della Pagina

cantudario
Moderatore



Inserito il - 08/11/2010 : 16:00:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cantudario Invia a cantudario un Messaggio Privato Aggiungi cantudario alla lista amici
medaglia d'argento per...



ford torino stocker HW 1979... anche qui i segni delle mille battaglie sono evidenti. purtroppo da piccolo avevo la mania dell'indelebile nero...








 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 2806  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 14/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

cantudario
Moderatore



Inserito il - 08/11/2010 : 16:24:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cantudario Invia a cantudario un Messaggio Privato Aggiungi cantudario alla lista amici
...e la prima classificata è...



non poteva che essere una MB superfast!
purtroppo qui i segni del tempo marcano pesantemente il modello, una dodge challenger del '70, quella di vanishing point, che ha perso infatti l'hardtop e mostra ancora i segni del solito indelebile, anche se ho tentato con l'alcol di ripristinare il colore originale.

questo è il mio terzetto, sotto a voialtri adesso!










 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 2806  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 14/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

Rallysta
iperautomodellante




Inserito il - 12/11/2010 : 07:20:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rallysta Invia a Rallysta un Messaggio Privato Aggiungi Rallysta alla lista amici
Nessun'altro ha delle piccole che gli piacciono particolarmente?!!?!







  Firma di Rallysta 

-------------------- Le Majorette sono come le caramelle:
Sono tante, colorate, attraenti e una tira l'altra. -------------------

Prov.: Roma  ~ Città: Monte Porzio Catone  ~  Messaggi: 5349  ~  Membro dal: 29/07/2009  ~  Ultima visita: 18/10/2022 Torna all'inizio della Pagina

Soichiro73
automodellandonissimo



Inserito il - 12/11/2010 : 08:42:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Soichiro73 Invia a Soichiro73 un Messaggio Privato Aggiungi Soichiro73 alla lista amici
arrivo nel we posto le mie!







Prov.: Milano  ~ Città: Segrate  ~  Messaggi: 2207  ~  Membro dal: 28/07/2009  ~  Ultima visita: 25/04/2018 Torna all'inizio della Pagina

Fabrizio-CN
automodellandonissimo



Inserito il - 12/11/2010 : 09:08:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabrizio-CN  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Fabrizio-CN Invia a Fabrizio-CN un Messaggio Privato Aggiungi Fabrizio-CN alla lista amici
Le mie piccole preferite sono:
Majorette Citroen CX
Matchbox Rover serie 800 e Citroen CX Break
Polistil RJ Citroen DS
Siku Audi 100 LS e Opel Senator
per HW invece devo pensarci.








  Firma di Fabrizio-CN 
Il corvo disse al merlo: come sei nero!

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~ Città: Sommariva del Bosco  ~  Messaggi: 2647  ~  Membro dal: 07/04/2009  ~  Ultima visita: 31/07/2017 Torna all'inizio della Pagina

deltahf84
automodellandonissimo



Inserito il - 12/11/2010 : 13:53:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di deltahf84  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di deltahf84 Invia a deltahf84 un Messaggio Privato Aggiungi deltahf84 alla lista amici
Ecco il mio personale podio.
Ovviamente tutto Majorette. E' stata dura scegliere ed alla fine ha prevalso ovviamente il cuore.Son 3 modelli a cui son particolarmente legato:



1° posto: Citroen DS Ambulance
2° posto: Citroen Dyane Cross
3° posto: Dodge Pickup Safari









  Firma di deltahf84 

Ora comincia l'avventura...

Sei un appassionato di auto d'epoca? Vieni a trovarci! http://forum.passioneauto.it/index.php

Prov.: Torino  ~ Città: Baldissero Torinese  ~  Messaggi: 2299  ~  Membro dal: 10/05/2008  ~  Ultima visita: 18/10/2013 Torna all'inizio della Pagina

Rallysta
iperautomodellante




Inserito il - 12/11/2010 : 23:15:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rallysta Invia a Rallysta un Messaggio Privato Aggiungi Rallysta alla lista amici
Avete anche una colorazione o livreea che preferite sulle vostre piccole predilette o vi piacciono in tutte le tinte?







  Firma di Rallysta 

-------------------- Le Majorette sono come le caramelle:
Sono tante, colorate, attraenti e una tira l'altra. -------------------

Prov.: Roma  ~ Città: Monte Porzio Catone  ~  Messaggi: 5349  ~  Membro dal: 29/07/2009  ~  Ultima visita: 18/10/2022 Torna all'inizio della Pagina

Fabrizio-CN
automodellandonissimo



Inserito il - 12/11/2010 : 23:26:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabrizio-CN  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Fabrizio-CN Invia a Fabrizio-CN un Messaggio Privato Aggiungi Fabrizio-CN alla lista amici
Beh, io adoro le diverse livree di un modello, e dalle foto della mia collezione si capisce

La CX Majorette bordeaux
La Rover 800 Matchbox bordeaux, la CX Break Matchbox azzurra e ambulanza
la DS Polistil bordeaux
Le Siku, verde l'Audi e bordeaux la Opel









  Firma di Fabrizio-CN 
Il corvo disse al merlo: come sei nero!

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~ Città: Sommariva del Bosco  ~  Messaggi: 2647  ~  Membro dal: 07/04/2009  ~  Ultima visita: 31/07/2017 Torna all'inizio della Pagina

Rallysta
iperautomodellante




Inserito il - 13/11/2010 : 09:34:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rallysta Invia a Rallysta un Messaggio Privato Aggiungi Rallysta alla lista amici
Noto che ti piace leggermente il bordeaux sulle vetture.







  Firma di Rallysta 

-------------------- Le Majorette sono come le caramelle:
Sono tante, colorate, attraenti e una tira l'altra. -------------------

Prov.: Roma  ~ Città: Monte Porzio Catone  ~  Messaggi: 5349  ~  Membro dal: 29/07/2009  ~  Ultima visita: 18/10/2022 Torna all'inizio della Pagina

Rallysta
iperautomodellante




Inserito il - 01/02/2011 : 15:19:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rallysta Invia a Rallysta un Messaggio Privato Aggiungi Rallysta alla lista amici
Risollevo la discussione per mostrarvi il secondo gradino del podio delle mie preferite.
Renault 5 in livrea Bourse de Lyon 1977. Questa è una livrea speciale che venne distribuita in occasione della Mostra di Lione del '77 dalla Majorette per farsi pubblicità (non dimentichiamoci che la fabbrica madre risiedeva nelle vicinanze della città. )

La R5 tre porte è un modello che mi sembra particolarmente riuscito, sia nella realtà che nella riproduzione Majo e pertanto mi piace moltissimo anche nelle altre livree.

Scusate per le foto che non sono un granchè ma le ho fatte controluce.








  Firma di Rallysta 

-------------------- Le Majorette sono come le caramelle:
Sono tante, colorate, attraenti e una tira l'altra. -------------------

Prov.: Roma  ~ Città: Monte Porzio Catone  ~  Messaggi: 5349  ~  Membro dal: 29/07/2009  ~  Ultima visita: 18/10/2022 Torna all'inizio della Pagina

gt79
iperautomodellante




Inserito il - 01/02/2011 : 21:21:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gt79 Invia a gt79 un Messaggio Privato Aggiungi gt79 alla lista amici
Menzione d'onore per queste due "gemelline":



Si tratta di due Renault Fuego Oasis di MiniJet di Norev, acquistate in un bazar di Valverde di Cesenatico, nell' ormai lontano 1993, erano due fondi di magazzino.

Mi ricordano i bei tempi, oramai finiti, di quando i bazar dei posti di villeggiatura erano delle vere miniere d'oro, dove ancora si riuscivano a trovare quei modelli usciti di produzione, e che, dopo poco tempo, sarebbero diventati modelli "obsoleti" a tutti gli effetti.

Inoltre mi ricorda il bel coupe di Renault, magari sfortunato, ma dalla linea affascinante, tipicamente anni 80.








  Firma di gt79 



GT79

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Romagna mia Romagna in fiore!!  ~  Messaggi: 6410  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 09/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

Autodelta-Noble
automodellante



Inserito il - 07/08/2011 : 14:32:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Autodelta-Noble Invia a Autodelta-Noble un Messaggio Privato Aggiungi Autodelta-Noble alla lista amici
Un camion dei pompieri Matchbox di cui non ricordo il nome: Mi fu portato dall'America quando ero piccolo e io, allora appassionato di pompieri, ci giocai tantissimo; tutto sommato non è messo nemmeno troppo male. A breve foto.








  Firma di Autodelta-Noble 

Prov.: Mantova  ~ Città: San Giorgio di Mantova  ~  Messaggi: 565  ~  Membro dal: 21/07/2010  ~  Ultima visita: 14/05/2013 Torna all'inizio della Pagina

Autodelta-Noble
automodellante



Inserito il - 12/08/2011 : 12:29:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Autodelta-Noble Invia a Autodelta-Noble un Messaggio Privato Aggiungi Autodelta-Noble alla lista amici
Eccolo il piccolino :)

A confronto con gli attuali flame tamer:








  Firma di Autodelta-Noble 

Prov.: Mantova  ~ Città: San Giorgio di Mantova  ~  Messaggi: 565  ~  Membro dal: 21/07/2010  ~  Ultima visita: 14/05/2013 Torna all'inizio della Pagina

frecciarossa
automodellantone



Inserito il - 12/08/2011 : 18:59:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di frecciarossa Invia a frecciarossa un Messaggio Privato Aggiungi frecciarossa alla lista amici
1) ferrari 312 b 2) alfa 33 tt12 3) abarth 2000 pinifarina .. ovviamente Polistil







  Firma di frecciarossa 
" fantasia e realtà" ABARTH 4EVER W JUVENTUS

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: torino  ~  Messaggi: 1485  ~  Membro dal: 28/07/2010  ~  Ultima visita: 02/01/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,63 secondi.